Catena della distribuzione.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Catena della distribuzione.
La catena della distribuzione, ha bisogno di una manutenzione? Dopo un tot di km, bisogna tirarla?
Torinofc1906- Collaudatore
Re: Catena della distribuzione.
Copio incollo un mio post al riguardo: https://jazz.forumattivo.it/t93p25-honda-jazz-di-cingo89
No se non hai problemi.
Al massimo la si può registrare se diviene rumorosa, ma una cosa del genere potrebbe accadere (non è matematico) intorno ai 200 mila.
Ci sono auto che sono morte senza aver mai ricevuto interventi sulla catena di distribuzione.
No se non hai problemi.
Al massimo la si può registrare se diviene rumorosa, ma una cosa del genere potrebbe accadere (non è matematico) intorno ai 200 mila.
Ci sono auto che sono morte senza aver mai ricevuto interventi sulla catena di distribuzione.
Neon68- Moderatore
Re: Catena della distribuzione.
Molte auto con la catena hanno il tendicatena automatico (credevo anche la jazz), Il problema è quando le maglie si consumano e la catena si stira.
Comunque, l'usura di una catena che lavora con un tratto immerso nell'olio, "SEMPRE BUONO, NON LASCIATO LI A MARCIRE ANNI" è irrisoria.
Sul 1.3 Multijet Fiat a volte capita che sia il tendicinghia a rompersi.
La sua sostituzione (e della catena credo, tanto girando lenta...) è lunghetto, così mi ha riportato un amico con la Punto con suddetta motorizzazione.
Comunque, l'usura di una catena che lavora con un tratto immerso nell'olio, "SEMPRE BUONO, NON LASCIATO LI A MARCIRE ANNI" è irrisoria.
Sul 1.3 Multijet Fiat a volte capita che sia il tendicinghia a rompersi.
La sua sostituzione (e della catena credo, tanto girando lenta...) è lunghetto, così mi ha riportato un amico con la Punto con suddetta motorizzazione.
numanese- Guidatore della Domenica
Argomenti simili
» Catena di distribuzione durata
» Aumento della tassazione gasolio e gpl da parte della Comunità Europea
» tipo di distribuzione honda civic hybrid
» Prestazione della 1.2
» In arrivo il restyling della Insight
» Aumento della tassazione gasolio e gpl da parte della Comunità Europea
» tipo di distribuzione honda civic hybrid
» Prestazione della 1.2
» In arrivo il restyling della Insight
Pagina 1 di 1