Dotazioni Honda Jazz Hybrid di serie
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dotazioni Honda Jazz Hybrid di serie
Non sono ancora riuscito a chiarirmi un paio di dubbi circa le dotazioni della Jazz Hybrid, neanche sul sito ufficiale Honda: la Hybrid confort, oppure l'Elegance, ha gli alzacristalli elettrici posteriori? non capisco neppure se abbia i comandi audio sul volante, e l'indicatore della temperatura esterna (nella scheda relativa si parla genericamente del Multi Information Display.
Poi sul sito di Quattroruote si parla del controllo automatico della velocità anche sulla Confort, ma da brochure ci dovrebbe essere solo sulla Elegance (non voglio fare commenti sulla rivista)
Se qualcuno gentilmente può chiarirmi le idee
Poi sul sito di Quattroruote si parla del controllo automatico della velocità anche sulla Confort, ma da brochure ci dovrebbe essere solo sulla Elegance (non voglio fare commenti sulla rivista)
Se qualcuno gentilmente può chiarirmi le idee
mirchetto7- Guidatore della Domenica
Re: Dotazioni Honda Jazz Hybrid di serie
Ciao, perchè non ti presenti nell'apposita sezione?
Per quanto riguarda le dotazioni, c'è un pò di confusione sulle brochure e sui dati che la Honda fornisce.
Per quanto ne so, le brochure sono andate in ristampa, oltretutto io ho segnalato al concessionario che ha chiamato direttamente la direzione a Verona che c'erano delle incongruenze su quanto scritto e la realtà.
Posso dirti per certo che la la Hybrid Elegance è il top dell'allestimento, e quindi ha quanto da te segnalato ovvero alzacristalli elettrici posteriori, comandi radio al volante, indicatore temperatura esterna e cruise control.
Per quanto visto invece su altre versioni Confort, non Hybrid, non mi sembra abbiano nè gli alzacristalli, nè i comandi nè il cruise.
Per quanto riguarda le dotazioni, c'è un pò di confusione sulle brochure e sui dati che la Honda fornisce.
Per quanto ne so, le brochure sono andate in ristampa, oltretutto io ho segnalato al concessionario che ha chiamato direttamente la direzione a Verona che c'erano delle incongruenze su quanto scritto e la realtà.
Posso dirti per certo che la la Hybrid Elegance è il top dell'allestimento, e quindi ha quanto da te segnalato ovvero alzacristalli elettrici posteriori, comandi radio al volante, indicatore temperatura esterna e cruise control.
Per quanto visto invece su altre versioni Confort, non Hybrid, non mi sembra abbiano nè gli alzacristalli, nè i comandi nè il cruise.
Guardando le foto degli interni su Autoscout24 delle macchine in vendita ho notato che la Comfort potrebbe avere gli alzacristalli elettrici posteriori (sempre che non siano stati montati dalla concessionaria in after market, ma non credo), non ha il cruise e non ha i comandi radio al volante, gli specchietti sono richiudibili elettricamente ma non hanno la freccia incorporata, ha il clima automatico, ed i cerchi sono in acciaio con borchia (bruttina) differente da quelle non ibride.
Non si capisce se ci sia o meno il temporizzatore regolabile della battuta tergicristalli (la mia lo ha), e gli altoparlanti posteriori (anche questi sulla mia ci sono).
Per quanto riguarda la temperatura esterna sul mio modello non risultava specificato ed invece è presente, quindi presumo ci sia anche in questa versione di Jazz.
Non ho idea se ci sia o meno il telecomando porte e l'allarme sonoro (non riesco a vedere bene l'etichetta sui vetri anteriori).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195666665
Non si capisce se ci sia o meno il temporizzatore regolabile della battuta tergicristalli (la mia lo ha), e gli altoparlanti posteriori (anche questi sulla mia ci sono).
Per quanto riguarda la temperatura esterna sul mio modello non risultava specificato ed invece è presente, quindi presumo ci sia anche in questa versione di Jazz.
Non ho idea se ci sia o meno il telecomando porte e l'allarme sonoro (non riesco a vedere bene l'etichetta sui vetri anteriori).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195666665
Neon68- Moderatore
Gli altoparlanti posteriori sembra ci siano, invece oltre alle cose che hai elencato te mancano anche i fendinebbia, il bracciolo anteriore, i tergicristalli automatici e i fari automatici, il tetto panoramico, l'ingresso Aux, mentre sembra siano presenti i vetri posteriori oscurati (che sono optional).
I vetri posteriori ti confermo che su quella in foto sono elettrici.
I vetri posteriori ti confermo che su quella in foto sono elettrici.
Sì quelli erano palesemente evidenti dalle foto, per l'ingresso AUX ti stai confondendo con la USB.
L'AUX c'è (il tondino vicino RPT), è dotazione della radio, mentre la USB sotto la plancia manca.
L'AUX c'è (il tondino vicino RPT), è dotazione della radio, mentre la USB sotto la plancia manca.
Neon68- Moderatore
grazie ragazzi siete stati velocissimi... mi sa che per chiarirmi le idee definitivamente mi toccherà fare un giretto in concessionaria, visto che tra l'altro gli allestimenti nel tempo a volte cambiano leggermente
Dal brochure Honda che si scarica dal sito, si parla di alza cristalli elettrici posteriori anche sulla 1.3 Trend, mentre non se ne parla in nessun modo per la hybrid (a parte i vetri oscurati), quindi probabilmente ci sono su entrambe le versioni ibride, come citato da Iamback; sempre da brochure sembrerebbe che non ci siano gli altoparlanti posteriori, che invece ci sono perfino sulla 1.3 Trend..
Concordo sul fatto che sulla hyrid Confort mancano i fendinebbia, tergicristalli e fari automatici, e prendo atto che probabilmente sulla hybrid confort manca la presa USB. L’allarme dovrebbe esserci solo sulla Elegance.
Ripeto quanto chiesto nella mia presentazione, se non sono OT: qualcuno ha esperienza di guida in montagna con la ibrida?
Concordo sul fatto che sulla hyrid Confort mancano i fendinebbia, tergicristalli e fari automatici, e prendo atto che probabilmente sulla hybrid confort manca la presa USB. L’allarme dovrebbe esserci solo sulla Elegance.
Ripeto quanto chiesto nella mia presentazione, se non sono OT: qualcuno ha esperienza di guida in montagna con la ibrida?
Ti ho risposto nel topic di presentazione....
Per le dotazioni, come hai notato, ci sono un pò di incongruenze...non lo sanno neanche in Honda!
In ogni caso tu saresti interessato a quale versione?
Per le dotazioni, come hai notato, ci sono un pò di incongruenze...non lo sanno neanche in Honda!
In ogni caso tu saresti interessato a quale versione?
versione Hybrid
Sarei interessato alla hybrid confort, non mi interessano il tetto in vetro e il cruise control. Mi secca un po' la mancanza (stando alla brochure) degli altoparlanti posteriori e della presa USB, che invece ci sono sulla trend normale.
In alternativa penso di orientarmi alla 1.4 trend non ibrida, considerando la non trascurabile differenza di prezzo rispetto all'ibrida. All'attuale prezzo della benzina per ammortizzare la differenza penso mi occorrerebbero circa 120.000 km (!). La mia attualmente ne ha 87.000 !
I fendinebbia che monto sulla mia 1a serie non valgono una cicca, sono praticamente inutilizzabili. E pensare che li avevo fatti montare come accessorio, a caro prezzo!
In alternativa penso di orientarmi alla 1.4 trend non ibrida, considerando la non trascurabile differenza di prezzo rispetto all'ibrida. All'attuale prezzo della benzina per ammortizzare la differenza penso mi occorrerebbero circa 120.000 km (!). La mia attualmente ne ha 87.000 !
I fendinebbia che monto sulla mia 1a serie non valgono una cicca, sono praticamente inutilizzabili. E pensare che li avevo fatti montare come accessorio, a caro prezzo!
Considera anche la maggiore percentuale di sconto che potrai ottenere con la Trend 1.4, io ho ottenuto il 14%.
Sulla ibrida non credo si vada oltre l' 8/10%.
Neon68- Moderatore
Non saprei, tra le due ci sono 1850 € di differenza, ma c'é da vedere gli sconti.
Sulla benzina paghi 11 cv in più di bollo, pesa 79kg in meno, ma non hai l'antifurto, il cruise, i fendinebbia ed in teoria la temperatura esterna.
Sulla benzina paghi 11 cv in più di bollo, pesa 79kg in meno, ma non hai l'antifurto, il cruise, i fendinebbia ed in teoria la temperatura esterna.
Se parliamo della 1.4 Trend la temperatura esterna è presente, lo si può vedere anche dalle foto che ho postato in altra discussione, l'antifurto idem, quello che manca è l'allarme sonoro.
Neon68- Moderatore
Si appunto, per quello che ho scritto in teoria....
Per l'antifurto, manca. Quello che ha é solo l'immobilizzatore, cambia rispetto all'antifurto.
Comunque per 1850 € sono differenza non da poco, considerando oltretutto il motore.
Per l'antifurto, manca. Quello che ha é solo l'immobilizzatore, cambia rispetto all'antifurto.
Comunque per 1850 € sono differenza non da poco, considerando oltretutto il motore.
Mi spieghi meglio la differenza?
A me hanno spiegato che manca solo l'allarme sonoro, infatti sui vetri anteriori ho l'adesivo con la macchina ed il lucchetto senza le onde sonore.
Poi c'è la doppia chiusura premendo due volte il tasto chiudi sul telecomando o girando due volte la chiave, ma questo penso lo abbiano tutte le Honda....
Un'altra cosa, chiave con transponder ed immobilizer con codice variabile sembrano due cose distinte, ma sono una facente parte dell'altra no?
Inoltre la differenza di prezzo tra Comfort ibrida (a mio avviso male equipaggiata) e Trend è di 1450€ (escluso sconti), mentre tra la Elegance ibrida e la Trend 1.4 la differenza è di circa 2900€, sempre escluso sconti.
Con lo sconto la Trend mi è costata 14.750€, mentre la Elegance ibrida mi sarebbe costata 19.000€.
Non poca differenza...
A me hanno spiegato che manca solo l'allarme sonoro, infatti sui vetri anteriori ho l'adesivo con la macchina ed il lucchetto senza le onde sonore.
Poi c'è la doppia chiusura premendo due volte il tasto chiudi sul telecomando o girando due volte la chiave, ma questo penso lo abbiano tutte le Honda....
Un'altra cosa, chiave con transponder ed immobilizer con codice variabile sembrano due cose distinte, ma sono una facente parte dell'altra no?
Inoltre la differenza di prezzo tra Comfort ibrida (a mio avviso male equipaggiata) e Trend è di 1450€ (escluso sconti), mentre tra la Elegance ibrida e la Trend 1.4 la differenza è di circa 2900€, sempre escluso sconti.
Con lo sconto la Trend mi è costata 14.750€, mentre la Elegance ibrida mi sarebbe costata 19.000€.
Non poca differenza...
Neon68- Moderatore
Ehm...la differenza che un allarme che non suona, per me, non è un allarme.
Io a livello di prezzi ho confrontato le versioni che ha scritto lui, ovvero 1.4 Trend e Hybrid Comfort, e da listino che ho io la differenza è di 1850 €.
La Elegance ibrida non puoi confrontarla alla Trend, sono due allestimenti completamente diversi, normale che il costo cambi...il solo tetto in vetro altre auto (vedasi Fiat) di pari categoria lo fanno pagare circa 1000 €
Io a livello di prezzi ho confrontato le versioni che ha scritto lui, ovvero 1.4 Trend e Hybrid Comfort, e da listino che ho io la differenza è di 1850 €.
La Elegance ibrida non puoi confrontarla alla Trend, sono due allestimenti completamente diversi, normale che il costo cambi...il solo tetto in vetro altre auto (vedasi Fiat) di pari categoria lo fanno pagare circa 1000 €
E sì, se non suona non è un allarme, ma l'antifurto è lo stesso, solo che manca il suono. A questo volevo arrivare.
La confusione credo, anzi sono sicuro, di averla creata io perché davo per scontato che l'alternativa della Trend fosse con cambio CVT!
Ecco giustificata la discrepanza di prezzi.
Ormai io vedo solo CVT.... il cambio manuale non esiste più.
Sorry....
La confusione credo, anzi sono sicuro, di averla creata io perché davo per scontato che l'alternativa della Trend fosse con cambio CVT!
Ecco giustificata la discrepanza di prezzi.
Ormai io vedo solo CVT.... il cambio manuale non esiste più.
Sorry....
Neon68- Moderatore
sconto 14%
Neon68 ha scritto:Considera anche la maggiore percentuale di sconto che potrai ottenere con la Trend 1.4, io ho ottenuto il 14%.
Cavoli... il 14%? io quando ho comprata la mia jazz nel 2005 non erano andati oltre il 5%
ma di dove sei?
Roma ma l'ho presa da Autolevante a Ceccano (FR).
Nelle conce di Roma è meglio non avvicinarsi per vari motivi.
Nelle conce di Roma è meglio non avvicinarsi per vari motivi.
Neon68- Moderatore
Sei un pochino fuori mano per me...
Ma no, con la Jazz nemmeno te ne accorgi....
Neon68- Moderatore
Si ma infatti io le ho confrontate a parità di cambio CVT.... mi sa che abbiamo due listini diversi
E no, dal sito Honda la 1.4 Trend CVT 17.100€, Comfort ibrida 18.550€ escluso IPT.
Sconto sulla Trend, almeno nella conce dove l'ho presa io, 14%, sconto sulla Comfort ibrida 6%, magari adesso saranno pure arrivati all'8%.
Quindi la differenza di prezzo non è proprio irrisoria.
Sconto sulla Trend, almeno nella conce dove l'ho presa io, 14%, sconto sulla Comfort ibrida 6%, magari adesso saranno pure arrivati all'8%.
Quindi la differenza di prezzo non è proprio irrisoria.
Neon68- Moderatore
Eh si, io tenevo conto del listino di 4 rotelle....che porta prezzi diversi, boh!
Comunque se la differenza è ancora minore, ovvero di 1.450 €, ok che non è irrisoria, ma in questi 1450 € hai in più come detto prima l'antifurto con allarme, il cruise control ed i fendinebbia, oltre naturalmente alla motorizzazione ibrida.
Non è poco ma non è neanche tanto...conta che il 1.4 paga in più all'anno 28,38 € (che su un auto tenuta in media 5 anni sono 142 €), come già detto puoi parcheggiare gratis in alcune città, non hai problemi con i blocchi del traffico, alcune assicurazioni offrono sconti...
Comunque se la differenza è ancora minore, ovvero di 1.450 €, ok che non è irrisoria, ma in questi 1450 € hai in più come detto prima l'antifurto con allarme, il cruise control ed i fendinebbia, oltre naturalmente alla motorizzazione ibrida.
Non è poco ma non è neanche tanto...conta che il 1.4 paga in più all'anno 28,38 € (che su un auto tenuta in media 5 anni sono 142 €), come già detto puoi parcheggiare gratis in alcune città, non hai problemi con i blocchi del traffico, alcune assicurazioni offrono sconti...
I listini cono cambiati, come da me annunciato in altro thread, ma 4R non tiene molto conto della grande H....
Parliamo di Comfort ibrida e Trend 1.4, ok?
-Le dotazioni delle due versioni-
TREND in più ha: frecce direzionali integrate negli specchietti retrovisori, comandi radio al volante, presa USB e credo battuta intermittente regolabile tergicristallo anteriore (da verificare se la Comfort ibrida ne sia sprovvista).
COMFORT ha in più: clima automatico, borchie copriruota diverse (orrende), allarme* perimetrale (questo accessorio lo evinco dalla descrizione sul sito Honda, quindi da verificare), motore ibrido.
Il cruise ed i fendinebbia sono solo per la Elegance ibrida; non devi confondere gli accessori della Comfort ibrida con quelli della Comfort benzina perché gli allestimenti tra versione ibrida e normale sono diversi! Questo magari per il fatto che mancando la versione Trend ibrida hanno creato una versione Comfort intermedia tra i due allestimenti al fine di contenere i costi.
*Allarme, cioè suono in caso di apertura portiere o baule, l'antifurto è presente in tutti i modelli.
Parliamo di Comfort ibrida e Trend 1.4, ok?
-Le dotazioni delle due versioni-
TREND in più ha: frecce direzionali integrate negli specchietti retrovisori, comandi radio al volante, presa USB e credo battuta intermittente regolabile tergicristallo anteriore (da verificare se la Comfort ibrida ne sia sprovvista).
COMFORT ha in più: clima automatico, borchie copriruota diverse (orrende), allarme* perimetrale (questo accessorio lo evinco dalla descrizione sul sito Honda, quindi da verificare), motore ibrido.
Il cruise ed i fendinebbia sono solo per la Elegance ibrida; non devi confondere gli accessori della Comfort ibrida con quelli della Comfort benzina perché gli allestimenti tra versione ibrida e normale sono diversi! Questo magari per il fatto che mancando la versione Trend ibrida hanno creato una versione Comfort intermedia tra i due allestimenti al fine di contenere i costi.
*Allarme, cioè suono in caso di apertura portiere o baule, l'antifurto è presente in tutti i modelli.
Neon68- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Allestimenti e dotazioni di serie Jazz
» CERCO HONDA JAZZ 2° SERIE - DA ANNO 2011 IN POI
» Cerco ruotino di scorta Honda jazz 2012 - 2° serie
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Honda Fit (Jazz) Sport
» CERCO HONDA JAZZ 2° SERIE - DA ANNO 2011 IN POI
» Cerco ruotino di scorta Honda jazz 2012 - 2° serie
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Honda Fit (Jazz) Sport