Pulizia volante in pelle
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulizia volante in pelle
Ciao a tutti! Dopo poco più di un anno di possesso della Jazz ho pensato che nella pulizia dell'auto non ho mai trattato il volante come se fosse di pelle, ma come un qualunque parte plastica del veicolo...
Voi utilizzate prodotti particolari o trattamenti specifici per tenerlo "in buona salute"? Da profano della pelle non ci avevo mai pensato, ma riflettendoci ho capito che forse dovrei avere un occhio di riguardo!
Voi utilizzate prodotti particolari o trattamenti specifici per tenerlo "in buona salute"? Da profano della pelle non ci avevo mai pensato, ma riflettendoci ho capito che forse dovrei avere un occhio di riguardo!
Borto88- Guidatore della Domenica
Re: Pulizia volante in pelle
Ciao Borto,
Io uso solamente un panno umido di quelli in micro fibra.
Una volta su volante e bracciolo avevo provato con quel prodotto (mi sfugge il nome) per pulire le giacche da moto in pelle. Risultato non soddisfacente. È rimasto unto per parecchi giorni.
Io uso solamente un panno umido di quelli in micro fibra.
Una volta su volante e bracciolo avevo provato con quel prodotto (mi sfugge il nome) per pulire le giacche da moto in pelle. Risultato non soddisfacente. È rimasto unto per parecchi giorni.
saha- Pilota della Domenica
Oh, ok! Continuerò anche io per quella strada allora!
Ciao,
ho trovato un link che potrebbe esserti utile, ma non posso pubblicarlo ancora, editte lo giro in MP, poi magari pubblicalo tu che puoi lo pubblicherò ad uso e consumo degli altri appena posso perchè anche in MP al momento non mi consente di farlo.
Comunque, riassumendo (occorre andare direttamente al punto 5 dell'elenco, perchè prima affronta la pulizia dei volanti normali), il fatto curioso è che dopo aver rimosso eventuale polvere con un panno antistatico e deterso il volante con uno sgrassatore per pelli, raccomanda l'uso di una buona crema a base di glicerina per reidratarne la superficie, un po' come si fa con la pulizia dei punti neri del viso: prima latte detergente e poi crema idratante.
Mi sa che in questo si farebbe prima a chiedere consiglio alle ns. signore che, in quanto a... cura della pelle, ne capiscono di più!
ho trovato un link che potrebbe esserti utile, ma non posso pubblicarlo ancora, edit
Comunque, riassumendo (occorre andare direttamente al punto 5 dell'elenco, perchè prima affronta la pulizia dei volanti normali), il fatto curioso è che dopo aver rimosso eventuale polvere con un panno antistatico e deterso il volante con uno sgrassatore per pelli, raccomanda l'uso di una buona crema a base di glicerina per reidratarne la superficie, un po' come si fa con la pulizia dei punti neri del viso: prima latte detergente e poi crema idratante.
Mi sa che in questo si farebbe prima a chiedere consiglio alle ns. signore che, in quanto a... cura della pelle, ne capiscono di più!
lerobert- Pilota della Domenica
Se vuoi metti il link staccandolo in prossimià dei punti, dovresticosì riuscire ad "aggirare" il blocco:D
Del tipo: www . google . it
Ecco qui.
pianetamotori.liquida.it/come-pulire-lo-sterzo-151446.html#steps_1
edit: senza www iniziale, ma solo http
pianetamotori.liquida.it/come-pulire-lo-sterzo-151446.html#steps_1
edit: senza www iniziale, ma solo http
lerobert- Pilota della Domenica
Argomenti simili
» Emblema Honda del volante su fondo rosso
» Pulizia del parabrezza... dall'interno.
» Volante rovinato
» Volante e sedile non allineato
» Car-Care.it - Hand Wash Only - Prodotti per la pulizia e la cura dell'auto
» Pulizia del parabrezza... dall'interno.
» Volante rovinato
» Volante e sedile non allineato
» Car-Care.it - Hand Wash Only - Prodotti per la pulizia e la cura dell'auto
Pagina 1 di 1