Prestazione della 1.2
+5
61842
Frank80
Neon68
iamback
gianfranco
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Prestazione della 1.2
Io prima ho guidato una Yaris 1000 e prima ancora una splendida Leon 1900 TDI 150 CV. Non avendo riscontrato il minimo problema col cambio oggi, sono arrivato a chiedermi ( e chiedervi nell'apposita sezione ) se i due cambi sono uguali. Visto che le sospensioni le hanno cambiate non si sa mai...
zig290682- Neo Patentato
[quote="numanese"]io con la 1.4 ho notato che in 5000km si è sciolta tantissimo...
boh, francamente sono un pò deluso dalle prestazioni. non tanto per la vel max, di certo non i 198km rilevati da qualcuno (forse di tachimetro)
MA PER LA RIPRESA (anche per i sorpassi in piano bisogna scalare) che per le salite, dove le ho prese anche da una panda td 75cv!
boh, francamente sono un pò deluso dalle prestazioni. non tanto per la vel max, di certo non i 198km rilevati da qualcuno (forse di tachimetro)
MA PER LA RIPRESA (anche per i sorpassi in piano bisogna scalare) che per le salite, dove le ho prese anche da una panda td 75cv!
tommasone- Neo Patentato
La Panda a cui ti riferisci ha anche 145Nm di coppia, contro i 127Nm della Jazz 1.3. Ovvio che il t.diesel in questione abbia più tiro, poi mettici che il motore Honda bisogna mandarlo su di giri per tirargli fuori il carattere ed i rapporti del cambio, un po' lunghetti, non aiutano. Comunque come pure prestazioni di accelerazione e velocità il i-Vtec è superiore.
Sulla mia che ha il cambio CVT non lamento problemi in ripresa, anzi, se affondo il piede anche in D lascio sempre indietro chi mi segue.
Sulla mia che ha il cambio CVT non lamento problemi in ripresa, anzi, se affondo il piede anche in D lascio sempre indietro chi mi segue.
Neon68- Moderatore
a proposito di prestazioni...avete notato anche voi che è un auto con pochissimo freno-motore?
in montagna con le altre auto mettevo la seconda e non toccavo freno o quasi, ma con la jazz devo frenare spesso in discesa
in montagna con le altre auto mettevo la seconda e non toccavo freno o quasi, ma con la jazz devo frenare spesso in discesa
61842- Neo Patentato
A questo non posso rispondere, la mia col CVT ha parecchio freno motore quando scalo. Certe volte posso anche evitare di usare il freno tranne che per fermarmi del tutto, ad esempio al semaforo.
Neon68- Moderatore
Ritengo che le "scarse prestazioni" della 1.2 siano da attribuire esclusivamente al software di gestione dell'alimentazione. Evidentemente chi ha scritto il software ha voluto privilegiare il contenimento dei consumi e delle emissioni inquinati. Lo si deduce dal fatto che il motore reagisce con indifferenza assoluta agli affondamenti repentini dell'accelleratore, portando il pilota a dosare delicatamente il gas (condizione ottimale per ridurre il consumo di benza).
Pallo- Neo Patentato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aumento della tassazione gasolio e gpl da parte della Comunità Europea
» Catena della distribuzione.
» In arrivo il restyling della Insight
» Un saluto a tutti
» Leggero cigolio all'innesto della quinta marcia
» Catena della distribuzione.
» In arrivo il restyling della Insight
» Un saluto a tutti
» Leggero cigolio all'innesto della quinta marcia