Acquisti comunitari di cerchi e gomme da neve
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisti comunitari di cerchi e gomme da neve
Ciao a tutti
vorrei mettere le gomme da neve (anche se abito a Roma!!, giro un po') sulla mia Jazz 1.4 trend del 2012 (gomme 15').
Pensavo di prendere anche i cerchioni per tener montate le gomme vecchie e ricambiarle da me a fine stagione.
Qualcuno è interessato, specie a Roma, ad acquisti comunitari di gomme da neve? Magari Michelin Alpin? e cerchi? Oppure un accordo con un gommista che ci faccia montaggio e smontaggio a fine stagione a forfait?
Ciao,
Alberto
vorrei mettere le gomme da neve (anche se abito a Roma!!, giro un po') sulla mia Jazz 1.4 trend del 2012 (gomme 15').
Pensavo di prendere anche i cerchioni per tener montate le gomme vecchie e ricambiarle da me a fine stagione.
Qualcuno è interessato, specie a Roma, ad acquisti comunitari di gomme da neve? Magari Michelin Alpin? e cerchi? Oppure un accordo con un gommista che ci faccia montaggio e smontaggio a fine stagione a forfait?
Ciao,
Alberto
jazzettina- Neo Patentato
Re: Acquisti comunitari di cerchi e gomme da neve
Purtroppo, per quanto ne so, ci sono ben pochi gommisti disposti a praticare scontistiche su poche quantità. Bisognerebbe ordinare 10 treni o più, magari qualcosa la si riesce a ottenere. Conviene che dai un'occhiata su internet, sui siti di ricerca pneumatici, e verso la grande distribuzione.
Grazie iamback,
parecchi anni fa feci due consulenze in Pirelli e mi spiegarono diverse cose.
Tra queste che i pneumatici vengono scelti all'uscita della produzione, i migliori vanno ai fabbricanti che richiedono il top (possono permettersi queste richieste visti i volumi) e a loro serve per consegnare un'auto perfetta al cliente (minimo di rumori etc etc), le seconde migliori vanno ai gommisti (che essendo del mestiere quando le ricevono le controllano, se non vanno bene le rimandano indietro), quel che resta va alla grande distribuzione, dove compra la persona che pensa al costo (giustamente!) e non sa dove/cosa guardare come qualità (al di là dei marchi/misure).
A volte trovi persone che sanno leggere i codici (grazie ad internet riesci a scaricarti guide vari) e a non prendersi vecchi pneumatici (settimana/anno di fabbricazione sono riportati).
Per cui alla grande distribuzione preferisco non andare, salvo proprio trovassi le Michelin Alpin a 40€/gomma
parecchi anni fa feci due consulenze in Pirelli e mi spiegarono diverse cose.
Tra queste che i pneumatici vengono scelti all'uscita della produzione, i migliori vanno ai fabbricanti che richiedono il top (possono permettersi queste richieste visti i volumi) e a loro serve per consegnare un'auto perfetta al cliente (minimo di rumori etc etc), le seconde migliori vanno ai gommisti (che essendo del mestiere quando le ricevono le controllano, se non vanno bene le rimandano indietro), quel che resta va alla grande distribuzione, dove compra la persona che pensa al costo (giustamente!) e non sa dove/cosa guardare come qualità (al di là dei marchi/misure).
A volte trovi persone che sanno leggere i codici (grazie ad internet riesci a scaricarti guide vari) e a non prendersi vecchi pneumatici (settimana/anno di fabbricazione sono riportati).
Per cui alla grande distribuzione preferisco non andare, salvo proprio trovassi le Michelin Alpin a 40€/gomma
jazzettina- Neo Patentato
Per caso conoscete questo rivenditore tedesco? Nel caso, ci si può fidare? I prezzi, sembrano concorrenziali.
http://www.octimex.it/
http://www.octimex.it/
Torinofc1906- Collaudatore
Argomenti simili
» CERCHI IN LEGA DEZENT 6,5 X 15 POLLICI E GOMME M+S CHAMPERO WT PLUS GT 175/65/15 84T
» Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?
» Consiglio urgente per l'inverno: gomme estive+catene oppure gomme 4 stagioni?
» ESP prova su neve
» Catene da neve
» Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?
» Consiglio urgente per l'inverno: gomme estive+catene oppure gomme 4 stagioni?
» ESP prova su neve
» Catene da neve
Pagina 1 di 1