Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta consigli acquisto jazz

+4
Neon68
cintut
iamback
cheauto
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz - Pagina 2 Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mer 13 Feb 2013 - 12:29

ecco dal ministero dei trasporti:
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Honda
marca: Honda
modello: Jazz Modello 2009 2010 2011; Civic 3 5 Porte Modello 2009 2010 2011
Numero Veicoli: 1103
Periodo di produzione: MAG 2008 DIC 2011
Descrizione Difetto: POSSIBILE DEFORMAZIONE MECCANISMO SELEZIONE RETROMARCIA E CONSEGUENTE MOVIMENTO INASPETTATO DELL\'AUTOVETTURA
Azioni correttive: VERIFICA SELETTORE RETROMARCIA E RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA
Riferimento 800889977
Note COD 5GR TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz - Pagina 2 Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Mer 13 Feb 2013 - 16:11

grazie mille Riccardo

ma che differenza c'eè tra ishift e cvt? io pensavo fosse la stessa cosa

poi ho visto che da marzo saranno disponibili gli incentivi per le auto ecologiche
questo dovrebbe rendere il confronto ibrida-benzina diverso.

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mer 13 Feb 2013 - 16:35

la differenza è: il cvt è un cambio a variazione continua. è formato da una puleggia in tensione che lavorando tra due coni a dimensioni variabili cambia costantemente il rapporto di trasmissione. di conseguenza alla guida non risultano gli strappi tipici di un cambio manuale dovuti allo stacco e riattacco frizione. per fare un esempio più capibile è assimilabile al cambio automatico degli scooter.
pregi, maggior confort. difetti, effetto scooter col motore che sale di giri e rimane al massimo durante le accelerazioni consistenti. su jazz hanno anche preimpostato 7 marce e in questo caso l'effetto scooter scompare. inoltre maggiore consumo a parita di stile di guida del conducente
i-shift: cambio robotizzato, in pratica un cambio manuale con 6 marce ma dove lo stacco attacco frizione e il passaggio di marcia avviene tramite attuatori elettrici.
difetti, minor confort (è più vicino ad un cambio manuale soprattutto nel passaggio prima seconda), per alcuni lentezza nelle cambiate. pregi maggiore affidabilità e minor consumo a parita di stile di guida

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da cheauto Mer 13 Feb 2013 - 17:23

grazie mille!

ma da quando hanno aggiornato il sistema? come si fa a sapere quale è montato (guardando auto usate, intendo)

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Mer 13 Feb 2013 - 19:36

La minore affidabilità dei CVT in genere è da dimostrare (in Giappone è molto diffuso e si riscontrano poche difettosità genetiche), più costoso sicuramente sì.

Gli incentivi per le auto ecologiche dedicate ai privati sono assai esigui, penso si conterà in ore il periodo in cui questi termineranno...
http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/incentivi-auto-2013-dal-14-marzo-contributi-fino-a-5000-euro

Potrai riconoscere i modelli di Jazz 2a generazione in questo modo:
i modelli pre-restyling sono dotati di i-Shift, salvo casi eccezionali sono tutti euro4.
I modelli MY12 (Model Year 2012) cioè con il restyling, sono CVT e tutti euro5.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rosco Gio 14 Feb 2013 - 11:08

Neon68 ha scritto:Hai scelto bene. Ma l'hai già ordinata?

Sappi che il pozzetto può essere usato per la ruota, o ruotino, di scorta e la garanzia sul sistema IMA della ibrida è di 5 anni sulle auto dal 2011 in poi.

Si, l'ho già ordinata, in effetti ho anche chiesto al mio vicino di casa (che fa il meccanico al concessionario honda) se capita una ruota o ruotino di avvisarmi, se no cercherò in altro modo, il kit ripara gomma non mi lascia del tutto sicuro inoltre non ho praticamente mai bucato, non vorrei che la prima volta mi capiti qualcosa che non si possa riparare col kit.

Gli incentivi mi fan un pò incazzare, come al solito non è che siano studiati bene ma fatti tanto per buttar li qualcosa.... Magari pensare a ridurre burocrazia, tasse e balzelli sul mondo dell'auto sarebbe stato di gran lunga più apprezzato da tutti!!!

Rosco
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Gio 14 Mar 2013 - 15:06

In questa discussione si è parlato di incentivi per l'acquisto di auto poco inquinanti.
Ecco, dopo quattro ore dal lancio di questa utilissima iniziativa gli incentivi per i privati son già esauriti.

Grazie per aver partecipato...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Ven 15 Mar 2013 - 11:37

Veramente una cosa assurda...da non crederci!!
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da cheauto Sab 16 Mar 2013 - 11:34

ALlora
forse
habemus papam
forse l'ho trovata
cosa ne pensate di questa
http://tinyurl.com/d3lutgn
come vi sembra il prezzo di 11500? piu le spese accesorie da considerare
forse riuscirei a dare indietro anche la mia twingo per 500 euro

l'alternativa e' una ibrida usata, simile a questa, full optionals, bianca, per 13000, cioe' 2mila euro in piu
Contro: sono 2000 euro in piu, l'auto la uso poco, la lascio per strada, bagagliaio senza botola per ospitare batterie
PRO: avrei nuova tecnologia, un vantaggio per blocco traffico/Area C, in citta' consumerei di meno.

Cosa ne pensate?
grazie in anticipo

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da cheauto Sab 16 Mar 2013 - 21:30

alla fine l'ho presa! consegnato acconto poco fa.
Finalmente la scelta l'ho fatta, e' come volevo io, cvt e tettuccio, peccato il colore un po' troppo scuro

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback Sab 16 Mar 2013 - 23:04

Ottimo, contento per te, finalmente la scelta è stata fatta!

L'hai presa a qualche centinaia di metri da casa mia Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da saha Dom 17 Mar 2013 - 10:46

Ottima scelta, dalle foto sembra nuova ed il prezzo è adeguato.
Il colore a me piace parecchio, mooolto meglio dell'anonimo e troppo comune grigio chiaro.
Solo il cvt non mi convince, ma è una mia personalissima opinione. Su qualsiasi auto.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da cheauto Dom 17 Mar 2013 - 11:46

grazie
adesso non so che fare con i copertoni: se tenermi il doppio treno, e spendere una bella cifra ogni anno per stivaggio e montaggio,
oppure venderne uno e comprare le catene...

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da saha Dom 17 Mar 2013 - 16:30

Doppio treno sicuramente! In autunno e primavera le cambi solo. Spendi solo quando è il momento di sostituire le gomme e soprattutto ti garantisci sicurezza e rispetto delle normative riguardo alle dotazioni invernali.
Secondo me le catene è meglio averle in bagagliaio in qualunque caso. Le gomme invernali di oggi sono ottime ma in situazioni estreme non esiste nulla meglio delle catene.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 17 Mar 2013 - 21:56

Complimenti per la nuova Hondina..Bella davvero !! Allora, al prossimo giro, foto di rito nella sezione apposita. Buon kilometraggio con la Jazz.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Neon68 Lun 18 Mar 2013 - 2:08

Sembra nuova... complimenti!

Ho notato che monta gomme Pirelli...
Al prossimo tagliando non dimenticare di cambiare l'olio del CVT, non costa molto.

P.S. hanno oscurato la targa del veicolo ma poi hanno messo la foto del certificato di garanzia con la targa ben leggibile... Laughing
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili