Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Buongiorno a tutti.
Mi presento
Sono Davide,iscritto pochi minuti fa....
Posseggo 2 auto:
Passat sw 2014 2.0 cambio Dsg
Honda jazz 2006
Ora 2 auto nn servono più.
Per questo stó valutando l'acquisto di una jazz 1.5 Dynamic con cambio manuale (anche se preferirei l'automatico, ma il CVT nn riesco a farmelo piacere).
Ho solo una perplessità che,forse,qualcuno di voi riuscirà a togliermi :
Il comportamento autostradale.
Venendo da una macchina praticamente perfetta per l'autostrada,i miei dubbi sono rivolti soprattutto all'insonorizzazione dell'abitacolo.
Come siamo messi a rumore di rotolamento e fruscii?
Grazie a tutti!
Mi presento
Sono Davide,iscritto pochi minuti fa....
Posseggo 2 auto:
Passat sw 2014 2.0 cambio Dsg
Honda jazz 2006
Ora 2 auto nn servono più.
Per questo stó valutando l'acquisto di una jazz 1.5 Dynamic con cambio manuale (anche se preferirei l'automatico, ma il CVT nn riesco a farmelo piacere).
Ho solo una perplessità che,forse,qualcuno di voi riuscirà a togliermi :
Il comportamento autostradale.
Venendo da una macchina praticamente perfetta per l'autostrada,i miei dubbi sono rivolti soprattutto all'insonorizzazione dell'abitacolo.
Come siamo messi a rumore di rotolamento e fruscii?
Grazie a tutti!
Excalibur_33- Sesso : Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.18
Età : 41
Località : Genova
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Io ho la seconda versione in configurazione sportiveggiante. Tranne il motore, dovrebbe essere equivalente alla Dynamic della terza serie.
Dal punto di vista dell'insonorizzazione e del comfort generale, la risposta è si. La jazz in fatto di silenziosità ha pochi rivali di pari categoria. La mia in particolare, è piuttosto rigida di sospensioni ma in autostrada e strade con fondo buono, il comfort non ne è penalizzato.
Se sei abituato con una Passat recente però, credo che sia impossibile riuscire ad avvicinarsi alle comodità autostradali, soprattutto per il motore diesel con gran coppia e bassi giri motore. La jazz non ha queste virtù, utilissime in autostrada. Nemmeno la nuova 1.5 da 130hp, credo.
Dal punto di vista dell'insonorizzazione e del comfort generale, la risposta è si. La jazz in fatto di silenziosità ha pochi rivali di pari categoria. La mia in particolare, è piuttosto rigida di sospensioni ma in autostrada e strade con fondo buono, il comfort non ne è penalizzato.
Se sei abituato con una Passat recente però, credo che sia impossibile riuscire ad avvicinarsi alle comodità autostradali, soprattutto per il motore diesel con gran coppia e bassi giri motore. La jazz non ha queste virtù, utilissime in autostrada. Nemmeno la nuova 1.5 da 130hp, credo.
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Ok
Quindi diciamo che viaggiando a 130 kmh, si viaggia nel silenzio?
Ho fatto un test drive ma ovviamente nn in autostrada.
Mi è sembrata abbastanza silenziosa a basse velocità....
Quindi diciamo che viaggiando a 130 kmh, si viaggia nel silenzio?
Ho fatto un test drive ma ovviamente nn in autostrada.
Mi è sembrata abbastanza silenziosa a basse velocità....
Excalibur_33- Sesso : Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.18
Età : 41
Località : Genova
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Con la mia 1.4 da 100cv assolutamente si. A 150 iniziano i fruscii fastidiosi, specialmente dagli specchietti, credo.
Non sono mai salito su una Passat però...non saprei confrontare...
Non sono mai salito su una Passat però...non saprei confrontare...
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Ciao, ascolta non è un auto adatta a sostituire una passat... seppur abbastanza confortevole, non ci farei mai un viaggio, perche comunque il rumore c’è. Non troppo per fruscii aerodinamici, quanto per il rotolamento ed il motore. Ho la versione del 2008 1.4 manuale, magari il cvt migliora, ma ne dubito. La Jazz ha una grandissima meccanica (motore in primis), ma insonorizzazione, qualità degli interni, accortezze varie 0. P.s. L’utlima poi è abb bruttina
Luca Biagioli- Sesso : Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.16
Età : 40
Località : Recanati
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Mah... che non sia come una Passat per i viaggi lunghi è ovvio, per tutto il resto non sono d’accordo.
Rotolamento pneumatici è impercettibile, non so che gomme hai...
Il motore e la sua l’insonorizzazione è migliore di molte auto ben più moderne...
Frusci aerodinamici invece ci sono, specialmente in zona specchietti.
Lunghi viaggi ed anche veloci in autostrade tedesche ne ho fatti in più che dignitoso comfort.
Che l’ultima versione non convinca molto, lo pensò anche io ma è un fattore soggettivo.
Rotolamento pneumatici è impercettibile, non so che gomme hai...
Il motore e la sua l’insonorizzazione è migliore di molte auto ben più moderne...
Frusci aerodinamici invece ci sono, specialmente in zona specchietti.
Lunghi viaggi ed anche veloci in autostrade tedesche ne ho fatti in più che dignitoso comfort.
Che l’ultima versione non convinca molto, lo pensò anche io ma è un fattore soggettivo.
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)
Aggiungo la mia opinione da possessore della 2^ serie 1.4: fino a 110 km (3500 rpm) è sufficientemente silenziosa, a 130 (4000 rpm circa), complice l'ingresso del V.Tec, il motore cambia tono e diventa più "pieno e romboso", se mi passate l'espressione, ma sono soprattutto i rumori aerodinamici dei fruscii a sentirsi, sia e soprattutto nella zona degli specchietti, sia per il parabrezza/padiglione. Per quest'ultimo si tratta forse di una insonorizzazione migliorabile, per il motore avrebbe giovato una 6^ marcia per riabbassare il regime di rotazione.
Per quanto riguarda il rotolamento, lo percepisco specie dopo i 110, ma in effetti dipende dalle gomme che monta l'auto e dalla loro anzianità e condizione generale.
Della nuova non posso dire molto tranne fare riferimento alle prove della stampa che ora sono comparse a livello di "primo contatto": Quattroruote parla di rumorosità evidente quando si tira a fondo, ma non cita nulla ancora riguardo alle velocità autostradali. Posso immaginare che rispetto alle precedenti serie qualche miglioramento però l'abbiano implementato in questo senso.
Sul numero di marzo però c'è la prova:
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2018/02/26/_nuovoquattroruote_il_numero_di_marzo_e_vendita_video.html
per cui ti suggerisco l'acquisto della rivista per capirne di più: in genere sono presenti anche i grafici con l'andamento della rumorosità al variare dell'andatura.
Un saluto
Per quanto riguarda il rotolamento, lo percepisco specie dopo i 110, ma in effetti dipende dalle gomme che monta l'auto e dalla loro anzianità e condizione generale.
Della nuova non posso dire molto tranne fare riferimento alle prove della stampa che ora sono comparse a livello di "primo contatto": Quattroruote parla di rumorosità evidente quando si tira a fondo, ma non cita nulla ancora riguardo alle velocità autostradali. Posso immaginare che rispetto alle precedenti serie qualche miglioramento però l'abbiano implementato in questo senso.
Sul numero di marzo però c'è la prova:
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2018/02/26/_nuovoquattroruote_il_numero_di_marzo_e_vendita_video.html
per cui ti suggerisco l'acquisto della rivista per capirne di più: in genere sono presenti anche i grafici con l'andamento della rumorosità al variare dell'andatura.
Un saluto
lerobert- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 46
Località : Roma
Argomenti simili
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» La Jazz di Neon
» La Jazz di saha
» La Jazz di Frank80
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» La Jazz di Neon
» La Jazz di saha
» La Jazz di Frank80
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.