Nuova jazz ibrida
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova jazz ibrida
Un saluto a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 45 anni e vivo a Roma. Ho acquistato da una settimana la mia prima Honda, una jazz ibrida, e per essere sinceri ho scelto la jazz anche per "colpa" vostra e del vostro ottimo forum. Che dire..., al momento sono molto soddisfatto della scelta e spero di avere il tempo per continuare a scambiare con voi informazioni, pareri e soprattutto esperienze.
Alex66- Sesso : Messaggi : 16
Re: Nuova jazz ibrida
Ben arrivato Alex, complimentoni per l'acquisto! Vedrai che qui ti troverai bene
fabriziopio- Neo Patentato
Benvenuto e felici di essere colpevoli!
Di che colore è la tua ibrida? Magari se ti incontro per strada ti lampeggio....
La mia Trend CVT è rossa!
Di che colore è la tua ibrida? Magari se ti incontro per strada ti lampeggio....
La mia Trend CVT è rossa!
Neon68- Moderatore
Grazie. La mia e' bianca e seguendo i buoni consigli (neon68) l'ho comprata a Frosinone da l'autolevante pagandola quasi tremila euro meno che a Roma (freeway=il peggio del peggio).
Sei facilmente riconoscibile allora, avrai sicuramente il portatarga come il mio....
Qui c'è il topic (che probabilmente già conosci) riguardante le concessionarie, se vuoi posta il tuo feedback: https://jazz.forumattivo.it/t27p25-concessionarie-honda
Qui c'è il topic (che probabilmente già conosci) riguardante le concessionarie, se vuoi posta il tuo feedback: https://jazz.forumattivo.it/t27p25-concessionarie-honda
Neon68- Moderatore
Ma complimenti Alex, non ti pentirai dell'acquisto. Tienici aggiornato sui consumi
Frank80- Moderatore
Ciao Alessandro, benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto!
Ora, facciamo anche girare l'economia
Certamente. Appena avrò qualche dato piu' stabile. Sino a ora sono a 900 km con un consumo da cdb a 5,3 (ma con giornate tipo quella di ieri a Roma in cui ho impiegato 45 minuti per fare un km, ho dubbi di poter riuscire a migliorare.
Io con il traffico di Roma, intendo quello brutto più brutto, sono a 8.6L x100Km di CDB.
Se poco poco riesco a camminare un po' fluidamente i consumi crollano....
Poi ho anche imparato ad usare bene il CVT, utilizzando il più possibile il cut.off.
Se poco poco riesco a camminare un po' fluidamente i consumi crollano....
Poi ho anche imparato ad usare bene il CVT, utilizzando il più possibile il cut.off.
Neon68- Moderatore
iamback ha scritto:
Noi facciamo girare l'economia, loro fan girare le balle!!
Neon68- Moderatore
Scusa la mia ignoranza neon, cosa e' il cut off?
Taglio dell'alimentazione in decelerazione con il motore che rimane in moto grazie al movimento delle ruote collegate tramite il cambio al motore.
S'è capito?
S'è capito?
Neon68- Moderatore
Si grazie e scusami per la domanda banale. Questo sistema lo uso anche io e per la verità con la ibrida, ridando un pelo di gas, si riescono a percorrere brevi tratti di 2/3cento metri in elettrico anche a Roma.
Io che non ho l'impianto elettrico dopo aver preso velocità lascio l'acceleratore e vado d'inerzia, la spia ECO si accende ed i consumi si azzerano (lo vedo dal CDB).
Quando poi mi devo fermare scalo una o più marce virtuali con la paletta meno (cambio in D) e poi freno per arrestare completamente la vettura.
In partenza e durante la marcia cerco di non pigiare eccessivamente l'acceleratore, inizialmente non essendo abituato a sentire il motore giù di giri nonostante l'incremento di velocità la tentazione di affondare c'era, così ottengo il massimo risparmio di carburante.
Quando poi mi devo fermare scalo una o più marce virtuali con la paletta meno (cambio in D) e poi freno per arrestare completamente la vettura.
In partenza e durante la marcia cerco di non pigiare eccessivamente l'acceleratore, inizialmente non essendo abituato a sentire il motore giù di giri nonostante l'incremento di velocità la tentazione di affondare c'era, così ottengo il massimo risparmio di carburante.
Neon68- Moderatore
Cos'è che non hai te? L'impianto elettrico? Ah ecco di chi era la Jazz che girava con le candele nei fari
Infatti mi tocca andare molto piano per non farle spegnere....
Neon68- Moderatore
Argomenti simili
» mi presento...per Jazz ibrida
» Mi presento, ciao a tutti
» tasso 0 su jazz ibrida agosto 2011
» Nuova Honda Jazz
» NUOVA HONDA JAZZ 2014
» Mi presento, ciao a tutti
» tasso 0 su jazz ibrida agosto 2011
» Nuova Honda Jazz
» NUOVA HONDA JAZZ 2014
Pagina 1 di 1