sostituzione batteria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sostituzione batteria
Ciao,
qualcuno di Voi ha sostituito la batteria in modo autonomo senza farlo fare in officina/concessionaria ?
Potrebbero esserci problemi elettrici/elettronici di centralina o altro da far testare/settare in Honda ?
Grazie..
qualcuno di Voi ha sostituito la batteria in modo autonomo senza farlo fare in officina/concessionaria ?
Potrebbero esserci problemi elettrici/elettronici di centralina o altro da far testare/settare in Honda ?
Grazie..
kolang- Neo Patentato
Re: sostituzione batteria
Sostituita da me senza alcun problema con una BOSCH S4 018 (40 AH - 330 A).
kolang- Neo Patentato
Ciao Kolang,
Dovrei sostituire anche io la batteria della mia Jazz 1.4 Appeal 99 cv, potrebbe andar bene la Bosch che hai acquistato te?
Grazie,
Raffaele.
Dovrei sostituire anche io la batteria della mia Jazz 1.4 Appeal 99 cv, potrebbe andar bene la Bosch che hai acquistato te?
Grazie,
Raffaele.
ntuonio- Neo Patentato
ntuonio ha scritto:Ciao Kolang,
Grazie,
Raffaele.
Ciao,
essendo un diverso motore (il mio è il 1.2) non ne sono certo.
Meglio comunque se verifichi quella che hai ora prendendo anche le misure; la BOSCH S4 018 (40 AH - 330 A) che ho installato io, misura 127 mm in larghezza, 187 mm in lunghezza e 227 mm in altezza.
Se vuoi un aiuto in più usa questo link del sito VARTA, dove mettendo anno e modello auto preciso ti trova la batteria adatta, così potrai vedere la potenza e le dimensioni esatte.
https://www.varta-automotive.it/it-it/battery-finder
Spero di esserti stato d'aiuto... ciao.
kolang- Neo Patentato
Ciao,
Alla fine ho ordinato e montato la BOSCH S4 018 (40 AH - 330 A) e non ha fatto una piega.
Grazie mille.
Alla fine ho ordinato e montato la BOSCH S4 018 (40 AH - 330 A) e non ha fatto una piega.
Grazie mille.
ntuonio- Neo Patentato
batteria più performante?
Ciao a tutti,
vorrei sostituire la batteria ma mettendo un amperaggio più alto dei 40 Ah previsti per poter montare un amplificatore.
Qualcuno di voi ha mai montato una batteria più grande? purtroppo l'alloggio della batteria è piuttosto ridotto.. probabile debba fare qualche modifica?
grazie
vorrei sostituire la batteria ma mettendo un amperaggio più alto dei 40 Ah previsti per poter montare un amplificatore.
Qualcuno di voi ha mai montato una batteria più grande? purtroppo l'alloggio della batteria è piuttosto ridotto.. probabile debba fare qualche modifica?
grazie
ventos71- Sesso : Messaggi : 9
Io non ricordo quanto sia potente la mia FIAMM sostituta della VARTA originale, tuttavia, da manuale sembra che più di 45Ah non puoi installare (si spiega così l'alloggiamento piccolo); peraltro quella è la misura prevista per l'ibrida che ha lo stop&start.
lerobert- Pilota della Domenica
In questo articolo in inglese dal forum ufficiale Fit Freak, anche se riferito alla 3^ generazione, viene fatta un'osservazione interessante per chi vuole installare un amplificatore come te e cioè che, sulla distanza, il problema sarà l'incapacità dell'alternatore di fornire ricarica a sufficienza a fronte di una maggiore potenza richiesta e una batteria più grande presente.
grazie per il riscontro lerobert! mi sa che a sto punto non modifico nulla e provo a vedere che succede montando l' amplificatore.. ora mi resta da capire come smontare le varie plastiche per far passare sia il cavo dal positivo della batteria fino al bagagliaio e smontare la plancia dell'autoradio originale per collegare i cavi RCA...
Grazie
Grazie
Per arrivare all'autoradio si comincia smontando il vano portaoggetti inferiore e superiore.ventos71 ha scritto:come smontare le varie plastiche per far passare sia il cavo dal positivo della batteria fino al bagagliaio e smontare la plancia dell'autoradio originale per collegare i cavi RCA
Guarda questi tutorial:
https://www.scegliauto.com/video/honda/tutorial/2688/
https://www.youtube.com/watch?v=SveJI1B37bY
Grazie! era quello che cercavo... sarei tentato di sostituire l'autoradio originale che non ha nemmeno l'uscita RCA e poche funzioni.
Prima devo mettermi alla ricerca di una plancia che possa contenere un autoradio commerciale.
So che questo è fuori thread ma se qualcuno avesse avuto modo di cambiare l'autoradio potrebbe fornirmi un link per acquistare la plancia?
Grazie mille
Prima devo mettermi alla ricerca di una plancia che possa contenere un autoradio commerciale.
So che questo è fuori thread ma se qualcuno avesse avuto modo di cambiare l'autoradio potrebbe fornirmi un link per acquistare la plancia?
Grazie mille
Ho copiato gli ultimi post nella sezione dedicata alla parte elettrica della 2^ serie, così non andiamo fuori topic
Argomenti simili
» sostituzione candele 40.000 km
» sostituzione Faro anteriore
» pulizia debimetro e/o sostituzione
» Sostituzione Olio trasmissione e fluido freni Jazz 1.4
» Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014
» sostituzione Faro anteriore
» pulizia debimetro e/o sostituzione
» Sostituzione Olio trasmissione e fluido freni Jazz 1.4
» Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014
Pagina 1 di 1