Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Civic

+4
AlbCo
Neon68
iamback
Frank80
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuova Civic - Pagina 3 Empty Re: Nuova Civic

Messaggio Da tommasone Gio 10 Nov 2011 - 20:37

[quote="Neon68"]Probabile rimando del lancio della nuova Civic a causa dell'alluvione in Thailandia.

beh, spero per loro sia una scusa per rimandare del tutto tale (credo proprio fallimentare) debutto.
peraltro chi cerca un bagagliaio grande si compra la hyundai ix20 che credo stia avendo un bel successo annientando le vecchie Note, Musa e Idea.

Per il futuro, considerando che la i30 dicono abbia un rapporto prezzo/qualità inavvicinabile e che già ora, almeno in Italia, si aspettano mesi per avere l'insignificante ix35... Honda, con la sua Legend zero vendite, Accord incompresa (e bruttina), Jazz che non sanno vendere, fr-z fr-k e tutte quelle altre incomprensibili sigle (e corrispondenti auto), finirà per essere integrata in un unico grande marchio "H"!!!!

silent Evil or Very Mad
tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da numanese Lun 14 Nov 2011 - 23:00

Tommasone mio, le Musa e affini venderanno sempre, la gente non compra la macchina giusta per le sue esigenze, compra la macchina che va di moda / della marca d'abitudine o dal concessionario di fiducia...

L'affidabilità di una macchina non si valuta in mesi, o un paio d'anni...

La mia Civic ha 298'000km e di manutenzione straordinaria mi è costata 300€ circa.

Le Hyundai (che non disprezzo, intendiamoci) troppi km devono percorrere per arrivare la fama di affidabilità della honda...

Che poi Honda Italia si impegni al massimo per non pubblicizzare le proprie auto è un'altra cosa...

I nomi delle Honda sono strane, ma anche ix35 i30 ix20 i30cw h1 non mi pare siano una genialata...

Il fatto è che in Italia la gente ignora che un Honda non è minimamente paragonabile ad una Fiat / Lancia / Opel ecc...

Poi la possibile fusione Hyundai Honda è tremenda, la prendo come una provocazione.

La Honda è il primo produttore di motori benzina al mondo, altro che Italiane, Tedesche, Koreane...

Poi che a gusto uno possa preferire un'altra auto ok, ma la superiorità tecnica è schiacciante e matematica...

La Honda, (anche la Toyota) fanno richiami per difetti che le altre case reputano normale manutenzione, spesso poi i richiami per rotture, non per sicurezza, vengono effettuati fuori garanzia...

P.s. Ho visto la IX20 dal mio impiantista, molto belle davvero, ma non la scambierei mai con la Jazz...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da Neon68 Mar 15 Nov 2011 - 6:41

numanese ha scritto:
P.s. Ho visto la IX20 dal mio impiantista, molto belle davvero, ma non la scambierei mai con la Jazz...

Nemmeno io visti anche i problemi che ha la Hyundai con le perdite di aderenza al retrotreno....
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tommasone Mar 15 Nov 2011 - 16:15

[quote="numanese"]Tommasone mio, le Musa e affini venderanno sempre...

gli "affini" forse, la Musa e le altre Fiat le vedo molto. molto male. Evil or Very Mad

>>>L'affidabilità di una macchina non si valuta in mesi, o un paio d'anni...
certo, ma allora nessuno comprerebbe cinese. il fatto è che non tutti vogliono la stessa auto per 10 o + anni.

>>>I nomi delle Honda sono strane, ma anche ix35 i30 ix20 i30cw h1 non mi pare siano una genialata...

si, però mentre riesco ad identificare la progressività Hyundai per Honda ci rinuncio. Circa il marketing honda... è come parlare della qualità per fiat Laughing anche se contano molto sulla fidelizzazione. bounce

>>>Poi la possibile fusione Hyundai Honda è tremenda, la prendo come una provocazione.

no, no, non fusione, ma rilevazione. da parte di Hyundai, il IV produttore mondiale. la caduta dei miti? beh i giap. hanno dovuto ingoiare nel dopoguerra la rinunzia alla sacralità dell'imperatore potranno digerire anche questo. ma le leggi le statistiche di vendita? forse solo Fiat fa peggio! cheers

>>>La Honda è il primo produttore di motori benzina al mondo, altro che Italiane, Tedesche, Koreane...
beh è vero, ma per l'intanto per le auto dei semplici mortali prende bei punti dalla martoriata Fiat e dalla pompata VW.
anche nelle moto direi che ha perso il differenziale. A favore di chi poi? dei coreani, ovvio. il 300 kymco svernicia l'SH! idem il neo 330cc Piaggio.

