Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gigolio pedale frizione

+3
lerobert
GiboPa
Alfio Domingo
7 partecipanti

Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Alfio Domingo Mer 11 Mag 2016 - 18:26

Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un commento da chi ha piu' esperienza con Honda, la mia nuova jazz, da due giorni con giornate di pioggia, sento cigolare il pedale della frizione, so che tempo fa diverse honda avevanolo stessoproblema, ora la macchina e' nuova ho su solo 4000 Km, e quindi in garanzia, ma cosa potrebbe essere, cioe' se vado dal concessionario mi daranno la solita lustrata di scarpe con olio o devo pretendere qualche sostituzione?
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Sesso : Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.12.15
Età : 50
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da GiboPa Sab 14 Mag 2016 - 8:45

La mia ha solo 500 km. senza problemi e voglio sperare per altri 100.000.
Ti posso dire la mia esperienza sulla precedente Modus che avevo, il solito svitol sulla pedaliera ed è passato il cigolio. Nel tuo caso passi dal concessionario e lo fanno loro il lavoro, poi se c'è altro almeno sanno del problema, ma non credo.
Io per ora ho il problema che è tutto molto più sensibile, dalla pedaliera allo sterzo, sembra di guidare un "giocattolo" da quanto è leggera e silenziosa.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 01.12.15
Età : 73
Località : RIMINI

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da lerobert Lun 30 Mag 2016 - 9:51

Frizione leggerissima vero? Io notato una grande differenza venendo dalla mia 600, che pure non ha un motore che richiede frizione e volano gigantesche. I muscoli della gamba ringraziano per il miglioramento.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da diego7351 Dom 30 Ott 2016 - 21:36

Alfio Domingo ha scritto:Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un commento da chi ha piu' esperienza con Honda, la mia nuova jazz, da due giorni con giornate di pioggia, sento cigolare il pedale della frizione, so che tempo fa diverse honda avevanolo stessoproblema, ora la macchina e' nuova ho su solo 4000 Km, e quindi in garanzia, ma cosa potrebbe essere, cioe' se vado dal concessionario mi daranno la solita lustrata di scarpe con olio o devo pretendere qualche sostituzione?
Salve,stessa macchina stesso problema. Tu hai risolto?
Portata 2 gg fa dal concessionario. Honda Jazz 3a serie con 3000 km percorsi, cigolio al sollevamento del pedale frizione, prevalentemente nelle giornate umide e piovose. Mai fatto prima, da agosto ad ora. Il capofficina ha provveduto ad ingrassare non so cosa e per il momento è scomparso.
Poi mi dice "la provi e se dovesse essrci ancora qualcosa noi siamo quì "
Alcuni utenti dai vari forum parlano di una sostituzione del pistoncino idraulico. Voi che ne dite?


diego7351

Sesso : Maschio Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.16
Età : 54
Località : italia del nord

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Davil Gio 9 Nov 2017 - 20:03

Anch'io dopo 6000 km ho portato la macchina in concessionaria perché era rumoroso il pedale frizione anche a me ha solo ingrassato . Avete aggionamenti in merito? Poi un altro fatto quando parcheggio e tiro il freno a mano sento sempre un rumore prolungato

proveniente dagli ammortizzatori posteriori . Anche a voi fa così?

Davil

Sesso : Maschio Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.03.17
Età : 68
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty cigolio frizione

Messaggio Da diego7351 Gio 9 Nov 2017 - 20:44

Davil ha scritto:Anch'io dopo 6000 km ho portato la macchina in concessionaria perché era rumoroso il pedale frizione anche a me ha solo ingrassato . Avete aggionamenti in merito?  Poi un altro fatto quando parcheggio e tiro il freno a mano  sento sempre un rumore prolungato

proveniente dagli ammortizzatori posteriori . Anche a voi fa così?

Lo rifarà ancora. Anche a me è ricomparso.
Dopo essere stato ingrassato non so cosa, ora ricompare. Quando è umido e piovoso diventa molto fastidioso. Ho notato che a motore acceso permane, da spento no! non è il leveraggio pedale frizione. Se tengo premuto a fondo il pedale e con la punta del piede fletto il pedale con movimenti laterali si accentua il cigolio.
La porterò di nuovo in Honda.
Altra magagna, strappa la frizione in retro alla partenza. Anche a voi?

Ciao

diego7351

Sesso : Maschio Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.16
Età : 54
Località : italia del nord

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Davil Gio 9 Nov 2017 - 22:17

Anche a me a volte strappa più che altro che la macchina parte molto veloce se rilasci la frizione in retro. Hai notato rumori nelle sospensioni posteriori quando ti fermi?

Davil

Sesso : Maschio Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.03.17
Età : 68
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty A me con il tempo si è risolto!

Messaggio Da crapozz Sab 17 Feb 2018 - 17:01

Anche a me fino ai 20.000 km si avvertiva questo cigolio dal pedale, ho fatto anche controllare al meccanico Honda che detto di aver ingrassato lo snodo del pedale.... Ora ho percorso più di 30.000km e non lo sento più, nemmeno nei giorni di pioggia in cui in passato lo sentivo nitido. Sarà rodaggio...

crapozz

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.16
Età : 40
Località : Mestrino

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da crapozz Sab 17 Feb 2018 - 17:03

17:03:05
Alfio Domingo ha scritto:Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un commento da chi ha piu' esperienza con Honda, la mia nuova jazz, da due giorni con giornate di pioggia, sento cigolare il pedale della frizione, so che tempo fa diverse honda avevanolo stessoproblema, ora la macchina e' nuova ho su solo 4000 Km, e quindi in garanzia, ma cosa potrebbe essere, cioe' se vado dal concessionario mi daranno la solita lustrata di scarpe con olio o devo pretendere qualche sostituzione?

Anche a me fino ai 20.000 km si avvertiva questo cigolio dal pedale, ho fatto anche controllare al meccanico Honda che detto di aver ingrassato lo snodo del pedale.... Ora ho percorso più di 30.000km e non lo sento più, nemmeno nei giorni di pioggia in cui in passato lo sentivo nitido. Sarà rodaggio...

crapozz

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.12.16
Età : 40
Località : Mestrino

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Gigri Mar 4 Dic 2018 - 13:38

Buongiorno, sono possessore di una Honda Jazz 2018 1.300 anche la mia frizione cigolava; ho lubrificato il pistoncino visibile ed è andata a posto. Anch'io avevo una 600... E' vero la frizione è più morbida, ma questa è troppo alta! Mai avuto un'auto con una frizione così scomoda! Davvero ho provato a regolare il sedile sfruttando tutte le sue regolazioni, ma non riesco a trovare la posizione. Devo "litigare" ogni volta. Se l'adopero in paese con le sei marce diventa difficile gestirla: scendo con il mal di gambe. La leva non solo è molto alta, ma ha una lunga corsa e quando è a fine corsa per tenerla ferma devo comunque fare uno sforzo. Ho provato a mettere delle spugne sotto il tappetino per sollevare il tallone e lo sforzo è migliorato. Però non mi sembra una "correzione" benefica. Mi sono lamentato con il concessionario, ma loro dicono che nono possono fare nulla e che la frizione essendo idraulica, non può essere regolata. Cosa fare? A me non sta bene, chi mi può aiutare? Grazie

Gigri

Sesso : Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.12.18
Età : 54
Località : Tradate

Torna in alto Andare in basso

Gigolio pedale frizione Empty Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.