Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
La prova, non eccessivamente dettagliata a dire il vero, la potete leggere nell'opuscolo "Emissioni Zero" allegato alla rivista.
Oltre la prova della Hybrid c'è anche la notizia con tanto di foto della nuova Jazz EV, versione totalmente elettrica della nostra amata; sarà introdotta inizialmente nel mercato giapponese e statunitense a partire dal 2012 per poi approdare in Europa successivamente, dovrebbe garantire 160Km di autonomia.
Un'altra cosa che non sapevo della Hybrid è che la capacità del serbatoio benzina è inferiore di 2 litri rispetto la Jazz normale.
Oltre la prova della Hybrid c'è anche la notizia con tanto di foto della nuova Jazz EV, versione totalmente elettrica della nostra amata; sarà introdotta inizialmente nel mercato giapponese e statunitense a partire dal 2012 per poi approdare in Europa successivamente, dovrebbe garantire 160Km di autonomia.
Un'altra cosa che non sapevo della Hybrid è che la capacità del serbatoio benzina è inferiore di 2 litri rispetto la Jazz normale.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
La Jazz EV sarebbe il top, la prenderei senz'altro!!
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
già letta. continuo a ribadire che 4r è sempre peggio. loda i multiair e denigra quasi sempre le ibride giapponesi.
in tutti i siti delle ibride prendono in giro 4r perchè non capiscono come fanno a fare quei consumi assurdi!! forse andando sempre al massimo.
a velocità costante la hybrid consuma uguale alla mia 1.4 e già qui non mi torna visto che l'elettrico cmq aiuta e il cvt fa lavorare il motore ancora più basso soprattutto a velocità medie.
in extraurbano il consumo rilevato mi sembra assurdo (per quanto poi mi sembra sia calcolato in d e non in econ) ma ancora peggio è in autostrada dove fa 11,9!!! ma come fai a fare 11,9 se a 130 reali (quindi 137 di tachimetro che è il max) fai 13 e qualcosa????? riescono sempre ad andare a 130 più anche accelerare a fondo????????? considerando che in un autostrada normale la media massima che uno tiene è sui 110 e che cmq i tutor e il traffico va sui 120, aggiungendoci anche delle riprese ma anche dei rallentamenti, che se non sono repentini sono km a 0 litri, è impossibile consumare 11,9! molte altre macchine provate hanno infatti una media in autostrada uguale o superiore al valore a 130.
insomma a guardare i dati non avrebbe senso prenderla rispetto al 1.4. invece non è così...
in tutti i siti delle ibride prendono in giro 4r perchè non capiscono come fanno a fare quei consumi assurdi!! forse andando sempre al massimo.
a velocità costante la hybrid consuma uguale alla mia 1.4 e già qui non mi torna visto che l'elettrico cmq aiuta e il cvt fa lavorare il motore ancora più basso soprattutto a velocità medie.
in extraurbano il consumo rilevato mi sembra assurdo (per quanto poi mi sembra sia calcolato in d e non in econ) ma ancora peggio è in autostrada dove fa 11,9!!! ma come fai a fare 11,9 se a 130 reali (quindi 137 di tachimetro che è il max) fai 13 e qualcosa????? riescono sempre ad andare a 130 più anche accelerare a fondo????????? considerando che in un autostrada normale la media massima che uno tiene è sui 110 e che cmq i tutor e il traffico va sui 120, aggiungendoci anche delle riprese ma anche dei rallentamenti, che se non sono repentini sono km a 0 litri, è impossibile consumare 11,9! molte altre macchine provate hanno infatti una media in autostrada uguale o superiore al valore a 130.
insomma a guardare i dati non avrebbe senso prenderla rispetto al 1.4. invece non è così...
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Vi sembrerà strano, ma preferisco una rivista come al Volante. Costa meno e quando fanno le prove consumi, i risultati sono più veritieri.
In ogni caso la miglior rivista auto a mio parere è Automobilismo!!!!
In ogni caso la miglior rivista auto a mio parere è Automobilismo!!!!
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
DANESIN RICCARDO ha scritto: loda i multiair e denigra quasi sempre le ibride giapponesi.
Secondo il mio punto di vista denigrano la Honda e basta; la prova qualità ne è un esempio, una a caso è le saldature a vista sulle portiere... bo, io non le vedo! Sarà che la mia è la versione MY12 e loro hanno testato la versione precedente? Anche fosse questo il motivo non capisco perché abbiano voluto testare un modello non più in produzione, tanto più che il periodo della prova risale all'inizio della commercializzazione del nuovo modello.
Posso essere d'accordo solo sulla mancanza della traversa nel paraurti....
Della Prius ne parlano sempre abbastanza bene, anche la prova consumi sembra veritiera visto che, secondo loro, è la migliore in assoluto.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Frank80 ha scritto:Vi sembrerà strano, ma preferisco una rivista come al Volante. Costa meno e quando fanno le prove consumi, i risultati sono più veritieri.
In ogni caso la miglior rivista auto a mio parere è Automobilismo!!!!
Io preferisco Al Volante solo perché costa poco, poi per quell'euro e sessanta dubito che le auto le provino davvero....
Per scegliere che modello di auto acquistare forse i forum aiutano di più.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Le saldature a vista le abbiamo, si vedono. Ma le aveva anche la mia 300C da 50.000€ nel portellone. E per esempio non parlano che la punto o la 500 non hanno neanche i sedili posteriori rivestiti dalla parte del bagagliaio.
Per i consumi e per le prove ci ho rinunciato, non sono in grado di essere obiettivi. In una prova scrivevano addirittura di essere riusciti ad accendere ben 3 alberelli ECO, quando io con la mia guida quotidiana in modo assolutamente normale ne ho ben 5 accesi.
4R ormai può anche chiudere per quel che scrive, o cambiar nome in Magazine Fiat.
Per i consumi e per le prove ci ho rinunciato, non sono in grado di essere obiettivi. In una prova scrivevano addirittura di essere riusciti ad accendere ben 3 alberelli ECO, quando io con la mia guida quotidiana in modo assolutamente normale ne ho ben 5 accesi.
4R ormai può anche chiudere per quel che scrive, o cambiar nome in Magazine Fiat.
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Neon68 ha scritto:DANESIN RICCARDO ha scritto: loda i multiair e denigra quasi sempre le ibride giapponesi.
Secondo il mio punto di vista denigrano la Honda e basta; la prova qualità ne è un esempio, una a caso è le saldature a vista sulle portiere... bo, io non le vedo! Sarà che la mia è la versione MY12 e loro hanno testato la versione precedente? Anche fosse questo il motivo non capisco perché abbiano voluto testare un modello non più in produzione, tanto più che il periodo della prova risale all'inizio della commercializzazione del nuovo modello.
Posso essere d'accordo solo sulla mancanza della traversa nel paraurti....
Della Prius ne parlano sempre abbastanza bene, anche la prova consumi sembra veritiera visto che, secondo loro, è la migliore in assoluto.
beh per la traversa nel paraurti: i miei sono stati tamponati a discreta velocità in inserimento rotonda. cambiato portellone paraurti fari etc etc. la traversa non sarebbe servita ad un bel piffero. se poi guardate l'altezza del muso di molte auto, forse nemmeno lo tocca il paraurti!
beh altre cose su quel controllo qualità, la rumorosità che era assolutamente in linea con le altre e anzi a velocità fino a 90 era la migliore; poi continuano a dire che è cara, anche la hybrid stessa quando forse non vedono che ha tutto dentro ed ha prestazioni migliori rispetto a tutti gli altri 1.4, consumi migliori, abitabilità in assoluto migliore.
cmq tra vecchio e nuovo modello non ci sono tutte queste variazioni a livello di finitura saldature e altro. anzi è più morbida, il che per me non è un pregio, ha perso il bracciolo posteriore e il bluethot e almeno la hybrid ha i cerchi da 15 e non da 16
per la prius è vero che dicono consumare poco ma se vai a vedere i forum dedicati all'ibrido vedrai che moltissimi hanno consumi pari alla metà di 4r. e loro la usano normalmente, molti anche in città caotiche, altri in lunghe trasferte autostradali.
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Va sempre considerato l'uso dell'auto, infatti....molte Prius consumano, molte altre meno. C'è da dire comunque che è una grande auto.
Re: Prova della Jazz Hybrid Quattroruote Maggio 2011
Esteticamente comunque gli preferisco l'Insight, specie per gli interni spaziali...
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Argomenti simili
» Prova della Jazz Hybrid su Ecomotori
» Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
» La percorrenza della nostra Jazz: Aggiornamento in progress
» Prova Jazz Hybrid su Auto
» [PROVA] Honda Jazz Hybrid
» Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
» La percorrenza della nostra Jazz: Aggiornamento in progress
» Prova Jazz Hybrid su Auto
» [PROVA] Honda Jazz Hybrid
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.