Fischio freni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fischio freni
Ciao a tutti la mia jazz con soli 7000 km ha iniziato ad emettere un fischio in frenata . Premetto che ho una guida tranquilla e prediligo l uso del (poco )freno motore e l scalata della marcia che l utilizzo dei freni . Avete riscontrato questo problema? E l assistenza honda come è intervenuta?
Davil- Sesso : Messaggi : 15
Re: Fischio freni
Se ti può consolare, anche io con la 2^ serie oh cominciato ad avvertire fischi dai freni anteriori dopo i 10-15.000 km, non ricordo con precisione. Non si verifica sempre, ad essere sinceri, ma forse solo con un particolare range di velocità e di pressione del pedale.
Non sono tecnico, ma i motivi che possono indurre questo comportamento sono sicuramente molteplici: non mi sento di dire che sia un vero difetto, proprio perché a volte basta la sola umidità sulle superfici di contatto a generare strani rumori.
L'assistenza non l'ho chiamata: non dipende certo dal consumo del materiale d'attrito ed escluderei anche una particolare deformazione dei dischi, considerato che anche io "non guido in pista", anche se freno abbastanza con decisione in montagna. Io proverei comunque a chiedere in officina, giusto per vedere che approccio hanno; contemporaneamente però, se ne hai possibilità, informati da un meccanico di fiducia da cosa può dipendere il fischio dei freni a bassi chilometraggi secondo la sua esperienza.
Non sono tecnico, ma i motivi che possono indurre questo comportamento sono sicuramente molteplici: non mi sento di dire che sia un vero difetto, proprio perché a volte basta la sola umidità sulle superfici di contatto a generare strani rumori.