Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta consigli acquisto jazz

+4
Neon68
cintut
iamback
cheauto
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Ven 8 Feb 2013 - 15:23

ciao a tutti, ho appena scoperto il forum

ho una twingo vecchio modello, 97mila km, qualche mese fa ho speso 1200 o 1300 euro in officina autorizzata, e due gg fa strano rumore, preventivo sopra i 500 per scatola guida rotta...sto pensando di sostituirla, non so se abbia senso tenerla. Se sono qui è perchè l'unica auto che mi piacerebbe comprare è appunto la jazz (oltre all'onda jazz, ho visto che c'è la toyota verso-s, o la kia vengo, e leggo che i motori ibridi toyota sono migliori), ma ho ancora qualche incertezza sulla motorizzazione, sull'alimentazione e sul prenderla nuova o usata.

Le mi considerazioni rapide sono le seguenti
- prendendola da privati, non mi sconterebbero/permuterebbero la twingo
- uso poco l'auto, in ogni caso il mio utilizzo non giustificherebbe una spesa ingente. E sono uno che non è in grado di prendersi cura delle cosa, l'auto dopo poco sarebbe tutta ammaccata o graffiata, la lascio in strada. Questo mi farebbe propendere per l'usato.
- ha senso prenderla ibrida (come mi piacerebbe) invece che benzina (che di suo consuma anche poco)? l'ibrida la prenderei se e solo se ad ottimo prezzo, ancora non sono passato in concessionaria a vedere le possibilità, ne ho anche trovata una da privato a 13,5 mila, iperaccessoriata + ruote invernali, ma ovviamente non mi valuterebbe la vecchia auto
- visto che ho intenzione di tenerla fino alla morte, mi piacerebbe la versione col tettuccio panoramico e il cambio automatico: rischi/pericoli/debolezze particolari rispetto al tetto classico?
- la mia propensione per l'ibrida è legata non solo a una questione di costi/risparmi (anche la benzina consuma così poco che il guadagno si ha solo se si fanno tanti km), quanto al fatto che si tratta di una tecnologia moderna, e credo sarà più avvantaggiata negli anni futuri
- se non la prendo ibrida, il 1.4 ha costi annuali (bollo/assicurazione/etc) superiori di quanto rispetto al 1.2?
- ho visto che c'è una promozione in corso per l'Appeal, e leggendo il forum ho letto che uno di voi l'ha presa per 8mila euro nuova! secondo voi quanto posso sperare che valutino la mia vecchia twingo?

come vedete sono abbastanza confuso, qualunque dettaglio possiate chiarire vi saro' grato!
grazie mille in anticipo

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da iamback Ven 8 Feb 2013 - 15:35

Ciao, e benvenuto tra noi!

Visto che hai il modello Twingo "old", ne approfitto per il link all'altro forum, il Twingo2.it
http://twingo2.forumitalian.com/forum

Per quanto riguarda la Jazz, e le tue domande:
- a quanto riusciresti a vendere una Twingo 1^ serie, da sistemare oltretutto? Prendi in seria considerazione la rottamazione, e le campagne sconto in questo senso (la mia Jazz del 2004, in perfette condizioni, è stata valutata 2.100 €...)
- per l'uso dell'auto che ne devi fare, puoi propendere sicuramente per un usato, ma a questo punto lascerei perdere le concessionarie (oltretutto, usato per usato non lo fanno, o lo fanno in poche).
- passi dal poco uso all'ibrida? Non ha senso...se la prendi ibrida, devi fare molta città per ripagarti il maggiore esborso, per quanto riguarda i viaggi su autostrade e tangenziali si equivalgono i consumi. E per molta città intendo almeno 10.000 km l'anno!
- Nessun rischio di debolezza del tetto panoramico rispetto al tetto normale, ma se la scegli fai sicuramente un'assicurazione cristalli che comprende anche il tetto panoramico, senza franchigia e con una buona copertura di almeno 1.500 €!
- l'ibrido è una tecnologia si moderna, ma tu la stai comprando ora...il vantaggio degli anni futuri non lo vedo. Piuttosto, tra qualche anno magari sarà più evoluta, e forse si risparmierà ancor di più: palese l'Area C di Milano, che da marzo diventerà a pagamento anche per le ibride.
- Valutazione Twingo? Bisogna vedere l'anno...ma comunque visti anche i lavori da fare, mettiamo sia un 2000, un 500 € forse li prendi...conta che la media di vendita sui 100.000 Km è, da concessionario, 1.000 €, come questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218081660&cd=634782970930000000&asrc=st

Poi se tu hai speso quelle cifre, anche documentate, a loro interessa ben poco. Potresti provare con un privato, che magari ne tenga conto...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cintut Ven 8 Feb 2013 - 15:40

ciao e benvenuto, i miei pareri te li ho espressi già in un altro forum Wink
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Ven 8 Feb 2013 - 15:48

iamback ha scritto:Ciao, e benvenuto tra noi!

- a quanto riusciresti a vendere una Twingo 1^ serie, da sistemare oltretutto? Prendi in seria considerazione la rottamazione, e le campagne sconto in questo senso (la mia Jazz del 2004, in perfette condizioni, è stata valutata 2.100 €...)
-

grazie

cosa intendi per "rottamazione"? come si fa in pratica? sinceramente non ne so nulla

inoltre, esistono degli "ecoincentivi" qualora si prendesse la ibrida?

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Ven 8 Feb 2013 - 16:32

che voi sappiate, si puo' aggiungere il sistema satellitare integrato? o una volta che non si è comprato all'origine è non installabile?

tornando al discorso della ibrida, io la prenderei solo ad un buon prezzo, tipo quella che si trova nel mercatino, sotto i 14

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da iamback Sab 9 Feb 2013 - 0:24

Per la rottamazione, ci pensa il concessionario...ma una volta pagavano, attualmente non danno quasi nulla e devi pagare te, a meno di qualche campagna promozionale.

Vai sul sito Honda...ops, o meglio in concessionaria...al momento il sito Honda me lo da giu....qualche promozione c'è sulla ibrida, se non ricordo male finanziamento a zero o cose simili...ma dimenticati il prezzo di quella nel mercatino, è un affare!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Sab 9 Feb 2013 - 12:07

iamback ha scritto:il prezzo di quella nel mercatino, è un affare!

ma infatti io sono combattuto tra quella usata ibrida o nuova in concessionaria benzina!
la gente dice che non devo considerare la ibrida che non vale la pena, ma secondo me a quel prezzo lo vale

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Neon68 Sab 9 Feb 2013 - 13:05

Ma realmente quanti Km percorri annualmente e in percentuale su che strade (urbano-autostrada)?

Visto che come me vuoi tenere la Jazz fino alla fine dei suoi giorni mi viene da consigliarti un prodotto nuovo, con tutti i suoi 3 anni di garanzia integri. Inoltre visto che dichiari di usare poco l'auto andrei sul non ibrido, anche se ancora non si sa quanto poco realmente la utilizzerai.
Le offerte sul nuovo ci sono, anche se quelle della Appeal che hai letto sul forum mi sembra fossero in riferimento al modello con cambio manuale.
Su autoscout24 ci sono delle Trend CVT a partire da 13.300€ IPT ed eventuale vernice esclusa, oppure Appeal CVT a partire da 14.850€, sempre IPT e vernice non rossa esclusa.

Ma ancora non ti sei presentato?
https://jazz.forumattivo.it/f3-mi-presentosono-nuovo

Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Sab 9 Feb 2013 - 20:00

ringrazio tutti,

si in effetti non mi ero presentato, ho detto tutto qui, mentre ho visto che chi si presenta parla della jazz che ha appena comprato, comunque provvedo subito!

allora, sono stato in concessionaria, e mi ha sorpreso non trovare ne' auto usate ne' km zero.
Mi sono fatto fare tre preventivi, per i vari modelli con cambio automatico,
1- 1.4 trend cvt: 15.400euro, incluso 650 per vernice, 400 per IPT, 150 per atto di vendita, e 2000 per la mia twingo/sconto/promozione
2- 1.4 appeal cvt: 16.150 euro, come sopra ma con 300 euro di mntaggio navigatore
3- 1.4 elegance cvt: 17.600euro

cosa ne pensate?

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da iamback Dom 10 Feb 2013 - 1:08

Diciamo che Honda, un po' come tutte le case Jap, non è solita fare km 0 (e meno male...)

Per i preventivi, pensavo in qualcosa in meno...costosette eh...vabbè, io sono un po' di parte ora, però visti i tempi uno sconto maggiore ci dovrebbe essere..
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Neon68 Dom 10 Feb 2013 - 2:21

Penso che la Elegance sia troppo costosa rispetto alla Appeal e che la scelta la debba fare tra quest'ultima e la Trend. Dipende da cosa sei disposto ad avere in termini di accessori.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cintut Dom 10 Feb 2013 - 10:20

e secondo me devi essere conscio che il cvt ti costa parecchio in più del manuale.

Perchè finora ho visto che il prezzo di vendita delle appeal senza aggiungere optional aggiuntivi si aggira sui 13500-14000 grossomodo; mentre il cvt viene 2000 euro in più circa.

Poi è ovvio, se uno vuole assolutamente il cambio automatico sarà anche ben disposto a spendere qulacosa in più.
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Dom 10 Feb 2013 - 10:56

si certo, sono consapevole che alla fine sono io a volerla cara....
ma a quei prezzi si trovano delle ibride superaccessoriate usate da poco, anche con satellitare. Per cui sono molto tentato da una ibrida usata o da una nuova non ibrida a pari prezzo, e con la nuova benzina piu cara a parita' di accessori

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cintut Dom 10 Feb 2013 - 12:06

Li sta a te la scelta, a quel punto devi decidere se la preferisci nuova oppure usata.

dipende un po da te, comunque non sono nessuna delle due scelte sbagliate.

Dall'utilizzo che ne faresti la benzina è sufficiente secondo me e sarebbe nuova, ma se la volontà è avere la ibrida vai di ibrida usata.
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Dom 10 Feb 2013 - 12:16

mi e' balenata una terza alternativa, iscrivermi al car sharing di milano e non comprarla per niente!

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Neon68 Dom 10 Feb 2013 - 13:55

Così non si può fare un ragionamento logico e chiaro.

Prima cerca di capire cosa vuoi veramente, poi calcolatrice alla mano ne riparliamo.
Anche perché mi pare di capire che la ibrida sarebbe per te più uno sfizio che una reale esigenza economica.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Dom 10 Feb 2013 - 15:32

hai ragione, ma sinceramente ero convinto che avrei potuto spendere molto meno

la ibrida non e' uno sfizio: a parita' (se non addirittura risparmio) di prezzo non capisco perche' bisognerebbe scegliere la benzina invece della ibrida

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da iamback Lun 11 Feb 2013 - 10:55

Io la parità di prezzo non la vedo. La ibrida costa di più della benzina, e almeno questo non è in discussione.

Ibrida usata vs Benzina nuova, non ha senso come paragone. Le condizioni devono essere le medesime.

Concordo con gli altri che la ibrida, per pochi km, non vale la pena: oltretutto, in AreaC, da marzo pagherà anche lei.

Per quanto riguarda il carsharing, è un'ottima alternativa per chi riesce ad usarla...per me non ha senso, abito fuori e devo per forza di cose usare l'auto mia o lo scooter, compatibilmente con i miei orari di lavoro, e non ho neanche mezzi pubblici.

