Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata

2 partecipanti

Andare in basso

Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata Empty Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata

Messaggio Da Randa82 Mar 16 Ott 2018 - 11:43

Buongiorno,
come da titolo vorrei chiedere ai proprietari di Honda Jazz (magari Hybrid) un parere sull'acquisto di un usato immatricolato a Gennaio 2011 e con 47000Km.

Purtroppo sono nuovo e non posso includere ancora i link, trovate l'annuncio su subito.it con ID: 208390242 (/auto/honda-jazz-hybrid-1-3-i-dsi-i-vtec-comfort-cvt-bari-208390242.htm) oppure su autouncle.it (/it/auto-usate/25024736-honda-jazz-jazzhybrid-1-3-i-dsi-i-vtec-comfort-cvt?ref=search-results).

Lo riassumo:
Honda Jazz Hybrid 1.3 i-DSi i-VTEC Comfort CVT
Immatricolata a Gennaio 2011,
Km percorsi 47.000 certificati,

Prezzo di vendita € 8.900 (Passaggio di proprietà escluso)

Venduta da concessionaria

Secondo voi è un acquisto che ha senso oppure il rischio di imminente cambio batteria HV è troppo alto?
Non ho trovato thread sull'affidabilità nel tempo del sistema IMA su Honda Jazz e vorrei avere qualche consiglio da chi ne è o è stato proprietario.

Sul prezzo secondo voi dovrei tirare ancora un po'? Proprio in vista di un futuro deperimento batteria?

Grazie.

Randa82

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.10.18
Età : 41
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata Empty Re: Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata

Messaggio Da lerobert Mer 24 Ott 2018 - 10:20

Ciao, purtroppo non so dirti neppure io dell'affidabilità batterie in genere, però leggendo sui siti americani, da quanto si dice i parametri da tenere in considerazione sono 2: età dell'auto e chilometri percorsi.
Se non sei ancora intorno ai 100.000, va ancora bene, ed è questo il caso; se ti avvicini ai 10 anni di età potrebbe essere più vicino il momento della sostituzione.
Io aggiungerei che occorre capire anche quanto è stata ferma in concessinario l'auto, magari le batterie sono completamente giù, ma non irrecuperabili. Tra l'altro, l'auto stessa ha un chilometraggio annuo bassissimo, per cui anche quel tipo di inattività non so quanto possa aver influito sulle batterie.
Io ci proverei a limare qualcosa, specie se sei tenace nel contrattare, ma non aspettarti più di poche centinaia di euro, perché già il prezzo è comprensivo del ricarico del concessionario, che quindi l'avrà comprata almeno a un migliaio di euro in meno.
La Jazz Hybrid, come le ibride Honda in genere, sono rare in Italia, eccezion fatta forse per la Insight, per cui da noi è anche impossibile trovare, come in America, compagnie specializzate nella sostituzione/revamping del pacco batterie (tra i 1000 e 2000 dollari) al posto della sostituzione con pezzo originale della casa (almeno 4000 dollari)
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata Empty Re: Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata

Messaggio Da Randa82 Mar 20 Nov 2018 - 9:03

Grazie lerobert,
presa con un po' di sconto + passaggio. Prima della consegna hanno fatto fare il controllo a Honda anche al sistema ibrido e direi che l'auto è in condizioni ottime.
Buona giornata!

Randa82

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.10.18
Età : 41
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata Empty Re: Pareri acquisto Honda Jazz Hybrid 2011 usata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.