Difetti di assemblaggio
+8
vari77
jonny89
Dada64
giuseppe guerriero
pinolo2
iamback
Frank80
Neon68
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Difetti di assemblaggio
Neon68 ha scritto:jonny89 ha scritto:
ragazzi ma come fate a sapere se l'auto l'hanno assemblata in cina o giappone?
Dalla sigla del telaio:
se inizia con JHM è assemblata in Giappone (tutte le ibride al momento lo sono)
se inizia con LUC è assemblata in Cina, come la mia
se inizia con SHx dovrebbe essere assemblata in Inghilterra (x sta per la lettera identificativa della Jazz che non ricordo). Prendere con le molle quest'ultima sigla perché non ne sono sicuro.
Di Jazz inglesi ce ne sono poche da noi, più che altro in Italia quasi tutte le Civic vengono costruite li.
In ordine di qualità e cura nella costruzione io metto al primo posto il Giappone, poi Cina ed ultima Inghilterra.
A tal proposito, se qualcuno possiede una Jazz che non sia Giapponese o Cinese ci fornisca le prime tre lettere del telaio, per sapere con certezza qual è la sigla inglese.
Chiarissimo!
jonny89- Guidatore della Domenica
L'importante a mio avviso è che non sia inglese, in assistenza mi hanno confermato che gli interventi extra-tagliando sono più numerosi per le Civic, proprio, a loro dire, perché prodotte con meno cura anche a livello elettrico-meccanico.
Tagliandi a parte con le Jazz, che siano cinesi o giapponesi, hanno meno lavoro.
Credo anche il CRV sia in prevalenza assemblato in GB.
Tagliandi a parte con le Jazz, che siano cinesi o giapponesi, hanno meno lavoro.
Credo anche il CRV sia in prevalenza assemblato in GB.
Neon68- Moderatore
Ciao a tutti,
io volevo segnalare il non perfetto accoppiamento dello sportello del vano portaogetti superiore lato passeggero con la consolle centrale, in pratica c'è uno scalino tra i due particolari plastici.
Sono 2 giorni che continuo a pensarci, ho visto centinaia di foto e su molte si vede che l'allineamento è perfettibile su altre invece è perfetto, addirittura ho visto dal vivo una jazz del 2009 in cui lo scalino è addirittura superiore a quello che ho trovato sulla mia. Inoltre chiedo a chi è più esperto qui sul forum, anche voi avete questa "particolarità" di assemblaggio?!? Secondo voi c'è la possibilità di regolare lo sportello per allinearlo in maniera più precisa alla console centrale?!? In internet su siti esteri ho trovato qualcuno che ne parla ma al momento nessuna soluzione.
io volevo segnalare il non perfetto accoppiamento dello sportello del vano portaogetti superiore lato passeggero con la consolle centrale, in pratica c'è uno scalino tra i due particolari plastici.
Sono 2 giorni che continuo a pensarci, ho visto centinaia di foto e su molte si vede che l'allineamento è perfettibile su altre invece è perfetto, addirittura ho visto dal vivo una jazz del 2009 in cui lo scalino è addirittura superiore a quello che ho trovato sulla mia. Inoltre chiedo a chi è più esperto qui sul forum, anche voi avete questa "particolarità" di assemblaggio?!? Secondo voi c'è la possibilità di regolare lo sportello per allinearlo in maniera più precisa alla console centrale?!? In internet su siti esteri ho trovato qualcuno che ne parla ma al momento nessuna soluzione.
vari77- Sesso : Messaggi : 19
Per quanto riguarda il piccolo scalino che Neon riporta nella foto (è passato qualche annetto...), è presente anche nella mia Jazz ambo i lati se non ricordo male. Per quanto riguarda lo scalino del porta oggetti superiore lato guida, noto dal lato guida una piccola imperfezione come allineamento con la consolle centrale. Seduto dal lato passeggero, non percepisco questa imperfezione. Mia moglie dice che ho le visioni. Vai sereno Vari77. Essere pignoli, è una prerogativa soprattutto degli hondisti, sempre alla ricerca della micro magana. E' lo scotto da pagare, per aver una delle auto più affidabili da sempre. Per queste piccolissime imperfezioni, i NON hondisti, farebbero carte false per cambiarli con i loro veri e costosissimi problemi di qualità in generale.
https://jazz.forumattivo.it/t356-la-jazz-di-torinofc1906
Qui, ci sono alcune foto scattate qualche tempo fa dal sottoscritto, dove si possono notare i due micro problemi di assemblaggio segnalati.
https://jazz.forumattivo.it/t356-la-jazz-di-torinofc1906
Qui, ci sono alcune foto scattate qualche tempo fa dal sottoscritto, dove si possono notare i due micro problemi di assemblaggio segnalati.
Torinofc1906- Collaudatore
Ciao Torino, sono andato a vedere le tue foto, io ricordo uno scalino più accentuato sulla mia, la tua mi sembra ben assemblata ed identica alla ibrida sempre vista in concessionaria.
Quando vado a ritirarla proverò a fare presente questo disallineamento, magari in officina sanno come regolarlo.
Quando vado a ritirarla proverò a fare presente questo disallineamento, magari in officina sanno come regolarlo.
Ho dato un'occhiata anche alle foto degli altri, lo scalino che ricordo è tipo quello che si può vedere in una foto della jazz di saha.
Vari ho dato un'occhiata è lo scalino è presente anche sulla mia.
https://drive.google.com/file/d/0B1AGr-CRCUEmLThVWElyQTBDMHc/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B1AGr-CRCUEmRTFQMHR4dmpiNzQ/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B1AGr-CRCUEmTi1KNU5NZjdaYWc/edit?usp=sharing
Credo che per vederle dovreste scaricarle. Appena ho più tempo, provo a caricarle meglio.
https://drive.google.com/file/d/0B1AGr-CRCUEmRTFQMHR4dmpiNzQ/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B1AGr-CRCUEmTi1KNU5NZjdaYWc/edit?usp=sharing
Credo che per vederle dovreste scaricarle. Appena ho più tempo, provo a caricarle meglio.
ntuonio- Neo Patentato
Grazie ntuonio, le tue foto valgono + di 1000 mie parole...
Ci sarà modo di riallineare lo sportello?
In internet ho visto che ci sono due viti a testa croce bombata che tengono in posizione lo sportello, magari svitandole leggermente e riposizionando il problema si risolve.
Ci sarà modo di riallineare lo sportello?
In internet ho visto che ci sono due viti a testa croce bombata che tengono in posizione lo sportello, magari svitandole leggermente e riposizionando il problema si risolve.
Le viti sono visibili semplicemente aprendo lo sportello. Se riesci fammi sapere. Appena ho un po di tempo proverò anche io a svitare.
ntuonio- Neo Patentato
Ciao Ntuonio,
esatto le viti penso siano quelle, credi che svitandole leggermente si possa spingere verso l'alto il tutto o è già in battuta?!?
In internet ho trovato un tipo che lo ha smontato per installare dei led, e mi sembra avesse rimosso solo quelle viti, nelle foto si intravedono anche le cerniere posteriori ma non ho capito se ci sono anche li delle viti di regolazione (tipo cerniere dei mobili) che magari permettono di sollevare leggermente lo sportello.
Io sto aspettando con impazzienza la mail della concessionaria con allegata la copia del libretto così poi mi fiondo dall'assicuratore, mi avevano detto che in qualche giorno avrebberò avuto il tutto quindi in teoria oggi o al max domani dovrebbero mandarmela!!!
esatto le viti penso siano quelle, credi che svitandole leggermente si possa spingere verso l'alto il tutto o è già in battuta?!?
In internet ho trovato un tipo che lo ha smontato per installare dei led, e mi sembra avesse rimosso solo quelle viti, nelle foto si intravedono anche le cerniere posteriori ma non ho capito se ci sono anche li delle viti di regolazione (tipo cerniere dei mobili) che magari permettono di sollevare leggermente lo sportello.
Io sto aspettando con impazzienza la mail della concessionaria con allegata la copia del libretto così poi mi fiondo dall'assicuratore, mi avevano detto che in qualche giorno avrebberò avuto il tutto quindi in teoria oggi o al max domani dovrebbero mandarmela!!!
Impazienza...
Non posso inserire link, quindi cerca in google:
IMG_0131 glove box upper door LED module connectors.JPG
In questa foto puoi vedere le cerniere posteriori, non si capisce se si possa regolare qualcosa.
Non posso inserire link, quindi cerca in google:
IMG_0131 glove box upper door LED module connectors.JPG
In questa foto puoi vedere le cerniere posteriori, non si capisce se si possa regolare qualcosa.
Allora ho dato un occhiata alle foto e non si capisce bene però se provi a sfogliare tutte le foto che ha caricato il tipo ti accorgi che comunque sono soltanto due viti.
La mia in concessionaria è arrivata lunedì mattina e i documenti me li ha inoltrati mercoledì pomeriggio, quindi calcola due giorni e puoi chiamarli.
La mia in concessionaria è arrivata lunedì mattina e i documenti me li ha inoltrati mercoledì pomeriggio, quindi calcola due giorni e puoi chiamarli.
ntuonio- Neo Patentato
Si ho visto il tutto sembra tenuto in posizione solo da quelle due viti e da qualche gancio che si intravede nelle foto.
All'interno dello sportello non mi sembrano presenti delle viti quindi li non possiamo farci nulla.
Spero solo che non siano degli sportelli nati un po' storti, o in cui i ritiri della plastica abbiano deformato il guscio.
Stavo pensando... se lasci leggermente aperto lo sportello (in pratica se lo sganci solamente) il problema si riduce?!? Oppure se applichi una leggera pressione nell'angolo in basso a sinistra dello sportello, i due particolari si riallineano?!?
All'interno dello sportello non mi sembrano presenti delle viti quindi li non possiamo farci nulla.
Spero solo che non siano degli sportelli nati un po' storti, o in cui i ritiri della plastica abbiano deformato il guscio.
Stavo pensando... se lasci leggermente aperto lo sportello (in pratica se lo sganci solamente) il problema si riduce?!? Oppure se applichi una leggera pressione nell'angolo in basso a sinistra dello sportello, i due particolari si riallineano?!?
Si ti confermo, se premo in basso a sinistra verso l'altro si riallinea. Dunque presumo che si possa regolare.
PS: Comunque le foto di quella jazz arancio sono davvero belle, mi intrigano molto i led anteriori in basso e posteriori.
PS: Comunque le foto di quella jazz arancio sono davvero belle, mi intrigano molto i led anteriori in basso e posteriori.
ntuonio- Neo Patentato
Bene ntuonio, spero davvero di riuscire a risolverlo.... anche se so che è una caxxata quel disallineamento mi da proprio fastidio.
Vado fuori tema... domani mattina passo a ritirare la mia Jazz!!!
Vado fuori tema... domani mattina passo a ritirare la mia Jazz!!!
vari77 ha scritto:Ho dato un'occhiata anche alle foto degli altri, lo scalino che ricordo è tipo quello che si può vedere in una foto della jazz di saha.
Sulla mia, lo scalino che si vede non è tanto un cattivo allineamento dello sportellino superiore, ma del modulo autoradio adiacente.
Lo sportellino è perfettamente allineato alla sommità del cruscotto (dalla foto non si capisce bene). La plastica del contorno autoradio, specialmente dove si raccorda con la torretta delle bocchette di areazione e a desta con il portaoggetti, lascia un pochino di troppa "luce".
Non è un difetto di fabbrica ma un cattivo assemblaggio dell'autoradio da parte della conce. La mia Jazz all'origine era dotata di navigatore, poi smontato per installare l'autoradio standard dal personale della conce, su mia richiesta.
Comunque sono piccolezze. Il resto dell'assemblaggio è fatto bene. Meno bene invece la qualità di alcune parti in plastica...
saha- Pilota della Domenica
Ciao Saha, se non ricordo male quando ho aperto il portaoggetti della mia ho verificato ed il blocco autoradio mi era sembrato in battuta, quindi nel mio caso è proprio lo sportello.
Comunque girovagando su internet ho trovato su un sito tedesco il "Honda Fit_Jazz GE6, GE8 2009 ESM", credo che il link non si possa inserire, aspetto conferma da parte dei moderatori. Altrimenti se non potete aspettare cercate in google "Honda Fit_Jazz GE6, GE8 2009 ESM.rar".
Di seguito l'immagine tecnica in cui si vede come smontare lo sportello superiore:
1) Si tolgono le viti;
2) Si sfila lo sportello;
Comunque girovagando su internet ho trovato su un sito tedesco il "Honda Fit_Jazz GE6, GE8 2009 ESM", credo che il link non si possa inserire, aspetto conferma da parte dei moderatori. Altrimenti se non potete aspettare cercate in google "Honda Fit_Jazz GE6, GE8 2009 ESM.rar".
Di seguito l'immagine tecnica in cui si vede come smontare lo sportello superiore:
1) Si tolgono le viti;
2) Si sfila lo sportello;
Questo?
www.maxrev.de/viewtopic,mode,attach,id,254885.htm
www.maxrev.de/viewtopic,mode,attach,id,254885.htm
Neon68- Moderatore
Esatto!!!
Password: honda
Dopo aver estratto il .rar, eseguire il .exe, rinominare il file .nrg in .iso, carivare il .iso su un disco virtuale o masterizzare su dvd.
Password: honda
Dopo aver estratto il .rar, eseguire il .exe, rinominare il file .nrg in .iso, carivare il .iso su un disco virtuale o masterizzare su dvd.
Volevo segnalare che anche sulla mia, fabbricata in Inghilterra, c'e' lo scalino dalla parte guidatore, come evidenziato nella foto di neon68.
Preferisco un difetto cosi piuttosto che avere cigolii e rumori vari, da questo punto di vista l'auto e' perfetta.
Preferisco un difetto cosi piuttosto che avere cigolii e rumori vari, da questo punto di vista l'auto e' perfetta.
gipi1964- Sesso : Messaggi : 17
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2