Prime impressioni Honda Jazz Hybrid 1.3 elegance
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prime impressioni Honda Jazz Hybrid 1.3 elegance
Allora finalmente dopo quattro mesi di attesa la Jazz Hybrid e' arrivata,sono solamente al primo pieno pero' posso gia' trarre qualche considerazione,innanzitutto il motore ibrido abbinato a quello termico e' molto silenzioso,sopratutto se si usa il cambio in D e il consumo medio e' sui 5,3 l/100km. pensavo di fare meglio ma e' ancora nuova e i cerchi da 16" con gomme Pirelli P6 Cinturato 185/55 che ho fatto montare come optional non aiutano certamente.Nota positiva il comfort e' molto buono anche se il rollio in curva e' maggiore rispetto alla Jazz precedente che avevamo,molto bella esteticamente sopratutto grazie ai vetri oscurati e ai cerchi da 16".
Vedremo come prosegue.Un saluto e a presto gli aggiornamenti.
Vedremo come prosegue.Un saluto e a presto gli aggiornamenti.
ricky1976- Neo Patentato
Re: Prime impressioni Honda Jazz Hybrid 1.3 elegance
Bene ricky...vedrai che dovrai prendere un po' il "piede", poi i consumi pian piano scenderanno (dipende sempre dallo stile di guida...fatti guidare da lei e vedi che ti regalerà soddisfazioni).
Per i cerchi, hai foto di quel che hai montato?
Per i cerchi, hai foto di quel che hai montato?
Il consumo che ho fatto l'ho fatto con tasto eco ON e piede cercando di restare in zona verde,cmq vediamo come va,per le foto pensavo di postarle appena riesco a capire come fare.... Buona giornata!
ricky1976- Neo Patentato
Nella risposta veloce che trovi in fondo alle discussioni c'è un tasto (il 6°) "Hosting di una immagine".
Premi il tasto sfoglia e lo punti sulle foto che hai nel pc, al termine copi il link che trovi, ad esempio nella seconda casella, e lo incolli qui sul forum.
Per quanto riguarda i consumi penso sia ancora presto per valutarli, un po' perché il motore e la meccanica tutta è in rodaggio ed un po' perché in rodaggio lo sei anche tu, nel senso che ancora non la conosci a fondo.
Premi il tasto sfoglia e lo punti sulle foto che hai nel pc, al termine copi il link che trovi, ad esempio nella seconda casella, e lo incolli qui sul forum.
Per quanto riguarda i consumi penso sia ancora presto per valutarli, un po' perché il motore e la meccanica tutta è in rodaggio ed un po' perché in rodaggio lo sei anche tu, nel senso che ancora non la conosci a fondo.
Neon68- Moderatore
Ecco fatto un paio di foto
ricky1976- Neo Patentato
Oh che bella!
Finalmente un'altra Hybrid!
I cerchi stanno davvero bene, per il consumo farai qualcosina in meno che si dovrà quantificare (sarà uno 0,3l/100km...+ o - ) ma anche l'occhio vuole la sua parte...con lo spoilerino posteriore sul lunotto sarebbe perfetta!!
I cerchi stanno davvero bene, per il consumo farai qualcosina in meno che si dovrà quantificare (sarà uno 0,3l/100km...+ o - ) ma anche l'occhio vuole la sua parte...con lo spoilerino posteriore sul lunotto sarebbe perfetta!!
Con lo spoilerino sarebbe perfetta, confermo! I cerchi lo chiamano proprio...
Poi con la Jazz basta poco per darle un look sportiveggiante, basta vedere le foto postate da HJ85 in Off Topic.
Poi con la Jazz basta poco per darle un look sportiveggiante, basta vedere le foto postate da HJ85 in Off Topic.
Neon68- Moderatore
Complimenti per l'acquisto ricky, dai che puoi fare meglio coi consumi
Frank80- Moderatore
iamback ha scritto:Oh che bella!
Ciao,in effetti lo spoiler non e' male (il tuo e' un accessorio originale?),ma la volevo non troppo appariscente,vedremo...
Una cosa volevo chiederti,tu che hai macinato gia' abbastanza strada da poter capire,ho notato un rumore metallico sullo sconnesso
proveniente all'avantreno lato guida,tipo "tac,tac" non un suono cupo,tu senti qualcosa di simile,mi pare un rumore non cosi' naturale
o provato a regolare i gommini del cofano perche' non appoggiavano da una parte ma la cosa non cambia.
ricky1976- Neo Patentato
Il mio spoiler è originale ma in Italia non si trova, l'ho fatto spedire dagli States in quanto è accessorio per la Fit.
In Italia ne abbiamo uno che è semplicemente un prolungamento di pochissimi centimetri, a mio parere brutto, e costa il doppio.
Per il rumore devo dirti che non sento nulla, non è che hanno dimenticato qualcosa di staccato prima della consegna?
In Italia ne abbiamo uno che è semplicemente un prolungamento di pochissimi centimetri, a mio parere brutto, e costa il doppio.
Per il rumore devo dirti che non sento nulla, non è che hanno dimenticato qualcosa di staccato prima della consegna?
iamback ha scritto:Il mio spoiler è originale ma in Italia non si trova, l'ho fatto spedire dagli States in quanto è accessorio per la Fit.
...spero di no,altra cosa non mi legge la chiavetta usb(ipod non ho ancora provato),ti risulta?
ricky1976- Neo Patentato
Io ho provato tre tipi diversi di chiavette e le legge, ora ne tengo fissa una da 16Gb, la Cruzer Edge della Sandisk.
Ne hai già provate altre? Giusto per scongiurare problemi alla connessione usb della radio o al cavetto di collegamento.
Ne hai già provate altre? Giusto per scongiurare problemi alla connessione usb della radio o al cavetto di collegamento.
Neon68- Moderatore
A me la legge...nessun problema anche con iPhone/iPod.
Neon68 ha scritto:Io ho provato tre tipi diversi di chiavette e le legge, ora ne tengo fissa una da 16Gb, la Cruzer Edge della Sandisk.
Ne ho provate due ma non funzionano al momento di schiacciare aux,copo aver collegato il cavetto adattatore e la memoria usb visualizza la scitta "no disk"
ricky1976- Neo Patentato
fat,domani provo ipod e vediamo...
ricky1976- Neo Patentato
ricky1976 ha scritto:la memoria usb visualizza la scitta "no disk"
Giusto per precisare quel "No Disk" è riferito alla mancanza del CD audio; quando non trova la pennetta USB compare la scritta "USB NO DATA".
E' presumibile pensare che tu stia cercando di sentire la musica della USB selezionando invece il CD.
Per commutare da CD a USB è sufficiente premere di nuovo il tasto "CD/AUX" dalla radio o il tasto "MODE" sul volante.
Per FAT intendi FAT32? Le mie sono FAT32 e funzionano, non ho idea se la radio legga anche il FAT.
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:ricky1976 ha scritto:la memoria usb visualizza la scitta "no disk"
Giusto per precisare quel "No Disk" è riferito alla mancanza del CD audio; quando non trova la pennetta USB compare la scritta "USB NO DATA".
E' presumibile pensare che tu stia cercando di sentire la musica della USB selezionando invece il CD.
Per commutare da CD a USB è sufficiente premere di nuovo il tasto "CD/AUX" dalla radio o il tasto "MODE" sul volante.
Per FAT intendi FAT32? Le mie sono FAT32 e funzionano, non ho idea se la radio legga anche il FAT.
Ho provato due chiavette,una formattata in FAT32 e una in FAT e neanche una va,ho anche provato IPOD TOUCH ma non lo vede
stasera provo guardare in che formato sono i file sulle chiavette.
ricky1976- Neo Patentato
per il rumore:se lo fa sullo sconnesso,sono le pasticche dei freni che flottano,infatti se mentre lo senti provi ad appoggiare lievemente il piede sul pedale del freno,smettono di sbattere(almeno nella mia esperienza...)
iamback,dopo aver percorso un bel po di strada,cioè ad organi tutti caldi e dilatati,passando in rilascio sul pavè,prova ad ascoltare se percepisci questo tintinnio...ovviamente a radio e clima spenti!
iamback,dopo aver percorso un bel po di strada,cioè ad organi tutti caldi e dilatati,passando in rilascio sul pavè,prova ad ascoltare se percepisci questo tintinnio...ovviamente a radio e clima spenti!
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
giuseppe guerriero ha scritto:per il rumore:se lo fa sullo sconnesso,sono le pasticche dei freni che flottano,infatti se mentre lo senti provi ad appoggiare lievemente il piede sul pedale del freno,smettono di sbattere(almeno nella mia esperienza...)
Si il rumore lo fa sullo sconnesso continuo,ma anche nelle buche secche,provero' a frenare,anche se e' difficile perche' lo fa a tratti,e qui dove vivo io non c'e' il pave'
ricky1976- Neo Patentato
Aggiorno:
dopo che IPOD non funziona,ho provato a mettere tutti i file mp3 delle chiavetta sotto delle cartelle ma neanche cosi' la radio non riconosce l'uscita usb,volevo evitare di andare in conce per una stupidata ma mi sa che dovro' farci un giretto,non vorrei che influisse il fatto che mi hanno installato un vivavoce bluethoot.Consigli?
dopo che IPOD non funziona,ho provato a mettere tutti i file mp3 delle chiavetta sotto delle cartelle ma neanche cosi' la radio non riconosce l'uscita usb,volevo evitare di andare in conce per una stupidata ma mi sa che dovro' farci un giretto,non vorrei che influisse il fatto che mi hanno installato un vivavoce bluethoot.Consigli?
ricky1976- Neo Patentato
Mi sa che si sono dimenticati di collegare qualcosa....
lunedi' ho l'appuntamento in concessionaria per verificare cosa non va',presumo smonteranno l'autoradio e faro' notare anche quel rumore all'avantreno sullo sconnesso che mi da un po' fastidio,sembra un rumore proveniente dalla scatola dello sterzo o da quelle parti.
ricky1976- Neo Patentato
Allora aggiorno la mia situazione,in pratica si erano dimenticati di collegare l'uscita usb alla radio,per il rumore mettallico all'avantreno mi hanno regolato i gommini del cofano,cosa che avevo gia' fatto io,e le cose non sono ovviamente cambiate,provero' a frenare nel momento del rumore,anche se mi pare che le pastiglie provochino uno scuotimento simile,a tal proposito invito gentilmente Iamback a verificare ancora se sente qualcosa di simile,perche' secondo il capofficina e' tutto normale,tengo a precisare che con la precedente Jazz (2008) non sentivo assolutamente niente di anomalo.
ricky1976- Neo Patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid
» Prime impressioni di guida jazz hybrid
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante
» Nuova Civic
» HONDA JAZZ 3° GEN & HR-V
» Prime impressioni di guida jazz hybrid
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante
» Nuova Civic
» HONDA JAZZ 3° GEN & HR-V