Pulizia del parabrezza... dall'interno.
+8
miller31
gatobi
SuperOrsi
numanese
61842
iamback
Neon68
borgo
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pulizia del parabrezza... dall'interno.
Salve,
in questi giorni viaggiando al crepuscolo con il sole di fronte ho notato il parabrezza piuttosto sporco all'interno, ricoperto uniformemente di una patina bianco grigiastra che dà molto fastidio in quelle condizioni di luce e limita parecchio la visuale anteriore.
Ho provveduto a pulirlo ma la conformazione molto inclinata non agevola l'operazione di pulizia dall'interno; inoltre lo straccetto umido in microfibra che ho usato non si è rivelato molto efficace...
Voi come fate?
in questi giorni viaggiando al crepuscolo con il sole di fronte ho notato il parabrezza piuttosto sporco all'interno, ricoperto uniformemente di una patina bianco grigiastra che dà molto fastidio in quelle condizioni di luce e limita parecchio la visuale anteriore.
Ho provveduto a pulirlo ma la conformazione molto inclinata non agevola l'operazione di pulizia dall'interno; inoltre lo straccetto umido in microfibra che ho usato non si è rivelato molto efficace...
Voi come fate?
borgo- Neo Patentato
Re: Pulizia del parabrezza... dall'interno.
Prova con un po' di alcool e carta di giornale, facendo attenzione a non bagnare le guarnizioni.
Io invece litigo con il quadro strumenti di plastica che è molto delicato.
Neon68- Moderatore
E si graffia... (il quadro strumenti!)
Per il parabrezza, io uso un panno vetri che costa un bel po' e non lascia nessun alone.
Per il parabrezza, io uso un panno vetri che costa un bel po' e non lascia nessun alone.
ti consiglio di diluire ammoniaca (1o 2 tappi) in un paio di litri di acqua appena tiepida.
inzuppa e strizza bene della carta da giornale, lava i vetri, anche von energia.
asciuga con altra carta da giornale
inzuppa e strizza bene della carta da giornale, lava i vetri, anche von energia.
asciuga con altra carta da giornale
61842- Neo Patentato
schiuma spry della kilav, ma mi da l'idea che faciliti l'appannarsi del vetro, (non me ne voglia la kilav, è solo un impressione)
numanese- Guidatore della Domenica
io ne ho provate tante, l'ultima soluzione è questa: pulitore vetri arexons e strofino con energia, molta energia, con la carta Tutto pannocarta, anche ripetendo se il vetro è molto sporco. Dopo dò ancora una spruzzata "rapida" e asciugo con un panno in microfibra. Buono anche il pulitore vetri rutten, ma solo sui vetri, perchè mi ha opacizzato irreparabilmente il display strumenti della yaris.
SuperOrsi- Sesso : Messaggi : 14
Neon68 ha scritto:Prova con un po' di alcool e carta di giornale, facendo attenzione a non bagnare le guarnizioni.
Concordo con l'estrema delicatezza del quadro strumenti! Ho prima provato a pulirlo con una speciale pompetta a soffietto dotata di pennello morbidissimo, che si usa per le lenti delle macchine fotografiche professionali: ma è sensibile anche a tali raffinatezze! Allora ho trovato migliore il piccolo panno in mcrofibra che allegano all'astuccio degli occhiali da vista di buona marca, ma comunque bisogna stare molto attenti e...evitate di farvi cogliere da un potente starnuto in direzione della sturmentazione!
gatobi- Neo Patentato
Le plastiche dei quadri strumenti sono veramente ridicole, diciamolo chiaramente. Non ho mai visto su nessuna altra marca di auto delle plastiche così delicate...anche sulla Civic avevo lo stesso tipo di problema.
P.S.: scusate l'acredine ma, pur conoscendo il problema, sono già riuscito a rigarle (con lo sguardo praticamente)
P.S.: scusate l'acredine ma, pur conoscendo il problema, sono già riuscito a rigarle (con lo sguardo praticamente)
miller31- Neo Patentato
Confermo anche le virgole, il post di Miller.
Torinofc1906- Collaudatore
Torinofc1906 ha scritto:Confermo anche le virgole, il post di Miller.
Ma nooooo
Io non ho ancora pulito niente... aspetto a fine transumanza.
Solitamente i vetri di casa li pulisco con una spugna imbevuta di acqua tiepida e poi passo con uno straccio in microfibra per vetri... il risultato è quasi sempre eccellente
e così vorrei fare anche con la jazz...
qualcuno ha già provato?
entropia14- Sesso : Messaggi : 13
..chissà, forse il tuo sistema è il migliore...considera però, che il quadro strumenti è in plastica...
Torinofc1906- Collaudatore
Mi sto trovando in difficoltà per la pulizia del cruscotto. La polvere si forma in modo disumano e tutti i panni in microfibra che ho utilizzato lasciano pelucchi dappertutto. Risultato: oltre la polvere, filamenti di panno dappertutto. Quando la porto al lavaggio, soffio all'interno con l'aria compressa e va via, ma ovviamente non posso passare ogni due giorni a soffiarla.
Voi come fate?
Voi come fate?
ntuonio- Neo Patentato
Pelle di daino bagnata per la pulizia delle plastiche e piumino antistatico per le spolverate.
Neon68- Moderatore
Panno in microfibra va benissimo se umido e se magari lavato e strizzato prima, non lascia neanche pelucchi.
A volte uso i panni imbevuti per tutte le superfici, quelli della Lidl che costano due euri circa per 80 pezzi , vanno benone e lasciano un buon profumo.
A volte uso i panni imbevuti per tutte le superfici, quelli della Lidl che costano due euri circa per 80 pezzi , vanno benone e lasciano un buon profumo.
saha- Pilota della Domenica
Argomenti simili
» pulizia debimetro e/o sostituzione
» Pulizia volante in pelle
» Car-Care.it - Hand Wash Only - Prodotti per la pulizia e la cura dell'auto
» Pulizia volante in pelle
» Car-Care.it - Hand Wash Only - Prodotti per la pulizia e la cura dell'auto
Pagina 1 di 1