La Jazz di Neon
+13
DANESIN RICCARDO
biolanpi
fabriziopio
Torinofc1906
giuseppe guerriero
opelmanta
numanese
cingo89
mirchetto7
Frank80
iamback
Traveller964
Neon68
17 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La Jazz di Neon
235€.
Olio e filtro motore
Filtro abitacolo
Cambio olio Honda CVT
Rondelle e smaltimento rifiuti vari
Controllo aggiornamenti e pressione pneumatici
Stavolta lo sconto è stato minore rispetto al primo tagliando.
P.S. il dado di scolo dell'olio CVT si trova sulla parte sx dell'auto (lato conducente), sotto il motore, ed è protetto da un carterino. Poco più in alto c'è l'apertura per il rabbocco, accessibile dalla parte superiore del motore tramite un imbuto con prolunga. Facile e veloce da sostituire.
Olio e filtro motore
Filtro abitacolo
Cambio olio Honda CVT
Rondelle e smaltimento rifiuti vari
Controllo aggiornamenti e pressione pneumatici
Stavolta lo sconto è stato minore rispetto al primo tagliando.
P.S. il dado di scolo dell'olio CVT si trova sulla parte sx dell'auto (lato conducente), sotto il motore, ed è protetto da un carterino. Poco più in alto c'è l'apertura per il rabbocco, accessibile dalla parte superiore del motore tramite un imbuto con prolunga. Facile e veloce da sostituire.
Neon68- Moderatore
Beh non è male,certo un po piu salato del primo,ma non sono certo i 500 euri di cui parlava qualcuno.
Io sono indeciso,essendo fuori garanzia,se andare in Honda o da un generico
Io sono indeciso,essendo fuori garanzia,se andare in Honda o da un generico
sacrament72- Pilota della Domenica
Dipende da cosa metti in primo piano.
Il prossimo anno il mio tagliando sarà a garanzia ormai terminata. L'idea di servirmi ancora dell'assistenza ufficiale mi garba per la praticità dell'intervento. Prendo appuntamento e quando porto l'auto è pronta in meno di un'ora. Effettuano il controllo aggiornamenti e hanno a disposizione materiale originale Honda.
Il contro è il costo un po' più elevato.
Magari potrei comprare per conto mio 4 litri di olio Bardahl xtc c60 se riuscissi a trovarlo in offerta...
Il prossimo anno il mio tagliando sarà a garanzia ormai terminata. L'idea di servirmi ancora dell'assistenza ufficiale mi garba per la praticità dell'intervento. Prendo appuntamento e quando porto l'auto è pronta in meno di un'ora. Effettuano il controllo aggiornamenti e hanno a disposizione materiale originale Honda.
Il contro è il costo un po' più elevato.
Magari potrei comprare per conto mio 4 litri di olio Bardahl xtc c60 se riuscissi a trovarlo in offerta...
Neon68- Moderatore
Sono anch'io per il conce ufficiale,se interventi e prezzi sono onesti,come nel tuo caso.
Peró ho avuto anche brutte esperienze,tipo pastiglie anteriori a 220€!!!!
Peró ho avuto anche brutte esperienze,tipo pastiglie anteriori a 220€!!!!
Oggi ho ripreso la macchina dopo due mesi e mezzo di fermo, partita al primo colpo.
Ed io che già mi ero preparato a trovare la batteria scarica... In effetti le luci del quadro si sono affievolite più del dovuto ma il motore è partito dopo pochi istanti.
Devo solo comprare un po' di carta vetrata da passare sulla carrozzeria lercia...
Ed io che già mi ero preparato a trovare la batteria scarica... In effetti le luci del quadro si sono affievolite più del dovuto ma il motore è partito dopo pochi istanti.
Devo solo comprare un po' di carta vetrata da passare sulla carrozzeria lercia...
Neon68- Moderatore
A leggere le vostre recensioni mi sale la scimmia in una maniera... non ne posso più dell'attesa
Borto88- Guidatore della Domenica
Neon68 ha scritto:
Grande idea!!! soprattutto considerando la qualità della verniciatura delle nostre Honda
saha- Pilota della Domenica
Sarebbe un lavoretto neanche troppo impegnativo.
Beh, sicuro che dopo la cura peserebbe un po' meno, aumentando così le prestazioni e diminuendo i consumi, poi chissà non ne venga fuori qualcosa di esclusivo così come fu per le frecce d'argento...
Beh, sicuro che dopo la cura peserebbe un po' meno, aumentando così le prestazioni e diminuendo i consumi, poi chissà non ne venga fuori qualcosa di esclusivo così come fu per le frecce d'argento...
Neon68- Moderatore
180€ terzo tagliando.
Ho cambiato solo l'olio (Castrol Edge Prof) e i filtri olio e aria.
La cosa che non mi torna è la gradazione dell'olio Castrol; mi è stato riferito dall'assistenza VaccariMotori che secondo indicazioni ufficiali Honda adesso per i benzina come il mio 1.4 la gradazione dell'olio Edge è di 0W-20.
Fin'ora ho sempre avuto il 10W-40...
Ho cambiato solo l'olio (Castrol Edge Prof) e i filtri olio e aria.
La cosa che non mi torna è la gradazione dell'olio Castrol; mi è stato riferito dall'assistenza VaccariMotori che secondo indicazioni ufficiali Honda adesso per i benzina come il mio 1.4 la gradazione dell'olio Edge è di 0W-20.
Fin'ora ho sempre avuto il 10W-40...
Neon68- Moderatore
io ho fatto da poco un tagliando in Bosch ,e mi hanno messo il 10w 40,devo preoccuparmi?
Mi son tolto il pensiero : sostituita batteria con un'altra originale Yuasa, 86€ (74 + 12 di manodopera). Purtroppo anche quella nuova è da soli 35Ah con spunto leggermente superiore a quella vecchia che era proprio morta.
Amen.
Amen.
Neon68- Moderatore
E tre.... ciao Yuasa, su Amazon ho preso una Bosch S4 da 40Ah a 58 euro.
Speriamo duri un po' di più...
Speriamo duri un po' di più...
Neon68- Moderatore
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» La Jazz di erlazz
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Jazz/Fit Photo
» La Jazz di Elvis
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0