Jazz amica dei cani?
+3
Marga
Caravaggio42
mrsimon
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Jazz amica dei cani?
Riprendo qui dal topic https://jazz.forumattivo.it/t620-ciao-a-tutti-jazz-e-cani
@saha preferirei tenere i sedili per gli umani, nonostante voglia un sacco di bene ai miei cani. Per questo chiedevo sul bagagliaio. Sarebbe bello se qualcuno di voi potesse fare una foto con qualche oggetto nel bagagliaio cosi posso capire gli ingombri, fa ridere, ma guardare bagagliai vuoti su internet risulta tutto molto piatto. In realtà Sono indeciso tra una Jazz 2° seconda serie 1.4 vtec, una Honda Civic VIII 1.4 idsi oppure con il 1.4 vtec. La acquisterei usata per cui ho un budget fisso. Le Civic 1.4 idsi si trovano ad un buon prezzo, ma sono molto più orientato sul vtec. Qualcuno ha esperienze con l'idsi?
@saha preferirei tenere i sedili per gli umani, nonostante voglia un sacco di bene ai miei cani. Per questo chiedevo sul bagagliaio. Sarebbe bello se qualcuno di voi potesse fare una foto con qualche oggetto nel bagagliaio cosi posso capire gli ingombri, fa ridere, ma guardare bagagliai vuoti su internet risulta tutto molto piatto. In realtà Sono indeciso tra una Jazz 2° seconda serie 1.4 vtec, una Honda Civic VIII 1.4 idsi oppure con il 1.4 vtec. La acquisterei usata per cui ho un budget fisso. Le Civic 1.4 idsi si trovano ad un buon prezzo, ma sono molto più orientato sul vtec. Qualcuno ha esperienze con l'idsi?
mrsimon- Sesso : Messaggi : 5
Re: Jazz amica dei cani?
...con la Jazz vai tranquillo...i nostri amici stanno benissimo...
Caravaggio42- Neo Patentato
Io ho 2 incroci: una femmina incrocio volpino e un maschio incrocio pitbull/boxer. Sì Simone, uso un unico trasportino, precisamente il "TRASPORTINO ATLAS CAR 100" puoi cercarlo su google Io credo di acquistarla entro la fine di giugno, vorrei anche cercare di approfittare dei nuovi eco-incentivi (notizia di stamattina!). Ti faccio sapere mercoledì sera, porterò i cani a fare il giro di prova con me!
Marga- Sesso : Messaggi : 11
Marga ha scritto:Io credo di acquistarla entro la fine di giugno, vorrei anche cercare di approfittare dei nuovi eco-incentivi (notizia di stamattina!).
Vado un attimo off-topic... purtroppo sembra che la jazzina non beneficerà degli incentivi, almeno secondo quanto ho letto qui
http://www.panorama-auto.it/novita/auto-news/incentivi-2014-elenco-modelli-bonus
Borto88- Guidatore della Domenica
Ciao Simone,
la prova del trasportino nella Jazz è andata male: per pochi centimetri di profondità purtroppo il mio non entra!
Nel bagagliaio della Civic invece entra PERFETTAMENTE!
Nei prossimi giorni farò una prova su strada e poi dovrei prenderla!
Una volta sistemato il trasportino, ho fatto salire i miei cani e si sono sentiti subito a loro agio!
A differenza di altre auto anche station vagon (di altre marche) la Civic mi permette di vedere interamente il lunotto posteriore (anche se è obiettivamente piccolo) e l'angolo con cui è sagomato lo sportello del portabagagli si adatta allo spigolo superiore del trasportino.
Mi spiace non aver fatto una foto....vedrò di farla il giorno della prova su strada
la prova del trasportino nella Jazz è andata male: per pochi centimetri di profondità purtroppo il mio non entra!
Nel bagagliaio della Civic invece entra PERFETTAMENTE!
Nei prossimi giorni farò una prova su strada e poi dovrei prenderla!
Una volta sistemato il trasportino, ho fatto salire i miei cani e si sono sentiti subito a loro agio!
A differenza di altre auto anche station vagon (di altre marche) la Civic mi permette di vedere interamente il lunotto posteriore (anche se è obiettivamente piccolo) e l'angolo con cui è sagomato lo sportello del portabagagli si adatta allo spigolo superiore del trasportino.
Mi spiace non aver fatto una foto....vedrò di farla il giorno della prova su strada
Ah però... Hondista convinta eh?
Complimenti per la scelta, allestimento e motorizzazione?
Complimenti per la scelta, allestimento e motorizzazione?
Neon68- Moderatore
No Neon, mai avuta una Honda prima, mai avuto un'auto prima...sto riscoprendo questo gusto solo ora...purtroppo comprerò l'auto per necessità: devo trasferirmi all'estero e porterò con me i miei 2 cani. Attualmente ho una kia picanto...figurati!!! Quindi devo fare i conti con un budget limitato. Ho scelto la honda facendo delle ricerche su internet e perché mi è piaciuto il modo di fare del venditore della concessionaria.
Mi accontenteò di una 1.4 benzina...ancora non so come allestirla, non devono assolutamente mancare: sensori posteriori di parcheggio, fendinebbia e navigatore. Colore...forse rosso, dato che risparmio la spesa per la vernice e ci sto facendo anche l'occhio (anche la mia picanto è rossa!).
Tra l'altro il trasportino sta benissimo nel portabagagli e abbattendo i sedili posteriori resta tantissimo spazio per parecchi bagagli.
Mi accontenteò di una 1.4 benzina...ancora non so come allestirla, non devono assolutamente mancare: sensori posteriori di parcheggio, fendinebbia e navigatore. Colore...forse rosso, dato che risparmio la spesa per la vernice e ci sto facendo anche l'occhio (anche la mia picanto è rossa!).
Tra l'altro il trasportino sta benissimo nel portabagagli e abbattendo i sedili posteriori resta tantissimo spazio per parecchi bagagli.
Intendevo dire...mai avuta un'auto dalla linea sportiva prima!
Alla fine ho preso un'honda civic 1.6 diesel serie comfort.
L'ho presa rossa e ho fatto aggiungere il navigatore pioneer e i sensori posteriori per il parcheggio
Arriverà a luglio. Posterò le foto, compreso il bagagliaio con il trasportino per i miei cani.
Alla fine ho preso un'honda civic 1.6 diesel serie comfort.
L'ho presa rossa e ho fatto aggiungere il navigatore pioneer e i sensori posteriori per il parcheggio
Arriverà a luglio. Posterò le foto, compreso il bagagliaio con il trasportino per i miei cani.
Bella macchina,ottimi accessori!
sacrament72- Pilota della Domenica
Bella macchina, bel colore, bel motore...
Aspettiamo foto e commenti, potrai usare la sezione "Le Auto Del Forum".
Aspettiamo foto e commenti, potrai usare la sezione "Le Auto Del Forum".
Neon68- Moderatore
Ma quando hai provato ad inserire il trasportino gli schienali dei sedili posteriori erano in posizione "verticale" ( che fa guadagnare quei pochi cm al bagagliaio) o lievemente reclinati nella posizione più "comoda" per i passeggeri?
(non so se mi sono spiegato bene, ma i sedili posteriori hanno 2 livelli di inclinazione dello schienale , se non sbaglio )
(non so se mi sono spiegato bene, ma i sedili posteriori hanno 2 livelli di inclinazione dello schienale , se non sbaglio )
Ciao Marga, grazie della risposta. Peccato per la Jazz. Gran macchina la nuova Civic! Io ne ho guidata una 1.4 ivtec l'anno scorso per 3 o 4 mesi. Ci caricavo 2 piccoli cani nel bagagliaio che erano disorientati talmente era grande! (scherzo ) Anche senza sensori ha le telecamera posteriore e riesci a vedere benissimo eventuali muretti/pali/ostacoli. Per il resto ottima tenuta di strada e il 1.4 parchissimo nei consumi, il nuovo diesel d-tec farà sicuramente meglio! Passare dalla Picanto alla Civic è un salto notevole! Buona Honda allora, a te e ai tuoi cani !
mrsimon- Sesso : Messaggi : 5
Grazie Neon, per fortuna è il restyling del 2014, la versione del 2011 (credo) era un po' bruttina a mio avviso! Temevo un po' per il colore, ma la mia picanto è rossa...quindi va benissimo!
Sì Borto, ti sei spiegato bene purtroppo il trasportino nella jazz non entrava nemmeno se i sedili erano verticali. In ogni caso....una volta leccatomi il dente con la Civic...ehm...non riuscivo più a vedere la Jazz con gli stessi occhi Non immaginavo che dentro di me si nascondesse una donna così
Galeotto fu il sedile! Mi sono sentita coccolata dalla forma avvolgente e massaggiata dai sostegni lombari e non volevo più scendere!!!
Simone, un gran peccato!!! E 5000 € in più!!! , ma va bene così! Ora sono più che convinta della scelta che ho fatto e non vedo l'ora di guidarla. Attraverserò l'Italia e l'Europa per raggiungere la Svezia! Sarà un bel battesimo per la mia Civic e ovviamente non rimpiangerò la picanto
Sì Borto, ti sei spiegato bene purtroppo il trasportino nella jazz non entrava nemmeno se i sedili erano verticali. In ogni caso....una volta leccatomi il dente con la Civic...ehm...non riuscivo più a vedere la Jazz con gli stessi occhi Non immaginavo che dentro di me si nascondesse una donna così
Galeotto fu il sedile! Mi sono sentita coccolata dalla forma avvolgente e massaggiata dai sostegni lombari e non volevo più scendere!!!
Simone, un gran peccato!!! E 5000 € in più!!! , ma va bene così! Ora sono più che convinta della scelta che ho fatto e non vedo l'ora di guidarla. Attraverserò l'Italia e l'Europa per raggiungere la Svezia! Sarà un bel battesimo per la mia Civic e ovviamente non rimpiangerò la picanto
La Civic è un gran bella macchina, se non fosse che io sono parecchio alto l'avrei presa in considerazione... ma poi ho visto che nella Jazz nell'ambito sedili ci sono quei 3-4 cm in altezza e lunghezza dei sedili posteriori che potrebbero farmi comodo ! Il posto di guida però davvero ti spingerebbe a non abbandonarla ! Ed il bagagliaio fa il suo bel lavoro... buon viaggio e goditi macchina e percorso ... ma vedi di non dimenticare i cani nel bagagliaio per non voler abbandonare il posto di guida
Io sono "alta" 1,55...quindi no problem!! Tranquillo, loro si trasferiscono in Svezia con me, sono la mia famiglia e non potrei dimenticarli Vi aggiorno appena arriva la piccolina
Due "cane" abitano stabilmente sulla mia Jazz " a pile" una Golden e un bel incrocio di taglia media , un pochino più piccola del Golden e ci stanno bene tranne quando fatto le matte !!!!! La griglia è forse un pò trippo sorgente verso il bagagliaio, era forse meglio sulla "vecchia" jazz dove mi ero costruito una barra che si incastrava nell'alloggiamento del copri bagagli e tutto lo spazio era delle "cane"
Dada64- Sesso : Messaggi : 18
Argomenti simili
» Ciao a tutti! Jazz e cani!?
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Jazz/Fit Photo
» Honda Jazz 1.2cc
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Jazz/Fit Photo
» Honda Jazz 1.2cc
Pagina 1 di 1