Presentazione e saluti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione e saluti
Salve!
Volevo salutare tutti gli utenti.
Attualmente ho una jazz 1.4 comfort.
Prima avevo una jazz prima serie 1.2 che in otto anni non ha mai dato un problema....
Volevo salutare tutti gli utenti.
Attualmente ho una jazz 1.4 comfort.
Prima avevo una jazz prima serie 1.2 che in otto anni non ha mai dato un problema....
Raff- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 64
Località : Roma
Re: Presentazione e saluti
Benvenuto nel forum Raff!!
se ti va puoi postare qualche foto della tua jazz nella sezione apposita!!!
se ti va puoi postare qualche foto della tua jazz nella sezione apposita!!!
cintut- Guidatore della Domenica
- Sesso : Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine
Re: Presentazione e saluti
Benvenuto anche da me!
Fa piacere leggere che chi ha già avuto la Jazz dopo otto anni la ricompra!!!
Fa ben sperare sull'affidabilità.
Gradite foto!
Fa piacere leggere che chi ha già avuto la Jazz dopo otto anni la ricompra!!!
Fa ben sperare sull'affidabilità.
Gradite foto!
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
Re: Presentazione e saluti
Benvenuto anche da parte mia.
Ultimamente vedo parecchie Jazz >2008 in giro per Roma. Che colore è la tua?
Fa piacere avere nel club un jazzista convinto come te!
Ultimamente vedo parecchie Jazz >2008 in giro per Roma. Che colore è la tua?
Fa piacere avere nel club un jazzista convinto come te!
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Presentazione e saluti
Ciao benvenuto,sei un "fedele"
;-)
;-)
sacrament72- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano
Re: Presentazione e saluti
Beh un po se ne vedono di Jazz pero', certo, i concessionari chiudono e i numeri complessivi non sono molto alti. Non a caso, rispetto ai "tempi migliori" la quota di mercato in Italia si e' dimezzata.
Speriamo in una inversione di tendenza perche' il prodotto c'e' tutto.
Ogni volta che faccio vedere il sistema dei sedili a qualcuno, rimangono sempre a bocca aperta.
E qualche settimana fa un amico e' corso a comprarla solo dopo aver visto i sedili magici posteriori!
Il colore della Jazz attuale e' Polished Metal Metallic.
Ci ho fatto mettere anche le protezioni laterali e ai paraurti (il pacchetto City) con qualche delusione, perche', come gia' detto anche nel forum, quelle laterali sono davvero inutili montate cosi' in basso....e quelle ai paraurti non dispiacciono ma non servono. Quindi soldi un po' sprecati anche se l'effetto estetico non e' male....ma l'idea era un'altra.
Nella vecchia Jazz le protezioni erano davvero funzionali e anche belline a vedersi. Per una volta ho avuto una macchina senza sportellate laterali (la vecchia Jazz era una 1.2 ice blue prima serie, di quelle per intenderci dove gli allestimenti erano sostanzialmente solo due: il 1.2 o il 1.4).
Su quella nuova ho poi aggiunto una ruota di scorta vera, perche' il kit antiforatura non mi da' molto affidamento. Ovviamente cerchione e ruota comprati a parte. Piu' ovviamente i quattro bulloni per i cerchioni in ferro (la Comfort ha quelli in lega) made in Honda, pagati a peso d'oro (24 euro...).
Ora vorrei cominciare ad aggiungere qualcosa....ho visto il bracciolo su ebay....ho chiesto nell'apposita discussione se avete pagato qualcosa come dazi, iva ecc...perche' il ritiro lo dovro' delegare e vorrei sapere in anticipo (piu' o meno) l'eventuale importo aggiuntivo da pagare al corriere.
L'attuale Jazz viene dalla Cina e finora non ho riscontrato nessun particolare problema. La precedente era made in Jap e, come ho gia' detto, zero problemi.
Il 1.4 Vtec e'veramente performante.
Molto silenzioso anche a velocita' autostradali (anche nella vecchia il minimo non si sentiva e quando a bordo avevo degli amici ai semafori mi chiedevano se la macchina si fosse spenta ma in marcia era leggermente piu' rumoroso. Forse anche perche' il 1.2 richiedeva una guida un po' piu' "sportiva". Non posso negare che era abbastanza divertente portarla).
E poi vuoi mettere la soddisfazione di non accorgersi del condizionatore acceso, cosa che sul 1.2 invece si sentiva eccome!
I consumi poi ECCEZIONALI. E' vero che andando avanti con l'eta' il piede si alleggerisce pero' qui sto sempre intorno ai 5.5l/100 Km (percorsi misti citta/autostrada). Sulla vecchia la media era sempre sui 6.4 (sempre facendo piu' o meno gli stessi tragitti). [valori forniti dal CDB]
Va beh, per ora mi fermo qui!
Speriamo in una inversione di tendenza perche' il prodotto c'e' tutto.
Ogni volta che faccio vedere il sistema dei sedili a qualcuno, rimangono sempre a bocca aperta.
E qualche settimana fa un amico e' corso a comprarla solo dopo aver visto i sedili magici posteriori!
Il colore della Jazz attuale e' Polished Metal Metallic.
Ci ho fatto mettere anche le protezioni laterali e ai paraurti (il pacchetto City) con qualche delusione, perche', come gia' detto anche nel forum, quelle laterali sono davvero inutili montate cosi' in basso....e quelle ai paraurti non dispiacciono ma non servono. Quindi soldi un po' sprecati anche se l'effetto estetico non e' male....ma l'idea era un'altra.
Nella vecchia Jazz le protezioni erano davvero funzionali e anche belline a vedersi. Per una volta ho avuto una macchina senza sportellate laterali (la vecchia Jazz era una 1.2 ice blue prima serie, di quelle per intenderci dove gli allestimenti erano sostanzialmente solo due: il 1.2 o il 1.4).
Su quella nuova ho poi aggiunto una ruota di scorta vera, perche' il kit antiforatura non mi da' molto affidamento. Ovviamente cerchione e ruota comprati a parte. Piu' ovviamente i quattro bulloni per i cerchioni in ferro (la Comfort ha quelli in lega) made in Honda, pagati a peso d'oro (24 euro...).
Ora vorrei cominciare ad aggiungere qualcosa....ho visto il bracciolo su ebay....ho chiesto nell'apposita discussione se avete pagato qualcosa come dazi, iva ecc...perche' il ritiro lo dovro' delegare e vorrei sapere in anticipo (piu' o meno) l'eventuale importo aggiuntivo da pagare al corriere.
L'attuale Jazz viene dalla Cina e finora non ho riscontrato nessun particolare problema. La precedente era made in Jap e, come ho gia' detto, zero problemi.
Il 1.4 Vtec e'veramente performante.
Molto silenzioso anche a velocita' autostradali (anche nella vecchia il minimo non si sentiva e quando a bordo avevo degli amici ai semafori mi chiedevano se la macchina si fosse spenta ma in marcia era leggermente piu' rumoroso. Forse anche perche' il 1.2 richiedeva una guida un po' piu' "sportiva". Non posso negare che era abbastanza divertente portarla).
E poi vuoi mettere la soddisfazione di non accorgersi del condizionatore acceso, cosa che sul 1.2 invece si sentiva eccome!
I consumi poi ECCEZIONALI. E' vero che andando avanti con l'eta' il piede si alleggerisce pero' qui sto sempre intorno ai 5.5l/100 Km (percorsi misti citta/autostrada). Sulla vecchia la media era sempre sui 6.4 (sempre facendo piu' o meno gli stessi tragitti). [valori forniti dal CDB]
Va beh, per ora mi fermo qui!
Raff- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 64
Località : Roma
Re: Presentazione e saluti
Invita anche lui sul forum...Raff ha scritto:
E qualche settimana fa un amico e' corso a comprarla solo dopo aver visto i sedili magici posteriori!
Quale cerchio hai usato, ovvero, originale Honda per Jazz o proveniente da quale auto? L'hai provato? Tutto ok? Te lo chiedo perché non è facile reperire cerchi in acciaio perfettamente compatibili.Raff ha scritto:
Su quella nuova ho poi aggiunto una ruota di scorta vera, perche' il kit antiforatura non mi da' molto affidamento. Ovviamente cerchione e ruota comprati a parte.
Beh, dipende anche dalla migliore insonorizzazione nell'abitacolo e dalla evoluzione dei supporti motore nel nuovo modello. Oltre al fatto che è più nuova...Raff ha scritto:
Il 1.4 Vtec e'veramente performante.
Molto silenzioso anche a velocita' autostradali (anche nella vecchia il minimo non si sentiva e quando a bordo avevo degli amici ai semafori mi chiedevano se la macchina si fosse spenta ma in marcia era leggermente piu' rumoroso. Forse anche perche' il 1.2 richiedeva una guida un po' piu' "sportiva". Non posso negare che era abbastanza divertente portarla).
E poi vuoi mettere la soddisfazione di non accorgersi del condizionatore acceso, cosa che sul 1.2 invece si sentiva eccome!
Comunque anche il 1.2 i-Vtec (90Cv) è performante e, sotto molti aspetti, migliore pure del Dsi 1.4 (83Cv).
Se mi vedi in giro fammi un lampeggio...
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Presentazione e saluti
Raff ha scritto:
Su quella nuova ho poi aggiunto una ruota di scorta vera, perche' il kit antiforatura non mi da' molto affidamento. Ovviamente cerchione e ruota comprati a parte.
Il cerchio (completo di pneumatico) l'ho preso su Gommadiretto, seguendo le indicazioni fornite nel sito stesso.Neon68 ha scritto:
Quale cerchio hai usato, ovvero, originale Honda per Jazz o proveniente da quale auto? L'hai provato? Tutto ok? Te lo chiedo perché non è facile reperire cerchi in acciaio perfettamente compatibili.
I dati erano quelli giusti, corrispondenti: pero' non l'ho provata....
Raff ha scritto:
Il 1.4 Vtec e'veramente performante.
Molto silenzioso anche a velocita' autostradali (anche nella vecchia il minimo non si sentiva e quando a bordo avevo degli amici ai semafori mi chiedevano se la macchina si fosse spenta ma in marcia era leggermente piu' rumoroso. Forse anche perche' il 1.2 richiedeva una guida un po' piu' "sportiva". Non posso negare che era abbastanza divertente portarla).
E poi vuoi mettere la soddisfazione di non accorgersi del condizionatore acceso, cosa che sul 1.2 invece si sentiva eccome!
Si, i nuovi motori Vtec sembrano migliori dei precedenti e concordo che l'insonorizzazione e' migliorata. Poi certo e' anche piu' nuova, pero' sulla precedente lo standard di "rumorosita'" era rimasto invariato nel tempo...cosa che conto avvenga anche su quella nuova...Neon68 ha scritto:
Beh, dipende anche dalla migliore insonorizzazione nell'abitacolo e dalla evoluzione dei supporti motore nel nuovo modello. Oltre al fatto che è più nuova...
Comunque anche il 1.2 i-Vtec (90Cv) è performante e, sotto molti aspetti, migliore pure del Dsi 1.4 (83Cv).
Contaci!Neon68 ha scritto:
Se mi vedi in giro fammi un lampeggio...
Raff- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 64
Località : Roma
Re: Presentazione e saluti
Quanto hai speso per il cerchio?
Grazie
Grazie
sacrament72- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano
Re: Presentazione e saluti
sacrament72 ha scritto:Quanto hai speso per il cerchio?
Grazie
Tutto compreso, e tutto nuovo, ovvero
"Cerchione in acciaio Honda JAZZ 1.4 GG 3 1339ccm 73 kW 04.2011- destro cerchione in acciaio (LK 4 x 100.00 x 56.00) con pneumamito estivo Toyo 350"
120,30 Euro tutto compreso (iva spedizione ecc.).
(piu' i 24 Euro per i quattro bulloni...ma questa cosa l'ho scoperta qualche settimana dopo aver fatto l'acquisto e comunque avre dovuto acquistarli anche con altre soluzioni...).
Raff- Neo Patentato
- Sesso : Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 64
Località : Roma
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.