Nuovo Jazzista Hybrid
+3
Neon68
iamback
TheMrTIMMAN
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Ciao a tutti incomincio a dare qualche dato in piu':
CONSUMI:
compiuti 2 pieni totali da 32 litri, pensavo di piu' ma non va oltre, guidando su percorsi misti in urbano/extra e autostrada, la media e' di 21 Km/litro. Non capisco ancora se merita viaggiare in autostrada con ECON, in quanto mi sembra che non serva molto, comunque pensavo un po' di piu'.
ESTERNI:
ricordando che il colore e' il BIANCO, non mi convince lo strato di verniciatura, in quanto e' molto delicata.
INTERNI:
rifiniture di pregio, peccato per i tessuti dei sedili, in quanto raccolgono molta polvere. Il quadro strumenti raccoglie polvere e la plastica trasparente degli strumenti e' delicata.
RUMOROSITA':
a bassi regimi silenziosissima, appena dai gas non capisco se il rumore che si sente arrivi dal cofano o dalle ruote, comunque non fastidioso, ma curioso.
CAMBIO AUTOMATICO:
una sola parola FANTASTICO, in quanto e' la mia esperienza dopo quella avuta con la SMART nel 2000 e sono veramente soddisfatto.
Alla fine, comunque, rimango soddisfatto per l'acquisto, infatti dopo 7 gg di vero utilizzo con un kilometraggio di 1000 Km, due pieni, di cui l'ultimo a meta' serbatoio, percorrenza su tutti i tipi di strada, il mio giudizio personale e' positivo !!!! Mi rimane solo un dubbio dovuto un giudizio di un amico, che dopo 5/6 anni le batterie avranno uno stato di usura tale da aiutare poco il motore termico, sara' vero? mah! comunque se qualcuno ne sa di piu' mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito, grazie
CONSUMI:
compiuti 2 pieni totali da 32 litri, pensavo di piu' ma non va oltre, guidando su percorsi misti in urbano/extra e autostrada, la media e' di 21 Km/litro. Non capisco ancora se merita viaggiare in autostrada con ECON, in quanto mi sembra che non serva molto, comunque pensavo un po' di piu'.
ESTERNI:
ricordando che il colore e' il BIANCO, non mi convince lo strato di verniciatura, in quanto e' molto delicata.
INTERNI:
rifiniture di pregio, peccato per i tessuti dei sedili, in quanto raccolgono molta polvere. Il quadro strumenti raccoglie polvere e la plastica trasparente degli strumenti e' delicata.
RUMOROSITA':
a bassi regimi silenziosissima, appena dai gas non capisco se il rumore che si sente arrivi dal cofano o dalle ruote, comunque non fastidioso, ma curioso.
CAMBIO AUTOMATICO:
una sola parola FANTASTICO, in quanto e' la mia esperienza dopo quella avuta con la SMART nel 2000 e sono veramente soddisfatto.
Alla fine, comunque, rimango soddisfatto per l'acquisto, infatti dopo 7 gg di vero utilizzo con un kilometraggio di 1000 Km, due pieni, di cui l'ultimo a meta' serbatoio, percorrenza su tutti i tipi di strada, il mio giudizio personale e' positivo !!!! Mi rimane solo un dubbio dovuto un giudizio di un amico, che dopo 5/6 anni le batterie avranno uno stato di usura tale da aiutare poco il motore termico, sara' vero? mah! comunque se qualcuno ne sa di piu' mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito, grazie
TheMrTIMMAN- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.12.11
Età : 55
Località : Albenga
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Sullo strato di verniciatura è vero, è molto sottile si spella facilmente. Ma a quanto pare tutte le auto di oggi hanno un livello di vernice molto scarno.
Riguardo i consumi direi che ci sei, Honda afferma che la Hybrid faccia i 22 km/l. Sei sulla buona strada, complimenti.
Riguardo i consumi direi che ci sei, Honda afferma che la Hybrid faccia i 22 km/l. Sei sulla buona strada, complimenti.
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Purtroppo il bianco è così, e la vernice è abbastanza sottile...l'ECON devi fare un po' di prove, io preferivo usarlo di più in città e in autostrada e meno sulle strade collinari/montagna.
Per le batterie, non ci pensare
Per le batterie, non ci pensare
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Dimenticavo, il massimo che sono riuscito ad inserire, in litri, è stato precisamente 41,90, con i quali ho percorso 762 km
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
...Iam, e per riuscirci prima avevi vuotato il serbatoio usando la vite di scarico totale?
a TheMrTIMMAN dico che riguardo le batterie il dubbio lo avrei anch'io, anche considerando il tipo di batterie, che dovrebbero soffrire un po' del vecchio "effetto memoria", ma come già detto, non pensarci, semplicemente goditela nella sua esclusività!
a TheMrTIMMAN dico che riguardo le batterie il dubbio lo avrei anch'io, anche considerando il tipo di batterie, che dovrebbero soffrire un po' del vecchio "effetto memoria", ma come già detto, non pensarci, semplicemente goditela nella sua esclusività!
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Eh quasi....avevo aperto un topic, ero rimasto con autonomia a 0 e fatto ancora qualche km!
Per le batterie, non soffrono di effetto memoria e la loro durata presunta è di circa 10 anni. Non funzionano al 100%, per ottenere questo risultato lavorano in un range che va dal 40 al 60 %, quindi vengono sfruttate per un solo 20 %.
Per le batterie, non soffrono di effetto memoria e la loro durata presunta è di circa 10 anni. Non funzionano al 100%, per ottenere questo risultato lavorano in un range che va dal 40 al 60 %, quindi vengono sfruttate per un solo 20 %.
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Riguardo all'effetto memoria, avrei qualche dubbio, mi risultano batterie al NiMetalIdato, ma me li tengo.
Riguardo l'utilizzo delle batterie, credo solo i giapponesi potessero riuscire a risolvere il problema di fuzionamento per farle durare in modo così creativo! (però, tu come lo sai?)
Iam, un attimo di OT e ti domando: come hai fatto a passare 16 macchine in 10 anni?
Riguardo l'utilizzo delle batterie, credo solo i giapponesi potessero riuscire a risolvere il problema di fuzionamento per farle durare in modo così creativo! (però, tu come lo sai?)
Iam, un attimo di OT e ti domando: come hai fatto a passare 16 macchine in 10 anni?
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Comq se la dovessi riprendere adesso, la riprenderei senz'altro a benzina e non ibrida. Sinceramente ho paura delle batterie, o meglio preferisco aspettare un decennio per vedere la loro durata.... sulla pellaccia di altri hondisti
Considerata che la mia 1.2 ha percorso 55.300 km, credo che la terrò ancora 4-5 anni
Considerata che la mia 1.2 ha percorso 55.300 km, credo che la terrò ancora 4-5 anni
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
iamback ha scritto:Dimenticavo, il massimo che sono riuscito ad inserire, in litri, è stato precisamente 41,90, con i quali ho percorso 762 km
Certo che è strano immettere 41,90 litri in un serbatoio che, da valore dichiarato per la Honda Jazz Hybrid, ha una capacità di 40 litri... Le tubazioni che portano al serbatoio potranno anche contenere un litro circa, ma dovevi proprio essere a zero!
La spiegazione più plausibile è che il distributore avesse la pompa starata, facendo risultare erogati più litri di quanti ne siano stati realmente immessi; chissà quante volte ci sarà capitato e non ce ne siamo accorti...
Comunque confermo le impressioni del sig.TIMMAN, aggiungerei a quanto citato anche la facilità a subire graffi da parte delle plastiche delle maniglie porta interne; sulla Jazz 1a serie erano più robuste in quanto zigrinate.
Per i rumori in marcia penso siano un insieme di fruscii aerodinamici uniti al rotolamento degli pneumatici.
Per le batterie c'è questo link interessante: http://batteryuniversity.com/
Versione tradotta da google del capitolo "Veicolo ibrido elettrico": http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fbatteryuniversity.com%2Flearn%2Farticle%2Fhybrid_electric_vehicle
Ricordo che la garanzia sulle batterie e sull'impianto IMA delle Honda è a partire dal 2011 di 5 anni, a differenza degli 8 anni per le vetture vendute precedentemente.
Con l'occasione invito TheMrTIMMANN ad aprire una nuova discussione in "Le Auto Del Forum" dove potrà eviscerare tutto quanto desidera della sua nuova Jazz. Continuare a discutere qui di cose molto interessanti potrebbe essere dispersivo per future consultazioni, in fondo questo è solo un topic per le presentazioni.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
mirchetto7 ha scritto:Riguardo all'effetto memoria, avrei qualche dubbio, mi risultano batterie al NiMetalIdato, ma me li tengo.
Riguardo l'utilizzo delle batterie, credo solo i giapponesi potessero riuscire a risolvere il problema di fuzionamento per farle durare in modo così creativo! (però, tu come lo sai?)
Iam, un attimo di OT e ti domando: come hai fatto a passare 16 macchine in 10 anni?
17, non 16
Come ho fatto? IL PRA mi ama, con tutti i soldi che porto io con le volture
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Neon68 ha scritto:iamback ha scritto:Dimenticavo, il massimo che sono riuscito ad inserire, in litri, è stato precisamente 41,90, con i quali ho percorso 762 km
Certo che è strano immettere 41,90 litri in un serbatoio che, da valore dichiarato per la Honda Jazz Hybrid, ha una capacità di 40 litri... Le tubazioni che portano al serbatoio potranno anche contenere un litro circa, ma dovevi proprio essere a zero!
La spiegazione più plausibile è che il distributore avesse la pompa starata, facendo risultare erogati più litri di quanti ne siano stati realmente immessi; chissà quante volte ci sarà capitato e non ce ne siamo accorti...
Se ti ricordi la discussione, ero arrivato con autonomia 0 già da un bel po'...purtroppo! Me la stavo facendo sotto!
Non ricordo bene quanto era la riserva, perché mi sembra che il dichiarato sia 40 litri, e basta..non ho più il libretto!!
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
Il dichiarato per la ibrida è 40 litri compresa riserva, 42 per le altre.
Ricordo la discussione anche se non nei minimi dettagli, è risaputo che il CDB è molto pessimista sulla rimanenza residua di carburante, ma il tarlo delle pompe starate è insito in me....
Ricordo la discussione anche se non nei minimi dettagli, è risaputo che il CDB è molto pessimista sulla rimanenza residua di carburante, ma il tarlo delle pompe starate è insito in me....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Nuovo Jazzista Hybrid
...la teoria della pompa " starata " è da prendere in seria considerazione...:con autonomia 0 non sono mai riuscito a far introdurre al distributore, più di 38 litri(e se non ero a secco,poco ci mancava...)
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NUOVO JAZZISTA
» nuovo jazzista
» un nuovo jazzista...
» nuovo hondista jazzista
» un probabile nuovo "jazzista"
» nuovo jazzista
» un nuovo jazzista...
» nuovo hondista jazzista
» un probabile nuovo "jazzista"
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.