Frizione a 140/150.000 km
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Frizione a 140/150.000 km
In settimana, ho scambiato due parole con un altro hondista con Jazz 1 serie al seguito. Come quasi tutti gli hondisti, mi ha confermato la sua ampia soddisfazione per questa macchina. L'unico intervento che ha fatto e di una certa importanza, è stata la frizione a 140/150.000 km. Ha ammesso che la sua Jazz la strapazza un po'...ha una guida briosa. Secondo voi, è troppo presto fare la frizione a questo kilometraggio?
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 55
Località : Torino
Re: Frizione a 140/150.000 km
Dipende sia da che tipo di utilizzo è stato fatto dell'auto e sia dalla qualità della stessa.
Ho visto auto usate solo in città con la frizione da rifare ogni 30mila Km (Fiat Tipo 1.4 primo modello con frizione sottodimensionata), altre che sono arrivate a più di 250mila con utilizzo prevalentemente autostradale.
150mila comunque rimane un buon kilometraggio, considerata anche l'affermazione del proprietario che dice di strapazzarla un po'.
Spesso può accadere che il disco frizione non sia ancora del tutto finito ma possa essersi danneggiato altro, come ad esempio lo spingidisco o peggio il volano (il bimassa ha un costo molto elevato). In questi casi è preferibile sostituire anche il disco.
Alcuni di questi esempi li ho visti su un paio d'auto di miei colleghi: un'Audi e una VW con lo stesso motore a gasolio; rottura del volano bimassa e successiva sostituzione anche del disco frizione, entrambe a quota 80mila Km! Un salasso per quei poveretti...
Ho visto auto usate solo in città con la frizione da rifare ogni 30mila Km (Fiat Tipo 1.4 primo modello con frizione sottodimensionata), altre che sono arrivate a più di 250mila con utilizzo prevalentemente autostradale.
150mila comunque rimane un buon kilometraggio, considerata anche l'affermazione del proprietario che dice di strapazzarla un po'.
Spesso può accadere che il disco frizione non sia ancora del tutto finito ma possa essersi danneggiato altro, come ad esempio lo spingidisco o peggio il volano (il bimassa ha un costo molto elevato). In questi casi è preferibile sostituire anche il disco.
Alcuni di questi esempi li ho visti su un paio d'auto di miei colleghi: un'Audi e una VW con lo stesso motore a gasolio; rottura del volano bimassa e successiva sostituzione anche del disco frizione, entrambe a quota 80mila Km! Un salasso per quei poveretti...
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Frizione a 140/150.000 km
Si infatti, dipende anche dall'uso. Se la usi in autostrada, e la usi bene, dura anche più del doppio che in città.
Ma hai invitato il jazzista qui sul forum????
Ma hai invitato il jazzista qui sul forum????
Re: Frizione a 140/150.000 km
Mi sono dimenticato di invitarlo qui sopra...ma è stato uno scambio veloce di informazioni alla pompa di benzina !! Al prossimo giro, non mancherò nel provare ad allargare la Famiglia Honda. Ma a proposito di Honda Auto, esistono altri forum dedicati a tutto il marchio o a singoli modelli ?
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 55
Località : Torino
Re: Frizione a 140/150.000 km
Diciamo che ho frugato e qualcosa mi è stato linkato...comunque, questo Forum rimane uno dei più attivi, vitali e ricco di informazioni. E poi, tra i diversi modelli Honda, la Jazz è l'unica ad averne uno tutto per lei...Bene, molto bene.
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 55
Località : Torino
Re: Frizione a 140/150.000 km
Ti meriti un +1...
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
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Età : 55
Località : Torino
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