Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indicatore di manutenzione

+7
sacrament72
saha
Dada64
Torinofc1906
Neon68
iamback
cromo
11 partecipanti

Andare in basso

Indicatore di manutenzione Empty Indicatore di manutenzione

Messaggio Da cromo Lun 22 Ott 2012 - 10:41

Ciao a tutti,
sono a 12,000 km e rotti e quando accendo la macchina mi compare l'indicatore della macchina - chiave inglese. Possibile che debba già portarla dal meccanico? Non ho altre spie accese e la jazz non ha neanche 8 mesi di vita. Avete spiegazioni in merito?
Grazie

cromo
Neo Patentato
Neo Patentato

http://www.claudiosica.net

Torna in alto Andare in basso

Indicatore di manutenzione Empty Re: Indicatore di manutenzione

Messaggio Da iamback Lun 22 Ott 2012 - 13:04

Ciao, come scritto anche nel manuale l'indicatore di manutenzione si accende quando reputa che la manutenzione sia necessaria. Questo dipende dall'uso dell'auto che può essere più o meno gravoso, esempio con molta città i tempi di manutenzione si riducono notevolmente rispetto a molta autostrada.

Puoi anche azzerare l'indicatore, consiglio mio personale è passare in officina e fare il tagliando entro l'anno / 15-20.000 km.
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da cromo Lun 22 Ott 2012 - 13:09

iamback ha scritto:Ciao, come scritto anche nel manuale l'indicatore di manutenzione si accende quando reputa che la manutenzione sia necessaria. Questo dipende dall'uso dell'auto che può essere più o meno gravoso, esempio con molta città i tempi di manutenzione si riducono notevolmente rispetto a molta autostrada.

Puoi anche azzerare l'indicatore, consiglio mio personale è passare in officina e fare il tagliando entro l'anno / 15-20.000 km.

Ciao grazie,
si è quello che pensavo. Come lo azzero l'indicatore?

cromo
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Lun 22 Ott 2012 - 15:26

Leggi il libretto d'uso e manutenzione dell'auto: è riportato come azzerare il "service reminder".
Comunque si procede utilizzando i due tasti del CDB posti sul volante.

Qui c'è una discussione a riguardo dei tagliandi. Si parla di ibrida ma l'argomento è valido anche per i modelli non ibridi.
https://jazz.forumattivo.it/t403-primo-tagliando-jazz-hybrid-e-mancata-segnalazione
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cromo Lun 22 Ott 2012 - 21:18

Neon68 ha scritto:Leggi il libretto d'uso e manutenzione dell'auto: è riportato come azzerare il "service reminder".
Comunque si procede utilizzando i due tasti del CDB posti sul volante.

Qui c'è una discussione a riguardo dei tagliandi. Si parla di ibrida ma l'argomento è valido anche per i modelli non ibridi.
https://jazz.forumattivo.it/t403-primo-tagliando-jazz-hybrid-e-mancata-segnalazione

Come al solito gentilissimi. Grazie

cromo
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback Mar 23 Ott 2012 - 11:16

Di nulla, siamo qui per questo! Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da Torinofc1906 Sab 26 Gen 2013 - 0:07

Io il primo avviso di Manutenzine (chiave inglese piccola) l'ho avuto a 12..000 km un mesetto fa. La Jazz farà un anno a fine febbraio. L'avviso con la chiave inglese più grande che prende tutto il display, dopo i 13.000 km. Secondo il CDB, mancano 90 km per il tagliando. Secondo voi, posso portarla a 15.000 km o alla scadenza del primo anno di vita? A tardare di qualche migliaio di km, non ci saranno problemi con la garanzia?
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Neon68 Sab 26 Gen 2013 - 7:16

Che succede se, per puro caso o per disattenzione, si azzera il CDB?
Scade la garanzia? ...
Perché Honda non ha previsto (come ad esempio in BMW) la possibilità di azzerare il service reminder solo attraverso la rete ufficiale, o più semplicemente inibire l'azzeramento premendo qualche tasto sul volante?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 30 Gen 2013 - 0:15

Ed arrivò il giorno del mio primo tagliando. In Honda, dal CDB, hanno rilevato che dovevo solo fare il cambio olio, filtro olio. Poi, hanno aggiunto la classica rondella ed il detergente lavavetri. Ma grazie a questo forum ed i suoi validi consigli e dritte, avevo poco prima rabboccato fino all'orlo. Fatto presente, il loro liquido rabboccato è rimasto. Hanno chiesto scusa defalcandomi soldi del liquido e qualche euro in più. Vi rimando nel suo topic di competenza, per i vari dati del tagliano.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Dada64 Mer 14 Mag 2014 - 11:59

Fatto il terzo tagliando alla mia Jazz a "pile" come la chiamano i miei colleghi di lavoro, km 36800 e oltre al cambio olio filtro rondelle e lavavetri classici, il capo officina mi ha chiamato (prima di fare il lavoro) e mi ha detto che le pastiglie anteriori erano da cambiare.... e allora cambiamole... solo che la spesa è aumentata di 90 € x le pastiglie circa e poi la mano d'opera. totale 400 eurini e nn sono pochi caspita. Visto che i due anni sono terminati da poco penso proprio ke il prossimo tagliando (fatto in casa) mi costera di sicuro meno tenendo conto che sono tutti interventi pastiglie comprese che una xsona con un pochino di manualita' può farsi di sicuro da solo. Ciao a tutti
Dada64
Dada64

Messaggio Da saha Mer 14 Mag 2014 - 18:31

Dada64 ha scritto: Visto che i due anni sono terminati da poco penso proprio ke il prossimo tagliando (fatto in casa) mi costera di sicuro meno tenendo conto che sono tutti interventi pastiglie comprese che una xsona con un pochino di manualita' può farsi di sicuro da solo.  Ciao a tutti

La penso esattamente alle stesso modo Smile
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Indicatore di manutenzione Empty codici manutezione

Messaggio Da sacrament72 Gio 12 Feb 2015 - 15:06

non riesco a capire nel libretto service,che cosa è AB7 che mi appare sul display???
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Neon68 Gio 12 Feb 2015 - 15:44

A= sostituzione olio e filtro
B= controlli freni, luci, scarico, cambio e trasmissione etc... sostituzione filtri.
7= sostituzione liquido freni

Sono tutte operazioni pre-programmate in base al chilometraggio o anzianità della vettura.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sacrament72 Gio 12 Feb 2015 - 15:52

Neon68 ha scritto:A= sostituzione olio e filtro
B= controlli freni, luci, scarico, cambio e trasmissione etc... sostituzione filtri.

Sono tutte operazioni pre-programmate in base al chilometraggio o anzianità della vettura.

ma è possibile che dopo 10mila km dall'ultimo tagliando ,debba già farne un'altro?
poi nel libretto service,c'è scritto che se appaiono AB insieme di non considerare 0.2!!! Shocked
ultimo 59000km adesso ne ho 69000km
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da cintut Ven 13 Feb 2015 - 10:07

sacrament72 ha scritto:

ma è possibile che dopo 10mila km dall'ultimo tagliando ,debba già farne un'altro?
poi nel libretto service,c'è scritto che se appaiono AB insieme di non considerare 0.2!!! Shocked

eh si, dovrebbe essere impostato un anno tra un tagliando e l'altro. Poi sulla base delle condizioni di guida (gravose o meno) potrebbe essere anche meno.
1 anno oppure 15000 km tra ogni tagliando
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da sacrament72 Ven 13 Feb 2015 - 10:15

cintut ha scritto:
sacrament72 ha scritto:

eh si, dovrebbe essere impostato un anno tra un tagliando e l'altro. Poi sulla base delle condizioni di guida (gravose o meno) potrebbe essere anche meno.
1 anno oppure 15000 km tra ogni tagliando

ma il tagliando è stato fatto fine luglio sono passati 7 mesi!
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 9 Set 2015 - 23:08

Cod ( A8). Sostituzione Filtro dell'aria.

Ultimo tagliando a 43.000 km (per la precisione, doveva essere fatto a 42.000 km).
Rileggendo i miei tre tagliandi postati qui sul forum, NON ho mai cambiato il filtro dell'aria.
Fra qualche giorno, raggiungerò i 58.000 km e seguendo il CDB cod. A8, cambierò il filtro dell'aria.
Verificherò dalle fatture tagliandi, se effettivamente NON ho mai cambiato il filtro dell'aria.
Cosa dite, è un fattore anomalo? Praticamente, 58.000 km su strada asfaltata (forse una manciata di km di sterrato), consumi sempre costanti e molto soddisfacenti, "canto" del motore silenzioso e pulito come il primo giorno.

Ps. I topic CODICE DI MANUTENZIONE e INDICATORE DI MANUTENZIONE non si possono accorpare? Tanto per non disperdere le informazioni, soprattutto per chi passa ogni tanto qui sul forum a farsi gli occhi sulle nostre Jazz Very Happy
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Neon68 Mar 22 Set 2015 - 14:19

Torinofc1906 ha scritto:

Ps. I topic CODICE DI MANUTENZIONE e INDICATORE DI MANUTENZIONE non si possono accorpare? Tanto per non disperdere le informazioni, soprattutto per chi passa ogni tanto qui sul forum a farsi gli occhi sulle nostre Jazz Very Happy

Accontentato.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Indicatore di manutenzione Empty Azzerare l'indicatore

Messaggio Da jazzettina Lun 8 Feb 2016 - 19:51

iamback ha scritto:Ciao, come scritto anche nel manuale l'indicatore di manutenzione si accende quando reputa che la manutenzione sia necessaria. Questo dipende dall'uso dell'auto che può essere più o meno gravoso, esempio con molta città i tempi di manutenzione si riducono notevolmente rispetto a molta autostrada.

HO provato e riprovato, ma non riesco a capire come azzerare l'ìindicatore. Il menu mi propone diverse possibilità, come inserire un allarme superati i 50 km/h o gli 80 km/h, ma proprio non trovo come disattivare l'indicatore di manutenzione Sad

Dall'ultimo tagliando avrò fatto 3.000 km (la uso poco!), per cui eviterei proprio di rifarlo.
-Giro la chiave senza accendere il motore;
-tengo premuto info fino a quando mi fa vedere un menu
-nel menu non trovo quello che mi serve...Sad

Grazie,

Alberto

jazzettina
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da lerobert Mar 9 Feb 2016 - 9:54

Provo a dare qualche opinione/suggerimento.

jazzettina ha scritto:Ho provato e riprovato, ma non riesco a capire come azzerare l'ìindicatore. Il menu mi propone diverse possibilità, come inserire un allarme superati i 50 km/h o gli 80 km/h, ma proprio non trovo come disattivare l'indicatore di manutenzione Sad

Hai provato prima a posizionarti sulla schermata dove viene indicato il promemoria di manutenzione? Il manuale lo specifica come propedeutico all'apertura del menu che ti interessa.

jazzettina ha scritto:Dall'ultimo tagliando avrò fatto 3.000 km (la uso poco!), per cui eviterei proprio di rifarlo.

Non potrebbe trattarsi di un codice di intervento relativo alla sostituzione/verifica di qualche componente per cui non era previsto nulla in sede del precedente intervento che hai fatto?

jazzettina ha scritto:-Giro la chiave senza accendere il motore;

Dovresti ottenere questa schermata

Indicatore di manutenzione Reset_10

Selezioni la casella in alto con Info e confermi l'azione con Sel/Res.

Spero di essere stato utile.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da jazzettina Lun 21 Mar 2016 - 18:04

lerobert ha scritto:Provo a dare qualche opinione/suggerimento.

jazzettina ha scritto:Ho provato e riprovato, ma non riesco a capire come azzerare l'ìindicatore. Il menu mi propone diverse possibilità, come inserire un allarme superati i 50 km/h o gli 80 km/h, ma proprio non trovo come disattivare l'indicatore di manutenzione Sad

Hai provato prima a posizionarti sulla schermata dove viene indicato il promemoria di manutenzione? Il manuale lo specifica come propedeutico all'apertura del menu che ti interessa.

jazzettina ha scritto:Dall'ultimo tagliando avrò fatto 3.000 km (la uso poco!), per cui eviterei proprio di rifarlo.

Non potrebbe trattarsi di un codice di intervento relativo alla sostituzione/verifica di qualche componente per cui non era previsto nulla in sede del precedente intervento che hai fatto?

jazzettina ha scritto:-Giro la chiave senza accendere il motore;

Dovresti ottenere questa schermata

Indicatore di manutenzione Reset_10

Selezioni la casella in alto con Info e confermi l'azione con Sel/Res.

Spero di essere stato utile.

Grazie mille Ierobert!
Purtroppo non ci sono riuscito proprio, la schermata che mi appariva era leggermente diversa. Alla fine gentilmente ci ha pensato una officina Honda, bisognava premere anche il "pirulo" che azzera i km.
Grazie cmq!!!

jazzettina
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da lerobert Mar 22 Mar 2016 - 10:54

jazzettina ha scritto:Grazie mille Ierobert!
Purtroppo non ci sono riuscito proprio, la schermata che mi appariva era leggermente diversa. Alla fine gentilmente ci ha pensato una officina Honda, bisognava premere anche il "pirulo" che azzera i km.
Grazie cmq!!!
Wink Figurati; comunque buono a sapersi: torna utile a tutti!
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da kolang Mar 6 Dic 2016 - 19:23

Ciao, è corretto quanto detto in questo video, ovvero che il primo reset riporta il contatore del tagliando ad 80 giorni (tipo un prolungamento in attesa di fare il tagliando ) ed il secondo lo resetta completamente a 360 giorni ?
https://www.youtube.com/watch?v=2Deie0IRKZ4
kolang
kolang
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da lerobert Mer 7 Dic 2016 - 16:49

kolang ha scritto:Ciao, è corretto quanto detto in questo video, ovvero che il primo reset riporta il contatore del tagliando ad 80 giorni (tipo un prolungamento in attesa di fare il tagliando ) ed il secondo lo resetta completamente a 360 giorni ?
https://www.youtube.com/watch?v=2Deie0IRKZ4
Guarda, io non so, avendo ancora 2 anni di garanzia davanti, e mi attengo a quello che dice il manuale study, che non ne parla. In verità non menziona neppure la possibilità di accedere al menù delle personalizzazioni tramite il pomellino, ma solo con i pulsanti sulle razze del volante, per cui... BOH!
Però (a memoria) leggendo in passato di chi ha dovuto ricorrere a questo reset, nessuno poi ha mai menzionato che il timer si era settato su 80 gg e non a 360. Question
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili