Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Honda civic anche station wagon?

+2
iamback
Frank80
6 partecipanti

Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Frank80 Dom 8 Mag 2011 - 21:49

Dopo che sono passati dieci anni dalla Honda Civic Aerodeck è possibile che la Honda possa riproporre una versione della Civic station wagon.

Come sappiamo la Honda Civic model year 2012 arriverà sui mercati europei nel corso del prossimo anno, ma la novità più grande sarebbe rappresentata dalla sua versione familiare che, come è giusto che sia, sarebbe commercializzata qualche mese dopo.

I motori di questa possibile Honda Civic station wagon potrebbero essere l’attuale benzina 1,3 litri i-VTEC da 100 cavalli e una sua variante ibrida che è presente sulla Honda Jazz Hybrid e sulla Insight, mentre, per quanto riguarda il diesel, potremmo avere un nuovo propulsore da 1,6 litri.

La Honda potrebbe aver scelto di fare un passo del genere verso una Civic station wagon anche per cercare di dare un impronta forte nel mercato delle vetture del segmento C che, come è ormai da tempo, è uno di quelli più eterogenei.

Il mercato di queste auto station rappresenta ormai una bella parte delle vendite delle Case automobilistiche e diverse Case investono diversi fondi per il loro sviluppo, come: Ford, Opel, Renault, Peugeot.


fonte:www.automobili10.it
Nuova Honda civic anche station wagon? Honda-Civic-2012-480x343
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da iamback Dom 8 Mag 2011 - 22:13

Sarebbe interessante la nuova Civic Hybrid, soprattutto se fosse confermata la versione station.

La pecca forse più grande dell'attuale Civic berlina è che le batterie le hanno messe sullo schienale dei sedili posteriori, che quindi non si può reclinare.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Frank80 Dom 8 Mag 2011 - 22:27

Nella foto che ho messo non è niente male la civic. Chissà esteticamente come sarà la station wagon.
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Torinofc1906 Sab 16 Feb 2013 - 22:42

Che fine ha fatto questo progetto (Civic SW)?
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Neon68 Dom 17 Feb 2013 - 1:28

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2013/02/11/Honda-Ginevra-verra-svelata-futura-Civic-Wagon_8225043.html

http://www.quattroruote.it/notizie/concept/honda-civic-wagon-concept-nuovi-indizi-sulla-familiare
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 10 Mar 2013 - 22:52



ECCOLA....
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Neon68 Dom 11 Ago 2013 - 11:29

A me piace parecchio!

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-honda-civic-tourer-le-prime-foto-della-station-per-il-salone-di-francoforte-2013-video?comeFrom=forum_QRT

624 litri in configurazione 5 posti, magic seat sui sedili posteriori... caspita.
Ha solo in difettuccio che sarà assemblata anch'essa in UK...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da saha Mar 13 Ago 2013 - 10:08

Sull'estetica ho qualche dubbio...
La parte anteriore non si sposa bene con quella posteriore, ma è una mia opinione...
Sulla qualità generale, molti meno dubbi anche se sarà made in UK.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Neon68 Mar 13 Ago 2013 - 10:59

Credo che sull'estetica non ci siano vie di mezzo, o piace o non piace. Ha una linea tutta particolare con quei parafanghi bombati che a me piacciono molto. Sarà la novità... Vorrei vederla con la banana frontale verniciata, è l'unico elemento che mi disturba un po'.
Guardando le foto si nota che, a differenza della Jazz, con i sedili posteriori alzati viene a mancare la visibilità posteriore.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 9 Apr 2014 - 21:44

Sono andato sabato scorso a vedere questa nuova e fiammante Tourer. A parte che ero convinto di fare un bel test drive (neanche a parlarne) come l'ultima volta con il suvvone CR-V. Detto ciò, mi è piaciuta nel suo insieme. Certo, davvero enorme come dimensioni esterne e come capacità di carico. La parte che prediligo è il posteriore. Il frontale delle Honda in generale, mi piace poco. Come qualità di assemblaggio, per quello che ho potuto rilevare, mi sembra sia eccellente. Non sono stato entusiasmato da una parte delle sue plastiche. Pensavo qualcosa di più a livello tattile e d'impatto. Sempre e sempre alcuni componenti in plastica, che ritroviamo largamente usati sulla nostra amatissima Jazz. Quella plastica nero lucido rigido....e dai su....Sempre molto bella e futuristica la plancia. Buona l'impostazione di guida, tutto a portata di mano. Come luminosità dall'esterno e percezione dello spazio interno, sempre un passo avanti la nostra Jazz. Comoda anche nei sedili posteriori. Insomma, non è male questa nuova Civic Tourer, ma se devo essere sincero, non mi ha lasciato a bocca aperta. Le Honda, sono da comprare soprattutto per la loro affidabilità. Comunque, esteticamente può reggere il confronto con le varie Astra,Insigna, Mondeo, Focus, Passat.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da saha Gio 8 Mag 2014 - 10:32

Avvistata ieri. Dal vivo, come spesso succede, sembra mooolto meglio che in foto o nei vari video anteprima.
Smentisco, come avevo detto sopra, che è sproporzionata fra anteriore e nuovo posteriore. Direi che chi l'ha disegnata ha fatto un buon lavoro. Mi ha fatto l'impressione di essere piuttosto imponente per una SW media e sicuramente lo spazio interno sarà altrettanto.
La comprerei?
Ni. A quel prezzo decisamente no. A parità di prezzo/dotazione delle concorrenti, si.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Neon68 Mar 20 Mag 2014 - 12:20

Video prova 1.6 Tourer da parte di 4R.

http://www.quattroruote.it/news/prove_su_strada/2014/05/20/honda_civic_tourer_la_nostra_video_prova.html
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da sacrament72 Mer 21 Mag 2014 - 9:23

mi piace molto,poi sto 1.6 d è una favola.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Neon68 Mar 7 Ott 2014 - 10:45

Prova di 4R della 1.6 i-Dtec:

http://www.quattroruote.it/prove/2014/honda_civic_tourer_la_prova_della_honda_civic_tourer.html
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda civic anche station wagon? Empty Re: Nuova Honda civic anche station wagon?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.