Un saluto a tutti
+3
jonny89
Neon68
Mandrosauro
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un saluto a tutti
Mi presento: romano, 57anni, impiegato.
Tra poco sarò il possessore di una jazz trend cvt. Si tratterà della mia terza jazz.
La prima, una delle prime 1200 cc arrivate in Italia, mi ha trasportato dal 2002 al 2006 per circa 80.000km.
La seconda (live 1200cc), acquistata in sostituzione della prima, e' ancora in mio possesso ed ha percorso circa 120.000 km. Complessivamente hanno percorso 200.000 km senza denunciare un problema. Ho effettuato soltanto la manutenzione programmata presso una officina Honda di Roma.
Speriamo che la terza jazz si comporti come le prime due.
Grazie per le tante informazioni che potuto leggere sul forum in merito alla nuova serie.
sono a vostra disposizione per ogni altra informazione.
Saluti
Tra poco sarò il possessore di una jazz trend cvt. Si tratterà della mia terza jazz.
La prima, una delle prime 1200 cc arrivate in Italia, mi ha trasportato dal 2002 al 2006 per circa 80.000km.
La seconda (live 1200cc), acquistata in sostituzione della prima, e' ancora in mio possesso ed ha percorso circa 120.000 km. Complessivamente hanno percorso 200.000 km senza denunciare un problema. Ho effettuato soltanto la manutenzione programmata presso una officina Honda di Roma.
Speriamo che la terza jazz si comporti come le prime due.
Grazie per le tante informazioni che potuto leggere sul forum in merito alla nuova serie.
sono a vostra disposizione per ogni altra informazione.
Saluti
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Benvenuto "collega" di Jazz Trend CVT!
Vedo che sei un jazzista accanito e convinto... posso chiederti dove l'hai presa e quanto l'hai pagata la Trend CVT?
Vedo che sei un jazzista accanito e convinto... posso chiederti dove l'hai presa e quanto l'hai pagata la Trend CVT?
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Bhè per un minuto mi sono illuso di poter dare io per primo il benvenuto ad un nuovo forumendolo... Essendo malato e costretto a letto...
Benvenuto Mandrosauro!
Mi accodo anch'io alle domande di Neon
p.s.: a furia di legger tutto il forum l'ho consumato
Benvenuto Mandrosauro!
Mi accodo anch'io alle domande di Neon
p.s.: a furia di legger tutto il forum l'ho consumato
jonny89- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 35
Località : Matera
Re: Un saluto a tutti
Auguri per un rapido recupero della tua salute!
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
La trend cvt l'ho acquistata presso la concessionaria tecnomotorhonda di Roma.
Intorno ai 15.000,00 euro.
Ho installato bracciolo e Bluetooth.
Macchina bianca.
Non ho installato le protezioni perché mi sembrano incapaci di svolgere il loro compito a differenza di quelle che ho installato sulle prime due jazz.
Non ho comprato una ibrida perché aspetto le batterie al litio.
Grazie della vostra accoglienza.
Intorno ai 15.000,00 euro.
Ho installato bracciolo e Bluetooth.
Macchina bianca.
Non ho installato le protezioni perché mi sembrano incapaci di svolgere il loro compito a differenza di quelle che ho installato sulle prime due jazz.
Non ho comprato una ibrida perché aspetto le batterie al litio.
Grazie della vostra accoglienza.
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Speriamo il prima possibile... GrazieNeon68 ha scritto:Auguri per un rapido recupero della tua salute!
Aspettiamo una recensione o almeno qualche giudizio allora...Mandrosauro ha scritto:La trend cvt l'ho acquistata presso la concessionaria tecnomotorhonda di Roma.
Intorno ai 15.000,00 euro.
Ho installato bracciolo e Bluetooth.
Macchina bianca.
Non ho installato le protezioni perché mi sembrano incapaci di svolgere il loro compito a differenza di quelle che ho installato sulle prime due jazz.
Non ho comprato una ibrida perché aspetto le batterie al litio.
Grazie della vostra accoglienza.
Scusa la domanda ma perché hai cambiato tutte queste jazz nonostante non hanno dato grossi problemi?
Un saluto
Giovanni
jonny89- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 35
Località : Matera
Nessun problema!
jonny89 ha scritto:Speriamo il prima possibile... GrazieNeon68 ha scritto:Auguri per un rapido recupero della tua salute!Aspettiamo una recensione o almeno qualche giudizio allora...Mandrosauro ha scritto:La trend cvt l'ho acquistata presso la concessionaria tecnomotorhonda di Roma.
Intorno ai 15.000,00 euro.
Ho installato bracciolo e Bluetooth.
Macchina bianca.
Non ho installato le protezioni perché mi sembrano incapaci di svolgere il loro compito a differenza di quelle che ho installato sulle prime due jazz.
Non ho comprato una ibrida perché aspetto le batterie al litio.
Grazie della vostra accoglienza.
Scusa la domanda ma perché hai cambiato tutte queste jazz nonostante non hanno dato grossi problemi?
Un saluto
Giovanni
Ho cambiato soltanto la prima jazz perché mi fu valutata molto bene e con poca spesa sostuii una macchina con km 80.000 con una nuova.
La seconda continua a servire con molto onore la mia famiglia e per il momento non ho intenzione di cederla.
Entrambe non hanno denunciato problemi di alcun genere. Il motore dsi si e' sempre rivelato affidabile ed economico. Anche se ideali per la citta' e dintorni, persino nei lunghi viaggi si sono rivelate adeguate (con medie di consumi addirittura sorprendenti).
Quella nuova, che dovrebbe arrivare in settimana, sarà da scoprire, in specie nel cambio cvt (che rispetto a quelli montati dalla concorrenza monta anche il convertitore di coppia).
Il cvt (senza convertitore) l'ho provato sulla ibrida e mi e' sembrato piacevole.
Vedremo quanto tempo ci vorrà per adeguare la mia guida al nuovo cambio.
Appena presa confidenza con quella nuova vi faro' conoscere le mie prime opinioni.
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Benvenuto anche da parte mia,mi raccomando una foto della nuova arrivata mi pare d'obbligo....
ricky1976- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 48
Località : Vicenza
Re: Un saluto a tutti
La prossima Honda NSX monta le batterie al litio; il V6 piazzato centralmente ad iniezione diretta e con trasmissione a doppia frizione permetterà qualsiasi soluzione di guida da vera sportiva.Mandrosauro ha scritto: Non ho comprato una ibrida perché aspetto le batterie al litio.
Poi, davanti, uno per ruota, ci sono due motori elettrici in grado di spostare la coppia da una parte all’altra dell’asse anteriore: daranno alla NSX un handling mai visto prima su auto di questo genere
facci un pensierino!
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Un saluto a tutti
benvenuto sul nostro forum jazzista
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Grazie della calorosa accoglienza
Frank80 ha scritto:benvenuto sul nostro forum jazzista
Mi fate sentire tra amici.
Grazie.
Sono a disposizione di tutti voi con la mia esperienza della jazz prima serie.
La nuova cvt e' arrivata in concessionaria e venerdì verra' ritirata. Vi faro' sapere al piu' presto le prime impressioni.
Saluti
Mauro
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Sarà una lunga attesa fino a domani....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Dai dai che ci siam quasi, mi raccomando di aprire un apposito topic
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
E'arrivata!
iamback ha scritto:Ciao Mauro, benvenuto tra noi!
Scusate il ritardo, ma ho avuto molto da fare.
Venerdi' ho ritirato la mia jazz trend cvt.
Le mie prime impressioni:
Molto comoda. Il cambio e' fantastico, almeno in citta'.
Silenziosa a basso numero di giri (in citta' si muove tra i mille e duemila giri)
Sul raccordo a 2100 giri il contachilometri segna 110 km/h (e la spia verde econ e' accesa)
Mi sembra pero, piu' delicata delle prime jazz ( intendo dire che non mi trasmette un immediato senso di solidita').Preciso pero' che si tratta soltanto di una impressione non suffragata da alcun dato di fatto.
Probabilmente tutta la macchina e' costruita allo scopo di risparmiare peso e quindi carburante (basta vedere le dimensioni della batteria).
P.s. Ho sfogliato il corposo libretto di istruzioni e ho un dubbio: per un uso prevalentemente cittadino ogni quanti km e' previsto il cambio olio motore?
Per ora un saluto a tutti e grazie ancora per l'accoglienza.
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Sul cambio olio motore mi attengo alla regola dei 15mila Km o un anno. Personalmente l'ho sempre cambiato prima del traguardo chilometrico per via dell'esigua percorrenza che faccio con le auto.
Con un utilizzo esclusivamente cittadino puoi sostituirlo anche ogni 10mila, male non fa, anzi...
Non tengo molto in considerazione le indicazioni del CDB.
Importante è la sostituzione olio CVT alle scadenze prefissate, con utilizzo gravoso (es. la città) è ogni 40 mila/2 anni.
A riguardo dell'impressione di solidità condivido, la prima serie sembra più tosta... In effetti si tratta solo di impressioni, dopo quasi un anno di san pietrini e buche la mia ancora sembra nuova, a differenza delle auto da me precedentemente avute che dopo qualche mese erano un concertino di rumorini vari.
Come già detto in varie occasioni alcune plastiche potrebbero esser migliori.
Con un utilizzo esclusivamente cittadino puoi sostituirlo anche ogni 10mila, male non fa, anzi...
Non tengo molto in considerazione le indicazioni del CDB.
Importante è la sostituzione olio CVT alle scadenze prefissate, con utilizzo gravoso (es. la città) è ogni 40 mila/2 anni.
A riguardo dell'impressione di solidità condivido, la prima serie sembra più tosta... In effetti si tratta solo di impressioni, dopo quasi un anno di san pietrini e buche la mia ancora sembra nuova, a differenza delle auto da me precedentemente avute che dopo qualche mese erano un concertino di rumorini vari.
Come già detto in varie occasioni alcune plastiche potrebbero esser migliori.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Grazie neon
Neon68 ha scritto:Sul cambio olio motore mi attengo alla regola dei 15mila Km o un anno. Personalmente l'ho sempre cambiato prima del traguardo chilometrico per via dell'esigua percorrenza che faccio con le auto.
Con un utilizzo esclusivamente cittadino puoi sostituirlo anche ogni 10mila, male non fa, anzi...
Non tengo molto in considerazione le indicazioni del CDB.
Importante è la sostituzione olio CVT alle scadenze prefissate, con utilizzo gravoso (es. la città) è ogni 40 mila/2 anni.
A riguardo dell'impressione di solidità condivido, la prima serie sembra più tosta... In effetti si tratta solo di impressioni, dopo quasi un anno di san pietrini e buche la mia ancora sembra nuova, a differenza delle auto da me precedentemente avute che dopo qualche mese erano un concertino di rumorini vari.
Come già detto in varie occasioni alcune plastiche potrebbero esser migliori.
Grazie neon per la gentile risposta.
Rispetto alla prima serie quindi, la nuova jazz richiede cambi olio motore piu' frequenti (al massimo 15000 km contro 20000)
Questo mi sembra un passo indietro, anche considerato il percorso contrario che la maggior parte delle case automobilistiche sta ora compiendo con l'allungamento degli intervalli di manutenzione delle autovetture.
Mi sembra quasi di tornare indietro di oltre dieci anni (la mia subaru forester del 2000 richiede tagliandi ogni 12.500 km).
Questo mi dispiace, non tanto per il lato economico (che pure esiste considerato il costo dell'assistenza) quanto soprattutto per la piu' frequente indisponibilita' dell'auto per l'effettuazione dei tagliandi.
Speriamo che la nuova jazz, comunque, abbia la stessa riuscita delle mie prime due, mai ferme se non per l'effettuazione dei tagliandi annuali (coincidenti con la mia percorrenza media di circa 20.000 km l'anno).
Lasciamo ora le rimostranze, e parliamo di come si comporta il mio nuovo acquisto:
Nei primi 200 km, percorsi per la meta' in un traffico infernale e per l'altra meta' in tangenziale, ho apprezzato la comodita' del cvt, la silenziosità della vettura (derivante anche dal bassissimo numero di giri a cui il cambio automatico tiene normalmente il motore) ed il moderato consumo medio (6,5 l/100km).
Sono sicuro che con il passare del tempo (maggiore sintonia con il nuovo cambio e progressivo scioglimento del motore) riusciro' a migliorare sensibilmente i consumi.
Saluti.
Mandrosauro- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.02.12
Età : 69
Località : Roma
Re: Un saluto a tutti
Probabilmente mi sono spiegato male, intendevo dire che io mi atterrei su una percorrenza massima di 15mila Km/12 mesi per il cambio olio, questo per mantenerlo sempre in perfetta efficienza. Sarebbe poi un accettabile compromesso rispetto a quanto indicato nel libretto di servizio che prevede il cambio olio ogni 20mila Km/12 mesi oppure 10mila/6 mesi in caso di utilizzo gravoso del mezzo.
Personalmente preferirei cambiarlo ogni 10mila mettendo un olio discreto piuttosto che mettere un costoso long life e cambiarlo ogni 30mila o più Km.
Da parte di alcune case costruttrici mi sembra più una questione di marketing dichiarare la sostituzione del lubrificante ogni 30/35mila Km, magari su vetture a gasolio sovralimentate e dotate di filtro antiparticolato. Assurdo!
Riguardo l'affidabilità del mezzo in generale non credo ci sia nulla da temere, seppur il nuovo modello sia sul mercato da pochi anni la robustezza sembra esser rimasta la stessa.
Personalmente preferirei cambiarlo ogni 10mila mettendo un olio discreto piuttosto che mettere un costoso long life e cambiarlo ogni 30mila o più Km.
Da parte di alcune case costruttrici mi sembra più una questione di marketing dichiarare la sostituzione del lubrificante ogni 30/35mila Km, magari su vetture a gasolio sovralimentate e dotate di filtro antiparticolato. Assurdo!
Riguardo l'affidabilità del mezzo in generale non credo ci sia nulla da temere, seppur il nuovo modello sia sul mercato da pochi anni la robustezza sembra esser rimasta la stessa.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Argomenti simili
» Un saluto a tutti
» Saluto tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti i jazzisti
» Saluto tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti i jazzisti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.