richiesta consigli acquisto jazz
+4
Neon68
cintut
iamback
cheauto
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: richiesta consigli acquisto jazz
ecco dal ministero dei trasporti:
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Honda
marca: Honda
modello: Jazz Modello 2009 2010 2011; Civic 3 5 Porte Modello 2009 2010 2011
Numero Veicoli: 1103
Periodo di produzione: MAG 2008 DIC 2011
Descrizione Difetto: POSSIBILE DEFORMAZIONE MECCANISMO SELEZIONE RETROMARCIA E CONSEGUENTE MOVIMENTO INASPETTATO DELL\'AUTOVETTURA
Azioni correttive: VERIFICA SELETTORE RETROMARCIA E RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA
Riferimento 800889977
Note COD 5GR TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Honda
marca: Honda
modello: Jazz Modello 2009 2010 2011; Civic 3 5 Porte Modello 2009 2010 2011
Numero Veicoli: 1103
Periodo di produzione: MAG 2008 DIC 2011
Descrizione Difetto: POSSIBILE DEFORMAZIONE MECCANISMO SELEZIONE RETROMARCIA E CONSEGUENTE MOVIMENTO INASPETTATO DELL\'AUTOVETTURA
Azioni correttive: VERIFICA SELETTORE RETROMARCIA E RIPROGRAMMAZIONE CENTRALINA
Riferimento 800889977
Note COD 5GR TELAI CONSULTARE CONCESSIONARI
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
grazie mille Riccardo
ma che differenza c'eè tra ishift e cvt? io pensavo fosse la stessa cosa
poi ho visto che da marzo saranno disponibili gli incentivi per le auto ecologiche
questo dovrebbe rendere il confronto ibrida-benzina diverso.
ma che differenza c'eè tra ishift e cvt? io pensavo fosse la stessa cosa
poi ho visto che da marzo saranno disponibili gli incentivi per le auto ecologiche
questo dovrebbe rendere il confronto ibrida-benzina diverso.
cheauto- Neo Patentato
la differenza è: il cvt è un cambio a variazione continua. è formato da una puleggia in tensione che lavorando tra due coni a dimensioni variabili cambia costantemente il rapporto di trasmissione. di conseguenza alla guida non risultano gli strappi tipici di un cambio manuale dovuti allo stacco e riattacco frizione. per fare un esempio più capibile è assimilabile al cambio automatico degli scooter.
pregi, maggior confort. difetti, effetto scooter col motore che sale di giri e rimane al massimo durante le accelerazioni consistenti. su jazz hanno anche preimpostato 7 marce e in questo caso l'effetto scooter scompare. inoltre maggiore consumo a parita di stile di guida del conducente
i-shift: cambio robotizzato, in pratica un cambio manuale con 6 marce ma dove lo stacco attacco frizione e il passaggio di marcia avviene tramite attuatori elettrici.
difetti, minor confort (è più vicino ad un cambio manuale soprattutto nel passaggio prima seconda), per alcuni lentezza nelle cambiate. pregi maggiore affidabilità e minor consumo a parita di stile di guida
pregi, maggior confort. difetti, effetto scooter col motore che sale di giri e rimane al massimo durante le accelerazioni consistenti. su jazz hanno anche preimpostato 7 marce e in questo caso l'effetto scooter scompare. inoltre maggiore consumo a parita di stile di guida del conducente
i-shift: cambio robotizzato, in pratica un cambio manuale con 6 marce ma dove lo stacco attacco frizione e il passaggio di marcia avviene tramite attuatori elettrici.
difetti, minor confort (è più vicino ad un cambio manuale soprattutto nel passaggio prima seconda), per alcuni lentezza nelle cambiate. pregi maggiore affidabilità e minor consumo a parita di stile di guida
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
grazie mille!
ma da quando hanno aggiornato il sistema? come si fa a sapere quale è montato (guardando auto usate, intendo)
ma da quando hanno aggiornato il sistema? come si fa a sapere quale è montato (guardando auto usate, intendo)
cheauto- Neo Patentato
La minore affidabilità dei CVT in genere è da dimostrare (in Giappone è molto diffuso e si riscontrano poche difettosità genetiche), più costoso sicuramente sì.
Gli incentivi per le auto ecologiche dedicate ai privati sono assai esigui, penso si conterà in ore il periodo in cui questi termineranno...
http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/incentivi-auto-2013-dal-14-marzo-contributi-fino-a-5000-euro
Potrai riconoscere i modelli di Jazz 2a generazione in questo modo:
i modelli pre-restyling sono dotati di i-Shift, salvo casi eccezionali sono tutti euro4.
I modelli MY12 (Model Year 2012) cioè con il restyling, sono CVT e tutti euro5.
Gli incentivi per le auto ecologiche dedicate ai privati sono assai esigui, penso si conterà in ore il periodo in cui questi termineranno...
http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/incentivi-auto-2013-dal-14-marzo-contributi-fino-a-5000-euro
Potrai riconoscere i modelli di Jazz 2a generazione in questo modo:
i modelli pre-restyling sono dotati di i-Shift, salvo casi eccezionali sono tutti euro4.
I modelli MY12 (Model Year 2012) cioè con il restyling, sono CVT e tutti euro5.
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:Hai scelto bene. Ma l'hai già ordinata?
Sappi che il pozzetto può essere usato per la ruota, o ruotino, di scorta e la garanzia sul sistema IMA della ibrida è di 5 anni sulle auto dal 2011 in poi.
Si, l'ho già ordinata, in effetti ho anche chiesto al mio vicino di casa (che fa il meccanico al concessionario honda) se capita una ruota o ruotino di avvisarmi, se no cercherò in altro modo, il kit ripara gomma non mi lascia del tutto sicuro inoltre non ho praticamente mai bucato, non vorrei che la prima volta mi capiti qualcosa che non si possa riparare col kit.
Gli incentivi mi fan un pò incazzare, come al solito non è che siano studiati bene ma fatti tanto per buttar li qualcosa.... Magari pensare a ridurre burocrazia, tasse e balzelli sul mondo dell'auto sarebbe stato di gran lunga più apprezzato da tutti!!!
Rosco- Neo Patentato
In questa discussione si è parlato di incentivi per l'acquisto di auto poco inquinanti.
Ecco, dopo quattro ore dal lancio di questa utilissima iniziativa gli incentivi per i privati son già esauriti.
Grazie per aver partecipato...
Ecco, dopo quattro ore dal lancio di questa utilissima iniziativa gli incentivi per i privati son già esauriti.
Grazie per aver partecipato...
Neon68- Moderatore
ALlora
forse
habemus papam
forse l'ho trovata
cosa ne pensate di questa
http://tinyurl.com/d3lutgn
come vi sembra il prezzo di 11500? piu le spese accesorie da considerare
forse riuscirei a dare indietro anche la mia twingo per 500 euro
l'alternativa e' una ibrida usata, simile a questa, full optionals, bianca, per 13000, cioe' 2mila euro in piu
Contro: sono 2000 euro in piu, l'auto la uso poco, la lascio per strada, bagagliaio senza botola per ospitare batterie
PRO: avrei nuova tecnologia, un vantaggio per blocco traffico/Area C, in citta' consumerei di meno.
Cosa ne pensate?
grazie in anticipo
forse
habemus papam
forse l'ho trovata
cosa ne pensate di questa
http://tinyurl.com/d3lutgn
come vi sembra il prezzo di 11500? piu le spese accesorie da considerare
forse riuscirei a dare indietro anche la mia twingo per 500 euro
l'alternativa e' una ibrida usata, simile a questa, full optionals, bianca, per 13000, cioe' 2mila euro in piu
Contro: sono 2000 euro in piu, l'auto la uso poco, la lascio per strada, bagagliaio senza botola per ospitare batterie
PRO: avrei nuova tecnologia, un vantaggio per blocco traffico/Area C, in citta' consumerei di meno.
Cosa ne pensate?
grazie in anticipo
cheauto- Neo Patentato
alla fine l'ho presa! consegnato acconto poco fa.
Finalmente la scelta l'ho fatta, e' come volevo io, cvt e tettuccio, peccato il colore un po' troppo scuro
Finalmente la scelta l'ho fatta, e' come volevo io, cvt e tettuccio, peccato il colore un po' troppo scuro
cheauto- Neo Patentato
Ottimo, contento per te, finalmente la scelta è stata fatta!
L'hai presa a qualche centinaia di metri da casa mia
L'hai presa a qualche centinaia di metri da casa mia
Ottima scelta, dalle foto sembra nuova ed il prezzo è adeguato.
Il colore a me piace parecchio, mooolto meglio dell'anonimo e troppo comune grigio chiaro.
Solo il cvt non mi convince, ma è una mia personalissima opinione. Su qualsiasi auto.
Il colore a me piace parecchio, mooolto meglio dell'anonimo e troppo comune grigio chiaro.
Solo il cvt non mi convince, ma è una mia personalissima opinione. Su qualsiasi auto.
saha- Pilota della Domenica
grazie
adesso non so che fare con i copertoni: se tenermi il doppio treno, e spendere una bella cifra ogni anno per stivaggio e montaggio,
oppure venderne uno e comprare le catene...
adesso non so che fare con i copertoni: se tenermi il doppio treno, e spendere una bella cifra ogni anno per stivaggio e montaggio,
oppure venderne uno e comprare le catene...
cheauto- Neo Patentato
Doppio treno sicuramente! In autunno e primavera le cambi solo. Spendi solo quando è il momento di sostituire le gomme e soprattutto ti garantisci sicurezza e rispetto delle normative riguardo alle dotazioni invernali.
Secondo me le catene è meglio averle in bagagliaio in qualunque caso. Le gomme invernali di oggi sono ottime ma in situazioni estreme non esiste nulla meglio delle catene.
Secondo me le catene è meglio averle in bagagliaio in qualunque caso. Le gomme invernali di oggi sono ottime ma in situazioni estreme non esiste nulla meglio delle catene.
saha- Pilota della Domenica
Complimenti per la nuova Hondina..Bella davvero !! Allora, al prossimo giro, foto di rito nella sezione apposita. Buon kilometraggio con la Jazz.
Torinofc1906- Collaudatore
Sembra nuova... complimenti!
Ho notato che monta gomme Pirelli...
Al prossimo tagliando non dimenticare di cambiare l'olio del CVT, non costa molto.
P.S. hanno oscurato la targa del veicolo ma poi hanno messo la foto del certificato di garanzia con la targa ben leggibile...
Ho notato che monta gomme Pirelli...
Al prossimo tagliando non dimenticare di cambiare l'olio del CVT, non costa molto.
P.S. hanno oscurato la targa del veicolo ma poi hanno messo la foto del certificato di garanzia con la targa ben leggibile...
Neon68- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consigli acquisto Jazz usata
» Consigli su acquisto auto.
» Consigli per neofita Jazz
» Acquisto Honda Jazz usata
» info varie acquisto jazz
» Consigli su acquisto auto.
» Consigli per neofita Jazz
» Acquisto Honda Jazz usata
» info varie acquisto jazz