Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Honda Jazz usata

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da OlddanIT Dom 22 Giu 2014 - 23:37

Buonasera a tutti, come preannunciato nel mio thread di presentazione eccomi qui a sfruttare le vostre conoscenze sulla vettura.

Sulla qualità della macchina non ho domande, ho girato a lungo sul forum e ho visto che sostanzialmente la Jazz è una vettura affidabile, quindi veniamo direttamente alla questione principale:
Mi hanno offerto a 8.400€, con compreso il cambio di proprietà, una Jazz 1.4 Elegance con cambio manuale e senza optionals particolari oltre alla vernice metallizata. La macchina è stata immatricolata a fine 2008 e ha poco più di 50.000 chilometri .

La vettura è in perfette condizioni estetiche e, per lo meno a detta di chi me la vende, meccaniche. Non ho ancora avuto il tempo di provarla su strada, quindi prima di farlo volevo chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento su qualche punto debole conosciuto della vettura da controllare con particolare attenzione. Da threads simili al mio ho visto che si parlava di finestrini rumorosi, e di vernice delicata, cose che verificherò senz'altro, ma se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto.

Altro piccolo dubbio che ho è il prezzo, non sono riuscito a trovare una valutazione esatta per questa versione, ma la 1.2 Elegance tramite Eurotax viene valutato 4.800€ per chi acquista da rivenditore. Anche tenendo in considerazione che ha pochi chilometri ed è veramente in buone condizioni è possibile che per il 1.4 mi chiedano 3.000€ in più ?

Grazie in anticipo a tutti per l'eventuale aiuto, di macchine ci capisco veramente poco e ogni volta che devo cambiarla vengo assalito da mille dubbi. Se vi dico quante macchine sono andato a vedere prima di imbattermi questa Jazz e rimanerne folgorato non ci credete. Potessi permettermene un nuova non starei neanche qui a disturbarvi, avrei già firmato il contratto e starei già postando le foto del mio nuovo acquisto.
OlddanIT
OlddanIT

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 52
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Borto88 Lun 23 Giu 2014 - 0:28

Allora, innanzitutto Jazz Elegance = tettuccio in vetro = invidia  Laughing 

Io ho una jazz da un paio di settimane e per ora posso dirti questo:
- il problema del finestrino non l'ho notato (anche se l'avevo letto anche io), ma dovrei fare delle prove più approfondite... stando più con l'aria condizionata che con il finestrino abbassato non ho avuto modo di rendermi conto dell'eventuale problema.
- vernice delicata: è vero. Purtroppo ho già notato i primi graffietti sull'auto nuova (forse su delle piante), ed ho visto che molti hanno sottolineato la cosa... leggendo in giro ho letto che questo è dovuto alle nuove vernici che non sono più a base di piombo (per via di leggi varie) e che quindi sono più delicate, ed il problema si presenta in tutte le macchine.. il fatto che qui lo abbia letto più che altrove può essere dovuto a 2 cose: (1) la Jazz ha una vernice effettivamente più delicata delle altre auto; (2) nelle altre macchine hanno altri problemi di cui lamentarsi, prima di pensare alla vernice  Laughing ... personalmente le ritengo entrambe equiprobabili, visto che qui nella sezione problemi la gente si mette a palpare la plancia in cerca di minimi dislivelli  Laughing 
Ti consiglio comunque di dare una bella occhiata alla carrozzeria esterna, ed anche alle plastiche interne... si graffiano anch'esse purtroppo con molta facilità...
Controlla ovviamente che tutte le parti elettriche funzionino correttamente (specchietti, radio, tendina del tettuccio, ecc ecc), che i meccanismi di ribaltamento dei sedili siano apposto... insomma, un bel check up del mezzo per vedere che vada tutto come dovrebbe.

Per quanto riguarda la valutazione Eurotax, a mio tempo quando ero in forse per una Jazz Hybrid avevo trovato un sito per ottenere le valutazioni specifiche del mezzo e dettagliate per 3-4€ (pagando con Paypal o altro, mi pare), se ti può interessare posso metterti il link... mi sembrava fatto molto bene il tutto.
Il prezzo a me sembra effettivamente un po' altino... ma ovviamente non saprei sbilanciarmi... Dopo la mia recente esperienza in concessionaria ti dico però di non fidarti MAI del prezzo che ti fanno, e di pensare bene se lo ritieni valido o no.
Come paragone posso solo dirti che una Jazz Hybrid di giugno 2012 con 9000 km secondo la valutazione eurotax ora vale 13.000€. (che è la valutazione che mi ero fatto fare io sul sito in questione).

P.S: Quando la proverai su strada, non potrai non innamorartene  drunken ... io puntavo tanto ad una Citroen C3, ma dopo aver provato la Jazz, la C3 mi sembrava solo un triciclo a motore piuttosto rumoroso  Laughing

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Neon68 Lun 23 Giu 2014 - 5:58

Su autoscout c'è una Jazz a Novara corrispondente alle caratteristiche che hai enunciato; si tratta della Jazz nera senza cerchi in lega?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Neon68 Lun 23 Giu 2014 - 6:04

Borto88 ha scritto:Allora, innanzitutto Jazz Elegance = tettuccio in vetro = invidia  Laughing 
La sigla Elegance nel 2008 identificava la versione base, divenuta poi top di gamma con il restyling del 2011.

Smile
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da OlddanIT Lun 23 Giu 2014 - 7:18

Niente, come non detto. Ho chiamato per accordarmi su quando poterla provare e mi hanno detto che è praticamente venduta:(
OlddanIT
OlddanIT

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 52
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Neon68 Lun 23 Giu 2014 - 13:49

Demordi sul fronte Honda o ritenti la sorte?

Ma per curiosità, era quella?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da OlddanIT Lun 30 Giu 2014 - 13:28

Ciao, scusa il ritardo con cui ti rispondo. Si la macchina era quella. Mi piacerebbe stare su una Jazz ma purtroppo la mia Polo non ce la fa più (si beve 2 litri di acqua ogni 50km) e non riesco a trovarne un'altra usata ma non troppo che mi ispiri fiducia.
Mi sa che dovrò spostarmi verso Milano o Torino per trovarne una.
OlddanIT
OlddanIT

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 52
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Torinofc1906 Lun 30 Giu 2014 - 23:59

Peccato aver perso la Jazz che avevi adocchiato. Per quanto riguarda la famosa questione del finestrino, credo si parli di quella piccola vibrazione se si tiene abbassati un paio di centimetri i finestrini anteriori. Ma stiamo davvero parlando di cose davvero superflue. Certo, come evidenziato poco più sopra, mediamente il possessore di una Honda (in questo caso una Jazz), cerca sempre il pelo nell'uovo, perchè da Honda pretende il massimo. Ti auguro di trovare al più presto un'altra Jazz più accattivante sia come prezzo che come allestimento...magari qui a Torino alla V-Auto. Ps. Non sono un venditore...ma un cliente ad oggi soddisfatto per il trattamento.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Honda Jazz usata Empty Re: Acquisto Honda Jazz usata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.