Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Registrazione Valvole

4 partecipanti

Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Ven 8 Dic 2017 - 22:57

Ciao.
Il Service, dopo 99.000 km, mi ha segnalato la Registrazione delle valvole. Visto e considerato il notevole costo (se non ricordo male, circa 180 euro...CORREGGO A DISTANZA DI QUALCHE GIORNO: IL COSTO SI AGGIRA SUI 135 EURO.) ed auto da lasciare in officina uno o due giorni (auto sostitutiva in cambio), ho rimandato ed ho sostituito solo l'olio dei freni - 25 € ed il filtro abitacolo . 25 €.
Considerando che questo motore è stato fino ad oggi trattato con i guanti, secondo voi, è davvero necessaria la Registrazione delle valvole a questo kilometraggio?


Ultima modifica di Torinofc1906 il Mer 20 Dic 2017 - 17:06 - modificato 1 volta.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da jonny89 Lun 11 Dic 2017 - 22:06

Seguo con interesse. E mi permettere di dire la mia nonostante la mia poca esperienza nel settore... ma avendola trattata sempre bene nonostante la spesa non converrebbe affrontarla per vivere sereni i prossimi anni? Shocked
jonny89
jonny89
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 34
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da lerobert Mar 12 Dic 2017 - 9:48

Considerato che sul libretto è segnato come primo controllo tra 40 e 45.000 km, e che sei arrivato al doppio, io lo farei (non te lo ha segnalato mai in precedenza?).
In passato sulla mia 600 quando fu il momento, non ricordo di preciso, ma il chilometraggio era simile, lo feci fare senza pensarci, anche se pure lei era stata sempre servita e riverita, proprio per evitare sorprese dopo.
Il costo di quell'intervento non lo ricordo, ma sicuramente il metodo usato da FIAT è meno pratico di quello Honda (qui dovrebbe esserci una specie di vite da serrare tra i bilanceri) e ricordo che pur con appuntamento, in una giornata fu fatto tutto e nel tardo pomeriggio me ne tornai a casa col mio bolide verde bottiglia.

Registrazione Valvole 0900c1528008ba3f  Registrazione Valvole 0900c1528006479a
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Davil Mar 12 Dic 2017 - 13:08

Quindi la prima registrazione te l ha segnalata a 95k ? Il costo è di 180 euro in honda?... Mi sembra un po' cara

Davil

Sesso : Maschio Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.03.17
Età : 68
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 13 Dic 2017 - 12:26

lerobert ha scritto:Considerato che sul libretto è segnato come primo controllo tra 40 e 45.000 km, e che sei arrivato al doppio, io lo farei (non te lo ha segnalato mai in precedenza?).
In passato sulla mia 600 quando fu il momento, non ricordo di preciso, ma il chilometraggio era simile, lo feci fare senza pensarci, anche se pure lei era stata sempre servita e riverita, proprio per evitare sorprese dopo.
Il costo di quell'intervento non lo ricordo, ma sicuramente il metodo usato da FIAT è meno pratico di quello Honda (qui dovrebbe esserci una specie di vite da serrare tra i bilanceri) e ricordo che pur con appuntamento, in una giornata fu fatto tutto e nel tardo pomeriggio me ne tornai a casa col mio bolide verde bottiglia.

Registrazione Valvole 0900c1528008ba3f  Registrazione Valvole 0900c1528006479a

Ciao Lerobert.
No, non me l'ha mai segnalato. In officina, visto il kilometraggio, non hanno fatto nessun appunto. Chissà, forse il CDB ha visto che davvero ho trattato con i guanti il motore e non solo...ed ha deciso di graziarmi Laughing e farsi rivedere alla soglia dei 100.000 km...raggiunti proprio ieri sera e sempre, senza alcuna magagna.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 13 Dic 2017 - 12:29

jonny89 ha scritto:Seguo con interesse. E mi permettere di dire la mia nonostante la mia poca esperienza nel settore... ma avendola trattata sempre bene nonostante la spesa non converrebbe affrontarla per vivere sereni i prossimi anni? Shocked

Ciao Jonny89.
Salvo diverse decisioni dell'ultim'ora, credo che al prossimo Service (come da consiglio officina Honda), farò questa benedetta regisrazione delle valvole. Ma in cambio, voglio non la Jazz come auto sostitutiva ma almeno la Civic Tourer o la HRV, ma va bene anche la CRV Laughing
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 13 Dic 2017 - 12:35

Davil ha scritto:Quindi la prima registrazione te l ha segnalata a 95k ? Il costo è di 180 euro in honda?... Mi sembra un po' cara

Ciao David.
Precisamente, il CDB mi ha segnalato la Registrazione Valvole a 99.000 km. Sul costo, non garantisco le 180 euro. (CORREGGO A DISTANZA DI QUALCHE GIORNO: IL COSTO SI AGGIRA SUI 135 EURO) Magari mi sbaglio. Ma sicuro, superiore alle 100 euro. Certo che a questo giro, mi faccio fare il preventivo preciso dalla Honda poi, mi guardo un po' attorno, a partire dal mio meccanico storico di fiducia dove tutt'ora porto la Nissan di mia moglie. Anche se propendo a rimanere in Honda, visto il lavoro (forse) un po' delicato.


Ultima modifica di Torinofc1906 il Mer 20 Dic 2017 - 17:07 - modificato 1 volta.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 20 Dic 2017 - 16:36

Ragazzi, alla fine ho trovato proprio qui nel forum, info utili alla discussione.


Vedi link qui sotto.

https://jazz.forumattivo.it/t298-parliamo-di-punterie
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 22 Mar 2018 - 11:58

Registrazione valvole /punterie effettuata in Concessionaria Honda. Costo 128 euro.
Mi sono dimenticato di chiedere se erano ancora in ottime condizioni o no. KM 105.000
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Registrazione Valvole Empty Re: Registrazione Valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.