La Jazz di lerobert
+2
saha
lerobert
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La Jazz di lerobert
Buona... notte a tutto il forum.
Finalmente il giorno della prima è arrivato ed è andato alla grande.
Una doverosa premessa però : è stata una giornata un po' lunga (e deve ancora finire vista l'ora) perciò non ho avuto modo di fare un photobook alla mia BB; motivo per cui, per ora, vi beccate qualche "teaser"
Per la serie:
"Il mio nome è Jazz... Honda Jazz!"
E questa è la scaletta della prima di oggi!
Finalmente il giorno della prima è arrivato ed è andato alla grande.
Una doverosa premessa però : è stata una giornata un po' lunga (e deve ancora finire vista l'ora) perciò non ho avuto modo di fare un photobook alla mia BB; motivo per cui, per ora, vi beccate qualche "teaser"
Per la serie:
"Il mio nome è Jazz... Honda Jazz!"
E questa è la scaletta della prima di oggi!
lerobert- Pilota della Domenica
Re: La Jazz di lerobert
Ok, va bene, una foto l'ho fatta.
Ma per i dettagli aspettate almeno domani perchè non ho altro da mostrare.
Comunque, viaggio di ritorno tutto benone; mi stava per scappare la lacrimuccia
Ma per i dettagli aspettate almeno domani perchè non ho altro da mostrare.
Comunque, viaggio di ritorno tutto benone; mi stava per scappare la lacrimuccia
Come promesso ecco altre foto della mia BB
Esterni davanti e dietro
e dettaglio del cerchio con il dado antifurto, che ho fatto montare in concessionaria
Interni
Il tappetino antiscivolo (grazie Borto88) per ora sta in bella mostra sulla plancia, poi lo userò come antiscivolo nelle vaschette di fronte al cambio
(sulla radio, notare il bluetooth aggiunto come optional, permette anche di sentire l'audio di file presenti su cellulare quando lo si collega col cavetto dentro il cassetto inferiore)
Dettaglio leva cambio e pozzetto porta oggetti
Interno bagagliaio
Si, c'è diversa roba, ma farò ordine, soprattutto quando deciderò di mettere una ruota di scorta.
Intanto ho comprato anche i bordini paracolpi per le portiere insieme ai dflettori per le porte anteriori; attendo a giorni le fasce paracolpi. Appena potrò, farò fare un bel lavoro di montaggio al carrozziere.
Esterni davanti e dietro
e dettaglio del cerchio con il dado antifurto, che ho fatto montare in concessionaria
Interni
Il tappetino antiscivolo (grazie Borto88) per ora sta in bella mostra sulla plancia, poi lo userò come antiscivolo nelle vaschette di fronte al cambio
(sulla radio, notare il bluetooth aggiunto come optional, permette anche di sentire l'audio di file presenti su cellulare quando lo si collega col cavetto dentro il cassetto inferiore)
Dettaglio leva cambio e pozzetto porta oggetti
Interno bagagliaio
Si, c'è diversa roba, ma farò ordine, soprattutto quando deciderò di mettere una ruota di scorta.
Intanto ho comprato anche i bordini paracolpi per le portiere insieme ai dflettori per le porte anteriori; attendo a giorni le fasce paracolpi. Appena potrò, farò fare un bel lavoro di montaggio al carrozziere.
Complimentassimi!!!
Davvero bella e belle foto!
Il nero poi le dona...se rimane pulito
Interessante il sistema bluetooth, non ho capito però dove e come si collega al cassetto e con quale cavo?!?!
Davvero bella e belle foto!
Il nero poi le dona...se rimane pulito
Interessante il sistema bluetooth, non ho capito però dove e come si collega al cassetto e con quale cavo?!?!
saha- Pilota della Domenica
saha ha scritto:non ho capito però dove e come si collega al cassetto e con quale cavo?!?!
Mah, diciamo che non l'ho capito ben neppure io; quel che è certo è che dal satellite sull'autoradio parte un filo nell'interno della plancia che termina con una con una micro-USB (a sua volta collegata ad una prolunga/adattatore che ne aumenta la lunghezza di altri 30 cm circa)e che termina nel cassetto portaoggetti inferiore. Lì si può aggiungere una perifierica esterna con lo stesso attacco, e dovrebbe permettere di ascoltare l'audio dei file contenuti via bluetooth sulle casse dell'impianto autoradio. Non è il cavetto standard che va inserito nella presa di fronte al cambio.
Ho notato comunque che se il mio cellulare è già collegato al bluetooth e successivamente collego un i-pod alla USB di serie per ascoltare musica, il collegamento bluetooth non funziona, o meglio il telefono risulta accoppiato al sistema, ma quest'ultimo non reagisce alle pressioni sui suoi tasti, come se non riuscisse a gestire due periferiche contemporaneamente. Su questa cosa però mi ci voglio comunque soffermare per approfondirlo .
Per quanto riguarda il colore e lo sporco lo so, infatti si vedono già i primi moscerini sul paraurti, ma non c'era scelta.
lerobert ha scritto:Il tappetino antiscivolo (grazie Borto88) per ora sta in bella mostra sulla plancia, poi lo userò come antiscivolo nelle vaschette di fronte al cambio
Bella aggressiva nera,in ogni caso !
Ma il sistema Bluetooth è originale? Te l'hanno montato in concessionaria? L'unità esterna sulla plancia come è alimentata? Quanto ti è venuto ?
Sono alquanto incuriosito dalla cosa ! Io uso sempre il cavo jack per collegare il telefono
Borto88- Guidatore della Domenica
Borto88 ha scritto:Ma il sistema Bluetooth è originale? Te l'hanno montato in concessionaria? L'unità esterna sulla plancia come è alimentata? Quanto ti è venuto ?
Sono alquanto incuriosito dalla cosa ! Io uso sempre il cavo jack per collegare il telefono
Dunque, il bluetooth l'ho chiesto io alla concessionaria, visto che era l'unica vera cosa che mancava tra le dotazioni di serie che mi sarebbe interessata ed inizialmente doveva essere quello originale Honda, proposto al prezzo di € 400,00 (si è tanto, ma da quanto ho imparato, gli optional in Honda si pagano cari e comunque lo volevo montato prima di prendere l'auto, così in caso di difettosità varie non mi sarei sentito dire dall'officina di turno che il mio installatore non era stato capace e col rischio di ledere la garanzia).
Poi però sono stato contattato dalla concessionaria che mi comunicava l'indisponibilità dell'articolo e mi diceva che Honda "madre" gli aveva fatto arrivare questo apparecchio, che costava anche un pelo meno (350 €). Alla fine, sono riuscito ad avere anche un set di bulloni antifurto per 400 €: diciamo che la cosa mi va più che bene.
Leggendo nei giorni passati sul forum per informarmi in merito, qualche altro membro raccontava cme aveva fatto installare in concessionaria il bluetooth all'atto dell'acquisto e aveva secificato anche la marca, Meta System; poichè mi erano state inviate un paio di foto dell'oggetto, sono andato a cercare sul sito del produttore se per caso fossero proprio gli stessi edit, ma non lo è anche se gli somiglia e probabilmente fa le stesse cose di base: ho avuto modo di contollare e si chiama Bury Technologies cc9048; di seguito il link alla pagina del produttore con tutti i dettagli tecnici
http://www.bury.com/cms/us/products/kategorie/via-bluetooth-without-display-1/produkt/cc-9048-10.html
http://metasystem.it/index.php/msy_ita_it/MSYIT/Sezione-dedicata-alle-case-auto/Honda/VIVAVOCE-BLUETOOH/Manuali-Prodotto
Da quanto intuisco dal suo funzionamento, il satellite deve essere alimentato tramite qualche porta sul retro dell'autoradio, infatti quando accendo il quadro, si sente una specie di bip che proviene dalle casse, sintomo della sua attivazione.
Il microfono è posizionato sul padiglione vicino all'aletta parasole sinistra e non dà nell'occhio.
L'ho usato ancora poco, e devo leggermi bene il manuale (comunque breve); per ora sono andato un po' a intuito, e non so di preciso cosa possa fare, però appena ci capisco qualcosa lo scrivo nella sezione apposita del forum.
Ad ogni modo non credo che un altro dispositivo, magari non "convenzionato" Honda, come un Plantronics, o un Parrot, tanto per citare i più comuni, sia tanto diverso come installazione e, per certi modelli, come funzioni offerte.
Ultima modifica di lerobert il Lun 28 Set 2015 - 12:35 - modificato 1 volta.
Bellina mica poco...
Bravo.
Non hai detto il prezzo vero? Mi interessano le quotazioni chiavi in mano del momento.
Bravo.
Non hai detto il prezzo vero? Mi interessano le quotazioni chiavi in mano del momento.
Neon68- Moderatore
Ciao Neon,Neon68 ha scritto:Mi interessano le quotazioni chiavi in mano del momento.
per quanto riguarda il prezzo, ho trovato una buona offerta su internet: l'ho presa a km 0 con poco meno di 14.000 €, compreso passaggio, accessori e metallizzato e al netto dell'assicurazione, ma è anche vero che era l'ultima della cucciolata.
