nuovo nel forum forse jazzista
+5
cintut
gab73
Neon68
Torinofc1906
lerobert
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nuovo nel forum forse jazzista
Ciao a tutti
Sono gabriele di latina
Sto mollando la mia Skoda roomster ,molto malvolentieri, e stavo pensando da tempo alla jazz per via della sua versatilità spaziosità etc...
Chiedo a chi già la possiede ma anche a chi ha la seconda generazione o cmq qualsiasi che voglia darmi suggerimenti ..chiedo
Dubbio solo tra jazz e note...chi la spunta come motore e affidabilità dato che io tengo la macchina almeno8-10 anni?
Prezzo e allestimento..
Per una trend dando la mia roomster del 2008 mi fanno 12400 ipt inclusa e orange o rossa da ordinare
È un buon prezzo?
O meglio puntare almeno sulla comfort?
Del navigatore frega poco niente
Suggerite..pliz
Ciao
Sono gabriele di latina
Sto mollando la mia Skoda roomster ,molto malvolentieri, e stavo pensando da tempo alla jazz per via della sua versatilità spaziosità etc...
Chiedo a chi già la possiede ma anche a chi ha la seconda generazione o cmq qualsiasi che voglia darmi suggerimenti ..chiedo
Dubbio solo tra jazz e note...chi la spunta come motore e affidabilità dato che io tengo la macchina almeno8-10 anni?
Prezzo e allestimento..
Per una trend dando la mia roomster del 2008 mi fanno 12400 ipt inclusa e orange o rossa da ordinare
È un buon prezzo?
O meglio puntare almeno sulla comfort?
Del navigatore frega poco niente
Suggerite..pliz
Ciao
gab73- Neo Patentato
Re: nuovo nel forum forse jazzista
Ciao da Gibo
La mia scelta è stata su una Elegance Rossa, mi deve ancora arrivare.
Ti rispondo perchè ho fatto circa il tuo percorso.
Ad agosto Qui a Rimini mi davano una Nissan Note nuova Diesel, Top di gamma KM zero, a 14.000 euro. Non la presi perchè volevo uscire dal diesel e problemi di filtri antiparticolato che non ho ora con la mia Modus del 2005, ma che ha la 500 di mia figlia del 2008 e così tutte le marche di auto diesel.
Seconda domanda, ... il mio reso, modus diesel 2005, compresi 200 euro di spese per il passaggio, 350 euro di ipt nel nuovo, differenza per una Jazz Elegance Rossa euro 13.500 fai tu i tuoi conti se ti conviene.
Saluti
La mia scelta è stata su una Elegance Rossa, mi deve ancora arrivare.
Ti rispondo perchè ho fatto circa il tuo percorso.
Ad agosto Qui a Rimini mi davano una Nissan Note nuova Diesel, Top di gamma KM zero, a 14.000 euro. Non la presi perchè volevo uscire dal diesel e problemi di filtri antiparticolato che non ho ora con la mia Modus del 2005, ma che ha la 500 di mia figlia del 2008 e così tutte le marche di auto diesel.
Seconda domanda, ... il mio reso, modus diesel 2005, compresi 200 euro di spese per il passaggio, 350 euro di ipt nel nuovo, differenza per una Jazz Elegance Rossa euro 13.500 fai tu i tuoi conti se ti conviene.
Saluti
GiboPa- Neo Patentato
Ciao azz...mi sa che vengo a Rimini a prenderla.. Qui a latina una elegance a quel prezzo manco morto me la daranno!! Oggi ripasso dal concessionario che tra l altro è stato l unico oltre a Kia e hyundai ad essere molto alla mano ..Nissan Peugeot e renault da cui ero cmq passato sono di una spocchiosita' pazzesca e mi rifiuto già solo per questo motivo di dargli i miei soldi:)
Grazie per la risposta ..saluti
Grazie per la risposta ..saluti
gab73- Neo Patentato
.
Oggi chiudo contratto per comfort manuale connect orange sunset prevista per aprile
Oggi chiudo contratto per comfort manuale connect orange sunset prevista per aprile
gab73- Neo Patentato
Bene Bene, contento per te. Vedo che già siamo sui 4 mesi di attesa , il mio concessionario era contento per il successo e gli ordini fatti, io un po meno, fortuna che sono nei primi ordinativi, 14 ottobre .... quasi 2 mesi.
GiboPa- Neo Patentato
Beh ..sono rimasto d accordo col concessionario che a gennaio febbraio se arriva qualcosa posso optare per la disponibilità..
gab73- Neo Patentato
Ciao, anche se in ritardo, volevo contribuire sul confronto Note Vs. Jazz sul fronte motori.gab73 ha scritto:.
Non ho guidato la Note, ma quest'èstate ho avuto a noleggio una Micra 1.2 80 CV (asiprato 3 cilindiri). Diciamo che nonmi ha fatto impazzire: confrontato con il mio 1.4, l'ho trovato molto più rumoroso, speci al minimo e a bassa velocità, mentre la tipica zoppia dei 3 cilindi mi ha dato qualche problema di troppo nelle manovre con le pendenze più ripide (per carità anche con Jazz sarei ricorso alla sfrizionata, ma il motore è più lineare e meglio gestibile in quella fase con il gioco di frizione). In contesto autostradale, rumore a parte, credo si equivalgano come ripresa, perchè mi è capitato di dover scalare una marcia sui falsopiani per non perdere troppi giri e velocità. Dalla sua Jazz, può contare su un allungo che il 3 cilindri non ha, per cui puoi anche tirarlo senza che vada in affanno.
Discreto il cambio, con nnesti abbastanza netti (preferisco comunque quello Honda), frizione leggerissima, al pari di Jazz.
Non so invece se e quanto il 98 CV Turbo possa essere meglio.
Ma poi alla fine cosa ha fatto, l'hai presa a Rimini?
lerobert- Pilota della Domenica
Ciao..no l'ho presa qui a latina da me..e la Skoda l'ho venduta da privato così ho preso lo sconto Honda di 1500€ ..ho chiuso a dicembre anche per via del furto incendio gratuito per il primo anno sempre meglio di niente...
gab73- Neo Patentato
Ah, quella con l'antifurto satellitare incluso? Beh, interessante direi.
lerobert- Pilota della Domenica
Si..del trax mi frega poco ma del tasso zero un po di più..ho risparmiato sugli interessi
gab73- Neo Patentato
..prima di definire il contratto volevo chiedere qualche parere sugli allestimenti
Dato.che l elegance è inarrivabile per me...secondo voi vale la pena spendere 1100€ in più per la comfort o mi prendo una trend che è anche disponibile prima ?
Dato.che l elegance è inarrivabile per me...secondo voi vale la pena spendere 1100€ in più per la comfort o mi prendo una trend che è anche disponibile prima ?
gab73- Neo Patentato
Praticamente hai tutto il necessario con la trend, la confort monta le stesse gomme ma in più ha i cerchi in lega, specchietti richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio come acessori più importanti, degli altri avvisi se ne può fare a meno.
i 650 euro di vernice io li ho risparmiati con il rosso e rispesi con gli interessi nella Elegance con gli antinebbia di serie, che per me sono una priorità.
i 650 euro di vernice io li ho risparmiati con il rosso e rispesi con gli interessi nella Elegance con gli antinebbia di serie, che per me sono una priorità.
GiboPa- Neo Patentato
La Trend, ha di serie gli specchietti richiudibili.
Gab73, complimenti per il tuo nuovo acquisto Honda Jazz.
Gab73, complimenti per il tuo nuovo acquisto Honda Jazz.
Torinofc1906- Collaudatore
...sicuro dei specchietti richiudibili? A me li riporta come differenza tra comfort e trend ed è sinceramente uno dei pochi extra interessante per il parcheggio in città su strade come le mie a doppio senso di marcia e auto su entrambe i lati
Poi ho visto che dalla comfort in su cambia il display e montano un ingresso HDMI ..i cerchi in lega sono solo un estetismo e anzi si rompono prima .
Poi ho visto che dalla comfort in su cambia il display e montano un ingresso HDMI ..i cerchi in lega sono solo un estetismo e anzi si rompono prima .
gab73- Neo Patentato
io ho il catalogo gamma jazz qui sottomano, così scritto.
TREND
Specchietti retrovisori elettrici. (sicuramente è la regolazione del' angolatura dello specchio)
COMFORT
- In aggiunta rispetto la versione trend -
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili (non menziona elettricamente, ma se sono riscaldabili? si chideranno anche elettricamente)
TREND
Specchietti retrovisori elettrici. (sicuramente è la regolazione del' angolatura dello specchio)
COMFORT
- In aggiunta rispetto la versione trend -
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili (non menziona elettricamente, ma se sono riscaldabili? si chideranno anche elettricamente)
GiboPa- Neo Patentato
Si credo la differenza sia sulla richiudibilita o meno
Cmq...se avessi un mille euro in più mi darebbero la test drive che è una elegance full opt....sto provando a rimediarli:)
Cmq...se avessi un mille euro in più mi darebbero la test drive che è una elegance full opt....sto provando a rimediarli:)
gab73- Neo Patentato
gab73 ha scritto:Si credo la differenza sia sulla richiudibilita o meno
Azz che Ciapett compresa anche di navigatore e antenna a pinna?
Qui a Rimini la prova si fa con una Comfort, la prima che ho visto era full opt. con cambio automatico, e quella non si toccava.
GiboPa- Neo Patentato
Ciao si
Manca solo il cambio in pelle umana:)
Pearl white.... Ora sto qui vediamo che mi dice
Se riesco a trovare un accordo..anche perché ho visto che a Savona mi darebbero una metallizzata comf.allo stesso prezzo del pastello per cui adesso cerco di metterlo alle strette
Manca solo il cambio in pelle umana:)
Pearl white.... Ora sto qui vediamo che mi dice
Se riesco a trovare un accordo..anche perché ho visto che a Savona mi darebbero una metallizzata comf.allo stesso prezzo del pastello per cui adesso cerco di metterlo alle strette
gab73- Neo Patentato
..16500€.
Inizia ad essere una cifra troppo alta
..anche se e una vettura da oltre 18
gab73- Neo Patentato
gab73 ha scritto:..16500€.
Praticamente ti regalano il navigatore e retrocamera.
GiboPa- Neo Patentato
La Trend 1.2 non ha gli specchietti richiudibili, solo regolazione specchi elettrica.gab73 ha scritto:...sicuro dei specchietti richiudibili? A me li riporta come differenza tra comfort e trend ed è sinceramente uno dei pochi extra interessante per il parcheggio in città su strade come le mie a doppio senso di marcia e auto su entrambe i lati
La Trend 1.4 ha gli specchietti richiudibili e riscaldati.
Questo in origine, poi se con gli ultimissimi modelli hanno fatto delle modifiche a questo accessorio, come già avvenuto con l'eliminazione delle palette al volante per i modelli CVT, non so.
EDIT: Io intendo la vecchia Jazz. Non l'avevo sottolineato. Ora con tutti sti modelli vecchi e nuovi...
Ah, benvenuto anche da me
Neon68- Moderatore
Ciao e grazie per il benvenuto!
Domani mi fanno sapere.se si è liberata una comfort rossa...rinuncio alla orange ma almeno immatricolo adesso anziché aprile!....e poi apparte l orange il.rosso.è l unico altro pastello che a me piace pure
Cmq...che se ne dica in giro ...oggi la guardavo bene da fuori e mi piace sta jazz!
E almeno da me ne stanno vendendo praticamente tutte quelle che aveva disponibili.... Speriamo bene dopo otto anni di fantastica Skoda indistruttibile e trattata malissimo ...che la Honda sia altrettanto valida
Domani mi fanno sapere.se si è liberata una comfort rossa...rinuncio alla orange ma almeno immatricolo adesso anziché aprile!....e poi apparte l orange il.rosso.è l unico altro pastello che a me piace pure
Cmq...che se ne dica in giro ...oggi la guardavo bene da fuori e mi piace sta jazz!
E almeno da me ne stanno vendendo praticamente tutte quelle che aveva disponibili.... Speriamo bene dopo otto anni di fantastica Skoda indistruttibile e trattata malissimo ...che la Honda sia altrettanto valida
gab73- Neo Patentato
Oggi anche io dal conc. purtroppo il mio ordine pur essendo nei primi,( credo la sesta qui a Rimini) slitta a fine gennaio, praticamente febbraio.
In vetrina e a pronta consegna una orange full optional (navi, radio digitale, sedili riscaldabili e antenna a pinna) in più della mia in ordine color rosso. La differenza chiesta sarebbe di 700 euro. Primo; il colore non mi convince, secondo gli optional non mi servono, lato positivo la immatricolo dai primi di gennaio.
Lati negativi i 700 euro e il bollo che dovrei rifare per un mese nel 2016 con la mia attuale. Non so come funziona il pagamento del bollo, ma non mi va di pagarlo per 4 mesi e al peggio per un anno, che sarebbero circa 160 euro. A questo punto mi sa che rendo la mia a fine anno, tanto ho una Polo VW di mio figlio che è quasi sempre in garage, lui lavora fuori e a parte alcuni giretti domenicali non la usa.
Alla fine devo dire che non è male neppure Orange, ma Rossa mi sembra un colore più vivo, da quando l' ho vista a Ravenna è stato amore a prima vista, qui a Rimini neppure i concessionari l' hanno vista Rossa, questa mattina ho visto anche una Trend Blu metal, ma rossa è meglio.
In vetrina e a pronta consegna una orange full optional (navi, radio digitale, sedili riscaldabili e antenna a pinna) in più della mia in ordine color rosso. La differenza chiesta sarebbe di 700 euro. Primo; il colore non mi convince, secondo gli optional non mi servono, lato positivo la immatricolo dai primi di gennaio.
Lati negativi i 700 euro e il bollo che dovrei rifare per un mese nel 2016 con la mia attuale. Non so come funziona il pagamento del bollo, ma non mi va di pagarlo per 4 mesi e al peggio per un anno, che sarebbero circa 160 euro. A questo punto mi sa che rendo la mia a fine anno, tanto ho una Polo VW di mio figlio che è quasi sempre in garage, lui lavora fuori e a parte alcuni giretti domenicali non la usa.
Alla fine devo dire che non è male neppure Orange, ma Rossa mi sembra un colore più vivo, da quando l' ho vista a Ravenna è stato amore a prima vista, qui a Rimini neppure i concessionari l' hanno vista Rossa, questa mattina ho visto anche una Trend Blu metal, ma rossa è meglio.
GiboPa- Neo Patentato
...eh sti optional.,era meglio la pinna e due paracolpi!
Altri che navi...
Cmq mia figlia di cinque anni senza saperlo tempo fa mi disse la macchina nuova è rossa...poi sono sempre stato milanista ci sta tutta
Spero... Altrimenti aprile...
Altri che navi...
Cmq mia figlia di cinque anni senza saperlo tempo fa mi disse la macchina nuova è rossa...poi sono sempre stato milanista ci sta tutta
Spero... Altrimenti aprile...
gab73- Neo Patentato
Ultimamente le pubblicità delle macchine in TV sono quasi tutte di colore rosso.
Io per i colori della squadra dovrei prenderla blù, poi i vetri neri ci sono già.
Tornando ai colori, un mio vicino a preso una Citroen Cactus Rossa, e ti dirò che il colore con tutte le plastiche nere fa un bel' effetto che con colori più sbiaditi non ha.
Io per i colori della squadra dovrei prenderla blù, poi i vetri neri ci sono già.
Tornando ai colori, un mio vicino a preso una Citroen Cactus Rossa, e ti dirò che il colore con tutte le plastiche nere fa un bel' effetto che con colori più sbiaditi non ha.
GiboPa- Neo Patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NUOVO JAZZISTA
» nuovo jazzista
» un nuovo jazzista...
» Nuovo Jazzista Hybrid
» Saluti by nuovo jazzista
» nuovo jazzista
» un nuovo jazzista...
» Nuovo Jazzista Hybrid
» Saluti by nuovo jazzista