Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Ci tengo a segnalare che sulla rivista di maggio "Automobilismo" ci sarà la prova della nuova Jazz hibryd
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Prima di ordinare la mia 14 Trend CVT ho avuto modo di provare a lungo e da solo (senza il titolare della concessionaria in auto con me) la ibrida.... che dire?
Bella e comoda, in particolare mi interessava l'implementazione del cambio a variazione continua; l'impressione è stata positiva al punto da scegliere questo tipo di cambio anche per la mia 1.4 non ibrida.
Altra cosa che mi ha fatto uno strano effetto sono le dimensioni interne, sembra un'auto più grande dei suoi 3 metri e 90, probabilmente l'impressione di profondità dell'abitacolo è dovuta oltre che all'ottimizzazione degli spazi anche al parabrezza molto inclinato, questo mi ha dato un senso di profondità notevole.
Bella e comoda, in particolare mi interessava l'implementazione del cambio a variazione continua; l'impressione è stata positiva al punto da scegliere questo tipo di cambio anche per la mia 1.4 non ibrida.
Altra cosa che mi ha fatto uno strano effetto sono le dimensioni interne, sembra un'auto più grande dei suoi 3 metri e 90, probabilmente l'impressione di profondità dell'abitacolo è dovuta oltre che all'ottimizzazione degli spazi anche al parabrezza molto inclinato, questo mi ha dato un senso di profondità notevole.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Tienici aggiornato anche sui consumi, son curioso di sapere quanto fa al litro la 1.4
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Terminato l'iniziale periodo di entusiasmo e non obiettività fornirò tutte le info del caso.
Ora vi abbandono perché iniziano le prove..... Daje Alonso!!!
Ora vi abbandono perché iniziano le prove..... Daje Alonso!!!
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Frank80 ha scritto:Ci tengo a segnalare che sulla rivista di maggio "Automobilismo" ci sarà la prova della nuova Jazz hibryd
Grazie...è già in edicola come alcune riviste che escono il mese prima?
Neon68 ha scritto:Prima di ordinare la mia 14 Trend CVT ho avuto modo di provare a lungo e da solo (senza il titolare della concessionaria in auto con me) la ibrida.... che dire?
Bella e comoda, in particolare mi interessava l'implementazione del cambio a variazione continua; l'impressione è stata positiva al punto da scegliere questo tipo di cambio anche per la mia 1.4 non ibrida.
Altra cosa che mi ha fatto uno strano effetto sono le dimensioni interne, sembra un'auto più grande dei suoi 3 metri e 90, probabilmente l'impressione di profondità dell'abitacolo è dovuta oltre che all'ottimizzazione degli spazi anche al parabrezza molto inclinato, questo mi ha dato un senso di profondità notevole.
Io ero indeciso....alla fine ho preso la ibrida, e ne sono stracontento, un po' per l'innovazione tecnologica che porta con se, e poi rispetto alla 1.4 mi è costata solo 1.000 € in più..te che prezzo ti han fatto?
Neon68 ha scritto:Terminato l'iniziale periodo di entusiasmo e non obiettività fornirò tutte le info del caso.
Ora vi abbandono perché iniziano le prove..... Daje Alonso!!!
E' andata male...quest'anno gira male...
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Neon ma la tua ha il bracciolo anteriore?
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Come scritto nell'altro post l'ho pagata 14750€ (17050 di listino con IPT) a cui vanno aggiunti 250€ per il ruotino e 300€ circa (cercherò di farmi fare uno sconticino) per le protezioni paraurti/portiere che verranno montate con mezz'ora di lavoro al momento del ritiro dell'auto.
La mia non ha il bracciolo anteriore, ma solo quello posteriore, l'anteriore è disponibile after market, quello con vano portaoggetti, a 200/250€, non ricordo il prezzo di preciso.
Non credo lo comprerò, almeno non subito.
La mia non ha il bracciolo anteriore, ma solo quello posteriore, l'anteriore è disponibile after market, quello con vano portaoggetti, a 200/250€, non ricordo il prezzo di preciso.
Non credo lo comprerò, almeno non subito.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Io ero indeciso se comprarlo o meno... ma costa la bellezza di 272 eurozzi!!!!
Ho desistito
Ho desistito
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Qualsiasi accessorio after market Honda costa uno sproposito.
Per il momento faccio a meno del bracciolo, in seguito vedrò...
Per il momento faccio a meno del bracciolo, in seguito vedrò...
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
paolo, prendi la rivista che c'è la prova della jazz hibryd elegance.
Ben fatta e reputo il giornale ottimo!
Ben fatta e reputo il giornale ottimo!
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Grazie...la prenderò
Bracciolo posteriore? Perché esiste? Non lo sapevo...io ho l'anteriore..
Bracciolo posteriore? Perché esiste? Non lo sapevo...io ho l'anteriore..
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Oh, risulta sia dal coupon che possiedo sia dagli accessori elencati da quattroruote: http://www.quattroruote.it/listino/honda/jazz/jazz-14-i-vtec-trend-cvt
Appoggiabraccia posteriore centrale.
Ho comprato Automobilismo e letto la prova, c'è anche quella della Toyota Verso-S, altra macchina che mi interessava.
Di questa rivista possiedo anche il numero 1 (in cantina tra inutilità varie), comprata quando ero giovincello....
Appoggiabraccia posteriore centrale.
Ho comprato Automobilismo e letto la prova, c'è anche quella della Toyota Verso-S, altra macchina che mi interessava.
Di questa rivista possiedo anche il numero 1 (in cantina tra inutilità varie), comprata quando ero giovincello....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Mah...non saprei, non l'ho mai visto...peccato, sarebbe stato comodo..
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Oggi sono in vena di pessime foto, ecco la pagella di Automobilismo a riguardo della Jazz ibrida:
Cambio 7.5??? Mah....
Cambio 7.5??? Mah....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
E perchè motore? 7,5.... Cosa si aspettavano non capisco, anche perchè mi mettono un 9 ai consumi (che sono legati al motore) e 8 a ripresa, accelerazione e velocità...mah...secondo me, non l'hanno neanche provata...
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Bravo.... hanno giocato a bingo con i numeri e poi li hanno messi sulla pagella.
Io avrei messo un voto un po' più alto anche all'abitabilità posteriore, trovami un'altra auto sotto i quattro metri che ha lo stesso spazio.
Questo lo dico non perché voglio osannare la "mia" auto, tant'è che avrei messo anche mezzo punto in meno alla visibilità, il montante ant. sx a volte mi ostacola un po'.
Io avrei messo un voto un po' più alto anche all'abitabilità posteriore, trovami un'altra auto sotto i quattro metri che ha lo stesso spazio.
Questo lo dico non perché voglio osannare la "mia" auto, tant'è che avrei messo anche mezzo punto in meno alla visibilità, il montante ant. sx a volte mi ostacola un po'.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Purtroppo sembra che le riviste in generale non siano più molto attendibili...
voti al cambio
A proposito di voti... Ho provato l'hybrid, e schiacciando tutto l'acceleratore il motore sale di giri come un pazzo, a cui non mi sembra corrisponda però una analoga accelerazione. Forse ero a una velocità troppo bassa e il convertitore di copppia slittava? Che ne dite?
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Non conosco le condizioni della tua prova, però se impari a guidarla, e non ci vuole molto, potrai anche partire da fermo in Drive senza che il motore alzi i giri oltre i 2000 g/m.
Ormai la guido con il motore in totale silenzio, anche a velocità leggermente sostenuta (100 Km/h) viaggio sotto i duemila. (puoi guardare le foto che ho postato in altra discussione)
Giusto in scalata faccio salire il motore intorno ai tremila.
Ormai la guido con il motore in totale silenzio, anche a velocità leggermente sostenuta (100 Km/h) viaggio sotto i duemila. (puoi guardare le foto che ho postato in altra discussione)
Giusto in scalata faccio salire il motore intorno ai tremila.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Il cvt funziona così, se schiacci tutto lui sale di giri come hai descritto te. Solo che con un auto da 100cv non é che al sound corrisponde una bella spinta...come dice neon, prova ad addolcire il piede sull'acceleratore e vedrai che ti innamorerai del cambio.
Discorso diverso quando devi effettuare un sorpasso e quindi sei già lanciato, li se schiacci tutto hai piena potenza e senti una discreta spinta.
Discorso diverso quando devi effettuare un sorpasso e quindi sei già lanciato, li se schiacci tutto hai piena potenza e senti una discreta spinta.
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
mi sono spiegato male, il confort di marcia è ok, il motore gira sornione e discretamente silenzioso; però dopo essermi fermato ad un semaforo in leggera salita nel ripartire (già in movimento) ho provato a schiacciare il pedale dell'acceleratore con conseguente rumore del motore che "urla".
Evidentemente nella guida normale è comunque molto gradevole
Evidentemente nella guida normale è comunque molto gradevole
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Dipende quanto affondi... Magari hai premuto più del necessario. Viene istintivo premere molto se non lo si conosce bene, invece va tenuto premuto in maniera costante e l'auto aumenta velocità senza urlare.
Comunque è normale che in pendenza dove si cerca più gas il motore salga di giri, per poi scendere quando ha preso velocità.
Se salissi in macchina con chi ha già il piede ti faresti un'eccellente opinione.
In S (senza abilitare il sequenziale) invece sale di giri che è una bellezza....
Comunque è normale che in pendenza dove si cerca più gas il motore salga di giri, per poi scendere quando ha preso velocità.
Se salissi in macchina con chi ha già il piede ti faresti un'eccellente opinione.
In S (senza abilitare il sequenziale) invece sale di giri che è una bellezza....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
scusa l'ignoranza... cosa vuol dire "senza abilitare il sequenziale" ?
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Se metti il cambio in S la marcia continuerà in modalità CVT come se stesse in D (Drive), solo che il numero di giri è più elevato, questo per privilegiare le prestazioni ed il freno motore.
Se stai in S e tocchi una delle levette al volante il cambio passa in sequenziale, e sarai tu a dover inserire manualmente le 7 marce virtuali a disposizione.
La modalità sequenziale si attiva anche in D, esempio in scalata (premendo la paletta -) per avere più freno motore, ma se premi l'acceleratore o tieni premuta la levetta + il cambio passa automaticamente in CVT.
Se stai in S e tocchi una delle levette al volante il cambio passa in sequenziale, e sarai tu a dover inserire manualmente le 7 marce virtuali a disposizione.
La modalità sequenziale si attiva anche in D, esempio in scalata (premendo la paletta -) per avere più freno motore, ma se premi l'acceleratore o tieni premuta la levetta + il cambio passa automaticamente in CVT.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Quindi se ho ben capito, in modalità sequenziale se sei a 2000 giri in sesta e schiacci l'acceleratore, il cambio non scala come farebbe normalmente ma tiene quella marcia finché non lo deciti tu con al levetta, giusto?
Un'altra cosa: si può passare da "D" a "S" mentre sei in movimento e viceversa? è la situazione di dover fare un sorpasso e si vuole poter scegliere al marcia..
Un'altra cosa: si può passare da "D" a "S" mentre sei in movimento e viceversa? è la situazione di dover fare un sorpasso e si vuole poter scegliere al marcia..
mirchetto7- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 47
Località : Verona
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prova della Jazz Hybrid su Ecomotori
» Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
» Prova Jazz Hybrid su Auto
» [PROVA] Honda Jazz Hybrid
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante
» Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
» Prova Jazz Hybrid su Auto
» [PROVA] Honda Jazz Hybrid
» [IMPRESSIONI DI GUIDA] Jazz Hybrid, la mia prova su AlVolante
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.