Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni test drive Jazz

2 partecipanti

Andare in basso

Impressioni test drive Jazz Empty Impressioni test drive Jazz

Messaggio Da lupo_alberto Gio 4 Mag 2017 - 22:25

Buonasera,
deciso all'acquisto di una nuova auto, ho preso di mira la nuova Jazz, anche se devo ammettere che la serie precedente mi piaceva di più.
Detto ciò, avevo letto circa la lentezza del motore....e la prova di ieri ha dimostrato tutta la sua pacatezza............
Il 1.2 75 cv della mia agila sotto i 3000 giri a confronto sembra un fulmine di guerra.
Sono molto perplesso, la macchina mi piace assai, ci muoviamo in due ma ho grandi necessità di carico che la jazz soddisferebbe a pieno.....ma le prestazioni motoristiche sono veramente imbarazzanti.
Oggi ho fatto un test di una macchina completamente diversa, ma anche essa molto spaziosa e a quanto leggo parsimoniosa, anche se non come la jazz (e i dati di sprintmonitor lo confermano), ovvero la Peugeot 2008 1.2 Puretech 110 cv (turbo 3 cilindri...)
Che dire...impressionante, se affondi (in prova c'era quella col cambio automatico) ti attacca al sedile, se stai tranquillo il cdb segna consumi irrisori, ma sotto il pedale dell'accelleratore senti sutta la coppia pronta ad esplodere alla tua richiesta.
Sono molto confuso, da una parte l'affidabilità a quanto ho sempre saputo di Honda a fronte di un motore poco prestazionale, dall'altra una macchina più bella, con un motore che sarà un punto interrogativo e 3000 euri in più da sborsare .....
Cerco consiglio


lupo_alberto

Sesso : Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.17
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni test drive Jazz Empty Re: Impressioni test drive Jazz

Messaggio Da cintut Lun 8 Mag 2017 - 8:47

prima cosa che posso dirti è che sono due motori complatemente diversi e non confrontabili
il vtec honda, che sia 1.2 o 1.4 il meglio di sé lo dà agli alti regimi, nella routine fa il suo dovere egregiamente e quando serve, tira fuori tutta la grinta (ci vuole però un po' di pratica, ci si deve abituare ad un uso diverso a scalare più spesso, tanto è di suo molto elastico)
l'altro invece, oltre ad avere 35 CV in più, che non sono pochi, è un turbo.
Se vuoi confrontarlo con qualcosa di analogo honda dovresti far la prova con i nuovi 1.0 e 1.5 turbo vtec della nuova civic
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Impressioni test drive Jazz Empty Re: Impressioni test drive Jazz

Messaggio Da lupo_alberto Lun 8 Mag 2017 - 9:07

Si ha notizia di quando monteranno il 1.0 della civic sulla jazz ?
l'ho riprovato sabato, proprio non scatte feeling tra noi

lupo_alberto

Sesso : Maschio Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.17
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni test drive Jazz Empty Re: Impressioni test drive Jazz

Messaggio Da cintut Lun 8 Mag 2017 - 9:16

lupo_alberto ha scritto:Si ha notizia di quando monteranno il  1.0 della civic sulla jazz ?
l'ho riprovato sabato, proprio non scatte feeling tra noi

per ora non si sa
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Impressioni test drive Jazz Empty Re: Impressioni test drive Jazz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.