Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014

Andare in basso

Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014 Empty Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014

Messaggio Da lerobert Mar 31 Mag 2022 - 9:30

Buongiorno a tutti,
sono giunto a oltre 82.000 km con le pasticche originali e credo che in sede di tagliando a settembre, anche a fronte dei viaggi delle vacanze che aumenteranno di una manciatina di migliaia di chilomentri l'attuale chilometraggio, si renderà necessario sostituirle.
Già pensavo di farlo l'anno passato, ma lo stesso capo officina mi rassicurava sul fatto che erano ancora in condizioni di fare altri 7-8.000 km, se usate con giudizio; in effetti è così, ma credo che oramai siamo agli sgoccioli e si avverte un allungamento della corsa pedale soprattutto in fase iniziale di frenata, senza che però sia pregiudicata la sicurezza di marcia. La spia del liquido freni è ancora spenta.

A questo punto, per esperienza, vengono cambiati anche i dischi, per un accoppiamento perfetto con il materiale d'attrito?
In questo caso, avete mai affrontato la sostituzione in assistenza ufficiale e se sì, con che spesa?
tenete conto che in queste situazioni, mi veniva detto sempre dal capo officina, si provvede anche allo spurgo e sostituzione del liquido freni.

Grazie in anticipo e buona giornata,
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014 Empty Re: Sostituzione dischi e pasticche anteriori Jazz II 2014

Messaggio Da lerobert Ven 30 Dic 2022 - 12:10

Aggiorno sul tagliando di settembre, un po in ritardo Embarassed :

Sostituite le pasticche anteriori (€ 91,33) e rabboccato (cambiato?) un litro di fluido freni (€ 13,76).

Manodopera aggiuntiva rispetto al tegliando standard: 40 minuti, pari a circa € 37,00.

Spero che i dischi durino ancora abbastanza, perché il tipo dell'officina mi diceva che secondo lui l'anno prossimo saranno da fare. Personalmente ho sentito lo scalino di usura "a mano" e non mi sembrava così pessimo per avere più di 80.000 km.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.