Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

velocità massima

4 partecipanti

Andare in basso

velocità massima Empty velocità massima

Messaggio Da saha Dom 30 Mar 2014 - 17:48

Rientrato ieri da un viaggio in Svizzera.
La strada che ho fatto all'andata è stata la solita attraverso Innsbruck partendo dal nord del Friuli e per buona parte in Statale. Non sicuramente la più veloce ma la più economica in tutti i sensi (benzina, pedaggi). Causa molti lavori e qualche deviazione è stata ancor più lenta del solito. Per questo motivo ed anche perchè sarai ritornato solo (all'andata eravamo in due), ho deciso per il ritorno interamente in autostrada attraverso la Germania e poi l'Austria toccando Monaco e Salisburgo. Già fatta in passato, lunga ma velocissima...volendo...
Tra Bregenz e Monaco la tentazione è stata forte. Appena ho visto il primo cartello della fine dei limiti di velocità e considerando lo scarso traffico e il fondo stradale dritto e perfetto, ho cominciato a pigiare. Complice il fatto che prima di partire avevo rimontato i cerchi originali con gomme estive.
Risultato massimo rivelato dal navigatore del telefonino è stato 192 km/h, il tachimetro l'ho guardato di sfuggita ma mi sembra fosse appena sopra i 200.
Altri rilevamenti in tratti diversi: 188, 185, 179 ecc. e comunque ha avuto sempre l'impressione di avere ancora un pochino di margine.
Prima di questo viaggio, avevo toccato una volta i 170 e mi sembrava già ottimo.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da Rosco Lun 31 Mar 2014 - 8:49

Bè secondo me è un ottimo risultato , considerando il tipo di macchina, io non ho mai provato, solo una volta sui 160/ 170 di tachimetro, effettivi non ne ho idea, poi non era il luogo migliore per provare ne il momento.
Che sensazioni avevi a livello di volante, stabilità ecc.?

Rosco
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Calolziocorte

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da sacrament72 Lun 31 Mar 2014 - 9:58

anch'io ho provato una volta a tirarla al massimo,il contakm segnava poco piu di 190.
cmq non è il suo habitat ideale.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da Neon68 Lun 31 Mar 2014 - 11:56

Rosco ha scritto:
Che sensazioni avevi a livello di volante, stabilità ecc.?
Quoto la domanda.

Una sola volta l'ho portata per sbaglio a 161 di navigatore, non me ne sono accorto. La mia sensazione è stata molto positiva a quella velocità.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da saha Lun 31 Mar 2014 - 15:29

Rosco ha scritto:
Che sensazioni avevi a livello di volante, stabilità ecc.?

Beh, diciamo buone. Pochissime vibrazioni di volante, stabilità eccellente. Solo molto rumore sia meccanico che aerodinamico.
C'è da dire però che le velocità che ho scritto sopra le ho mantenute per pochi secondi. Di crociera, diciamo che ero sui 150/160 per qualche decina di km, poi meno.
Ho avuto la sensazione di non essere al limite. Credo che insistendo un pochino di più, forse avrei guadagnato ancora qualche km/h.
Avrebbe avuto poco senso però, la nostra jazzina non è adatta a certe sparate...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da sacrament72 Lun 31 Mar 2014 - 17:15

saha ha scritto:
Rosco ha scritto:
Che sensazioni avevi a livello di volante, stabilità ecc.?

Beh, diciamo buone. Pochissime vibrazioni di volante, stabilità eccellente. Solo molto rumore sia meccanico che aerodinamico.
C'è da dire però che le velocità che ho scritto sopra le ho mantenute per pochi secondi. Di crociera, diciamo che ero sui 150/160 per qualche decina di km, poi meno.
Ho avuto la sensazione di non essere al limite. Credo che insistendo un pochino di più, forse avrei guadagnato ancora qualche km/h.
Avrebbe avuto poco senso però, la nostra jazzina non è adatta a certe sparate...

confermo rumore meccanico e aerodinamico,la tenuta di strada è ottima,certo la macchina è più adatta a velocità di crociera inferiori,poi sarà una mia fissa,ma l'assetto l'avrei preferito più soft,troppo rigida.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da saha Lun 31 Mar 2014 - 18:33

sacrament72 ha scritto:
l'assetto l'avrei preferito più soft,troppo rigida.    

La mia (versione Si) è ancora più rigida, ti assicuro che si "saltella". Non è che proprio mi dispiaccia...
Anche nei viaggi lunghi non è stancante nemmeno alla schiena e chi lo dice, ce l'ha di cristallo Mad
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da sacrament72 Mar 1 Apr 2014 - 12:03

non so dove abiti ,ma ti assicuro che in città (Milano)tra asfalto mal ridotto ,ciotolato e rotaie del tram ,rompe un po sto assetto rigido.
poi certo tra le curve ripaga,ma non mi sembra (almeno la mia)una macchina cosi sportiva.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

velocità massima Empty Re: velocità massima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.