Difetti di assemblaggio
+8
vari77
jonny89
Dada64
giuseppe guerriero
pinolo2
iamback
Frank80
Neon68
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Difetti di assemblaggio
Solo ieri ho notato un difetto di assemblaggio del cruscotto sulla mia cinese, per far capire di cosa sto parlando ho preso la foto di una Fit (è l'unica immagine che ho trovato adatta allo scopo illustrativo) e l'ho ruotata con un programma di editing per farla diventare con guida a sx; il difetto che ho notato è un dislivello, la parte nera è leggermente più rialzata rispetto alla bianca, ho evidenziato il punto con un rettangolino rosso.
Niente di grave, il difetto è solo sul lato guida e tutto il resto sembra assemblato perfettamente. Questo però mi fa pensare che questi cinesi non sono quasi infallibili come i giappo.... ho scoperto l'acqua calda eh?
C'è qualcun altro che ha da evidenziare difetti simili?
L'area incriminata sarebbe dalla parte dx (passeggero), ma avendo girato la foto dopo aver evidenziato in rosso la parte questa risulta, erroneamente, a sx.
Niente di grave, il difetto è solo sul lato guida e tutto il resto sembra assemblato perfettamente. Questo però mi fa pensare che questi cinesi non sono quasi infallibili come i giappo.... ho scoperto l'acqua calda eh?
C'è qualcun altro che ha da evidenziare difetti simili?
L'area incriminata sarebbe dalla parte dx (passeggero), ma avendo girato la foto dopo aver evidenziato in rosso la parte questa risulta, erroneamente, a sx.
Ultima modifica di Neon68 il Sab 1 Mar 2014 - 14:15 - modificato 1 volta.
Neon68- Moderatore
Re: Difetti di assemblaggio
Neon anche la mia è così, anzi il dislivello c'è pure nel lato passeggero.
Anche le vw hanno difetti di dislivello, purtroppo la perfezione non esiste
Anche le vw hanno difetti di dislivello, purtroppo la perfezione non esiste
Frank80- Moderatore
Ah... non mi aspettavo fosse la normalità, allora il difetto ce l'ho nella parte dx dove il dislivello non c'è?
Sono molto pignolo; ho da ridire anche sulla vernice molto delicata, noto già in controluce un leggero graffietto alla carrozzeria....
Poi non parliamo del fatto che quando piove acqua sporca mi si insudicia tutta la macchina....
Sono molto pignolo; ho da ridire anche sulla vernice molto delicata, noto già in controluce un leggero graffietto alla carrozzeria....
Poi non parliamo del fatto che quando piove acqua sporca mi si insudicia tutta la macchina....
Neon68- Moderatore
Allora domani controllo, vediamo se è proprio una "scelta costruttiva" (leggasi imprecisione dei macchinari) oppure se un difetto delle cinesi.
Per acqua sporca, intendi le battute interne delle portiere, vero?
Per acqua sporca, intendi le battute interne delle portiere, vero?
Sulla vernice ormai ci ho fatto l'abitudine. Direi che è pessima però mi consola vedere che anche sulle altre auto la qualità della vernice è piuttosto scadente.
Frank80- Moderatore
Ti confermo che la mia (Giapponese) è identica sia a dx che a sx.
Il piano grigio è leggermente scalinato rispetto al bianco, ma lungo tutta la sua lunghezza, quindi nessun difetto ma è proprio fatto così.
Il piano grigio è leggermente scalinato rispetto al bianco, ma lungo tutta la sua lunghezza, quindi nessun difetto ma è proprio fatto così.
Allora la mia è difettosa sulla dx, dove non c'è dislivello tra le plastiche.
Comunque il dislivello di sx anche sulla mia è su tutta la sua lunghezza.
Comunque il dislivello di sx anche sulla mia è su tutta la sua lunghezza.
Neon68- Moderatore
Frank80 ha scritto:...... però mi consola vedere che anche sulle altre auto la qualità della vernice è piuttosto scadente.
L'altro giorno ho osservato una 500 rosso sfrontato tristrato e mi è sembrata verniciata molto bene, senza quel leggero effetto buccia d'arancia tipico delle vernici ad acqua, apparentemente resistente. Pur vero che costa 700€ in più...
Neon68- Moderatore
Fiat e Lancia avran pure una verniciatura migliore però.... mi tengo la Honda!
Fidati Neon, alla prima spellata ti incazzi, poi non ci pensi più.
Ormai considero la Jazz macchina da combattimento, nel senso che esternamente può apparire fragile, ma poi ci si accorge del contrario.
Fidati Neon, alla prima spellata ti incazzi, poi non ci pensi più.
Ormai considero la Jazz macchina da combattimento, nel senso che esternamente può apparire fragile, ma poi ci si accorge del contrario.
Frank80- Moderatore
La punto evo 1.4 dualogic l'avrei pagata, a parità di accessori, moltissimo meno... eppure eccomi qua...
Neon68- Moderatore
E hai fatto un'ottima scelta...mi dispiace, da italiano, ma son rimasto scottato ben due volte e per il momento ne resto lontano, finchè il vento non cambia
Neon68 ha scritto:Ah... non mi aspettavo fosse la normalità, allora il difetto ce l'ho nella parte dx dove il dislivello non c'è?
Idem: vernice delicata (in 7 mesi è saltata in 2-3 piccoli punti) e battuta delle portiere che si sporca quando piove.
Luca
Non c'è qualche rimedio per la battuta delle portiere?
Sulla vernice, molti han detto che se si va dal carrozziere a farla riverniciare, la qualità migliora nettamente. Forse perchè il carrozziere utlizza un tipo di vernice leggermente differente. Non saprei.
Sulla vernice, molti han detto che se si va dal carrozziere a farla riverniciare, la qualità migliora nettamente. Forse perchè il carrozziere utlizza un tipo di vernice leggermente differente. Non saprei.
Frank80- Moderatore
Sono stato ieri dal carrozziere e ho chiesto proprio questo. Mi ha detto di lasciar perdere, ormai sono tutte così..
proprio tutte non direi...fermo restando che non c'è paragone,ho notato anche io che certi graffi su un paraurti di una 500,prima di arrivare alla plastica,avevano abbondante spessore di colore,tanto da non danneggiarsi sulle sfregature meno profonde.
quando vedo le altre Jazz nel traffico,il nero della plastica è davvero un inezia sotto un velo di vernice...
quando vedo le altre Jazz nel traffico,il nero della plastica è davvero un inezia sotto un velo di vernice...
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
io ho dovuto farla lucidare dal carozziere xchè abitando vicino alla ferrovia mi si era riempita di pallini marroni derivanti dal materiale dei freni dei treni, e mi ha detto che lo spessore della vernice è minimo e che una seconda volta (lucidatura) se fosse necessaria sarebbe anche l'ultima ! Bah vorra' dire che compro l'Hybrid nuova !!!!!
Dada64- Sesso : Messaggi : 18
voglio sperare che lo strato sottile sia dettato non solo dal risparmio,ma anche dalla qualità del prodotto a minor impatto ambientale\sanitario...
però una lucidatura a mano fatta con un polish non penso asporti spessore di vernice:non trovo mai i panni di lucidatura tinti di vernice della carrozzeria...
però una lucidatura a mano fatta con un polish non penso asporti spessore di vernice:non trovo mai i panni di lucidatura tinti di vernice della carrozzeria...
Le nuove vernici (a base d'acqua) sono a contenuto impatto ambientale.
Neon68- Moderatore
...ancor più , se ne stendono pochina...
ragazzi ma come fate a sapere se l'auto l'hanno assemblata in cina o giappone?iamback ha scritto:Ti confermo che la mia (Giapponese) è identica sia a dx che a sx.
jonny89- Guidatore della Domenica
se non ti rispondono subito i più informati,prova a leggere nell'archivio:mi pare che si possa capire da modello e allestimento...
jonny89 ha scritto:
ragazzi ma come fate a sapere se l'auto l'hanno assemblata in cina o giappone?
Dalla sigla del telaio:
se inizia con JHM è assemblata in Giappone (tutte le ibride al momento lo sono)
se inizia con LUC è assemblata in Cina, come la mia
se inizia con SHx dovrebbe essere assemblata in Inghilterra (x sta per la lettera identificativa della Jazz che non ricordo). Prendere con le molle quest'ultima sigla perché non ne sono sicuro.
Di Jazz inglesi ce ne sono poche da noi, più che altro in Italia quasi tutte le Civic vengono costruite li.
In ordine di qualità e cura nella costruzione io metto al primo posto il Giappone, poi Cina ed ultima Inghilterra.
A tal proposito, se qualcuno possiede una Jazz che non sia Giapponese o Cinese ci fornisca le prime tre lettere del telaio, per sapere con certezza qual è la sigla inglese.
Neon68- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2