Per fare un paragone, a Roma nello stesso periodo c'erano 1500 € di differenza al netto di tutto (ora non se ne trovano più di simili), altrove, e sempre in centri minori, a parità di annuncio c'era aggiungere sempre il costo del metallizzato.
bella bella bella,anch'io la volevo nera
sacrament72- Pilota della Domenica
Ho visto in ogni caso che come porta telefono hai preso uno di quelli a ventosa da mettere sul parabrezza... a suo tempo ne provai uno, ed avevo il telefono che ondeggiava da far venire il mal di mare!
Immagino sia così anche per te !
Se può interessare (a te, come anche ad altri), io alla fine ho preso un supporto universale da mettere sulle bocchette dell'aria, e mi ci trovo molto bene !
Ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi:
Pro:
- Il mio dopo un anno è ancora perfetto, solido ed efficiente
- Il telefono è molto stabile
- La posizione è buona
- Non ostacola l'utilizzo dell'autoradio
- In estate l'aria fresca delle bocchette raffredda il cellulare (ed inoltre funge da diffusore non facendo arrivare l'aria diretta in faccia )
(-di fianco sulla sinistra, sempre nella stessa bocchetta, ci ho messo anche il difusore di fragranze, così risulta mezzo nascosto )
Contro:
- Il modello che ho preso io è difficile da rimuovere (non che abbia mai avuto necessità di farlo, ma ci ho provato il giorno dopo averlo messo, e non è stata un'operazione molto semplice... affatto, oserei dire!)
- In inverno credo sia da evitare l'aria dalle bocchette anteriori per evitare di fondere il telefono
- Le bocchette dove verrà messo il telefono rimarranno bloccate in quella posizione
Nello specifico, rispulciando su Amazon, io ho preso questo modello e mi ci trovo bene:
http://www.amazon.it/IRPot-SUPPORTO-UNIVERSALE-SMARTPHONE-BOCCHETTE/dp/B00JEZP01Q/ref=sr_1_200?ie=UTF8&qid=1443021025&sr=8-200&keywords=smartphone+supporto+auto
Ricordo però di averlo pagato qualche euro in meno
Unica nota che posso fare a riguardo:
Consiglio di imbottire in qualche modo l'appoggio rigido, che ora è in semplice plastica, se no fa rimanere un segno sulla plastica della maschera dell'autoradio (lo so per esperienza diretta ). In realtà credo che anche un semplice pezzo si scotch attaccato sotto l'appoggio potrebbe risolvere il problema, ma non ho provato
Immagino sia così anche per te !
Se può interessare (a te, come anche ad altri), io alla fine ho preso un supporto universale da mettere sulle bocchette dell'aria, e mi ci trovo molto bene !
Ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi:
Pro:
- Il mio dopo un anno è ancora perfetto, solido ed efficiente
- Il telefono è molto stabile
- La posizione è buona
- Non ostacola l'utilizzo dell'autoradio
- In estate l'aria fresca delle bocchette raffredda il cellulare (ed inoltre funge da diffusore non facendo arrivare l'aria diretta in faccia )
(-di fianco sulla sinistra, sempre nella stessa bocchetta, ci ho messo anche il difusore di fragranze, così risulta mezzo nascosto )
Contro:
- Il modello che ho preso io è difficile da rimuovere (non che abbia mai avuto necessità di farlo, ma ci ho provato il giorno dopo averlo messo, e non è stata un'operazione molto semplice... affatto, oserei dire!)
- In inverno credo sia da evitare l'aria dalle bocchette anteriori per evitare di fondere il telefono
- Le bocchette dove verrà messo il telefono rimarranno bloccate in quella posizione
Nello specifico, rispulciando su Amazon, io ho preso questo modello e mi ci trovo bene:
http://www.amazon.it/IRPot-SUPPORTO-UNIVERSALE-SMARTPHONE-BOCCHETTE/dp/B00JEZP01Q/ref=sr_1_200?ie=UTF8&qid=1443021025&sr=8-200&keywords=smartphone+supporto+auto
Ricordo però di averlo pagato qualche euro in meno
Unica nota che posso fare a riguardo:
Consiglio di imbottire in qualche modo l'appoggio rigido, che ora è in semplice plastica, se no fa rimanere un segno sulla plastica della maschera dell'autoradio (lo so per esperienza diretta ). In realtà credo che anche un semplice pezzo si scotch attaccato sotto l'appoggio potrebbe risolvere il problema, ma non ho provato
Borto88- Guidatore della Domenica
Ciao Borto, grazie dell'informazione.
In realtà quello è il suppporto che avevo sulla 600 e per il momento ho tenuto quello: non si muove molto e ci arrivano, anche se a stento, i cavi che sono alloggiati nel cassetto portaoggetti, che mi permettono anche la carica lenta. C'è da dire che è u npelo troppo lontano per essere maneggiato con facilità.
Pensavo anche io di metterci qualche supporto più vicino, visto il parabrezza inclinatissimo, ma per ora mi tengo quello che ho (comunque grazie ).
Anni fa vidi questo sulla baia da un rivenditore tedesco
http://www.brodit.com/product.html?id=854319&pn=prod
ma costava un po' di più anche perchè avrei dovuto abbinarlo a quest'altro
http://www.brodit.com/product.html?id=215503&pn=prod
Senza contare che i supporti sono diversi da cellulare a cellualre e non so se sia possibile adattarci un elemento di recupero da un vecchio supporto come il mio.
In alternativa c'era questo: libera la visuale al centro, ma non è facile ricaricarlo da lì
http://www.brodit.com/product.html?id=804276&pn=prod
Forse ce n'era ancora un terzo tipo, ma non ne sono sicuro.
Ad ogni modo per questi modelli c'è bisogno di fare leva sui rivestimebnti di plancia e montante e non ci metterei mano a cuor leggero (almeno io non lo farei).
In realtà quello è il suppporto che avevo sulla 600 e per il momento ho tenuto quello: non si muove molto e ci arrivano, anche se a stento, i cavi che sono alloggiati nel cassetto portaoggetti, che mi permettono anche la carica lenta. C'è da dire che è u npelo troppo lontano per essere maneggiato con facilità.
Pensavo anche io di metterci qualche supporto più vicino, visto il parabrezza inclinatissimo, ma per ora mi tengo quello che ho (comunque grazie ).
Anni fa vidi questo sulla baia da un rivenditore tedesco
http://www.brodit.com/product.html?id=854319&pn=prod
ma costava un po' di più anche perchè avrei dovuto abbinarlo a quest'altro
http://www.brodit.com/product.html?id=215503&pn=prod
Senza contare che i supporti sono diversi da cellulare a cellualre e non so se sia possibile adattarci un elemento di recupero da un vecchio supporto come il mio.
In alternativa c'era questo: libera la visuale al centro, ma non è facile ricaricarlo da lì
http://www.brodit.com/product.html?id=804276&pn=prod
Forse ce n'era ancora un terzo tipo, ma non ne sono sicuro.
Ad ogni modo per questi modelli c'è bisogno di fare leva sui rivestimebnti di plancia e montante e non ci metterei mano a cuor leggero (almeno io non lo farei).
lerobert ha scritto:
Leggendo nei giorni passati sul forum per informarmi in merito, qualche altro membro raccontava cme aveva fatto installare in concessionaria il bluetooth all'atto dell'acquisto e aveva secificato anche la marca, Meta System; poichè mi erano state inviate un paio di foto dell'oggetto, sono andato a cercare sul sito del produttore se per caso fossero proprio gli stessi edit, ma non lo è anche se gli somiglia e probabilmente fa le stesse cose di base: ho avuto modo di contollare e si chiama Bury Technologies cc9048; di seguito il link alla pagina del produttore con tutti i dettagli tecnici
http://www.bury.com/cms/us/products/kategorie/via-bluetooth-without-display-1/produkt/cc-9048-10.htmled effettivamente così sembra. Al link qui sotto infatti, trovi la pagina dove puoi scaricare manuale di istruzioni e anche quello di installazione.
http://metasystem.it/index.php/msy_ita_it/MSYIT/Sezione-dedicata-alle-case-auto/Honda/VIVAVOCE-BLUETOOH/Manuali-Prodotto
Da quanto intuisco dal suo funzionamento, il satellite deve essere alimentato tramite qualche porta sul retro dell'autoradio, infatti quando accendo il quadro, si sente una specie di bip che proviene dalle casse, sintomo della sua attivazione.
Il microfono è posizionato sul padiglione vicino all'aletta parasole sinistra e non dà nell'occhio.
L'ho usato ancora poco, e devo leggermi bene il manuale (comunque breve); per ora sono andato un po' a intuito, e non so di preciso cosa possa fare, però appena ci capisco qualcosa lo scrivo nella sezione apposita del forum.
Allego un dettaglio dei cavetti nel cassetto, giusto per capire meglio di che si parlava (la foro è presa dall'alto, quindi sembra sottosopra)
Bella nera con i vetri scuri
Honda76- Sesso : Messaggi : 15
Argomenti simili
» La Jazz di Torinofc1906
» La Jazz di cintut
» La Jazz di Frank80
» Le Jazz di Raff
» la Jazz di Sacrament!
» La Jazz di cintut
» La Jazz di Frank80