Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

+3
DANESIN RICCARDO
Neon68
biolanpi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty MONTARE / SMONTARE TERMINALI DI SCARICO ed EFFETTI TURBO

Messaggio Da biolanpi Gio 5 Apr 2012 - 21:58

Avete smontato proptio tutto ...compresa la tromba dell'auto?.....Ora continuate il "Tuning SONORO" lol!
Se guardate i primi 32 secondi di questa guida imparerete a rimuovere il vecchio terminale di scarico... basta fare il contrario per montare il terminale di scarico nuoco , e se volete potete aggiungere anche un accessorio per emulare il rumore del turbo:


Questi sono esempi di Terminali di Scarico (notate le viti per il fissaggio al tubo di scarico)
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 1295552702_159544827_1-Immagini-di--TERMINALI-SCARICO-INOX-NUOVI-VARI-MODELLI-MASSICCI

Mentre questo è l'accessorio per l"Effetto Turbo"...l'immagine fa capire come si monta e funziona:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Big_turbo-sound-muffler-tip_232ce42d49a28444a839d94d17f79180


Ultima modifica di biolanpi il Ven 6 Apr 2012 - 18:20 - modificato 1 volta.
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da Neon68 Ven 6 Apr 2012 - 1:44

No dai, l'effetto turbo no! Sad
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da biolanpi Ven 6 Apr 2012 - 1:51

Neon68 ha scritto:No dai, l'effetto turbo no! Sad

HAHAHAHAHA io per scherzo lo montai una domanica sull'auto di mia zia...non sai che risate!
Mai sentito un rumore...ronzio...vibrazione...vabbè,UNA SCHIFEZZA SIMILE! lol!

Però non ho resistito ad aggiungere un pò di TUNINGTAMARRO afro Very Happy
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da biolanpi Ven 6 Apr 2012 - 1:57

A gentilissima richiesta ecco un bellissimo video di un accessorio che non può mancare sulla nostra Jazz!!!!
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da Neon68 Ven 6 Apr 2012 - 2:07

A sto punto mettiamoci pure un paio di dadi di peluche sullo specchietto retrovisore e il cagnolino con la testa che dondola sulla cappelliera, così il quadro è completo.... Smile
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty MONTARE / SMONTARE FRENI

Messaggio Da biolanpi Ven 6 Apr 2012 - 14:24

Non sapete cos'altro smontare e cambiare?
....avete anche montato i dadi di peluche allo specchietto ed il pupazzo con la testa che si muove e addirittura l'EFFETTO TURBO???? afro geek lol!

Beh...rimane il Tuning MECCANICO.

Partiamo con i freni: (però si declina ogni responsabilità da danni che fate VOI su auto VOSTRE) .... non si sa mai, io nel frattempo prendo le distanze Twisted Evil


Ultima modifica di biolanpi il Ven 6 Apr 2012 - 18:21 - modificato 1 volta.
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty MONTARE / SMONTARE VISIERE PARASOLE

Messaggio Da biolanpi Ven 6 Apr 2012 - 14:46

Volete installare al posto della visiera del parasole un Vivavoce Bluetooth od il Telepass o qualsiasi altro aggeggio, ma il parasole ve lo impedisce?

Soluzione: potete attaccare sul parabbrezza una pellicola che vi farà da visiera.
Ne esistono di SPORTIVE in tutte le fantasie ... ovviamente TAMARRE lol! :
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 !CBcZ2bQ!Wk~$%28KGrHqMOKisEzVF!YwliBNHvJMgy2w~~_35
Ma ne esistono anche di molto sobrie come questa:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Fascioni-parasole-utilizzo_500x500
Dopodichè potrete smontare le Visiere parasole così:


A questo punto potrete installare al posto della visiera tutto ciò che volete (Telepass, Vivavoce, GIGANTOGRAFIA DI PADRE PIO, la fotina della famigliuola, ecc ecc...) Wink
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty MONTARE / SMONTARE ADATTATORI RUOTE.

Messaggio Da biolanpi Lun 30 Apr 2012 - 17:09

Volete guadagnare un pò di stabilità in curva ed avete già pensato a cambiare le ruote ma non vi soddisfa?
Con questo accessorio potete allungare l'asse delle ruote di altri 2 centimetri per ruota guadagnando più stabilità:

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 WHEELADAPTERS

Questa è l'auto prima del montaggio:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 EOMRIGHTREAR2

Tolte le ruote, montiamo gli adattatori:
https://2img.net/h/i878.photobucket.com/albums/ab341/FITMugen/WHEEL%20ADAPTERS/HUBWITHADAPTER.jpg

Ed ora rimontiamo le ruote:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 RIGHTWHEEL[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]

Ora vedete le ruote uscire di un paio di centimetri allungando l'asse delle ruote,ma senza uscire dalla carrozzeria:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 RIGHTWITHADAPTER2

EDIT: ALCUNI UTILIZZATORI DI QUESTI "ADATTATORI"CONSIGLIANO DI SOSTITUIRLI OGNI ANNO O DI ACQUISTARLI DI OTTIMA QALITA'DA AZIENDE LEADER DEL SETTORE,POICHE'SE DI SCARSA QUALITA' POSSONO SALDARSI CON IL DISCO DELLA RUOTA.


Ultima modifica di biolanpi il Lun 30 Apr 2012 - 18:01 - modificato 2 volte.
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty PROTEGGERE LE PORTIERE

Messaggio Da biolanpi Lun 30 Apr 2012 - 17:31

Volete proteggere le vostre portiere dagli urti contro le pareti o le altre auto?
Quando parcheggiate e cercate di aprire le porte non riuscite a fare a meno di dare una bottarella all'auto vicina,rovinando la delicatissima vernice della Jazz?
Ecco la soluzione:
http://www.diyhonda.com/podcasts/episode147_civic_door_edge_trim.wmv
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty MIGLIORARE ASSETTO AUTO

Messaggio Da biolanpi Lun 30 Apr 2012 - 17:51

Con queste barre nel sottoscoca penso si potrebbe migliorare la rigidità dell'auto migliorandone l'assetto:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 GE8CB
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 GE8LAB

Le istruzioni in inglese:
Installation Instruction
1. Remove the splash shield (A)
· From the wheel arch on both sides, remove the clips (B) securing the front splash shield and the front inner fender (C) to the body, and remove the clips (D) securing the front splash shield to the body.
· From under the front bumper (E), remove the clips (F) and the screws (G).
· From under the body, remove the clips (H).
· Release the hooks (I) of the front splash shield from the front inner fender, then pull the splash shield out.
· If necessary remove the screw (J), then remove the engine under cover (K) (for some models).
· NOTE: To remove the clips, pry the inner pin up at the edge near the line (L) on its head.
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 SplashShield

Questo il risultato finale:
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 LowerA-Arm
Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 LowerA-ArmBar
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mer 2 Mag 2012 - 10:06

due cose: i distanziatori, a prescindere o meno della legalità, rendono si teoricamente la macchina più stabile ma la fanno anche dondolare di più. perchè a parità di molle e ammortizzatori la leva della sospensione aumenta e di conseguenza la forza che viene impressa alla sospensione è maggiore contrastata dalla uguale forza dell'ammortizzatore/molla.
per quanto riguarda le barre, scusa ma non ne capisco il senso. quella a telaietto non si attacca a nessun elemento sospensivo da quel che si vede qui. quella anteriore invece unisce due cose già unite in modo rigido...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da keir Lun 17 Mar 2014 - 11:09

Gentile popolo smanettone del forum,
ho preso da poco una honda jazz usata e ho un problema estetico al volante, causato da un consumo eccessivo della vernice delle razze.

In pratica volevo sapere se era possibile smontare la mascherina grigia satinata (nella foto contornata di rosso) con relativa facilità e senza che mi esplodesse l'airbag in faccia:

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 10234936_500x500


le frecce gialle indicano i punti dove il grigio è scolorito ed è diventato nero; volevo smontare tutta la mascherina e riverniciarla.
se avete consigli, video tutorial, foto o insegnanti di sostegno non esitate ad intervenire.

anticipatamente ringrazio e cordialmente saluto Wink

keir

Sesso : Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 53
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da sacrament72 Lun 17 Mar 2014 - 11:19

cercando sul web,avevo trovato dei kit per interni dove c'era proprio quel pezzo.
provo a cercare e ti posto il link
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da keir Lun 17 Mar 2014 - 11:24

grazie mille sacrament, sarebbe di ottimo aiuto Wink

keir

Sesso : Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 53
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da sacrament72 Lun 17 Mar 2014 - 11:33

http://www.fitfreak.net/forums/2nd-gen-ge8-specific-fit-interior-modifications-sub-forum/63724-interior-dash-trim-kit.html

era una cosa tipo questa(tralasciando l'oscenità della radica,si può scegliere il colore )
sto cercando il link,abbia fede Very Happy 
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da keir Lun 17 Mar 2014 - 11:49

confido!

keir

Sesso : Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 53
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da keir Lun 17 Mar 2014 - 12:01

ho trovato questo: http://www.ebay.com/itm/32-08-09-10-Honda-Jazz-Fit-CF-Steering-Wheel-add-on-GE-/350227045810?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item518b289db2

ma visto così mi pare abbastanza bruttarello...(senza contare che tra oggetto, spedizione e dazi spenderei sui 150 euri che pure sossoldi...)

keir

Sesso : Maschio Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 53
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da tizzy79 Mer 29 Mar 2017 - 8:39

Ciao, interesserebbe anche a me fare il wrapping di alcune componenti estetiche interne all'auto.
In particolare vorrei riuscire a smontare:
- mascherina grigia del volante (come aveva chiesto Keir...) tipo questo: http://www.fitfreak.net/forums/2nd-gen-ge8-specific-fit-interior-modifications-sub-forum/73190-new-look-oem-wheel.html
- la parte in plastica intorno ai pulsanti alzacristalli delle portiere anteriori oppure in alternativa la parte della "maniglia" (di quella ho trovato il tutorial, dove sembra che basti tirare con forza...mah...ci ho provato ma è veramente molto duro, non vorrei fare danni...) https://www.youtube.com/watch?v=Wg2qHCHBryw&list=PLcbkxieb4io1zuQ8TLZCTNl5i8lTTiijm
- la plastica che ricopre il freno a mano.

Grazie a chi potrà darmi una mano!
tizzy79
tizzy79

Sesso : Femmina Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.02.17
Età : 45
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da saha Ven 31 Mar 2017 - 11:32

Ti rispondo io che una cosa l'ho fatta.
La cornice del volante sinceramente non saprei, solo una volta ho visto un video su YouTube dall'USA e non credo di riuscire a trovarlo, dove un tipo ha rivestito il volante con una cover in pelle su misura e aveva levato la plastica traforata grigia. Era su una Civic ma il volante è identico.
Per quanto riguarda la portiera, è vero basta solo tirare con forza e delicatezza assieme, magari aiutandosi con una spatola a in plastica sulle fessure.
Il wrapping sarebbe molto bello ma va fatto bene specialmente nelle parti più sagomate. Ho visto lavori appena eseguiti con risultati ottimi e dopo poco tempo tendono a peggiorare...si staccano. Su superfici più lisce, di solito regge meglio.

Facci sapere Shocked
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da tizzy79 Ven 31 Mar 2017 - 22:39

Grazie mille del consiglio. Pensavo intanto di provare sulle portiere anteriori, da non perderci troppo tempo, se poi non regge pazienza
tizzy79
tizzy79

Sesso : Femmina Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.02.17
Età : 45
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da saha Sab 1 Apr 2017 - 19:44

Se puoi, non prendere i fogli per wrapping che si trovano a pochi euro. Per un lavoro duraturo e soprattutto su plastica come fondo, vanno usati prodotti di un minimo di qualità.
Sull'altra mia Honda (a due ruote), l'ho fatto e le differenze si notano specialmente nel lungo periodo.

Se ti piace, ti puoi sbizzarrire con numerosissimi accessori di personalizzazione ed anche adesivi in vinile già tagliati su misura per interni e parti esterne. Li trovi a centinaia sul noto sito di aste, soprattutto in USA. Ricorda che devi cercare "Honda Fit" e non Jazz.
Qualcosa ho preso anche io e lo puoi vedere nella foto che ho pubblicato nei vari post.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Montaggio/smontaggio componenti estetiche. - Pagina 2 Empty Re: Montaggio/smontaggio componenti estetiche.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.