Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei la seconda serie...

5 partecipanti

Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Gio 31 Dic 2015 - 19:18

Ciaoo,
da più di due anni giro col mia Jazz 2007 1400 prima serie,
ma sto guardando con interesse la seconda...
non l'ho mai provata ma solo vista in giro..poi quando ho scoperto la SI...Spettacolo...
ma non se ne trovano molte, vero??
Sono anche tentato dal cambio automatico e per questo stavo informandomi per I Shift;
ok, a dirla tutta stavo puntando una 1.4 Vtec Exclusive I Shift provvista anche di impianto Gpl...
ovviamente chiedo le vostre opinioni!
La nuova? ...non mi piace proprio...si è persa l'originalità Honda...
BUON ANNO!

Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da lerobert Sab 2 Gen 2016 - 12:46

Ciao, non so dirti molto della Si, anche se c'è qualcuno sul forum, come Saha, che la possiede e potrà esserti maggiormente d'aiuto (a tal proposito vedi anche i messaggi che lo riguardano, potresti sempre trovare qualche notizia utile). Credo però di poter affermare senza troppi errori che siano molto rare. Di base è un 1.4 con un disceto numero di optional e con finiture e sedili in tessuto misto, ovvero con fianchetti in pelle chiara, oltre a carrozzeria elaborata in chiave sportiva, ma per il resto cambia poco. Intorno a settembre fa ne vidi una usata su autoscout in vendita in qualche concessionaria del nord, magari cercando ancora se ne può trovare ancora, ma con difficoltà.

Non conosco molto neppure dell'automatico sequenziale, se non per quanto letto in passato: alcuni non hanno avuto problemi di adattamento, altri non soo riusciti a capire bene la logica delle cambiate e non ne hanno avuto una buona impressione. Come tutti gli automatizzati soffre un po' dell' "effetto Smart" durante le cambiate, specialmente se sono fatte in accelerazione vigorosa, mentre nella guida tranquilla la cosa dovrebbe essere meno percettibile. C'è di buono che ha 6 marce, che tutti i possessori del manuale (anche io) avrebbero voluto sulle loro, il che ti consente di viaggiare con meno giri in autostrada e a ridurre i consumi in genere a velocità costante.

Per il GPL, anche qui riporto quanto lessi mooolto tempo addietro sul forum di 4R: c'è chi lo sconsiglia a causa della cattiva digestione da parte dei motori Honda con la combustione a gas, così come per altre case. In pratica il problema risiede nel consumo delle sedi valvole e valvole a seguito della mancata lubrificazione in fase di comustione del gas, che brucia "a secco" rispetto alla benzina. Alla lunga questo può provocare danni alla testata difficilmente risolvibili se non controllati nel tempo. Ci sono impianti che iniettano anche un po' di benzina anche quando vanno a gas proprio per mitigare l'insorgere di questi problemi, ma bisognerebbe sapere quali sono e occorre che siano ben regolati per funzionare al meglio, quindi torna comodo avere un meccanico competente in materia per manutenerli.
D'altro canto i motori della Jazz consumano poco se si vuole e a volte ance se non si vuole Wink,  per cui, a meno di esigenze tipo blocchi del traffico o ZTL o altro, io potendo eviterei complicazioni.
In generale però posso dire con una certa sicurezza che rispetto al tuo 1.4 i-DSi potresti trovare il motore i-VTEC leggermente più vuoto in basso, probabilmente per la la mancanza della doppia accensione.
Comunque faccio largo a chi ne sa un po' di più in materia.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Sab 2 Gen 2016 - 16:03

Grazie lerobert per le delucidazioni!
Curioso di provarla...


Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Borto88 Ven 8 Gen 2016 - 10:44

Io ho una Jazz SI, acquistata a suo tempo su consiglio di altri utenti del forum (era una km 0 che mi sarebbe venuta come una jazz normale), devo dire che non me ne pento!
Devo puntualizzare che i fianchetti dei sedili non sono in pelle, ma è la stessa stoffa di un colore differente Very Happy ! L'unica differenza "non estetica" rispetto al modello normale sono gli ammortizzatori più duri, se non sbaglio...

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Torinofc1906 Lun 11 Gen 2016 - 21:51

Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Mar 5 Dic 2017 - 18:05

Ciao ragazzi!
sono alla ricerca della "SI" !!
Qualcuno di voi mi sa dire sa qualcosa?? Laughing

Ciao
Grazie!

Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da lerobert Mer 6 Dic 2017 - 12:31

Una mosca bianca!
Se non la trovi negli annunci on-line non mi stupisce. Ogni tanto (qualc)una si vedeva, ma è molto rara trovarla.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Mer 6 Dic 2017 - 19:30

Vero!
Avevo visto un annuncio di una persona di Cesena...ma poi non c'era piu!

Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da saha Gio 11 Gen 2018 - 18:19

La versione SI è proprio la mia Very Happy anzi era la mia Crying or Very sad  ormai è passata alla mia dolce metà.
Se desideri informazioni, qua sul forum ne ho parlato in molte occasioni e trovi anche parecchie immagini. se desideri qualcosa in più, basta chiedere.
Dopo 5 anni e quasi 90mila km, posso dire di saperne qualcosa di questo modello e versione.
Che sia una mosca bianca, è vero. Ne ho viste molto poche, e non me ne dispiace affatto! Ha ancora un design attuale e non comune. Quel tocco di sportività discreto, me la fa apprezzare come il primo giorno.
Lo scorso anno sono stato vicinissimo a doverla vendere per esigenze "logistiche" ma poi non l'ho fatto. La mia compagna mi ringrazia ancora Embarassed
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Dom 14 Gen 2018 - 14:46

Ciao Saha, avevo intuito che potesse essere di qualcuno di voi!
Certo, se fossi stato più vicino a me, sarei venuto a vederla, e quasi sicuramente, te l'avrei portata via!!
Comunque, sono contento per te, e anche per la tua ragazza Very Happy Very Happy Very Happy

Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da saha Mer 17 Gen 2018 - 14:49

Beh... credo avresti fatto un giro a vuoto. Non la volevo vendere, avevo solo un problema di accesso alla casa nuova. In pratica la Jazz non riusciva a superare una cunetta in salita senza toccare il paraurti e sottoscocca . Avevo pensato di sostituirla con una Panda 4x4 anche per la pendenza della strada con neve ma poi sono riuscito a modificare l'accesso a casa. Con la neve e le fidate gomme Nokian invernali, la Jazzina nonostante l'assetto rigido se la cava alla grande Very Happy
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Vito Mer 17 Gen 2018 - 22:25

Beh, allora, ci saremmo presi un buon caffè e almeno l'avrei vista dal vivo!
Ciaoo

Vito

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52
Località : Popoli

Torna in alto Andare in basso

Vorrei la seconda serie... Empty Re: Vorrei la seconda serie...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.