Se abiti a Milano in centro e non hai problemi di orario, usi l'auto poco e puoi avere l'alternativa dei mezzi pubblici, e hai un posto GuidaMi vicino, considera anche l'alternativa. Ma dimenticati di usarla fuori Milano o per un viaggio, i costi diventano proibitivi!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cintut Lun 11 Feb 2013 - 11:33

cheauto ha scritto:non capisco perche' bisognerebbe scegliere la benzina invece della ibrida

Perchè se non sei in condizioni di utilizzo che favoriscono la scelta dell'ibrida (tanti km e tutti in città) conviene secondo me prendere un benzina che già di suo consuma poco rispetto ai concorrenti ed in più avresti un'auto nuova con la garanzia.

comunque sta a te decidere...
ma (1) devi decidere se vuoi prenderla
(2) devi decidere il budget
e infine (3) decidere se ibrida o benzina (e quindi se usata o nuova (4))



cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Mar 12 Feb 2013 - 10:12

scusate, ero convinto di aver aggiunto una richiesta su un auto usata, postando un link ad autoscout
ma non trovo il messaggio. E' stato per caso rimosso perchè ho violato qualche regola?
chiedo scusa se è così

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Rosco Mar 12 Feb 2013 - 22:05

io ho appena scelto la benzina, ma ho valutato che, dovendo usarla mia moglie che fa poco traffico puro e più strade statali mediamente o poco trafficate, ora che ammortizzavo la differenza di costi con i minori consumi ci voleva una vita, inoltre a me serve il max spazio di carico pur essendo un'auto di dimensioni non enormi e l'ibrida qualcosa in meno ha, inoltre, dato che di solito le macchine le tengo fin praticamente a fine vita utile,c'è l'incognita della parte elettrica e batterie, è vero che il sistema è garantito 8 anni, però poi costi di manutenzione/eventuale sostituzione batterie, durata effettiva del sistema non son ancora ben chiari dato che non è molto che si usano gli ultimi sistemi con le batterie più piccole ecc. Non vorrei trovarmi dopo 12 anni con uno spesone x batterie o che. Fermo restando che questi nuovi sistemi stanno migliorando rapidamente e sono sicuramente di tutto interesse e utilità, però più che tutto dato l'utilizzo non faceva al caso mio

Rosco
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Calolziocorte

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Neon68 Mer 13 Feb 2013 - 0:58

Hai scelto bene. Ma l'hai già ordinata?

Sappi che il pozzetto può essere usato per la ruota, o ruotino, di scorta e la garanzia sul sistema IMA della ibrida è di 5 anni sulle auto dal 2011 in poi.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da cheauto Mer 13 Feb 2013 - 9:57


domanda per voi esperti: ma la honda ha fatto un richiamo per le jazz munite di cambio automatico? io non ne sapevo nulla, me lo ha detto un proprietario trovato su autoscout. Che voi sappiate il problema è risolto? di cosa devo accertarmi qualora comprassi una jazz di seconda mano?
grazie

cheauto
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.13
Età : 49
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Neon68 Mer 13 Feb 2013 - 10:27

Non ne so nulla e non ho ricevuto nessun avviso da parte di Honda.

Problemi accertati ce ne son stati sulla CVT 1a generazione prodotte fino al 2004; richiamo per un difetto alla frizione di partenza. Difetto presente anche su alcuni modelli di HR-V.
Sempre sulla precedente generazione ci sono stati richiami anche per il devioluci, per il comando degli alzacristalli elettrici e per alcuni componenti del motore.

Quest'ultimo richiamo venne pubblicizzato anche su alcuni quotidiani: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=138957&sez=HOME_ECONOMIA
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mer 13 Feb 2013 - 12:19

cheauto ha scritto:
domanda per voi esperti: ma la honda ha fatto un richiamo per le jazz munite di cambio automatico? io non ne sapevo nulla, me lo ha detto un proprietario trovato su autoscout. Che voi sappiate il problema è risolto? di cosa devo accertarmi qualora comprassi una jazz di seconda mano?
grazie

IL PROPRIETARIO IN QUESTIONE SAREI IO... Very Happy
il richiamo è stato fatto sulle jazz che montano l'i-shift e non sul cvt che è relativo alle jazz restyling.
ho la lettera di richiamo honda e la fattura dell'intervento. anche mio padre, che ha un'altra jazz 1.4 i-shift exclusive comprata due mesi dopo di me ha fatto tale intervento.
anche un mio amico sempre con jazz 1.4 executive i-shift ha fatto tale intervento.

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 47
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

richiesta consigli acquisto jazz Empty Re: richiesta consigli acquisto jazz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.