Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime impressioni di guida jazz hybrid

+2
Neon68
stef1972
6 partecipanti

Andare in basso

Prime impressioni di guida jazz hybrid Empty Prime impressioni di guida jazz hybrid

Messaggio Da stef1972 Lun 12 Set 2011 - 9:44

Nel weekend ho avuto la possibilità di fare i miei primi 450km ( 90% extraurbano 10% urbano 98% econ inserito) e quindi vorrei riportare le mie prime impressioni : la macchina mi soddisfa molto come piacere di guida ( il cambio è per me fantastico ), abitabilità, visibilità ed estetica sia interna che esterna.
I consumi mi sembrano buoni nel senso che venendo da un diesel posso affermare che ne può considerarsi una buona alternativa ( la mia media attuale di 5,0l per 100Km) a questo proposito però vorrei chiedere se la media del cdb considera le fermate in auto-stop, a me sembra di no ?
Per le prestazioni sono nel complesso soddisfatto vengo da una polo 1.4 tdi e golf station 1.9 tdi e anche se nella ripresa soprattutto non è paragonabile al tdi ( ma penso che influisca molto anche il cambio in D ) devo dire che se la cava bene in ogni circonstanza ( sorpasso accellerazione e frenata)
Per i difetti devo dire che l'unica cosa che mi ha veramente deluso è l'insonorizzazione in effetti il rumore del rotolomanto dei pneumatici è parecchio fastidioso ( col tempo mi stò abituando ma spero che non peggiori con l'usura delle gomme ) la radio non è eccezzionale e la vernice mi sembra un pò delicata,. Nel complesso sia io che la mia famiglia siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto, cercherò di aggiornare periodicamente le mie considerazioni.

stef1972

Torna in alto Andare in basso

Prime impressioni di guida jazz hybrid Empty Re: Prime impressioni di guida jazz hybrid

Messaggio Da Neon68 Lun 12 Set 2011 - 12:43

Premesso che consumi e prestazioni miglioreranno con il tempo posso dirti che il piacere di usare quel tipo di cambio non è solo tuo.... Very Happy

Per i difetti concordo, gli pneumatici (Michelin) non sono il massimo, ma si possono sostituire più in la, mentre la vernice bisogna tenersela così com'è.... male comune a molte altre automobili.
Per la qualità della radio mi chiedo se possa migliorare un filino sostituendo soltanto gli altoparlanti, ne ho adocchiati alcuni che sembrano adatti alle predisposizioni e immagino siano decisamente migliori di quelli in cartone montati di serie.
Di questo c'è già una discussione dedicata.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Prime impressioni di guida jazz hybrid Empty Re: Prime impressioni di guida jazz hybrid

Messaggio Da Frank80 Lun 12 Set 2011 - 21:35

Le michelin in quanto a durata sono le migliori, certo le prestazioni soprattutto in curva sono quel che sono. Ho percorso quasi 50.000 km, penso di riprenderle...
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Lun 12 Set 2011 - 22:09

Confermo la rumorosità di rotolamento...è la prima cosa che ho notato dalla prima volta che sono salito a bordo. Ora sono a 13.000 km e il rumore è stabile, come all'inizio.

Il cdb considera le fermate in autostop, ovvero lui calcola solo il carburante effettivamente consumato.
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da giuseppe guerriero Mar 13 Set 2011 - 0:14

il rotolamanto lo sentiamo un po' perchè il resto è piuttosto silenzioso,un po' per il disegno dei Michelin forse al fine di un minor attrito volvente e un po' potrebbe darsi che si attui un ponte fonico tra strutture e materiali che trasmettono questa frequenza...che ridurla avrebbe comportato un costo non accettabile per il segmento auto...

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da iamback Mar 13 Set 2011 - 10:13

Lo sentiamo soprattutto per lo scarso isolamento dei passaruota.
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da mirchetto7 Mar 13 Set 2011 - 17:14

vedi qui la discussione dedicata alla rumorosità, citata da Neon: Surprised
https://jazz.forumattivo.it/t120-silenziosita-honda-jazz-da-test-quattroruote

mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili