Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
Ecco un breve confronto a tre, molto personale, su questi tre modelli in oggetto.
Abbiamo:
- una Honda Jazz 1.2 i-Dsi di prima generazione, Euro 4;
- una Honda Jazz Hybrid, Euro 5;
- una Toyota Yaris 1.0, Euro 5.
Il confronto è incentrato sui seguenti parametri:
- tempo di valutazione: circa 2 mesi e 1/2 dello stesso periodo climatico;
- percorso di valutazione: medesimo uso dei tre modelli, guidati dalla stessa persona, composto da un 60% urbano / 40% extraurbano, con medesime modalità di carico e situazioni di traffico simili;
Si precisa che, nel periodo di valutazione, la Jazz 1.2 aveva percorso circa 70.000 Km, la Hybrid circa 4.000 e la Yaris circa 3.000, con motori ancora un po' da slegare.
I risultati sono i seguenti:
- Honda Jazz 1.2 i-Dsi: 7,03l/100km, ovvero 14,22 km/l
- Honda Jazz Hybrid: 5,55l/100km, ovvero 18,01 km/l
- Toyota Yaris: 6,51/100km, ovvero 15,36 km/l
Questo il mio spunto....a voi i commenti!
Abbiamo:
- una Honda Jazz 1.2 i-Dsi di prima generazione, Euro 4;
- una Honda Jazz Hybrid, Euro 5;
- una Toyota Yaris 1.0, Euro 5.
Il confronto è incentrato sui seguenti parametri:
- tempo di valutazione: circa 2 mesi e 1/2 dello stesso periodo climatico;
- percorso di valutazione: medesimo uso dei tre modelli, guidati dalla stessa persona, composto da un 60% urbano / 40% extraurbano, con medesime modalità di carico e situazioni di traffico simili;
Si precisa che, nel periodo di valutazione, la Jazz 1.2 aveva percorso circa 70.000 Km, la Hybrid circa 4.000 e la Yaris circa 3.000, con motori ancora un po' da slegare.
I risultati sono i seguenti:
- Honda Jazz 1.2 i-Dsi: 7,03l/100km, ovvero 14,22 km/l
- Honda Jazz Hybrid: 5,55l/100km, ovvero 18,01 km/l
- Toyota Yaris: 6,51/100km, ovvero 15,36 km/l
Questo il mio spunto....a voi i commenti!
Re: Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
mi aspettavo qualcosa di più dalla yaris
come mai sei passato a Toyota ,dopo cosi poco tempo ?
come mai sei passato a Toyota ,dopo cosi poco tempo ?
sacrament72- Pilota della Domenica
Re: Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
Sono sicurissimo che nel traffico affrontato da me ogni giorno la Hybrid aumenterebbe in suo favore il divario.
Neon68- Moderatore
Ho preso la Yaris per sostituire la Jazz 1.2, era in ottime condizioni ma aveva pur sempre 9 anni, e viste le offerte sul nuovo ho deciso appunto per la nuova Yaris avendo avuto già la nuova jazz...
Il traffico è quello milanese, difficilmente riusciresti a far meglio...il massimo che sono riuscito ad ottenere è un 5l/100km, con la hybrid.
Comunque c'è da dire che, a quasi parità di allestimento, la Yaris è costata circa 6.000 € in meno della Jazz Hybrid.
Il traffico è quello milanese, difficilmente riusciresti a far meglio...il massimo che sono riuscito ad ottenere è un 5l/100km, con la hybrid.
Comunque c'è da dire che, a quasi parità di allestimento, la Yaris è costata circa 6.000 € in meno della Jazz Hybrid.
iamback ha scritto:Ho preso la Yaris per sostituire la Jazz 1.2, era in ottime condizioni ma aveva pur sempre 9 anni, e viste le offerte sul nuovo ho deciso appunto per la nuova Yaris avendo avuto già la nuova jazz...
Per cui non hai cambiato Jazz h con Yaris?
allor ala Jazz H dove è finita?
L'ha scambiata con un camper....sacrament72 ha scritto:
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:L'ha scambiata con un camper....sacrament72 ha scritto:
ora è chiaro ,grazie
Della Yaris mi aspettavo meglio. Dopotutto è una mille moderna... ed in fatto di consumi è solo leggermente meglio della tua vecchia Jazz...
saha- Pilota della Domenica
Io invece non sono per nulla sorpreso, è quanto mi aspettavo consumasse, non molto differente dal dato dichiarato.
Tra le vecchia Jazz e la nuova Yaris ci sono molte differenze: le norme Euro, il peso, le dotazioni di bordo e la sicurezza. Molte auto "old" consumeranno sempre meno.
Poi le prove sui consumi si possono sempre fare, ogni tanto mi diletto...tipo 100 km di autostrada ho fatto 4.3 l/100 km ai 90 km/h costanti, prove che ogni tanto faccio con tutte le auto
Tra le vecchia Jazz e la nuova Yaris ci sono molte differenze: le norme Euro, il peso, le dotazioni di bordo e la sicurezza. Molte auto "old" consumeranno sempre meno.
Poi le prove sui consumi si possono sempre fare, ogni tanto mi diletto...tipo 100 km di autostrada ho fatto 4.3 l/100 km ai 90 km/h costanti, prove che ogni tanto faccio con tutte le auto
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Nuova Toyota Yaris
» Honda Jazz 1.2cc
» HONDA JAZZ 3° GEN & HR-V
» CVT Honda Jazz Hybrid
» Honda Jazz 1.4 automatica anno 2005
» Honda Jazz 1.2cc
» HONDA JAZZ 3° GEN & HR-V
» CVT Honda Jazz Hybrid
» Honda Jazz 1.4 automatica anno 2005
Pagina 1 di 1