Gomme Michelin
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Neon68
DANESIN RICCARDO
Frank80
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Gomme Michelin
Comincio a pensare seriamente che ste gomme fanno un pò di casino. Non sono più così sicuro di comprare queste al prox cambio ruote.
Spesso quando prendo una curva ad alta velocità le sento urlare
Spesso quando prendo una curva ad alta velocità le sento urlare
Frank80- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
ciao, sinceramente le michelin le lascerei perdere. non so che misura hai ma se hai le 185/55/16 ti consiglio di provare le toyo. altrimenti ci sono le dunlop che ho ma che non mi fanno impazzire o le bridgetsone che hanno i miei.
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
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Re: Gomme Michelin
Bravo... credo siano concepite apposta per farti capire che hai quasi raggiunto il limite (che tanto alto non è).
Con le Bridgestone, anche le basiche B250, non sentirai più alcuno stridio e sul bagnato guadagnerai in tenuta.
A mio avviso questa gomma jappo è la migliore nella categoria 175.
La Firestone ha tirato fuori da poco un modello analogo, basato sul B250, ma non le ho mai provate.
Con le Bridgestone, anche le basiche B250, non sentirai più alcuno stridio e sul bagnato guadagnerai in tenuta.
A mio avviso questa gomma jappo è la migliore nella categoria 175.
La Firestone ha tirato fuori da poco un modello analogo, basato sul B250, ma non le ho mai provate.
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
Ma quanti km hai? Io sinceramente non sento per nulla il limite con queste gomme...hai controllato la pressione? A freddo, quanto hai?
Re: Gomme Michelin
Comunque le Michelin iniziano a schifezzarsi dopo 10 max 15 mila Km.
Sulle auto che ho posseduto hanno sempre avuto un effetto indurimento raggiunto quel limite, all'inizio sembrano andar bene.
Sulle auto che ho posseduto hanno sempre avuto un effetto indurimento raggiunto quel limite, all'inizio sembrano andar bene.
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
Va già bene...in passato le Pirelli dopo 10.000km erano già dure...
Con le Toyo mi son sempre trovato bene invece, pochi km (sui 30000) ma sempre morbide.
Con le Toyo mi son sempre trovato bene invece, pochi km (sui 30000) ma sempre morbide.
Re: Gomme Michelin
Pirelli.... che schifezza.... dai modem ai FAP passando per gli pneumatici saponetta.... che schifezza....
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
In F1 per ottemperare alla regola del consumo si sgretolano.... alla fine della gara la pista, fuori dalla linea di curva, è irriconoscibile.
Però è vero che vincono....
Però è vero che vincono....
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
Sottoscrivo le scarsissime prestazioni degli pneumatici di primo equipaggiamento michelin energy saver 175/65 R15T. Il gommista da cui mi servo abitualmente (rivenditore michelin) mi ha confessato che il disegno di quel battistrada in italia non esiste. Le prestazioni sono migliorate notevolmente con il treno di pneumatici invernali (continental) con pari misura.
Al prossimo cambio pneumatici, pensavo di montare i 185/60 R15 che hanno un diametro di rotolamento compatibile. Vedere su: pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli
Al prossimo cambio pneumatici, pensavo di montare i 185/60 R15 che hanno un diametro di rotolamento compatibile. Vedere su: pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli
Pallo- Neo Patentato
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Re: Gomme Michelin
Si, ma se non sono sul libretto, anche se equivalenti, non puoi montarli a meno che non ottieni il nulla osta dalla casa.
Re: Gomme Michelin
Confermo, al massimo se vuoi una gomma più larga puoi cambiar cerchio e mettere le più rigide per il comfort 185/55-16.
Inoltre con pneumatici o cerchi fuori misura potresti avere anche problemi con l'assicurazione in caso di sinistro.
Inoltre con pneumatici o cerchi fuori misura potresti avere anche problemi con l'assicurazione in caso di sinistro.
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
Le vostre osservazioni sono condivisibili.
MA:
iamback scrive: "E il ritiro della carta di circolazione in caso di controllo..."
Sono circa 25 anni che vado per strada, e da 10/15 anni a questa parte di controlli approfonditi da parte delle Forze di Polizia non ne vedo più. Ovvero, ricordo tempo fà che in ogni paese c'era una pattuglia, e che le probabilità di essere fermati e controllati erano altissime. Poi ad ogni controllo ti "spulciavano" l'auto: patente, libretto, bollo, assicurazione, pneumatici, giravano intorno all'auto, etc. etc. Oggi si vedono solo autovelox fissi, o nascosti tra i cespugli!!
MA:
iamback scrive: "E il ritiro della carta di circolazione in caso di controllo..."
Sono circa 25 anni che vado per strada, e da 10/15 anni a questa parte di controlli approfonditi da parte delle Forze di Polizia non ne vedo più. Ovvero, ricordo tempo fà che in ogni paese c'era una pattuglia, e che le probabilità di essere fermati e controllati erano altissime. Poi ad ogni controllo ti "spulciavano" l'auto: patente, libretto, bollo, assicurazione, pneumatici, giravano intorno all'auto, etc. etc. Oggi si vedono solo autovelox fissi, o nascosti tra i cespugli!!
Pallo- Neo Patentato
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Re: Gomme Michelin
Posso assicurarti che ti sbagli.
Proprio ieri pomeriggio erano previsti, qui a Roma, numerosi posti di controllo anche da parte dei vigili urbani.
I controlli ci sono, sei tu ad esser stato fortunato fino ad adesso.
Controlli a parte avrai sempre una spada di Damocle sulla testa..... se per te ne vale la pena procedi pure.
Proprio ieri pomeriggio erano previsti, qui a Roma, numerosi posti di controllo anche da parte dei vigili urbani.
I controlli ci sono, sei tu ad esser stato fortunato fino ad adesso.
Controlli a parte avrai sempre una spada di Damocle sulla testa..... se per te ne vale la pena procedi pure.
Neon68- Moderatore
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Re: Gomme Michelin
A Roma e provincia ho trovato inoltre, e non di rado, i banchi prova della Polizia per le "rullate".
Poi non è che, siccome non controllano, faccio quel che mi pare.
La norma c'è, e va rispettata. Se poi uno non la vuole rispettare, si prende le proprie responsabilità. Siamo su un forum pubblico ed è bene ricordare come stanno le cose.
Poi non è che, siccome non controllano, faccio quel che mi pare.
La norma c'è, e va rispettata. Se poi uno non la vuole rispettare, si prende le proprie responsabilità. Siamo su un forum pubblico ed è bene ricordare come stanno le cose.
Re: Gomme Michelin
Tutto vero, ma posso dire che nemmeno a me hanno mai controllato la misura dei pneumatici, solo in revisione e nemmeno sempre...
Scusa, ma le rullate alle macchine per cosa le fanno???
Dalle mie parti le facevano ai 50ini per vedere se superavano i 50km/h...
Scusa, ma le rullate alle macchine per cosa le fanno???
Dalle mie parti le facevano ai 50ini per vedere se superavano i 50km/h...
numanese- Guidatore della Domenica
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Re: Gomme Michelin
Per vedere se hai qualcosa che non dovrebbe esserci, ovvero centraline e quant'altro.
Se una Bravo Mjet da 120cv al banco ne fa 150, normale che ci sia il ritiro della carta di circolazione.
Ah, l'ultima volta l'ho visto in autostrada tra Orte e Roma, scendendo verso Roma.
Hanno chiuso l'autostrada e il banco era posizionato in area di sosta Autogrill, obbligando tutti a passare di lì. Zona opportunamente segnalata e devo dire ben organizzata, nessuna notizia di traffico anomalo.
Se una Bravo Mjet da 120cv al banco ne fa 150, normale che ci sia il ritiro della carta di circolazione.
Ah, l'ultima volta l'ho visto in autostrada tra Orte e Roma, scendendo verso Roma.
Hanno chiuso l'autostrada e il banco era posizionato in area di sosta Autogrill, obbligando tutti a passare di lì. Zona opportunamente segnalata e devo dire ben organizzata, nessuna notizia di traffico anomalo.
Re: Gomme Michelin
Che vergogna, allora se invece dei 120 dichiarati dalla casa ne saltano fuori 110 che faccio causa al fisco che sto pagando 10 hp di bollo di troppo.
La mia vecchia golf a gpl avrebbe dato sicuramente più dei 55hp dichiarati, semplicemente perchè a gpl non entrava mai il limitatore di giri e la macchina era tarata veramente bene...
Sarei curioso di sapere chi paga se la macchina cade dai rulli, o se fondo il motore (tanto la ventolona che mettono li non raggiunge mai il vento generato dalla velocità massima della macchina).
La mia vecchia golf a gpl avrebbe dato sicuramente più dei 55hp dichiarati, semplicemente perchè a gpl non entrava mai il limitatore di giri e la macchina era tarata veramente bene...
Sarei curioso di sapere chi paga se la macchina cade dai rulli, o se fondo il motore (tanto la ventolona che mettono li non raggiunge mai il vento generato dalla velocità massima della macchina).
numanese- Guidatore della Domenica
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Re: Gomme Michelin
Non vedo perché eliminare il limitatore se vai a GPL, anche io quando andavo a gas avevo la centralina benzina che comandava il tutto, e di certo non avevo più potenza.
Se la macchina va di meno, dovresti far causa alla casa costruttrice non al fisco. Comunque, c'é una tolleranza di non ricordo quanto, comunque non eccessiva.
I motori Renault ad esempio sono molto meno potenti del dichiarato, la Twingo Rs su 133 ne aveva 125, le prime serie di Clio 197cv ne avevano 180 scarsi.
Ma fare causa alla casa che produce la vedo dura, infatti in passato noi possessori ci avevamo pensato perché son soldoni alla fine, ma si sa di perdere.
In tutte le rullate che ho fatto non mi é mai capitato di fondere il motore o di auto cadute. Se assicurate a dovere e nel rispetto dei parametri non ci sono problemi di affidabilità o altro, ovvio che se dovesse accadere qualcuno paga, su questo non ci piove.
Se mi rullano una Veyron su un banco da 300hp, ovvio che mi spacca gli assi e la macchina parte, ma stai tranquillo che se ti rifiuti di fare il controllo lo vai a fare in motorizzazione, ed é la stessa cosa.
Non vedo di cosa vergognarsi..
Se la macchina va di meno, dovresti far causa alla casa costruttrice non al fisco. Comunque, c'é una tolleranza di non ricordo quanto, comunque non eccessiva.
I motori Renault ad esempio sono molto meno potenti del dichiarato, la Twingo Rs su 133 ne aveva 125, le prime serie di Clio 197cv ne avevano 180 scarsi.
Ma fare causa alla casa che produce la vedo dura, infatti in passato noi possessori ci avevamo pensato perché son soldoni alla fine, ma si sa di perdere.
In tutte le rullate che ho fatto non mi é mai capitato di fondere il motore o di auto cadute. Se assicurate a dovere e nel rispetto dei parametri non ci sono problemi di affidabilità o altro, ovvio che se dovesse accadere qualcuno paga, su questo non ci piove.
Se mi rullano una Veyron su un banco da 300hp, ovvio che mi spacca gli assi e la macchina parte, ma stai tranquillo che se ti rifiuti di fare il controllo lo vai a fare in motorizzazione, ed é la stessa cosa.
Non vedo di cosa vergognarsi..
Re: Gomme Michelin
di un preparatore che rulla la mia macchina mi fido, di Gianni e Pinotto in divisa, che ricevono il banco a rulli per la prima volta non mi fido assolutamente...
La golf era monopoint, e non sò perchè a gpl non entrava il limitatore ma è così...
La golf era monopoint, e non sò perchè a gpl non entrava il limitatore ma è così...
numanese- Guidatore della Domenica
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Michelin miserette
Confermo: anch'io su varie auto ho provato le Michelin di vari tipi, e, a parte le Pilot Primacy, posso dire che le Energy Saver sono gomme di prestazioni molto modeste: cosa serve che durino tanto se diventano presto dure come sassi? Per le Toyo (made in Japan) il mio giudizio è positivo: ottima tenuta, molto silenziose, prezzo onesto; ne ho già usati due treni su altre auto. Buone anche le Bridgestone, sia le Potenza sia le più modeste Turanza, che hanno una gran durata (ma son rumorose).Neon68 ha scritto:Comunque le Michelin iniziano a schifezzarsi dopo 10 max 15 mila Km.
Sulle auto che ho posseduto hanno sempre avuto un effetto indurimento raggiunto quel limite, all'inizio sembrano andar bene.
Sulla Jazz 1.4 monterò la prossima settimana le invernali Marangoni Meteo HP: mi ci son già trovato bene. E non son neanche rumorose.
Lo so che il discorso non vale molto, perchè dipende da quale auto usi e da come e dove la usi, comunque le mie esperienze più negative le ho fatte, nel corso degli anni, con le Michelin XAS (asimmetriche) e le Dunlop SP1. Magari qualcuno ci si sarà trovato benisimo....
gatobi- Neo Patentato
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