Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barra posteriore

2 partecipanti

Andare in basso

Barra posteriore Empty Barra posteriore

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 1 Ago 2013 - 23:58

Mi sono imbattuto in una discussione, dove riportavano la mancanza di barra (antintrusione?) posteriore nella nostra Jazz. Quanto c'è di vero? Ci sono auto con questa presunta protezione ? Non ne ho mai sentito parlare.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Barra posteriore Empty Re: Barra posteriore

Messaggio Da Neon68 Ven 2 Ago 2013 - 7:12

E' vero. La barra mancante (traversa) serve soprattutto da respingente per i piccoli tamponamenti salvando il posteriore dell'auto da danni più ingenti. Di per se è più una protezione per l'auto che per gli occupanti della stessa.
Sono molte le auto che possiedono questo accessorio, tra cui la Fiat Punto giusto per citarne una famosa...

Son sicuro che le persone con cui hai intrapreso la discussione hanno visto questo servizio: http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/qualita-piccole/

Io non condivido molto la posizione di 4R quando si parla di prove; sono tanti anni che li leggo (online) e avverto troppa propensione, o sudditanza, verso il grande marchio tedesco, mentre fioccano sempre tante critiche verso il marchio della grande H...
Nella prova si dice che le finiture della Honda sono dimesse ed i tasti non sono nel posto giusto; posso capire le finiture ma i tasti no. Poi metterla dietro addirittura la Punto... Sarà dimessa ma almeno ti riporta a casa! Mah...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Barra posteriore Empty Re: Barra posteriore

Messaggio Da Torinofc1906 Sab 3 Ago 2013 - 19:26

Probabilmente, la discussione da me letta tempo fa, è legata a questa prova di 4R. Beh, devo dire un po' severa con la Honda. Ma onestamente, non voglio nemmeno passare per quello che eleva sempre e nonostante tutto il marchio Honda a miglior prodotto. Devo ammettere, che nell'insieme, è un bel video ed è fatto bene. Posso essere d'accordo sulle plastiche. Visivamente ed a tatto, sono nettamente più appaganti quelle della Fiesta e della Polo. Le due auto che conosco meglio. Ho sperimentato dal vivo, la morbidezza delle plastiche Fiesta (penultima versione) di un mio collega....non c'è storia. Sono un pelino sorpreso, dall'inesistenza della traversa posteriore. Sono sorpreso che la Honda abbia volutamente non applicato questa protezione. Non sono d'accordo sulla critica rimossa alla strumentazione. Credo sia la migliore del segmento se parliamo della posizione praticissima strumentazione ventole, aria calda/fredda e deviazione aria. Nella norma secondo me, i tre pulsanti A/C, ricircolo e sbrinamento. Inquadrano l'autoradio con insistenza. Si può criticare l'estetica ma non la sua praticità forse un pelino superiore alle altre auto di concorrenza. Comunque, ad oggi, dopo 20.000 km, rimango soddisfattissimo della Jazz. Vedo molte auto che in questa classifica si posizionano davanti alla Jazz, spesso con le luci o gli stop bruciati. Tanto per dirne una se pur di poco conto. Ricordo ancora un'amica proprietaria di un centro assistenza Fiat, che mi consigliò caldamente di non comprare una Grande Punto...richiami a manetta. E devo con dispiacere, riportare l'esperienza avuta da amici in settimana, quando hanno ritirato la loro nuovissima e bellissima Fiesta ultima serie...usciti dalla concessionaria, l'auto si è spenta. E' ripartita dopo diversi tentativi. Batteria cambiata. Auguro di cuore che non li tradisca in queste vacanze al mare. Comunque, la perfezione non esiste e da qualche parte, esisterà pur un proprietario della Jazz, che ha visto i sorci verdi.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Barra posteriore Empty Re: Barra posteriore

Messaggio Da Neon68 Dom 4 Ago 2013 - 10:05

Torinofc1906 ha scritto:Comunque, la perfezione non esiste e da qualche parte, esisterà pur un proprietario della Jazz, che ha visto i sorci verdi.
Non ti ricordi più di questa discussione?

https://jazz.forumattivo.it/t300-problemi-cambio-jazz-14-executive

Non avrà visto i sorci verdi, ma qualche topolino sì...

Avere un'auto affidabile vuol dire tanto, ma è importantissimo pure conoscere qualcuno capace di aggiustarla...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Barra posteriore Empty Re: Barra posteriore

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 4 Ago 2013 - 23:06

...avevo rimosso...
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Barra posteriore Empty Re: Barra posteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.