>>>Poi che a gusto uno possa preferire un'altra auto ok, ma la superiorità tecnica è schiacciante e matematica...
non confondere superiorità con affidabilità o rapporto prezzo/qualità.

>>P.s. Ho visto la IX20 dal mio impiantista, molto belle davvero,
lo dicono tutti a dire il vero.

>>ma non la scambierei mai con la Jazz...
bella forza: la jazz è prodotto di "intelligenza" superiore. per questo credo che non piaccia molto agli italiani che di sale in zucca ne hanno poco. Almeno a giudicare dalle preferenze politiche (sarà OT ma quando ci vuole ci vuole).

In sintesi, nella jazz critico solo l'assenza di motori + potenti ed i fendinebbia che costa(va)no 4(5)00 che nemmeno la BMW serie 7. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ma dove cavolo vivono?
della Civic motori non adeguati alle richieste del mercato ed una linea peggiorata. specie nella coda e pesante nel profilo. eppure se guardate le Acura le soluzioni valide c'erano già"! a dire il vero mi sembra molto più bella persino la Chrysler Aveo 4 p (una rarità per le strade).

bye
tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da numanese Mar 15 Nov 2011 - 23:25

Uno che cambia la macchina frequentemente compra Audi, bmw, vw, alfa, (vedi Mito), non Honda...

Sui motori della civic ti do ragione, vare un 1.4 ed un 1.8 è assurdo, anche se il 1.4 spinge come un 1.6 ed 1.8 spinge come molti 2000 con i consumi di un 1.6...

Per quello che riguarda le vendite, o sei di moda, o sei economico, durante i periodi di crisi è sempre così...

La kymko è il primo produttore di scooter al mondo, fa qualche moto penosetta con buone vendite solo in asia,non mi stupisce che possa battere un prodotto di una azienda che fa scooter, moto, motori "generici" Automobili, Jet privati, piccoli veicoli industriali, robotica ecc...

La hyundai, mi piace, probabilmente tra 5 o 6 anni ne valuterò l'acquisto.

Ho visto il salto che ha fatto la Kia dopo l'assorbimento, notevole, ma ancora non sono convinto...

Ovvio tra una musa e una ix20 prendo la seconda...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da tommasone Mer 16 Nov 2011 - 19:55

[quote="numanese"]Uno che cambia la macchina frequentemente compra Audi, bmw, vw, alfa, (vedi Mito), non Honda...

appunto dicevo, non riesce ad apprezzare la differenza (a proposito mai lette le lamentele dei possessori di chevrolet? un pianto greco). Ma sai che mi si è logorato il logo H sul volante dopo appena 29.000km? che faccio protesto? Shocked

>>>Sui motori della civic ti do ragione, vare un 1.4 ed un 1.8 è assurdo, anche se il 1.4 spinge come un 1.6 ...

in verità il 1,4 jazz lo trovo deludente come rapporto peso/potenza/prestazioni. peraltro non sono abituato a guidare con un alto n. di giri come vogliono gli Honda.

>>La kymko ...azienda che fa scooter, moto, motori "generici" Automobili, Jet privati, piccoli veicoli industriali, robotica ecc...
>>La hyundai, mi piace, probabilmente tra 5 o 6 anni ne valuterò l'acquisto.

forse H è troppo ambiziosa per soli 3 milioni di auto, quando si dice che oggi la massa critica sia almeno il doppio.
di fatto i coreani sono dei fenomeni: in 20 anni da quasi zero a quasi il top.

>>Ho visto il salto che ha fatto la Kia dopo l'assorbimento, notevole, ma ancora non sono convinto...

come sopra. era l'auto di serie "c" appena 10 anni or sono. ma anche skoda, seat, persino dacia. solo fiat...

>>Ovvio tra una musa e una ix20 prendo la seconda...
il fatto è che non sei il solo a pensarlo. purtroppo per il sistema produttivo italiano. Sad

personalmente compro da sempre jap (Nissan, Kawasaki...). quando prendo italiano me ne pento. Ma oggi compro anche coreano (Atos, Kymco, ma anche elettrodmestici samsung) perchè credo con analogo rapporto P/Q dei giap seppur ad un livello di P assoluto + basso. cyclops

cheers
tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Mer 16 Nov 2011 - 20:05

tommasone ha scritto:Ma sai che mi si è logorato il logo H sul volante dopo appena 29.000km? che faccio protesto? Shocked

Forse perché passi troppo tempo ad accarezzarlo? Very Happy

in verità il 1,4 jazz lo trovo deludente come rapporto peso/potenza/prestazioni. peraltro non sono abituato a guidare con un alto n. di giri come vogliono gli Honda.

Io non trovo che il 1.4 i-Vtec sia sottodimensionato sulla Jazz, considerato poi che in città grazie al CVT lo uso a non più di 2000 g/m e quando devo "sgattaiolare" per levarmi d'impaccio la potenza c'è; in autostrada lo trovo abbastanza pronto e sufficientemente prestante. Forse viene penalizzato un po' dai rapporti lunghi del cambio 5 marce. Sulla Civic per contro non è proprio il motore più indovinato...

Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da numanese Mer 16 Nov 2011 - 21:18

macchina honda, moto honda, tv lg forno samsung, telefonino samsung.

Come vedi di asiatico ho molto.

Se sei in garanzia, con il logo del volante, fattelo sostituire, almeno provaci...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da tommasone Gio 17 Nov 2011 - 20:06

si neon ricordo che tu sei soddisfatto. anche al volante dice che è ben scattosa. boh, che dire. forse quando ci si abitua alle moto tutto il resto sembra lento.

ma alla mia età non si "consuma" una mera utilitaria eh eh eh. ma poi quanto costa questo logo (plastica pura)? magari sparano 100 euro. se farò il tagliando gli chiedo della garanzia.

il fatto che si compra sempre pù asiatico è la vera ragione della ns crisi. altro che debito: le aziende italiane (ma non solo) sono sempre meno competitive.

multe, parcheggi, costi, traffico... la voglia di auto nuova ti scende nei calzini.
tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da numanese Dom 20 Nov 2011 - 2:05

la mia è del 1996....

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da Neon68 Mer 30 Nov 2011 - 12:16

A proposito del nuovo motore 1.6 diesel Honda:

http://www.omniauto.it/magazine/17985/honda-presenta-il-nuovo-16-litri-diesel

Magari lo mettono pure sulla Jazz facendola diventare la Jazz più potente sul mercato italiano.... Very Happy

---

Comunque la "vecchia" Civic a metano ha vinto il premio come auto verde dell'anno!
http://www.motori.it/ecoauto/11218/honda-civic-a-metano-green-car-of-the-year-2011.html
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tommasone Mer 30 Nov 2011 - 20:34

[quote="Neon68"]A proposito del nuovo motore 1.6 diesel Honda:

Magari lo mettono pure sulla Jazz facendola diventare la Jazz più potente sul mercato italiano.... Very Happy

sempre se c'entra nel vano motore... :-)

>>>>...120 CV a 4.000 giri/min, la coppia di 300 Nm raggiunta a 2.000 giri/min ... emissioni di CO2 inferiori a 100 g/km. ...questa unità fa parte di una nuova generazione di motori denominata Earth Dreams Technology che presto entrerà nei cofani di tutta la gamma .... Con questa nuova famiglia, Honda punta ad essere il numero uno al mondo per efficienza in ogni segmento entro i prossimi tre anni.

si, se solo riuscirà a vendere anche le auto. ma chi la prende la civic? Mad
peraltro il 130cv renault già marginalizza tutti gli equivalenti con meno cv.
inoltre la tendenza al downsizing avrebbe suggerito al max un 1.500; meglio un 1400 per sorprendere.
se con la tecnologia attuale standard un 1600 fa 130cv, allora un 1200 potrebbe averne 100cv. bounce
sarei curioso di vedere come va il 1100/75cv Hunday. cyclops

>>><... costruzione in alluminio, alla riduzione delle masse delle parti a moto alterno e alla struttura open deck del blocco cilindri. ...un livello di attriti interno equivalente a quello di un’analoga unità a benzina e di essere riuscita a bilanciare al meglio la rigidità e la pressione che si genera nella camera di scoppio così come l’esigenza di ridurre emissioni inquinanti e consumi e della CO2 di oltre il 15% grazie in particolare alla gestione termica. Il nuovo motore promette inoltre una qualità di funzionamento superiore, fatta di brillantezza e morbidezza, doti già possedute dal 2,2 litri.

ma con tutto questo know-how cheers qual è il costo industriale rispetto alla concorrenza qualificata? affraid

tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Mer 30 Nov 2011 - 23:03

Condivido la scelta di puntare sulle qualità del motore piuttosto che sulla potenza specifica, il mercato è pieno di esempi del genere, meglio a mio avviso concentrarsi su qualcosa dove Honda possa primeggiare.
Ma sembra che la grande "H" non farà solo questo, il motore 1600cc avrà vari step di potenza fino ad un massimo di 158cv, molto probabilmente questo nuovo i-Dtec andrà a sostituire nel mercato europeo l'attuale 2.200cc.
http://blogs.insideline.com/straightline/2011/11/2011-tokyo-auto-show-hondas-new-gasoline-diesel-engine-families-plus-a-cvt-we-dont-hate.html

Mi sembra sufficiente no? Ora dipende solo dalle varie campagne pubblicitarie, se ce ne saranno.....

Per quanto riguarda il motore 1.1cc/75cv Hyundai eccone una anticipazione:
http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/la-prova-kia-rio-il-video
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Lun 5 Dic 2011 - 12:32

Neon68 ha scritto:La Tipe R della nuova Civic (dal 2013 e solo 5 porte) sarà turbo, per via delle norme anti inquinamento euro 5.

http://www.infomotori.com/auto/2011/10/05/honda-civic-type-r/

Mi autoquoto per smentire:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-civic-type-r-confermata-la-produzione
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da numanese Lun 5 Dic 2011 - 13:42

la honda comunque per il mercato interno stà facendo dei motori turbo, dei piccoli 3cilindri per le keicar, ma in futuro....

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Nuova Civic - Pagina 3 Empty Prime impressioni sul nuovo 1.6 a gasolio

Messaggio Da Neon68 Mar 6 Dic 2011 - 10:36

http://www.alvolante.it/news/honda_civic_1_6_turbodiesel-567461044

Listino nuove Civic:

http://www.alvolante.it/news/prezzi_honda_civic-564901044
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Ven 13 Gen 2012 - 19:45

Diffuso il nuovo listino della Civic, prezzi più alti della precedente versione.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-civic-diffuso-il-nuovo-listino
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Dom 15 Gen 2012 - 0:03

Alzare i prezzi è la mossa giusta....ehhhhh si....
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da tommasone Mer 18 Gen 2012 - 21:20

brutta e costosa.
prevedo vendite = 0
col diesel 16 qualcosa in più.
tommasone
tommasone
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Gio 23 Feb 2012 - 9:39

Ottimi i risultati ottenuti dalla Civic nei nuovi e più severi crash test dell'EuroNCAP:

http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/crash-test-euroncap-i-risultati-di-honda-civic-e-jeep-compass-video
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Mar 3 Apr 2012 - 8:50

https://www.youtube.com/watch?v=W0ewUKiiqF4
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Ven 6 Apr 2012 - 16:37

Video prova Civic 2.2 i-DTEC.

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/honda-civic-le-nostre-video-impressioni-di-guida
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Nuova Civic - Pagina 3 Empty Honda Civic Type R

Messaggio Da Neon68 Mer 30 Mag 2012 - 11:06

Sarà soltanto 5 porte con motore 2000cc sovralimentato da oltre 200cv.... In arrivo per il prossimo anno.

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-civic-la-nuova-type-r-avra-il-turbo
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Nuova Civic - Pagina 3 Empty Honda Civic Type R

Messaggio Da Neon68 Ven 20 Lug 2012 - 16:17

La barzelletta della Civic Type R continua...

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-smentita-la-civic-type-r

"L'attuale generazione della Honda Civic non avrà una variante sportiva. La denominazione Type R sembra purtroppo destinata a cadere (almeno temporaneamente) nel dimenticatoio"
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Ven 16 Nov 2012 - 17:28

Qualche info sul nuovo motore a gasolio 1.6:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-i-dati-del-16-diesel-per-la-nuova-civic
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili