La Jazz di Neon
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Neon68
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Re: La Jazz di Neon
...cavolicchio!!...non me ne sono mai accorto...!(l'ho usata così poco....)
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
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Re: La Jazz di Neon
Di cosa non ti sei accorto? Che ci fosse il temporizzatore regolabile?
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
...già!
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
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Re: La Jazz di Neon
Ho appena preso appuntamento per il primo tagliandino.... Voglio proprio vedere quanto mi rubano dal portafogli....
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
Neon, rimaniamo in attesa del costo/tagliando....
Torinofc1906- Collaudatore
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Re: La Jazz di Neon
In merito alla battuta temporizzata del tergicristallo ho fatto caso che se si aziona il temporizzatore e si procede a passo d'uomo con il freno premuto o si è fermi, sempre con freno premuto, al rilascio del pedale del freno parte una battuta di tergicristallo, questo per avere il vetro pulito alla ripartenza. Sono stupidaggini, me ne rendo conto, ma quanto mi piacciono 'ste cosette....
Domani pomeriggio vado a farmi rapinare.
Domani pomeriggio vado a farmi rapinare.
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
Neon68 ha scritto:In merito alla battuta temporizzata del tergicristallo ho fatto caso che se si aziona il temporizzatore e si procede a passo d'uomo con il freno premuto o si è fermi, sempre con freno premuto, al rilascio del pedale del freno parte una battuta di tergicristallo, questo per avere il vetro pulito alla ripartenza. Sono stupidaggini, me ne rendo conto, ma quanto mi piacciono 'ste cosette....
Domani pomeriggio vado a farmi rapinare.
Niente da fare...Made in Japan....anche se la mia come la tua, sono state fatte in Cina.
Il venditore, quando mi illustrò la macchina, fu sbrigativo sul temporizzatore dei tergicristalli. Sto parlando di quella ghiera con + e -.....Io lo trovo molto molto utile. Per me è gradevole poter regolare gli intervalli delle spazzole. E poi, ti da anche l'opportunità di non avere questa intermittenza, rallentando quando ci si sta fermando o ci si ferma completamente. Sono solo a 2000 km ma, credo di aver fatto un buon acquisto a prescindere da questa famosa ghiera +-.
Torinofc1906- Collaudatore
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Re: La Jazz di Neon
A mio avviso non è andata male, anzi, mi ritengo molto soddisfatto, tagliando effettuato sotto i miei occhi con molta competenza e cortesia
Essendo il primo (A) era prevista la sola sostituzione dell'olio e del relativo filtro, controllo generale della vettura, collegamento al PC per verificare la presenza di aggiornamenti motore/cambio (avevo già le ultime release dei software), controllo freni, livelli dei liquidi vari (erano già tutti al max) e pressione gonfiaggio dei 5 pneumatici che non erano a posto.
Al termine della prestazione mi è stato anche pulita e lubrificata la parte superficiale del motore.
Volevano anche aspirapolverare gli interni, come previsto dal loro regolamento, ma ho chiesto di non farlo perché non c'era nulla da pulire, la mia auto è immacolata, come appena uscita dal concessionario.
Il costo complessivo è stato di circa 157€.
Siccome sono maniaco in una maniera impressionante, roba da manuale di psichiatria, su mia richiesta e contro la loro volontà, visti i pochi Km percorsi, ho fatto sostituire anche il filtro dell'aria dal costo di circa 18.50€, per un totale di 175.33€.
Non figurano in fattura ma già che c'ero ho anche comprato i tappetini originali nuovi.... L'ho detto che sono malato no?
Al prossimo tagliando (B), anche se avrò ancora pochissimi Km, tra le altre cose farò sostituire pure l'olio del CVT, operazione che oggi mi hanno dimostrato essere molto semplice.
P.S. sono salito sulla nuova Civic 2.2 i-DTEC...
Essendo il primo (A) era prevista la sola sostituzione dell'olio e del relativo filtro, controllo generale della vettura, collegamento al PC per verificare la presenza di aggiornamenti motore/cambio (avevo già le ultime release dei software), controllo freni, livelli dei liquidi vari (erano già tutti al max) e pressione gonfiaggio dei 5 pneumatici che non erano a posto.
Al termine della prestazione mi è stato anche pulita e lubrificata la parte superficiale del motore.
Volevano anche aspirapolverare gli interni, come previsto dal loro regolamento, ma ho chiesto di non farlo perché non c'era nulla da pulire, la mia auto è immacolata, come appena uscita dal concessionario.
Il costo complessivo è stato di circa 157€.
Siccome sono maniaco in una maniera impressionante, roba da manuale di psichiatria, su mia richiesta e contro la loro volontà, visti i pochi Km percorsi, ho fatto sostituire anche il filtro dell'aria dal costo di circa 18.50€, per un totale di 175.33€.
Non figurano in fattura ma già che c'ero ho anche comprato i tappetini originali nuovi.... L'ho detto che sono malato no?
Al prossimo tagliando (B), anche se avrò ancora pochissimi Km, tra le altre cose farò sostituire pure l'olio del CVT, operazione che oggi mi hanno dimostrato essere molto semplice.
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Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
Se serve la consulenza psichiatrica, prendo 70€ con fattura più 2 visite di controllo
biolanpi- Neo Patentato
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Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
Neon, per tagliando (A), intendi il primo in assoluto, vero? A quanti km ? E' stato segnalato dal CDB? L'altro giorno, pacioccavo il computer di bordo e spero di non aver resettato la scadenza del primo tagliando. Ad oggi, dopo 2000 km mi segna 300 gg alla scadenza. Forse ti avevo già fatto la stessa domanda ma, cos'è il CVT? L'olio dei freni o quello idraulico?
Per quel poco che so, come primo tagliando non hai pagato un'esagerazione. Noto che non c'è la voce spesa dei rabbocchi lavavetri e liquido del radiatore. Li hai fatti trovare a livello?
Per quel poco che so, come primo tagliando non hai pagato un'esagerazione. Noto che non c'è la voce spesa dei rabbocchi lavavetri e liquido del radiatore. Li hai fatti trovare a livello?
Torinofc1906- Collaudatore
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Re: La Jazz di Neon
Il primo tagliando si chiama "A", viene eseguito alla distanza di un anno dal ritiro dell'auto o 20mila Km (anche se io non andrei oltre i 15mila). Questo tagliando prevede la sola sostituzione olio e relativo filtro più il controllo generale dell'auto, cioè controllo freni, gomme, sottoscocca etc. più l'eventuale rabbocco dei liquidi se ce n'è la necessità.
L'unico rabbocco che ho eseguito prima di portarla in assistenza è stato quello del liquido lavavetro, non l'avessi fatto avrei comunque potuto chiedere di non rifornirlo visto che durante tutte le operazioni ero vicino all'auto. Il liquido radiatore era già al massimo livello.
Il CDB non lo considero, se gli dessi retta starei ogni 8 mesi o 2300Km a cambiar olio...
Sul libretto dei tagliandi c'è scritto tutto quello che vuoi sapere a riguardo, comprese le scadenze previste dalla casa, ed è quello che fa fede per la garanzia, non il CDB; quest'ultimo deve essere considerato più come un promemoria, fatta eccezione per gli avvisi di eventuali guasti che si possono presentare in via eccezionale.
Sempre nel suddetto libretto puoi leggere quali operazioni vanno effettuate al tagliando "B" del 2° anno e per tutti quelli a venire.
L'olio del CVT è quello del cambio automatico, bisogna sostituirlo ogni 2 anni o 40mila Km. per fortuna costa poco...
Girovagando per internet ho letto costi molto più alti del mio per il primo tagliando, 157€ lo ritengo un prezzo onesto, il 2° sarà più costoso...
L'unico rabbocco che ho eseguito prima di portarla in assistenza è stato quello del liquido lavavetro, non l'avessi fatto avrei comunque potuto chiedere di non rifornirlo visto che durante tutte le operazioni ero vicino all'auto. Il liquido radiatore era già al massimo livello.
Il CDB non lo considero, se gli dessi retta starei ogni 8 mesi o 2300Km a cambiar olio...
Sul libretto dei tagliandi c'è scritto tutto quello che vuoi sapere a riguardo, comprese le scadenze previste dalla casa, ed è quello che fa fede per la garanzia, non il CDB; quest'ultimo deve essere considerato più come un promemoria, fatta eccezione per gli avvisi di eventuali guasti che si possono presentare in via eccezionale.
Sempre nel suddetto libretto puoi leggere quali operazioni vanno effettuate al tagliando "B" del 2° anno e per tutti quelli a venire.
L'olio del CVT è quello del cambio automatico, bisogna sostituirlo ogni 2 anni o 40mila Km. per fortuna costa poco...
Girovagando per internet ho letto costi molto più alti del mio per il primo tagliando, 157€ lo ritengo un prezzo onesto, il 2° sarà più costoso...
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
Neon68 ha scritto:Il primo tagliando si chiama "A", viene eseguito alla distanza di un anno dal ritiro dell'auto o 20mila Km (anche se io non andrei oltre i 15mila). Questo tagliando prevede la sola sostituzione olio e relativo filtro più il controllo generale dell'auto, cioè controllo freni, gomme, sottoscocca etc. più l'eventuale rabbocco dei liquidi se ce n'è la necessità.
L'unico rabbocco che ho eseguito prima di portarla in assistenza è stato quello del liquido lavavetro, non l'avessi fatto avrei comunque potuto chiedere di non rifornirlo visto che durante tutte le operazioni ero vicino all'auto. Il liquido radiatore era già al massimo livello.
Il CDB non lo considero, se gli dessi retta starei ogni 8 mesi o 2300Km a cambiar olio...
Sul libretto dei tagliandi c'è scritto tutto quello che vuoi sapere a riguardo, comprese le scadenze previste dalla casa, ed è quello che fa fede per la garanzia, non il CDB; quest'ultimo deve essere considerato più come un promemoria, fatta eccezione per gli avvisi di eventuali guasti che si possono presentare in via eccezionale.
Sempre nel suddetto libretto puoi leggere quali operazioni vanno effettuate al tagliando "B" del 2° anno e per tutti quelli a venire.
L'olio del CVT è quello del cambio automatico, bisogna sostituirlo ogni 2 anni o 40mila Km. per fortuna costa poco...
Girovagando per internet ho letto costi molto più alti del mio per il primo tagliando, 157€ lo ritengo un prezzo onesto, il 2° sarà più costoso...
non è proprio così. il cdb teoricamente non è solo un promemoria ma in base alle condizioni di guida indica quando fare il tagliando. se si fa molta città o salite o si usa molto le marce basse etc etc i km residui al tagliando diminuiscono e questo ha senso. che poi sia esagerato è un altro discorso ma volendo seguire alla lettera le prescrizioni del libretto si deve seguire il cdb.
farsi rabboccare il liquido lavavetro è come farsi rapinare...
il mio primo tagliando a e b è costato 126 euro, il secondo tagliando a e b è costato 156 euro. se questi son costi alti forse non sapete quanto chiedono in giro...
ciao
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
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Re: La Jazz di Neon
Verissimo, ma ai fini della garanzia quello che conta è che tu abbia rispettato i tagliandi previsti dal libretto.
Quando non esisteva il computer si cambiava l'olio alle scadenze prefissate dalla casa senza che questo comportasse inconvenienti di sorta, inoltre in alcuni paesi mi sembra tutt'ora non sia previsto come dotazione di serie.
D'altronde il libretto fornisce due scadenze, quelle per uso gravoso e quelle per un utilizzo normale; in alcuni paesi come quelli indiani ad esempio le scadenze sono solo per utilizzo gravoso.
Ergo del CDB se ne può fare benissimo a meno, tutto quel che c'è da sapere è fornito nelle documentazioni cartacee fornite con l'auto.
Quando non esisteva il computer si cambiava l'olio alle scadenze prefissate dalla casa senza che questo comportasse inconvenienti di sorta, inoltre in alcuni paesi mi sembra tutt'ora non sia previsto come dotazione di serie.
D'altronde il libretto fornisce due scadenze, quelle per uso gravoso e quelle per un utilizzo normale; in alcuni paesi come quelli indiani ad esempio le scadenze sono solo per utilizzo gravoso.
Ergo del CDB se ne può fare benissimo a meno, tutto quel che c'è da sapere è fornito nelle documentazioni cartacee fornite con l'auto.
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
si se ne può fare a meno però vorrei sapere come fai a sapere l'uso gravoso. il libretto scrive che con uso gravoso i km vengono diminuiti . quindi anche i tagliandi. il cdb tiene conto proprio di questo che invece una persona normale non può sapere. ad esempio tu la usi molto in città ed è corretto che i km dei tagliandi siano molto inferiori ai 20 mila. sulla mia noto che se faccio molta montagna i km diminuiscono velocemente. ma se dovessi essere io a decidere se ne faccio un uso gravoso non mi sembrerebbe. invece il cdb vede le pendenze i giri motore etc etc. quindi come detto ok che i tagliandi sono ogni 20 mila per la garanzia ma è anche vero che se uno vuole la macchina perfetta come honda prescrive il cdb è l'unico mezzo per avere conferma dell'utilizzo dell'auto e quindi dei relativi tagliandi...
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
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Re: La Jazz di Neon
se si può intervenire con un parere non di parte,osserverei che entrambi non avete torto ed entrambi avete ragione...cioè sarebbero delle indicazioni ad ogni modo preziose per un ottimo utilizzo dell'auto.
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
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Re: La Jazz di Neon
Il CDB è utile per certi aspetti ma per altri lo considero una trappola psicologica spillasoldi; con tutte le auto che ho avuto ho sempre fatto tantissima città, con percorrenze solo urbane di 10/12mila Km annui, ho sempre cambiato l'olio (per mio conto) alle scadenze annuali.
Il risultato di questo è che ho portato una Panda ventenne a rottamare che ancora spingeva ed andava molto bene (tranne l'ultimo giorno della sua vita che ha stentato a partire).
Ho avuto altre auto vendute dopo più di 10 anni di utilizzo, motoristicamente parlando perfette, compresa quella dell'avatar che ha vissuto la sua esistenza praticamente solo in fuorigiri....
Non voglio esortare nessuno a ignorare le indicazioni del CDB, rimane il fatto che nonostante io sia molto pignolo nella cura dell'auto lo utilizzo solo ed esclusivamente per sapere quanto faccio di media al litro....
P.S. Riccardo, buon compleanno....
Il risultato di questo è che ho portato una Panda ventenne a rottamare che ancora spingeva ed andava molto bene (tranne l'ultimo giorno della sua vita che ha stentato a partire).
Ho avuto altre auto vendute dopo più di 10 anni di utilizzo, motoristicamente parlando perfette, compresa quella dell'avatar che ha vissuto la sua esistenza praticamente solo in fuorigiri....
Non voglio esortare nessuno a ignorare le indicazioni del CDB, rimane il fatto che nonostante io sia molto pignolo nella cura dell'auto lo utilizzo solo ed esclusivamente per sapere quanto faccio di media al litro....
P.S. Riccardo, buon compleanno....
Neon68- Moderatore
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Re: La Jazz di Neon
si ma alla fine concordo, era solo per essere pignoli e dire che il cdb non va a caso. ma a seguirlo si è più in officina che altro grazie per gli auguri
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
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Re: La Jazz di Neon
Non ho ben capito se il secondo tagliando di Riccardo è quello dei 40.000 km... la mia Jazz 1a serie, ai 40.000 mi hanno spillato 500 euro (azz! è stato l'ultimo da loro)
mirchetto7- Guidatore della Domenica
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Località : Verona
Re: La Jazz di Neon
Ho prenotato il secondo tagliando che sarà effettuato tra una decina di giorni, prima non posso.
Ci sarà da cambiare anche l'olio al CVT. Vi farò sapere quanto mi costerà il tutto.
Ci sarà da cambiare anche l'olio al CVT. Vi farò sapere quanto mi costerà il tutto.
Neon68- Moderatore
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Località : Roma
Re: La Jazz di Neon
Ogni due anni o 40mila Km, la mia Jazz ha già due anni!
Siccome non voglio avere problemi con la garanzia né tantomeno con il cambio eseguo. La spesa non dovrebbe essere alta.
Siccome non voglio avere problemi con la garanzia né tantomeno con il cambio eseguo. La spesa non dovrebbe essere alta.
Neon68- Moderatore
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Schienale posteriore regolabile: grazie, NEON!
Neon68 ha scritto:Prendendo spunto da Torinofc inserisco qualche foto di alcuni particolari.
Forse non tutti i futuri clienti Jazz sanno che lo schienale della panca posteriore può essere inclinato in due posizioni:
Schienale in posizione standard
--------
Oppure in posizione più rialzata; lo schienale è più verticale ed il bagagliaio guadagna qualcosina in termini di capienza. In questa posizione però si intravede il contenuto del bagagliaio dalla cappelliera
Solo un sedile
Entrambe i sedili
---------
Questa foto invece ritrae il blocco di sicurezza bambini delle porte posteriori
La possibilità di scegliere tra due diverse inclinazioni dello schienale posteriore non l'avevo trovata sul corposo (466 pagine) manuale d'istruzioni, nè me l'aveva segnalata il concessionario; l'ho scoperta grazie alle indicazioni di NEON! In effetti avevo notato lo strano "vuoto" lasciato tra schienale e telo copribagagli, che mi sembrava illogico. Invece basta tener sollevata la maniglia di sgancio dello schienale finchè si raggiunge il fondo corsa, che lo schienale stesso si assesta nella posizione più angolata (e più comoda per il passeggero). Questi sedili posteriori, con tutte le possibilità date dalle svariate regolazioni sono proprio una bella furbata: manca solo che si possano togliere del tutto, come si usava sulla vecchia Citroen Dyane!
Dopo 5000 km e passa ho così scoperto, grazie a NEON e al forum, questa ulteriore possibilità. Devo dire, che, pochi mesi dopo l'acquisto, sono molto soddisfatto di questa vettura; finora i consumi si sono assestati sui 5,1 litri x 100; il motore dopo i 4000 km si è molto slegato, e adesso frulla verso gli alti regimi che è un piacere!
gatobi- Neo Patentato
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Località : san daniele del friuli
Re: La Jazz di Neon
La ciliegina sulla torta sarebbe potuta essere la regolazione orizzontale della seduta, così come avviene per i sedili anteriori; oltretutto lo spazio per le gambe sui sedili posteriori è tanto.
Qualche auto ce l'ha ed è utile per guadagnare spazio nel baule. Mi rendo comunque conto che sarebbe forse incompatibile con il meccanismo "magic seat".
Della serie "non mi accontento mai?" No no, Honda mi ha accontentato in quasi tutto.
Qualche auto ce l'ha ed è utile per guadagnare spazio nel baule. Mi rendo comunque conto che sarebbe forse incompatibile con il meccanismo "magic seat".
Della serie "non mi accontento mai?" No no, Honda mi ha accontentato in quasi tutto.
Neon68- Moderatore
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