Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante

2 partecipanti

Andare in basso

Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante Empty Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante

Messaggio Da lerobert Sab 31 Dic 2016 - 11:00

Buongiorno e... buon anno in anticipo!  rendeer
Vorrei raccontarvi un episodio che mi è cpitato giusto ieri per sentire i vostri pareri in merito.
Ieri sera faccio rifornimento: indicatore poco sopra lo 0, metto 10€ per circa 6,6 litri. La pompa sembra funzionare, si sente rumore e il contatore va normalmente. Riparto, e poco dopo mi accorgo che la lancetta dell'indicatore livello benzina non si è mossa. Mi fermo, spengo, riapro il tappo e lo richiudo (mi sono detto, proviamoci non si sa mai), rimetto in moto, ma niente. Essendo un self service non c'era nessuno e mi ripropongo di tornarci l'indomani per chiarire, nel frattempo sulla strada del ritorno, approfitto di un tratto di strada sgombro davanti e dietro e zigzago un po' per vedere se qualcosa cambia, ma nulla.
Stamane torno lì e il ragazzo mi dice che il problema è il galleggiante unito al freddo, che può bloccarsi in certe circostanze, ma di essere certo che la pompa funziona. Me ne vado in un misto di sconsolatezza e scetticismo e decido di fare altri 10€ di benza in un vicino distributore; durante l'operazione lascio il quadro acceso e vedo che sulle prime l'ago non si muove, poi comincia a salire anche quando il rifornimento termina, per attestarsi infine a metà serbatoio. Questo confermerebbe che la benzina di ieri c'era, perchè diversamente non sarebbe salito troppo oltre 1/3 del livello.
Di conseguenza la domanda, rivolta soprattutto, ma non solo, ai nordici, che di freddo e problemi annessi se ne intendono sicuramente più di me, è: vi è mai successo con la vostra Jazz?  Question
In generale: è possibile? A me non era mai capitato di vedere una cosa simile, neppure con le auto dei mie genitori.

Nota: in questi ultimi 2/3 giorni siamo effettivamente andati vicino o sotto lo 0 termico, ma anche l'anno passato era successo: l'unica differenza era il livello del carburante più basso del solito, perchè in genere lo tengo ad almeno 1/4 di serbatoio.

Grazie in anticipo dell'aiuto e di nuovo buon anno a tutti!
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante Empty Re: Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 5 Gen 2017 - 22:31

Quando sono in riserva e lontano dal mio distributore di fiducia e metto 10 euro, anche nella mia Jazz l'ago non si muove. Credo succeda anche durante la bella stagione.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante Empty Re: Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante

Messaggio Da lerobert Ven 13 Gen 2017 - 16:44

Grazie per il feedback (e scusa per il ritardo): credo che allora possa essere una certa "insensibilità" dllo strumento a certe quote di carburante nel serbatoio.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante Empty Re: Freddo, rifornimento e indicatore livello carburante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.