Assetto Hond Jazz & rigidità sospensioni
+7
pex87
numanese
dilo78
pinolo2
iamback
Neon68
zig290682
11 partecipanti
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assetto Hond Jazz & rigidità sospensioni
Salve a tutti,
io ho provato in concessionaria una My012 e l'assetto mi sembrava buono però ho letto che le versioni precedenti hanno un assetto più rigido. Questo compromette il confort dell'auto? Essendo la macchina più dura ci sono maggiori scricchiolii in plancia?
Grazie a chi interviene
io ho provato in concessionaria una My012 e l'assetto mi sembrava buono però ho letto che le versioni precedenti hanno un assetto più rigido. Questo compromette il confort dell'auto? Essendo la macchina più dura ci sono maggiori scricchiolii in plancia?
Grazie a chi interviene
Ultima modifica di iamback il Mar 16 Ago 2011 - 22:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Editato da iamback)
zig290682- Neo Patentato
Re: Assetto Hond Jazz & rigidità sospensioni
Qualcuno, in altri forum, si è lamentato con le versioni pre-rest di dolori al fondo schiena, specie per gli occupanti dei posti posteiori; gli stessi hanno affermato che con l'auto leggermente carica i sobbalzi delle sospensioni posteriori diminuiscono; si dice che basti la ruota di scorta per migliorare un po' la situazione.
Io non posso confermare avendo l'ultima uscita (sospensioni modificate) e per giunta con il ruotino di scorta...
Personalmente non ho nulla da criticare, almeno fino ad oggi, considerato che "vivo" sui san pietrini.
Per quanto riguarda gli scricchiolii non ho letto di lamentele in merito, anche in questo caso la mia non fa testo in quanto troppo nuova.
P.S. hai postato due volte la stessa cosa, per giunta nella sezione sbagliata, qui si parla di Jazz 1^ generazione.
Io non posso confermare avendo l'ultima uscita (sospensioni modificate) e per giunta con il ruotino di scorta...
Personalmente non ho nulla da criticare, almeno fino ad oggi, considerato che "vivo" sui san pietrini.
Per quanto riguarda gli scricchiolii non ho letto di lamentele in merito, anche in questo caso la mia non fa testo in quanto troppo nuova.
P.S. hai postato due volte la stessa cosa, per giunta nella sezione sbagliata, qui si parla di Jazz 1^ generazione.
Neon68- Moderatore
Assetto Hond Jazz
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un Honda Jazz 1.2 del 2009 e vorrei sapere se l'assetto è così rigido da compromettere il confort della vettura. Gli scricchiolii poi aumentano o la Jazz è ben assemblata?
Grazie a tutti
sono in procinto di comprare un Honda Jazz 1.2 del 2009 e vorrei sapere se l'assetto è così rigido da compromettere il confort della vettura. Gli scricchiolii poi aumentano o la Jazz è ben assemblata?
Grazie a tutti
zig290682- Neo Patentato
Hai ragione ho sbagliato sezione...scusatemi!!
zig290682- Neo Patentato
Scricchiolii sulla mia non ne sento, e ho superato da poco i 10.000 km.
Alla non eccelsa qualità di alcune plastiche sopperisce un ottimo assemblaggio.
Per l'assetto devi aspettare qualche risposta da possessori di pre-rest...
Alla non eccelsa qualità di alcune plastiche sopperisce un ottimo assemblaggio.
Quando torna Frank (dalle vacanze?) potrà dirci qualcosa....iamback ha scritto:
Neon68- Moderatore
Ciao a tutti!
Con la mia ho fatto 14.000 KM: le sospensioni posteriori sono abbastanza rigide, ma non tali da compromettere il comfort di chi siede dietro.
Invece di scricchiolii nemmeno l'ombra, finora.
Come diceva iamback, le plastiche non sono di alta qualità, ma evidentemente sono assemblate bene.
Luca
Con la mia ho fatto 14.000 KM: le sospensioni posteriori sono abbastanza rigide, ma non tali da compromettere il comfort di chi siede dietro.
Invece di scricchiolii nemmeno l'ombra, finora.
Come diceva iamback, le plastiche non sono di alta qualità, ma evidentemente sono assemblate bene.
Luca
Grazie per il parere!!!!
zig290682- Neo Patentato
Aspetto Frank e qualche altro commento...
Grazie
Grazie
zig290682- Neo Patentato
Ciao a tutti
Ho una Jazz 1.4 exclusicve ishift e ho un po di cose da dire su assetto e confort. Trovo che sia decisamente rigida, cosa che mediamente non mi dispiace. Tuttavia dopo aver montato i pneumatici invernali ( e cerchi da 15) ho notato che talvolta (solitamente a velocità costate tra i 50 e gli 80) avverto una vibrazione piuttosto fastidiosa, come se il pneumatico "saltellasse" (forse il termine è un po eccessivo, ma rende l'idea); nulla che apparentemente comprometta la stabilità della macchina ma il confort un po si.
Tornato a montare cerchi+gomme estive ho notato che questo fenomeno si presenta ancora, anche se in forma più lieve (per questo all'inizio probabilmente non lo notavo).
Quello che vorrei capire è se si tratta di un comportamento normale considerando la rigità della macchina o sia un qualcosa di anomalo e valga la pena approfondire la questione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o può darmi qualche suggerimento?
grazie, saluti
Daniele
Ho una Jazz 1.4 exclusicve ishift e ho un po di cose da dire su assetto e confort. Trovo che sia decisamente rigida, cosa che mediamente non mi dispiace. Tuttavia dopo aver montato i pneumatici invernali ( e cerchi da 15) ho notato che talvolta (solitamente a velocità costate tra i 50 e gli 80) avverto una vibrazione piuttosto fastidiosa, come se il pneumatico "saltellasse" (forse il termine è un po eccessivo, ma rende l'idea); nulla che apparentemente comprometta la stabilità della macchina ma il confort un po si.
Tornato a montare cerchi+gomme estive ho notato che questo fenomeno si presenta ancora, anche se in forma più lieve (per questo all'inizio probabilmente non lo notavo).
Quello che vorrei capire è se si tratta di un comportamento normale considerando la rigità della macchina o sia un qualcosa di anomalo e valga la pena approfondire la questione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o può darmi qualche suggerimento?
grazie, saluti
Daniele
dilo78- Sesso : Messaggi : 18
Non noto nessuna vibrazione sulla mia 1.4.
L'assetto a mio avviso non è troppo rigido, considerando anche che su una macchina alta il rollio non è una buona cosa...
Io però ho il gpl, quindi se appesantendo il posteriore il guaio si affievolisce, io sono tra quelli...
L'assetto a mio avviso non è troppo rigido, considerando anche che su una macchina alta il rollio non è una buona cosa...
Io però ho il gpl, quindi se appesantendo il posteriore il guaio si affievolisce, io sono tra quelli...
numanese- Guidatore della Domenica
Puoi specificare meglio la vibrazione che percepisci?
C'è rumore e di che tipo? Avverti vibrazioni al volante? In che situazione vien fuori questo fenomeno?
Io ho il modello MY12 che è stato modificato nelle sospensioni, per cui non avverto una particolare rigidità neanche sulle terribili asperità romane.
C'è rumore e di che tipo? Avverti vibrazioni al volante? In che situazione vien fuori questo fenomeno?
Io ho il modello MY12 che è stato modificato nelle sospensioni, per cui non avverto una particolare rigidità neanche sulle terribili asperità romane.
Neon68- Moderatore
Ciao ragazzi,
so che il MY12 è stato ammorbidito nell'assetto, e mi vien da pensare che se lo hanno fatto forse un motivo ci sarà (PS: come va il CVT?)
A parte questo, provo a spiegarmi meglio..spero di riuscirci : )
Questo fenomeno capita a velocità moderate (60-70) e lo noto soprattutto su strade con buon asfalto. Non c'è rumore. La vibrazione si sente sia sul volante che sulle chiappe, non ha frequenza elevata e nemmeno è molto intensa, è come se la ruota non rotolasse in modo regolare. Ma le ruote sono ok, già verificato. Ho buone ragioni di credere che l'origine sia nelle sospensioni o ammortizzatori.
proverò a caricare un po il posteriore, vediamo se la situazione migliora.
Vi farò sapere!
grazie e buonanotte
so che il MY12 è stato ammorbidito nell'assetto, e mi vien da pensare che se lo hanno fatto forse un motivo ci sarà (PS: come va il CVT?)
A parte questo, provo a spiegarmi meglio..spero di riuscirci : )
Questo fenomeno capita a velocità moderate (60-70) e lo noto soprattutto su strade con buon asfalto. Non c'è rumore. La vibrazione si sente sia sul volante che sulle chiappe, non ha frequenza elevata e nemmeno è molto intensa, è come se la ruota non rotolasse in modo regolare. Ma le ruote sono ok, già verificato. Ho buone ragioni di credere che l'origine sia nelle sospensioni o ammortizzatori.
proverò a caricare un po il posteriore, vediamo se la situazione migliora.
Vi farò sapere!
grazie e buonanotte
Ma non è che hai preso una grossa buca o un marciapiede???
Convergenza / equilibratura???
Che cerchio hai??? 15 o 16???
Ti ripeto, nella mia il fenomeno non c'è...
Convergenza / equilibratura???
Che cerchio hai??? 15 o 16???
Ti ripeto, nella mia il fenomeno non c'è...
numanese- Guidatore della Domenica
ciao
no, niente buche o mrciapiedi... gomme, cerchi, convergenza tutto ok.
Sto facendo alcune verifiche con l'officina honda... abbiamo il sospetto che sia una vibrazione che arriva dal cambio... ma vai tu a capire con certezza.
Ora sentiranno la casa; inoltre è saltato fuori che forse anche un altro cliente con l' i-shift aveva lamentato un problema simile... prox settimana forse avrò qualche indizio in più.
buonanotte
no, niente buche o mrciapiedi... gomme, cerchi, convergenza tutto ok.
Sto facendo alcune verifiche con l'officina honda... abbiamo il sospetto che sia una vibrazione che arriva dal cambio... ma vai tu a capire con certezza.
Ora sentiranno la casa; inoltre è saltato fuori che forse anche un altro cliente con l' i-shift aveva lamentato un problema simile... prox settimana forse avrò qualche indizio in più.
buonanotte
salve a tutti io possiedo la versione 1.4 100 cv '09 e all'atuale ho fatto 110.00 km è vero l'assetto è molto rigido sopratutto nel retrotreno le buche gli avvallamenti ecc li senti tutti e anche con ruota di scorta la cosa non è cambiata poi tanto però l'assetto così permette di affrontare curve ad una certa velocità sia in entrata che in percorrenza che per la fisionomia dell'auto non è affatto male(grandi punto e altre auto della stessa categoria nn se lo possono permettere per capirsi).
pex87- Sesso : Messaggi : 4
Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione: https://jazz.forumattivo.it/f3-mi-presentosono-nuovo
E con l'occasione puoi darci le tue impressioni d'uso (magari con una punteggiatura un po' più curata e presente) sulla tua i-Shift, visto che abbiamo pochissimi utenti con questo tipo di cambio.
E con l'occasione puoi darci le tue impressioni d'uso (magari con una punteggiatura un po' più curata e presente) sulla tua i-Shift, visto che abbiamo pochissimi utenti con questo tipo di cambio.
Neon68- Moderatore
Ciao pex, come detto da neon perché non ti presenti nell'apposita sezione? Come ci hai conosciuti?
Mi inserisco.
Penso che il punto debole delle Jazz (ho avuto 14 exclusive e ora 14 cvt di nov 2011) siano i dossi che interrompono la velocità.
Qui a Torino ne sono spuntati tantissimi, specie nei punti a rischio per i pedoni.
Vi assicuro che dopo: fiat, ford, citroen, vw, opel, mazda, toyota conosco le reazioni delle sospensioni e quelle della Jazz sono veramente dure su quei dossi...
Penso che il punto debole delle Jazz (ho avuto 14 exclusive e ora 14 cvt di nov 2011) siano i dossi che interrompono la velocità.
Qui a Torino ne sono spuntati tantissimi, specie nei punti a rischio per i pedoni.
Vi assicuro che dopo: fiat, ford, citroen, vw, opel, mazda, toyota conosco le reazioni delle sospensioni e quelle della Jazz sono veramente dure su quei dossi...
giacu54- Sesso : Messaggi : 8
E sono state anche modificate sulla restyling....
Di questo personalmente non mi lamento, piuttosto ho da ridire sulla qualità delle finiture/plastiche e dell'assemblaggio.
Di questo personalmente non mi lamento, piuttosto ho da ridire sulla qualità delle finiture/plastiche e dell'assemblaggio.
Neon68- Moderatore
Io mi trovavo benissimo con la Hybrid. C'è da dire però che l'avantreno era della Insight, e le sospensioni posteriori tarate diversamente.
ho una Honda Jazz 1,4 Ishift exclusive del febbraio 2009 con 60.000 km, con cerchi da 15 volutamente scelti xè la 1^ prova dal concessionario mi aveva suggerito un assetto piuttosto rigido; ad oggi confermo che l'unico difetto sono gli ammortizzatori che rendono l'auto non confortevole, in particolare x chi siede dietro,su tutti i dossi o le buche. Ho letto che sulla versione restiling del 2012 l'assetto è ok xè sono stati cambiati gli ammortizzatori. qualcuno sa il loro codice per poterli acquistare? Ciao a tutti. Giampiro
gianpietro.pirovano- Sesso : Messaggi : 3
Benvenuto tra noi. Presentati qui: https://jazz.forumattivo.it/f3-mi-presentosono-nuovo
Poi controlla se in questo sito trovi qualche info, è in inglese: http://www.lingshondaparts.com/
Poi controlla se in questo sito trovi qualche info, è in inglese: http://www.lingshondaparts.com/
Neon68- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sospensioni rigide
» Assetto Auto
» Montaggio/smontaggio componenti estetiche.
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Assetto Auto
» Montaggio/smontaggio componenti estetiche.
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2