Nuova Honda Jazz
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova Honda Jazz
Sono solo indiscrezioni, però sembra che la nuova Jazz sarà più lunga della attuale di 6 cm. Anche il passo sembra che aumenterà di 6 cm, a tutto vantaggio del baule.
Sul fronte motori sembra che ci possa essere un mille a tre cilindri i-Vtec ed un diesel da un litro e mezzo.
Fonte: http://www.automotoscooter.it/nuova-honda-jazz-nuove-indiscrezioni/5812
Vedremo nei prossimi mesi se queste indiscrezioni risulteranno attendibili.
Sul fronte motori sembra che ci possa essere un mille a tre cilindri i-Vtec ed un diesel da un litro e mezzo.
Neon68- Moderatore
Re: Nuova Honda Jazz
Neon68 ha scritto:Sono solo indiscrezioni, però sembra che la nuova Jazz sarà più lunga della attuale di 6 cm. Anche il passo sembra che aumenterà di 6 cm, a tutto vantaggio del baule.
Interessanti queste news! L'estetica sembra aggressiva quanto basta; per la meccanica, a parte il diesel che non era proprio una necessità assoluta ma valida per le richieste del mercato, mi pare che anche Honda si unisca al "coro" dei risparmiatori: cioè di tutti gli altri costruttori che, gabellandola per grande innovazione tecnologica, ci propinano motori più economici (da costruire, per loro) con qualche cilindro in meno, muniti di delicati turbo, più ricchi di vibrazioni e da tener su di giri per veder qualche cavallo. Così abbiamo i tre e i due cilindri...attendo anche il monocilindrico, come quello delle microvetture! Son motori molto graziosi, ma con coppia modesta, affidabilità dubbia, durata senz'altro inferiore a un normale 4 o 6 cilindri, dato che son molto spinti (rapporto CV/litro). E i consumi vanno a farsi benedire, anche con qualche cilindro in meno. Tecnologicamente, la miglior realizzazione è stata il "1000" Ford tricilindrico, secondo me.
gatobi- Neo Patentato
Tralasciando disquisizioni inerenti i motori di altri marchi che porterebbero inevitabilmente la discussione fuori tema, mi vien da riflettere sulla presenza di un nuovo propulsore 1.5 a gasolio. Non capisco che senso avrebbe sviluppare due motori diesel uno da 1.500 ed uno da 1.600 cc.
Probabilmente le indiscrezioni del sito che ho linkato potrebbero non essere così attendibili, oppure la notizia fa riferimento proprio al nuovo motore 1.6 i-Dtec installato sulla Civic.
Vedremo...
Riguardo al nuovo tre cilindri la notizia non mi fa saltare sulla sedia, me lo aspettavo... Felice di possederne quattro!
Probabilmente le indiscrezioni del sito che ho linkato potrebbero non essere così attendibili, oppure la notizia fa riferimento proprio al nuovo motore 1.6 i-Dtec installato sulla Civic.
Vedremo...
Riguardo al nuovo tre cilindri la notizia non mi fa saltare sulla sedia, me lo aspettavo... Felice di possederne quattro!
Neon68- Moderatore
gatobi ha scritto:Neon68 ha scritto:Sono solo indiscrezioni, però sembra che la nuova Jazz sarà più lunga della attuale di 6 cm. Anche il passo sembra che aumenterà di 6 cm, a tutto vantaggio del baule.
Interessanti queste news! L'estetica sembra aggressiva quanto basta; per la meccanica, a parte il diesel che non era proprio una necessità assoluta ma valida per le richieste del mercato, mi pare che anche Honda si unisca al "coro" dei risparmiatori: cioè di tutti gli altri costruttori che, gabellandola per grande innovazione tecnologica, ci propinano motori più economici (da costruire, per loro) con qualche cilindro in meno, muniti di delicati turbo, più ricchi di vibrazioni e da tener su di giri per veder qualche cavallo. Così abbiamo i tre e i due cilindri...attendo anche il monocilindrico, come quello delle microvetture! Son motori molto graziosi, ma con coppia modesta, affidabilità dubbia, durata senz'altro inferiore a un normale 4 o 6 cilindri, dato che son molto spinti (rapporto CV/litro). E i consumi vanno a farsi benedire, anche con qualche cilindro in meno. Tecnologicamente, la miglior realizzazione è stata il "1000" Ford tricilindrico, secondo me.
Il tuo pensiero è esattamente quanto il mio
saha- Pilota della Domenica
Da possessore di tre cilindri, ti rispondo "felice di possederne tre"
Comunque per me non ha proprio senso, sulla Jazz, un motore 1.500 a gasolio, figuriamoci un 1.600! In epoca di downsizing, potevano sviluppare un 1.200/1.300 a gasolio, se proprio era necessario.
Io dal 1.2 a benzina, ad un 1.0 a benzina, ho ridotto la sola RCA di ben 200 €/annui.
Comunque per me non ha proprio senso, sulla Jazz, un motore 1.500 a gasolio, figuriamoci un 1.600! In epoca di downsizing, potevano sviluppare un 1.200/1.300 a gasolio, se proprio era necessario.
Io dal 1.2 a benzina, ad un 1.0 a benzina, ho ridotto la sola RCA di ben 200 €/annui.
Per i motori comunque è ancora troppo presto per discuterne.
Con la logica contorta di Honda magari in Italia non arriva nemmeno il millino. Non abbiamo ancora elementi per ragionare concretamente.
La notizia mi è piaciuta soprattutto perché c'è il rendering della possibile nuova Jazzina...
Con la logica contorta di Honda magari in Italia non arriva nemmeno il millino. Non abbiamo ancora elementi per ragionare concretamente.
La notizia mi è piaciuta soprattutto perché c'è il rendering della possibile nuova Jazzina...
Neon68- Moderatore
http://www.autoblog.it/galleria/honda-fit-e-honda-fcev-concept-al-salone-di-detroit-2014-live/7
presentata la Fit (jazz) 2015
presentata la Fit (jazz) 2015
cintut- Guidatore della Domenica
Presentazione al salone di Detroit, articolo di 4R:
http://www.quattroruote.it/speciale/detroit2014/honda-fit-negli-usa-con-il-solo-15-i-vtec
http://www.quattroruote.it/speciale/detroit2014/honda-fit-negli-usa-con-il-solo-15-i-vtec
Neon68- Moderatore
Per ora, l'unico punto a suo favore che vedo sono i 130cv del 1.5 i-vtec.
saha- Pilota della Domenica
Per chi ha voglia di leggere qualcosa in merito alla nuova Jazz:
http://www.vtec.net/forums/one-message?message_id=1167100
In un gruppo di discussione di google ho letto che il nuovo cambio ha già ricevuto un aggiornamento del software di controllo, sembra che parecchi esemplari siano rimasti in folle non consentendo l'inserimento di alcuna marcia.
http://www.vtec.net/forums/one-message?message_id=1167100
In un gruppo di discussione di google ho letto che il nuovo cambio ha già ricevuto un aggiornamento del software di controllo, sembra che parecchi esemplari siano rimasti in folle non consentendo l'inserimento di alcuna marcia.
Neon68- Moderatore
Sospesa la produzione di Fit 2014 e Vezel dotate di cambio a doppia frizione.
Notizia di qualche giorno fa:
Richiamo di oltre 81mila vetture per sostituzione parti del cambio (chi ha avuto problemi alle cambiate) ed aggiornamento software di controllo per tutti.
Le auto già costruite e non ancora vendute andranno tutte aggiornate prima di essere nuovamente commercializzate.
Honda si scusa per l'inconveniente.
Nessun problema per le "vecchie" Jazz del nostro paese.
Notizia di qualche giorno fa:
Richiamo di oltre 81mila vetture per sostituzione parti del cambio (chi ha avuto problemi alle cambiate) ed aggiornamento software di controllo per tutti.
Le auto già costruite e non ancora vendute andranno tutte aggiornate prima di essere nuovamente commercializzate.
Honda si scusa per l'inconveniente.
Nessun problema per le "vecchie" Jazz del nostro paese.
Neon68- Moderatore
Argomenti simili
» NUOVA HONDA JAZZ DAL 2020 ?
» Nuova HONDA GEAR in arrivo ?
» Nuova Honda Jazz 2015
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Nuova Civic
» Nuova HONDA GEAR in arrivo ?
» Nuova Honda Jazz 2015
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Nuova Civic
Pagina 1 di 1