Prime impressioni di guida jazz hybrid
+2
Neon68
stef1972
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime impressioni di guida jazz hybrid
Nel weekend ho avuto la possibilità di fare i miei primi 450km ( 90% extraurbano 10% urbano 98% econ inserito) e quindi vorrei riportare le mie prime impressioni : la macchina mi soddisfa molto come piacere di guida ( il cambio è per me fantastico ), abitabilità, visibilità ed estetica sia interna che esterna.
I consumi mi sembrano buoni nel senso che venendo da un diesel posso affermare che ne può considerarsi una buona alternativa ( la mia media attuale di 5,0l per 100Km) a questo proposito però vorrei chiedere se la media del cdb considera le fermate in auto-stop, a me sembra di no ?
Per le prestazioni sono nel complesso soddisfatto vengo da una polo 1.4 tdi e golf station 1.9 tdi e anche se nella ripresa soprattutto non è paragonabile al tdi ( ma penso che influisca molto anche il cambio in D ) devo dire che se la cava bene in ogni circonstanza ( sorpasso accellerazione e frenata)
Per i difetti devo dire che l'unica cosa che mi ha veramente deluso è l'insonorizzazione in effetti il rumore del rotolomanto dei pneumatici è parecchio fastidioso ( col tempo mi stò abituando ma spero che non peggiori con l'usura delle gomme ) la radio non è eccezzionale e la vernice mi sembra un pò delicata,. Nel complesso sia io che la mia famiglia siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto, cercherò di aggiornare periodicamente le mie considerazioni.
I consumi mi sembrano buoni nel senso che venendo da un diesel posso affermare che ne può considerarsi una buona alternativa ( la mia media attuale di 5,0l per 100Km) a questo proposito però vorrei chiedere se la media del cdb considera le fermate in auto-stop, a me sembra di no ?
Per le prestazioni sono nel complesso soddisfatto vengo da una polo 1.4 tdi e golf station 1.9 tdi e anche se nella ripresa soprattutto non è paragonabile al tdi ( ma penso che influisca molto anche il cambio in D ) devo dire che se la cava bene in ogni circonstanza ( sorpasso accellerazione e frenata)
Per i difetti devo dire che l'unica cosa che mi ha veramente deluso è l'insonorizzazione in effetti il rumore del rotolomanto dei pneumatici è parecchio fastidioso ( col tempo mi stò abituando ma spero che non peggiori con l'usura delle gomme ) la radio non è eccezzionale e la vernice mi sembra un pò delicata,. Nel complesso sia io che la mia famiglia siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto, cercherò di aggiornare periodicamente le mie considerazioni.
stef1972- Sesso : Messaggi : 6
Re: Prime impressioni di guida jazz hybrid
Premesso che consumi e prestazioni miglioreranno con il tempo posso dirti che il piacere di usare quel tipo di cambio non è solo tuo....
Per i difetti concordo, gli pneumatici (Michelin) non sono il massimo, ma si possono sostituire più in la, mentre la vernice bisogna tenersela così com'è.... male comune a molte altre automobili.
Per la qualità della radio mi chiedo se possa migliorare un filino sostituendo soltanto gli altoparlanti, ne ho adocchiati alcuni che sembrano adatti alle predisposizioni e immagino siano decisamente migliori di quelli in cartone montati di serie.
Di questo c'è già una discussione dedicata.
Per i difetti concordo, gli pneumatici (Michelin) non sono il massimo, ma si possono sostituire più in la, mentre la vernice bisogna tenersela così com'è.... male comune a molte altre automobili.
Per la qualità della radio mi chiedo se possa migliorare un filino sostituendo soltanto gli altoparlanti, ne ho adocchiati alcuni che sembrano adatti alle predisposizioni e immagino siano decisamente migliori di quelli in cartone montati di serie.
Di questo c'è già una discussione dedicata.
Neon68- Moderatore
Le michelin in quanto a durata sono le migliori, certo le prestazioni soprattutto in curva sono quel che sono. Ho percorso quasi 50.000 km, penso di riprenderle...
Frank80- Moderatore
Confermo la rumorosità di rotolamento...è la prima cosa che ho notato dalla prima volta che sono salito a bordo. Ora sono a 13.000 km e il rumore è stabile, come all'inizio.
Il cdb considera le fermate in autostop, ovvero lui calcola solo il carburante effettivamente consumato.
Il cdb considera le fermate in autostop, ovvero lui calcola solo il carburante effettivamente consumato.
il rotolamanto lo sentiamo un po' perchè il resto è piuttosto silenzioso,un po' per il disegno dei Michelin forse al fine di un minor attrito volvente e un po' potrebbe darsi che si attui un ponte fonico tra strutture e materiali che trasmettono questa frequenza...che ridurla avrebbe comportato un costo non accettabile per il segmento auto...
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
Lo sentiamo soprattutto per lo scarso isolamento dei passaruota.
vedi qui la discussione dedicata alla rumorosità, citata da Neon:
https://jazz.forumattivo.it/t120-silenziosita-honda-jazz-da-test-quattroruote
https://jazz.forumattivo.it/t120-silenziosita-honda-jazz-da-test-quattroruote
mirchetto7- Guidatore della Domenica
Argomenti simili
» Prime impressioni (e prime modifiche) Jazz Hybrid
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante
» Prime impressioni Jazz 2016 dopo 400km
» Prime impressioni Honda Jazz Hybrid 1.3 elegance
» [Manuale] Guida Rapida Honda Jazz
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante