Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

4 partecipanti

Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da Excalibur_33 Mar 6 Feb 2018 - 9:19

Buongiorno a tutti.
Mi presento
Sono Davide,iscritto pochi minuti fa....
Smile
Posseggo 2 auto:
Passat sw 2014 2.0 cambio Dsg
Honda jazz 2006

Ora 2 auto nn servono più.
Per questo stó valutando l'acquisto di una jazz 1.5 Dynamic con cambio manuale (anche se preferirei l'automatico, ma il CVT nn riesco a farmelo piacere).
Ho solo una perplessità che,forse,qualcuno di voi riuscirà a togliermi :
Il comportamento autostradale.
Venendo da una macchina praticamente perfetta per l'autostrada,i miei dubbi sono rivolti soprattutto all'insonorizzazione dell'abitacolo.
Come siamo messi a rumore di rotolamento e fruscii?

Grazie a tutti!

Excalibur_33

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.18
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da saha Mar 20 Feb 2018 - 15:13

Io ho la seconda versione in configurazione sportiveggiante. Tranne il motore, dovrebbe essere equivalente alla Dynamic della terza serie.
Dal punto di vista dell'insonorizzazione e del comfort generale, la risposta è si. La jazz in fatto di silenziosità ha pochi rivali di pari categoria. La mia in particolare, è piuttosto rigida di sospensioni ma in autostrada e strade con fondo buono, il comfort non ne è penalizzato.
Se sei abituato con una Passat recente però, credo che sia impossibile riuscire ad avvicinarsi alle comodità autostradali, soprattutto per il motore diesel con gran coppia e bassi giri motore. La jazz non ha queste virtù, utilissime in autostrada. Nemmeno la nuova 1.5 da 130hp, credo.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da Excalibur_33 Mar 20 Feb 2018 - 15:33

Ok

Quindi diciamo che viaggiando a 130 kmh, si viaggia nel silenzio?
Ho fatto un test drive ma ovviamente nn in autostrada.
Mi è sembrata abbastanza silenziosa a basse velocità....

Excalibur_33

Sesso : Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.02.18
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da saha Mar 20 Feb 2018 - 15:43

Con la mia 1.4 da 100cv assolutamente si. A 150 iniziano i fruscii fastidiosi, specialmente dagli specchietti, credo.
Non sono mai salito su una Passat però...non saprei confrontare...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da Luca Biagioli Mar 27 Feb 2018 - 21:48

Ciao, ascolta non è un auto adatta a sostituire una passat... seppur abbastanza confortevole, non ci farei mai un viaggio, perche comunque il rumore c’è. Non troppo per fruscii aerodinamici, quanto per il rotolamento ed il motore. Ho la versione del 2008 1.4 manuale, magari il cvt migliora, ma ne dubito. La Jazz ha una grandissima meccanica (motore in primis), ma insonorizzazione, qualità degli interni, accortezze varie 0. P.s. L’utlima poi è abb bruttina
Luca Biagioli
Luca Biagioli

Sesso : Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.16
Età : 39
Località : Recanati

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da saha Mer 28 Feb 2018 - 17:41

Mah... che non sia come una Passat per i viaggi lunghi è ovvio, per tutto il resto non sono d’accordo.
Rotolamento pneumatici è impercettibile, non so che gomme hai...
Il motore e la sua l’insonorizzazione è migliore di molte auto ben più moderne...
Frusci aerodinamici invece ci sono, specialmente in zona specchietti.
Lunghi viaggi ed anche veloci in autostrade tedesche ne ho fatti in più che dignitoso comfort.
Che l’ultima versione non convinca molto, lo pensò anche io ma è un fattore soggettivo.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da lerobert Ven 2 Mar 2018 - 12:00

Aggiungo la mia opinione da possessore della 2^ serie 1.4: fino a 110 km (3500 rpm) è sufficientemente silenziosa, a 130 (4000 rpm circa), complice l'ingresso del V.Tec, il motore cambia tono e diventa più "pieno e romboso", se mi passate l'espressione, ma sono soprattutto i rumori aerodinamici dei fruscii a sentirsi, sia e soprattutto nella zona degli specchietti, sia per il parabrezza/padiglione. Per quest'ultimo si tratta forse di una insonorizzazione migliorabile, per il motore avrebbe giovato una 6^ marcia per riabbassare il regime di rotazione.
Per quanto riguarda il rotolamento, lo percepisco specie dopo i 110, ma in effetti dipende dalle gomme che monta l'auto e dalla loro anzianità e condizione generale.
Della nuova non posso dire molto tranne fare riferimento alle prove della stampa che ora sono comparse a livello di "primo contatto": Quattroruote parla di rumorosità evidente quando si tira a fondo, ma non cita nulla ancora riguardo alle velocità autostradali. Posso immaginare che rispetto alle precedenti serie qualche miglioramento però l'abbiano implementato in questo senso.

Sul numero di marzo però c'è la prova:

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2018/02/26/_nuovoquattroruote_il_numero_di_marzo_e_vendita_video.html

per cui ti suggerisco l'acquisto della rivista per capirne di più: in genere sono presenti anche i grafici con l'andamento della rumorosità al variare dell'andatura.

Un saluto Very Happy
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)  Empty Re: Jazz 1.5 Dynamic (130 cv)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.