Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi Empty Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi

Messaggio Da claudio78 Gio 5 Feb 2015 - 17:32

Buonsera a tutti,
a maggio la famiglia si allargherà (da 2 a 3  I love you  ) quindi la Ka del 2001 della mia compagna dovrà necessariamente essere sostituita (entro fine maggio ovviamente).
Da buon ex-hondista (oggi passato a Toyota) vorrei dare la priorità ad Honda e nello specifico a Jazz (già avuto 1.2 Ls prima serie) nella versione 1.2 trend o nella 1.4 Appeal.
Sto già iniziando a studiare le offerte on-line (su autoscout24 perlopiù e su subito.it) ma sembra che al prezzo finale manchi sempre qualcosa (vm, messa in strada, ipt) o che quei prezzi siano vincolati a finanziamenti particolarmente onerosi (di cui non necessitiamo).
La mia richiesta è:
- che sconto aspettarsi (in percentuale), anche in vista dell'uscita del nuovo modello che non mi piace ne interessa?
- a quanto ammonta o come si calcola sta benedetta IPT? Io sono di Arezzo (conta la provincia?).
- e' normale chiedere fino a 300 euro per la "messa in strada" ??? Non ricordo in passato di aver pagato tale balzello ma magari mi sbaglio.

Ecco, ad oggi le domande sono queste.

Grazie
claudio78
claudio78

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi Empty Re: Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi

Messaggio Da Neon68 Ven 6 Feb 2015 - 12:13

Fino a poco tempo fa offrivano la 1.2 Trend a 10.990€ + ipt.
Ora la vedo a 11.250€ presso il mio concessionario di riferimento, 13.750€ per la 1.4 Appeal.
A questi prezzi penso vada aggiunta l'ipt e la vernice metallizzata (tranne che per le versioni Rosso Milano).
Ci sono siti online dove puoi effettuare il calcolo dell'imposta per la tua provincia.
Il furbo balzello della messa su strada lo si trova spesso, serve unicamente per far cassa. Quando mi capita cambio concessionario....
un problema non da poco con Honda vista l'esiguità dei centri vendita.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi Empty Re: Acquisto Jazz - che % di sconto aspettarsi

Messaggio Da claudio78 Ven 6 Feb 2015 - 15:36

Ritieni che quelle cifre siano ulteriormente scontabili?
claudio78
claudio78

Messaggio Da cintut Ven 6 Feb 2015 - 16:50

Io nel 2012 mi sono portato via la Appeal prima che uscisse e a scatola chiusa (senza sapere com'era l'allestimento) a 13500 compreso di IPT e colore bianco (550€) . In realtà sarebbe stato 13700 ma ho tirato il prezzo più che potevo. :-D
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da claudio78 Dom 8 Feb 2015 - 11:19

Ieri a Firenze mi hanno fatto i seguenti prezzi (inclusa VM e IPT):
- 1.4 Appeal euro 14.200,00
- 1.2 Trend euro 12.200,00
Al momento della firma toglierebbero i 200,00 euro di arrotondamento.
Moltoo deluso.
Alla Toyota di Arezzo su Yaris 1.3 Active my15 siamo partiti con il 19% e la sensazione é che al 21% ci arriviamo tranquillamente.
Modello appena uscito.
Mah, sono veramente perplesso.
claudio78
claudio78

Messaggio Da Neon68 Dom 8 Feb 2015 - 12:24

Come offerta male male non è.
Considerata anche la penuria di altre concessionarie Honda concorrenti interpreto i 14mila arrotondati per la Appeal buoni.
Anche su Autoscout non vedo tanto di meglio. Una delle più convenienti sta a La Spezia, una 1.4 Appeal a 12.900 più ovviamente VM + IPT, alla fine siamo esattamente li.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sacrament72 Gio 12 Feb 2015 - 15:19

claudio78 ha scritto:Ieri a Firenze mi hanno fatto i seguenti prezzi (inclusa VM e IPT):
- 1.4 Appeal euro 14.200,00
- 1.2 Trend  euro  12.200,00
Al momento della firma toglierebbero i 200,00 euro di arrotondamento.
Moltoo deluso.
Alla Toyota di Arezzo su Yaris 1.3 Active my15 siamo partiti con il 19% e la sensazione é che al 21% ci arriviamo tranquillamente.
Modello appena uscito.
Mah, sono veramente perplesso.

tra un po arriva il nuovo modello,ti conviene prendere questa nuova,che perderà un sacco di valore?
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da claudio78 Ven 13 Feb 2015 - 11:56

Le macchine le tengo anche 10 anni, quindi l'aspetto della svalutazione per me è molto relativo.
Poi Honda in Italia ipersvaluta a prescidere.
Inoltre la nuova Jazz (vista dal vivo in Cina) non mi piace ma soprattutto non piace alla mia compagna che sarà la futura proprietaria.
L'attuale ci piace, ma vorrei acquistarla con "congruo sconto" tenendo conto che è a fine ciclo di vita.
Il parametro (giusto o sbagliato che sia) che ho utilizzato per valutare lo sconto è stato il raffronto con modelli delle altre case.
Es.1: in prima contrattazione Yaris 1.3 Active 5p SCONTO 19% (my2015)
Es.2: in prima contrattazione Jazz 1.4 Appeal 5p SCONTO 17,5% (my2011)
E la yaris ha molte cosette che la Jazz non ha tipo Bluetooth, Telecamera Posteriore, etc...
claudio78
claudio78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili