Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo nel forum forse jazzista

+5
cintut
gab73
Neon68
Torinofc1906
lerobert
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo nel forum forse jazzista - Pagina 2 Empty Re: nuovo nel forum forse jazzista

Messaggio Da gab73 Mar 22 Dic 2015 - 16:26

..dilemma
domani devo decidere
rossa comfort...ho sborso i 1500extra e mi prendo la full elegance white orchid??
..ne vale la pena??...perchè a 16.000 entriamo in zona golf c max...
che dite?
ciao

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

nuovo nel forum forse jazzista - Pagina 2 Empty Re: nuovo nel forum forse jazzista

Messaggio Da gab73 Mar 22 Dic 2015 - 17:49

Ops. Che errore grammaticale!!! Non ho ma o Smile

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da cintut Mer 23 Dic 2015 - 16:34

si però entri in zona golf, c-max barbon ediscion ;-)
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da gab73 Gio 24 Dic 2015 - 10:27

Ah beh..intendevo usate...
Cmq mi piace la jazz ....ma quello che mi frega è essere salito sulla elegance....
L'ho rivista ieri...un altra categoria sembra più importante di quello che è..
Però.. Alla fine il cuore della macchina è sotto il cofano ed è per fortuna uguale per tutte

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 24 Dic 2015 - 15:15

gab73 ha scritto:Ah beh..intendevo usate...
Cmq mi piace la jazz ....ma quello che mi frega è essere salito sulla elegance....
L'ho rivista ieri...un altra categoria sembra più importante di quello che è..
Però.. Alla fine il cuore della macchina è sotto il cofano ed è per fortuna uguale per tutte

Condivido, il motore è uguale per tutte.
Ma le gomme più grandi riempiono più i vuoti del passaruota, internamente sembra di un segmento superiore e quei 1.000 tra la comfort e la Elegance ci sono tutti, anzi di più. Il dilemma sarebbe tra la base con solo sostanza e la elagance con più ... diciamo fronzoli, ma la macchina è quella, con 2.000 e passa euro in meno.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Gio 24 Dic 2015 - 16:31

Beh..diciamo che anche tra trend e comfort qualche aggiunta positiva ci sta..se i cerchi in lega sono solo estetica il connect già diventa più funzionale e gli specchietti richiudibili anche...fermo restando che la elegance fa quasi paura salirci sopra...Smile) e se penso a come ho trattato la mia roomster..dovrei proprio cambiare atteggiamento

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 24 Dic 2015 - 20:14

gab73 ha scritto:Beh..diciamo che anche tra trend e comfort qualche aggiunta positiva ci sta..se i cerchi in lega sono solo estetica il connect già diventa più funzionale e gli specchietti  richiudibili anche...fermo restando che la elegance fa quasi paura salirci sopra...Smile) e se penso a come ho trattato la mia roomster..dovrei proprio cambiare atteggiamento

E se penso che io sul divanetto dietro come terzo passeggero ho sempre il mio Cavalier King? .... pelo a gogò, dovrò raddoppiare le attenzioni Rolling Eyes

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Ven 25 Dic 2015 - 9:51

..per fortuna da quando non faccio più gare di agility niente pelo in macchina.. In compenso erba del giardino e pellet per l inverno:)anche se da noi è ancora primavera praticamente
Ah..auguri a tutti

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Ven 25 Dic 2015 - 10:37

Certo che di pellet con i sedili stesi ce ne sta, praticamente un furgoncino. Io vado a legna, ci dovrei caricare anche dei bancali quando mi capita.

Buon Natale anche a te, e a chi segue. santa

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Borto88 Ven 25 Dic 2015 - 22:23

Non devo commentare nulla di particolare, ma giacchè ho letto gli auguri non posso mancare di ricambiare Smile ! Auguri a tutti santa rendeer !

PS: Per scegliere il tipo di allestimento, pensate a quanto tempo terrete la macchina, e se lo spendere qualcosa in più possa valere o meno un maggior godimento per tutto quel periodo Smile ...

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da GiboPa Ven 25 Dic 2015 - 23:30

Borto88 ha scritto:Non devo commentare nulla di particolare, ma giacchè ho letto gli auguri non posso mancare di ricambiare Smile ! Auguri a tutti santa rendeer !

PS: Per scegliere il tipo di allestimento, pensate a quanto tempo terrete la macchina, e se lo spendere qualcosa in più possa valere o meno un maggior godimento per tutto quel periodo Smile ...

Per quanto mi riguarda può essere anche la mia ultima macchina, con 8/10.000 Km al' anno 15 anni li faccio di sicuro.
La mia Modus attuale a febbraio ne farebbe 11 con 110.000 km.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Dom 27 Dic 2015 - 12:39

Ciao..io faccio 15 mila annui..e la macchina la tengo almeno 10 anni
..la elegance ci penso solo perché è la test drive e quindi mi costerebbe meno e bollo pagato per un anno...
Altrimenti la comfort è più che sufficiente per le mie esigenze..tra l'altro quelle manopole del clima mi piacciono molto!
Certo gli interni della elegance.....

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Alfio Domingo Lun 4 Gen 2016 - 15:49

Ragazzi se avete bisogno chiedete pure, sulla trend, oramai e' un mese e mezzo che ce l'ho in mano e quindi penso di aver scopero quasi tutto della jazzina
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Messaggio Da GiboPa Lun 4 Gen 2016 - 20:44

Alfio Domingo ha scritto:Ragazzi se avete bisogno chiedete pure, sulla trend, oramai e' un mese e mezzo che ce l'ho in mano e quindi penso di aver scopero quasi tutto della jazzina

Per me che vengo dal diesel La mia curiosità è sui consumi, hai provato da pieno a pieno i km. che ci fai con un litro? la ripresa dai bassi regimi è accettabile?

Ciao Gibo

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Mar 5 Gen 2016 - 15:10

Mi associo...io vengo da GPL....
Quindi mi interessano i consumi sul misto e con guida a volte nevrotica ...
Poi l insonorizzazione e l assorbimento asperità anche a velocità sostenute se tieè capitato di testarle! Grazie ...saluti

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Mer 27 Gen 2016 - 19:23

arrivata!!!presa oggi ...50km....come avrò un po di tempo inizierò a mettere le mie impressioni
per il momento....ho notato il manuale d istruzione--un tomo della madonna:)))ciao a tutti a presto

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 28 Gen 2016 - 11:24

gab73 ha scritto:arrivata!!!presa oggi ...50km....come avrò un po di tempo inizierò a mettere le mie impressioni
per il momento....ho notato il manuale d istruzione--un tomo della madonna:)))ciao a tutti a presto

Mi sono perso, alla fine che allestimento hai preso? era già in concessionaria oppure è arrivata nel 2016?
Aspettiamo le prime impressioni Very Happy

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Gio 28 Gen 2016 - 18:59

Ciao...ho preso la comfort rossa arrivata non pronta ma era cmq già mi sembra a Parma e siamo riusciti ad intercettarla.Smile
...prime impressioni è presto.. Ma è che dire bella ..banale lo so ma è così vista in movimento ha il suo perché
...cmq seduta effettivamente corta ma a me non dispiace tocca vedere in un long trip
Cambio ma soprattutto sterzo favoloso
Abitacolo avvolgente visuale ottima
Piena di luci lucette e pulsanti troppi forse:) bisogna studiare
Audio buono molto buono 4 altop.
Bassi regimi confermo non è un fulmine ma si sente che questa jazz con la sesta spianata tira fuori grinta e carattere per i consumi è presto vediamo con 30€ quanti km faccio
Saluti

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 28 Gen 2016 - 20:41

Dai aspettiamo una settimana. Io ci avrò fatto 6-7 km in prova con la Confort, ho notato subito la leva cambio super corta, ma con innesti precisi, motore che si faceva fatica a sentire il rumore, ricordo che ci misi anche la sesta seppure con velocità e regimi bassi.
Rossa? per me fu amore a prima vista I love you  la vidi a Ravenna in esposizione ad ottobre. Potevo già averla color arancio, ma preferisco aspettare altri 3 mesi, la devo tenere una vita e voglio che sia rossa, poi con i vetri oscurati e cerchi da 16 fà ancora più figura.
Questa .... http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/video/honda-jazz-ecco-la-terza-serie_2050115.shtml

...... Ho notato che da noi non è in dotazione la telecamerina sullo specchietto destro che si vede spesso nei filmati sulle FIT Americane.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da denniscod Gio 28 Gen 2016 - 21:46

Ben arrivato gab 73... cheers posso chiederti se oltre al " manuale d istruzione--un tomo della madonna:)))" , ti hanno fornito anche del libretto di servizio con la manuntenzione programmata e la registrazione dei tagliandi? o se l'unica traccia è ne sopracitato "tomo della madonna:)))" ? grazie e saluti e buon rodaggio!!! Laughing
denniscod

denniscod

Messaggio Da gab73 Ven 29 Gen 2016 - 7:32

Ciao..si si anche libretto tagliandi ..il primo a 20mila o un anno
Il metatrak è simpatico ..ti dice sempre dove sta la tua autoo
Sai com è magari torna utile in un parcheggio se hai un attacco di alzhaimer Smile)))

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 4 Feb 2016 - 21:44

Auguri e almeno 500.000 km con la tua nuova 3^ serie.
A quando un po' di foto? Interni ed esterni grazie. Very Happy
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da gab73 Gio 4 Feb 2016 - 22:54

.ieri ho preso la macchina digitale per fare le foto ed Era ovviamente scarica...appena posso le faccio ..
Nel frattempo ...che dire è un auto che almeno a me viene voglia di guidarla anche quando non è necessario:)
Ho fatto 500km al momento noto consumi buoni sul misto sto 5,8 più o meno
Frizione leggera sterzo preciso cambio con leggero contrasto in scalata dalla terza alla seconda ma per il resto rapporti corti forse troppo per come ero abituato io ..ma avere la sesta ad 80-90 km orari e 2mila gira è una bellezza anche per le orecchie...
Tirata sulla statale a 150 ho raggiunto i 4 mila e allora il 1.3 si fa grintoso e anche rumoroso ma niente di assurdo ...a 110 è perfetta
Plastiche rigide ma nessun scricchiolio o rumori
Il connect va alla grande e per me che vengo da un auto di altra generazione scoprire il bluetooth e le telefonate in vivavoce con chiamata vocale è stata una rivelazione! Impianto stereo ottimo
...insomma al momento sono stracontento
A presto con le pics:)
Saluti a tutti

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

nuovo nel forum forse jazzista - Pagina 2 Empty primo anno circa

Messaggio Da gab73 Lun 26 Dic 2016 - 11:50

ciao a tutti .. ritorno sul forum dopo un anno circa di inattività e dopo 13 mila km sulla mia jazz
allora molto sinteticamente
mi piace ...i consumi stiamo sui 18 a litro circa non male per me che stiro un po' le marce e in città sono frenetico ..
cambio ..apparte la lunghezza leva è ottimo dopo 5 mila diventa fluido non s incanta mai non perde un colpo insomma ...come mi avevano detto cambio Honda
insonorizzazione buona fino a 110...
spazio C è ...davanti dietro C è.punto
linea in marcia notevole a vedersi meglio che da ferma
non va ....
frizione si stressa e cigola è una cosa mi han detto che bisogna abituarcisi va solo lubrificato perno ma lo fa e lo farà....
Bluetooth ..spesso perde segnale
montanti visuale laterale se non siete abituati vi sforzerete un po' nelle curve...
il retro....non è filante come il muso ...
Comodità ..sui viaggi medi diciamo 450km non è proprio un Audi..
ma nemmeno troppo rigida.. insomma secondo me è più votata alla città e al fuori porta...
cmq per il momento non fa una piega assemblaggio interno rigido ma perfetto
a presto per le benedette foto

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili