Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo automatico velocità

3 partecipanti

Andare in basso

Controllo automatico velocità Empty Controllo automatico velocità

Messaggio Da Mr.Rio Ven 22 Mar 2013 - 14:56

Buongiorno,
altra domandina (magari stasera mi leggo un pò il manuale). Ieri sera volevo far funzionare il controllo della velocità, ma non cisono riuscito.
Mi sapete indicare come si attiva? Io ho premuto il pulsante di attivazione sul volante, e fatto varie combinazioni di pulsanti, premuti più o meno, contemporaneamente, rilascio acceleratore...insomma alla fine ho desistito per non schiantarmi nei primi km della macchina!
Grazie, ciao

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

Controllo automatico velocità Empty Re: Controllo automatico velocità

Messaggio Da miller31 Ven 22 Mar 2013 - 16:02

Beh dai non è complicato....dopo che l'hai "acceso" tramite l'apposito pulsante CRUISE (e contemporanea accensione della spia verde) lo attivi posizionandoti alla velocità desiderata e schiacciando SEL (e si accende la seconda spia che ti segnala che è in funzione)

Quando schiacci freno o frizione si disattiva automaticamente. E se vuoi tornare alla velocità precedente schiacci RES.

Ti consiglio cmq di leggerti bene le istruzioni se non l'hai mai usato prima e di provarlo la prima volta a bassa velocità.
PS: benvenuto.

miller31
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Mr.Rio Ven 22 Mar 2013 - 16:08

Ti ringrazio,
proverò appena possibile. Immagino non sia complicato, solo che ho un' auto che ha lo stesso dispositivo e forse ho cercato di seguire gli stessi passaggi a cui sono abituato...
Ciao, saluti

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Mr.Rio Sab 23 Mar 2013 - 12:45

miller31 ha scritto:Beh dai non è complicato....dopo che l'hai "acceso" tramite l'apposito pulsante CRUISE (e contemporanea accensione della spia verde) lo attivi posizionandoti alla velocità desiderata e schiacciando SEL (e si accende la seconda spia che ti segnala che è in funzione)

Quando schiacci freno o frizione si disattiva automaticamente. E se vuoi tornare alla velocità precedente schiacci RES.

Ti consiglio cmq di leggerti bene le istruzioni se non l'hai mai usato prima e di provarlo la prima volta a bassa velocità.
PS: benvenuto.

Credo che qualcosa non vada...o sono io oppure il cruise control! Allora: premo CRUISE ( si accende la spia verde cruise main), premo il pulsante in parte a CRUISE ( credo sia SEL,ora non ricordo) e non si accende nessuna altra spia. Chiaramente andavo a più di 40 km/h. Per me non va.
Saluti

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Sab 23 Mar 2013 - 14:14

Dando per scontato che tu abbia letto il manuale e usi il cruise come previsto: durante la procedura tieni il piede sinistro lontano dalla frizione?
Anche solo tenerlo appoggiato senza applicare apparente forza fa si che il dispositivo non si attivi. E' molto sensibile.
E comunque tenere il piede anche lievemente appoggiato sulla frizione in qualunque caso genera usura al meccanismo.
Non ti offendere se ti dico questa banalità, probabilmente non hai questa cattiva abitudine ma io non posso saperlo.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mr.Rio Sab 23 Mar 2013 - 15:02

Neon68 ha scritto:Dando per scontato che tu abbia letto il manuale e usi il cruise come previsto: durante la procedura tieni il piede sinistro lontano dalla frizione?
Anche solo tenerlo appoggiato senza applicare apparente forza fa si che il dispositivo non si attivi. E' molto sensibile.
E comunque tenere il piede anche lievemente appoggiato sulla frizione in qualunque caso genera usura al meccanismo.
Non ti offendere se ti dico questa banalità, probabilmente non hai questa cattiva abitudine ma io non posso saperlo.

Tranquillo non mi offendo! (Anzi l'appoggio per il piede sinistro e' fatto molto bene ed è un piacere usarlo).
Oggi ho capito dove sbagliavo! Per farlo funzionare bisogna alzare del tutto il piede dall'acceleratore! E il discorso della frizione e' verissimo:basta sfiorarla ed il cruise si disattiva. Ad ogni modo secondo me funziona oltre i 50 all'ora (di tachimetro):sul manuale dice 40 all'ora.
Grazie per l'aiuto, a presto

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Sab 23 Mar 2013 - 20:57

Hai pensato che fosse difettoso eh....

Bene così. Wink

Poi con calma puoi anche dirci di quanto aumentano i consumi con il dispositivo attivo. Io non ce l'ho.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mr.Rio Sab 23 Mar 2013 - 22:58

Neon68 ha scritto:Hai pensato che fosse difettoso eh....

Bene così. Wink

Poi con calma puoi anche dirci di quanto aumentano i consumi con il dispositivo attivo. Io non ce l'ho.

Guarda, dall'esperienza che ho sulla BMW i consumi calano con il cruise attivo...infatti lo accendo appena possibile ogni volta.
Saluti

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili