Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016

+2
kolang
GiboPa
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Empty Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016

Messaggio Da GiboPa Mar 1 Dic 2015 - 21:15

Saluti a tutti, mi chiamo Gibo.
Da gennaio avrò una Jazz Elegance rossa cambio manuale. Dopo un ventennio di auto Diesel, (l' ultima una Modus) ritorno al benza. Spero che la nuova Jazz sia parsimoniosa come le precedenti versioni Very Happy

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Empty Re: Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016

Messaggio Da kolang Mar 1 Dic 2015 - 21:28

Ciao e benvenuto; aspettiamo quindi impressioni sulla nuova Jazz e qualche foto...
kolang
kolang
Neo Patentato
Neo Patentato

Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Empty Re: Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016

Messaggio Da lerobert Mer 2 Dic 2015 - 11:13

GiboPa ha scritto:Spero che la nuova Jazz sia parsimoniosa come le precedenti versioni  Very Happy
Ciao e benvenuto. Sicuramente a livello di parsimonia non avrai problemi, dalle solo il tempo di rodarsi un minimo, perchè la mia appena presa era abbastanza assetata, specie nel traffico intenso.
L'hai provata prima di prenderla? Credo che dovrai ricalibrare più che altro il piede sulla risposta del motore.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da lerobert Mer 2 Dic 2015 - 11:21

Vedo che sei di Rimini; una domanda, probabilmente scontata: Ricci Due?
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Alfio Domingo Mer 2 Dic 2015 - 18:28

Ciao Gibo sono proprietario di una jazz trend da 2 settimane, macchina fantastica
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Messaggio Da GiboPa Mer 2 Dic 2015 - 20:21

Grazie del benvenuto.
Prima l' ho presa, poi dopo 15 giorni l'ho provata. Per la mia guida mi sono trovato subito bene. Si, dovevo dosare per bene l' acceleratore, più che altro perchè il motore è silenziosissimo ai bassi regimi. Qui a Rimini da Ricci2 era disponibile solo con cambio automatico, un solo esemplare grigio metalizzato non in regola per girare, ma era il giorno della presentazione del HR-V circa fine settembre. Quel giorno feci il preventivo compreso del mio reso, una Modus.  Il 14 ottobre  andai dal concessionario di Ravenna, sorpresa? una Jazz rossa fiammante Elegance in vetrina, amore a prima vista. Il viaggio non era andato a vuoto, ma il prezzo non era molto alettante. Dietrofront, e dopo un' ora avevo già firmato il contratto da Ricci2 a Rimini, appena versata la caparra è stata fermata sul terminale di Honda Italia l'auto in consegna a fine dicembre.
Premessa, il primo preventivo era per una Comfort, ma negli accessori non erano compresi gli antinebbia che per me sono irrinunciabili, Dovevo sborsare altri 280 euro. Visto che con 1.100 euro c'è tutto e di più ho optato per la Elegance, che vista dal "vivo" non mi ha lasciato scelta  Smile

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Mer 2 Dic 2015 - 20:25

Alfio Domingo ha scritto:Ciao Gibo sono proprietario di una jazz trend da 2 settimane, macchina fantastica

Parli del nuovo 1300 ? Sicuramente hai preso una di quelle in esposizione, il colore? io qui a Rimini ho visto 2 colori metalizzati e l' arancio che non è male.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da kolang Mer 2 Dic 2015 - 22:01

Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 <a href=Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Cattur10" />

eccola arancione e davanti grigio metallizzato chiaro................
kolang
kolang
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da lerobert Gio 3 Dic 2015 - 9:49

GiboPa ha scritto:non in regola per girare
Nel senso che era solo "da esposizione"?
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da lerobert Gio 3 Dic 2015 - 10:09

kolang ha scritto:Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 <a href=Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Cattur10" />

Da questa foto, però un difettuccio si nota: in caso di urto posteriore molto probabilmente si danneggerebbe anche il portellone, perchè il paraurti è praticamente a filo carrozzeria e senza una minima sporgenza Sad

Forse per farle rientrare, anche se di pochi millimetri, sotto i 4 metri di lunghezza? Question
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da Alfio Domingo Gio 3 Dic 2015 - 12:59

No Gibo non era in esposizione
a Milano sono stati velocissimi, la mia e'una trend 1300 bianca
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Messaggio Da Alfio Domingo Gio 3 Dic 2015 - 13:01

La trend e' comunque bellissima, ha tanto di serie e per le mie esigenze non avevo neccessita' di elementi aggiuntivi, l'unica cosa che avrei preferito era il cambio automatico ma ordinandola a Novembre mi avrebbero fatto aspettare fino a Marzo inoltrato ed io ero senza macchina quindi ho dovuto fare di necessita' virtu',ma sono veramente stracontento
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Messaggio Da GiboPa Gio 3 Dic 2015 - 17:51

lerobert ha scritto:
GiboPa ha scritto:non in regola per girare
Nel senso che era solo "da esposizione"?

Era il giorno della presentazione del HR V, fine settembre. C'era anche una Jazz di colore grigio metalizzato, Elegance Navi con cambio automatico, più di così non puoi averla, questa era in vendita e bastava solo pagarla e la portavi a casa subito. Poi il giorno della presentazione erano presenti altri 2 modelli Trend e Comfort, uno lo potevi provare, sicuramente era della concessionaria che poi venderanno come azziendale tra un paio di mesi.
Complimenti per la tua Hondina. Tienci aggiornati sui consumi, per il resto sembra una gran macchina.
io avevo provato anche una Yaris ibrida con il cambio automatico e non mi dispiaceva, ma alla fine il bagagliaio e la versatilità a fatto la differenza.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 3 Dic 2015 - 17:57

Alfio Domingo ha scritto:No Gibo non era in esposizione
a Milano sono stati velocissimi, la mia e'una trend 1300 bianca

ma il bianco lo fanno pagare 600 euro? Evil or Very Mad
io con il colore rosso li ho "risparmiati" optando per una Comfort, alla fine ne ho spesi il doppio per una Elegance Rolling Eyes

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 3 Dic 2015 - 18:09

lerobert ha scritto:
kolang ha scritto:Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 <a href=Salve a tutti nuovo "Jazzista" da gennaio 2016 Cattur10" />

Da questa foto, però un difettuccio si nota: in caso di urto posteriore molto probabilmente si danneggerebbe anche il portellone, perchè il paraurti è praticamente a filo carrozzeria e senza una minima sporgenza Sad

Forse per farle rientrare, anche se di pochi millimetri, sotto i 4 metri di lunghezza? Question

Altri hanno notato del portellone a filo, ma se ti guardi attorno non è che le altre siano messe meglio. la bottarella del parcheggio la tiene, poi se ti arrivano con forza non c'è paraurti che tenga. La Yaris ha una sporgenza di 15/20 cm. ma che per questo ho scartato, togliendo troppo posto al' interno, per di più con il lunotto pendente che ne limita il bagagliaio.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Borto88 Sab 5 Dic 2015 - 11:06

Le "nuove generazioni" si fanno avanti Laughing !

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da GiboPa Sab 5 Dic 2015 - 12:53

Borto88 ha scritto:Le "nuove generazioni" si fanno avanti Laughing !

Documentandomi prima del' acquisto, ho letto che l' età media dei possessori Jazz in Inghilterra è di 61 anni, io sono un po sopra Laughing ma qui mi sembrate tutti giovani Smile

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Alfio Domingo Mer 9 Dic 2015 - 16:12

Si in effetti 650 euro in piu'peril bianco che e' leggermente perlato, ma per il resto ripeto la vettura era in ordinazione e ho colto al volo anche se la mia idea era andare su un cambio automatico ma tempi a marzo 2016 e io avevo bisogno di averla subitissimo, comunque la vettura non era ne' in esposizione e neppure avevano la versione trend da farmi vedere, avevo solo visto qualche foto sui siti giapponesi ma sono comunque leggermente diverse, esmpiogli specchietti e le maniglie portiere sono nere, mentre sulla versione trend Italia sono dello stesso colore dellacarrozzeria, decisamente piu' estetici, ma la vettura ripeto e' molto bella, se devo fare un appunto, hanno curato molto tutta la parte tecnologica, forse qualche accorgimento sulle rifiniture, tipo viti e bulloni troppo a vista per i miei gusti ma nell'insieme un 8 glielo voglio dare
Alfio Domingo
Alfio Domingo

Messaggio Da Borto88 Ven 11 Dic 2015 - 11:54

Gli interni poi hanno quel solito che di spaziale tipico della Honda Laughing !

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da GiboPa Mar 29 Dic 2015 - 20:42

Mi sa che devo correggere il titolo, Jazzista da febbraio/marzo.
Di buono c'è che tengo ancora la mia auto e il prezzo rimane invariato.
Non so da voi, ma qui mi dicono che sono molto in ritardo con le consegne. A dire il vero in concessionaria vedo sempre le stesse 2 macchine (le più costose) una full optional, e l' altra pure e con metalizzato e CVT .

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da gab73 Mer 30 Dic 2015 - 19:20

....io alla fine ho lasciato stare la test drive...non riusciva a lasciarlmela per 16,,,,quindi in teoria...metaà gennaio arriva la confort o comfort rossa !.....poi alla prima occasione di cash...metto su i 16"
ciaoo

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Borto88 Gio 31 Dic 2015 - 10:15

Dai che metà Gennaio è sempre più vicino Wink

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da gab73 Gio 31 Dic 2015 - 10:53

eh si....salvo imprevisti...
ma non credo dato che ho già pagato..non gli conviene:)
cmq...mannaggia ai forum e blog ..non avevo mai fatto caso ai dettagli tecnici in una macchina e ora vedere il cerchio 15 e il 16..
chissà se effettivamente i consumi e il comfort di guida ne risentono(in positivo col cerchio piu piccolo)....
spero che consumi quanto la opel agila di mia moglie..20 euro ci giro 6 giorni...non male..

gab73
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 31 Dic 2015 - 14:23

Mi sa che le consegne saranno tutte uguali, da quel che mi hanno detto, parte una nave con 5.000 macchine per l' europa, poi faranno le divisioni un tanto per nazioni a seconda dei primi ordini.
il mio ordine è del 14 ottobre, ho parlato con il ragioniere (che tra l' altro conoscevo) ma non sapevo che lavorava in Honda, e mi ha detto che a gennaio neanche a pensarci, da metà febbraio in avanti cominciamo a ragionarci.
Speriamo che sia un ragionamento tutto sbagliato.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da GiboPa Gio 31 Dic 2015 - 14:36

gab73 ha scritto:eh si....salvo imprevisti...
ma non credo dato che ho già pagato..non  gli conviene:)
cmq...mannaggia ai forum e blog ..non avevo mai fatto caso ai dettagli tecnici in una macchina e ora vedere il cerchio 15 e il 16..
chissà se effettivamente i consumi e il comfort di guida ne risentono(in positivo col cerchio piu piccolo)....
spero che consumi quanto la opel agila di mia moglie..20 euro ci giro 6 giorni...non male..

Anche io non ci avevo fatto caso ai cerchi, ma quei 1.100 euro di differenza li valgono tutti. Sulla carta leggerissimo consumo in più con i cerchi da 16, ma poi va a piede.
I fendinebbia come ho gia scritto sono il mio più importante optional.
poi; cerchi da 16 più belli, vetri oscurati, retrocamera, allarme, smart Key, clima auto, alzacristalli passeggero automatico, regolazione altezza anche passeggero, 6 autoparlanti, volante e cambio in pelle.
Forse uno dei più utili è la Smart Key, con solamente il pulsante di accensione, basta tenere le chiavi in tasca e apri anche le porte con le mani impegnate senza a cercare le chiavi in tasca o borsetta per una donna.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili