Tagliandi e manutenzione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliandi e manutenzione
Già effettuati 2 tagliandi.
Il primo tagliando fatto presso la Hond Scar di Reggio Emilia ( adesso credo sia fallita) e costo esagerato: 230 euro!!!!!!!
Secondo tagliando effettuato presso le officine Ferraresi di Carpi, costo 149 euro. Sospiro di solllievo!!!!
Ecco cosa han fatto:
4 l olio Bardalh
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro abitacolo
1 h di manodopera
Tot. 149 euro
Sono rimasto stupito dal prezzo dell'olio bardalh, al litro costava 13.87. L'anno scorso lo pagai molto piu caro.
Mi hanno riprogrammato la centralina con i giorni della manutenzione che scalano.
Il primo tagliando fatto presso la Hond Scar di Reggio Emilia ( adesso credo sia fallita) e costo esagerato: 230 euro!!!!!!!
Secondo tagliando effettuato presso le officine Ferraresi di Carpi, costo 149 euro. Sospiro di solllievo!!!!
Ecco cosa han fatto:
4 l olio Bardalh
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro abitacolo
1 h di manodopera
Tot. 149 euro
Sono rimasto stupito dal prezzo dell'olio bardalh, al litro costava 13.87. L'anno scorso lo pagai molto piu caro.
Mi hanno riprogrammato la centralina con i giorni della manutenzione che scalano.
Frank80- Moderatore
Re: Tagliandi e manutenzione
quasi 39.000 e ho l'auto da 20 mesi
Frank80- Moderatore
Oggi ho chiacchierato con il meccanico dell'assistenza Honda (ometto la sede per non fare pubblicità), questi mi ha raccontato delle tante frizioni di partenza spappolate che ha dovuto sostituire sui cambi CVT della precedente serie, principalmente i guasti erano dovuti alla scarsa manutenzione effettuata, i clienti arrivavano con l'auto zoppicante o completamente bloccata a causa dei tanti km percorsi senza mai aver sostituito l'olio al CVT come da programma.
Il capo officina, intromessosi nella discussione, si è raccomandato di sostituirlo ogni 40mila, a prescindere se l'uso sia gravoso o meno (tanto ci pensa il CDB a rammentarlo).
I litri sono 2,8 per la frizione a bagno d'olio (liquido che va sostituito ogni 40mila) e 2,4 nel cambio (questo normalmente non è necessario sostituirlo).
Giusto per informare.
Il capo officina, intromessosi nella discussione, si è raccomandato di sostituirlo ogni 40mila, a prescindere se l'uso sia gravoso o meno (tanto ci pensa il CDB a rammentarlo).
I litri sono 2,8 per la frizione a bagno d'olio (liquido che va sostituito ogni 40mila) e 2,4 nel cambio (questo normalmente non è necessario sostituirlo).
Giusto per informare.
Neon68- Moderatore
Grazie dell'informazione...comunque hai ragione te, ci pensa il cdb ad aiutarci!
Immagino quanto han dovuto sborzare per la frizione...
Frank80- Moderatore
Argomenti simili
» Extreme Racing negozio tuning - offerte,promozioni,stock
» Indicatore di manutenzione
» Sollevare la vettura per la manutenzione...
» Indicatore di manutenzione
» Sollevare la vettura per la manutenzione...
Pagina 1 di 1